Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Berlusconi Si, Berlusconi No?

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Berlusconi Si, Berlusconi No ?

Si
8
35%
No
13
57%
Indifferente
2
9%

Voti totali : 23

Berlusconi Si, Berlusconi No?

Messaggiodi alf22 » lunedì 30 giugno 2008, 13:17

Non so se nel regolamento c'è scritto che è vietato parlare di politica.............ma io ci provo :lol: !

Si dice tanto di lui, c'è chi lo osanna, forse le migliaia di dipendenti che lavorano per lui in tutta Italia e in tutto il mondo, per non parlare dei mafiosi in giro per l'Italia(ma anche gente comune), e c'è chi lo odia, forse chi con lui non ha nulla a che fare e vede un imprenditore a tutto campo e in tutti i campi, che fa pure il politico (con qualche leggero conflitto di interessi......).

Insomma se n'è parlato tanto di quest'uomo dai più svariati soprannomi (nano malefico, ultimamente "Magnaccia").........eccetera eccetera.........

Chi di voi è con lui e chi no ?

Io personalmente da un paio di anni a questa parte, sono contro i politici in generale, quindi Berlusca essendo anche un politico non può che starmi sulle scatole......., l'unica cosa è che lui a differenza di molti altri politici ha più interessi da difendere e quindi combina più casini per pararsi il c**o.....! Ma anche gli altri politici non scherzano!
Ultima modifica di alf22, lunedì 30 giugno 2008, 13:18, modificato 2 volte in totale.
Immagine
alf22
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi farensis » lunedì 30 giugno 2008, 15:01

si dice che ci sta con lo zoppo impara a zoppicare, con berlusconi è simile chi sta con i ladri impara a ladrare
farensis
Lattante
Lattante

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi giangio » lunedì 30 giugno 2008, 15:20

si.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi fiorentino » lunedì 30 giugno 2008, 16:11

NO, basterebbe fermarsi alle ultime manovre giuridiche
fiorentino
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi giangio » lunedì 30 giugno 2008, 16:13

che sono più che giuste :roll:
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi gaspare100 » lunedì 30 giugno 2008, 16:38

:arrow:
giangio ha scritto:che sono più che giuste :roll:

quoto.
gaspare100
Esperto
Esperto

Messaggiodi panterarossa » lunedì 30 giugno 2008, 17:05

Azz... stavolta vedo che mi hai anticipato e hai messo "indifferente" come terza opzione! :D :D :D

molto più elegante di "frega niente"....ma il concetto è uguale :P
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi Arcadio.Rosacroce » lunedì 30 giugno 2008, 17:15

Personalmente a favore,anche se la politica,ultimamente,la seguo meno di una volta 8) ....
Arcadio Rosacroce (Priore Sacro del Divino Ordine dei Cavaliere Apostolari, (The "Dark Angels" Knights))

UMILIA I SUPERBI;ESALTA GLI UMILI!! --> Così Nacque Alessandria il 3 Ottobre 1168

"Il mio tempo presto quì finirà.Il mio nome e la mia città vivranno in eterno!"
Arcadio.Rosacroce Uomo
Guru
Guru

Messaggiodi fiorentino » lunedì 30 giugno 2008, 17:42

gaspare100 ha scritto::arrow:
giangio ha scritto:che sono più che giuste :roll:

quoto.

anche il lodo "salva premier"?!

E' probabile che non ci "chiappi" molto di politica ma mi sembra che con questo si faccia poco per l'italia. :roll:
fiorentino
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi giangio » lunedì 30 giugno 2008, 21:13

governo berlusconi 2008:

- "robin tax": tassare i petrolieri per dare agevolazioni alle famiglie con redditi più bassi
- apertura di discariche per la risoluzione del problema spazzatura
- riduzione del carico fiscale
- militari nei quartieri più pericolosi
- censimento dei rom
- decreto sicurezza
- maggiore controllo verso extracomunitari e clandestini e rom e chi più ne ha più ne metta, che fino ad ora fanno quello che vogliono

direi che basta. neanche io ci "chiappo" molto di politica e soprattutto non vado in giro a predicare che berlusconi sia un santo, perchè si sa che ha fatto tante "ladrate", niente da dire, quel che è giusto bisogna dirlo. ma la sinistra italiana in tutti questi anni, non è riuscita a mantenere un governo e non ha fatto nessuna riforma significativa per il paese. Berlusoni è un uomo che ha carattere e in questo momento mi sembra anche uno dei pochi in grado di governare il paese. premetto che avrei fatto piazza pulita di tutti i politici italiani e della pubblica amministrazione, ma visto che questi abbiamo, questi dobbiamo tenerci, purtroppo non si può "resettare" come se niente fosse. Però sinceramente preferisco un berlusconi a un incapace come prodi, che (da quello che ho letto) sarà anche una persona colta, ma si è dimostrato un incapace...alternativa? veltroni...si spaccia per un leader e il suo grande "governo ombra" lo manda a quel paese di continuo, inoltre ripete sempre le stesse cose. anonimo.

cmq, a prescindere da destra o sinistra, berlusca o mortadella, spero che in italia cambino molte cose, perchè stiamo veramente diventando ridicoli!
quasi quasi si sta meglio in romania 8)
Ultima modifica di giangio, lunedì 30 giugno 2008, 21:14, modificato 1 volte in totale.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Arcadio.Rosacroce » lunedì 30 giugno 2008, 21:27

giangio ha scritto:governo berlusconi 2008:

- "robin tax": tassare i petrolieri per dare agevolazioni alle famiglie con redditi più bassi
- apertura di discariche per la risoluzione del problema spazzatura
- riduzione del carico fiscale
- militari nei quartieri più pericolosi
- censimento dei rom
- decreto sicurezza
- maggiore controllo verso extracomunitari e clandestini e rom e chi più ne ha più ne metta, che fino ad ora fanno quello che vogliono

direi che basta. neanche io ci "chiappo" molto di politica e soprattutto non vado in giro a predicare che berlusconi sia un santo, perchè si sa che ha fatto tante "ladrate", niente da dire, quel che è giusto bisogna dirlo. ma la sinistra italiana in tutti questi anni, non è riuscita a mantenere un governo e non ha fatto nessuna riforma significativa per il paese. Berlusoni è un uomo che ha carattere e in questo momento mi sembra anche uno dei pochi in grado di governare il paese. premetto che avrei fatto piazza pulita di tutti i politici italiani e della pubblica amministrazione, ma visto che questi abbiamo, questi dobbiamo tenerci, purtroppo non si può "resettare" come se niente fosse. Però sinceramente preferisco un berlusconi a un incapace come prodi, che (da quello che ho letto) sarà anche una persona colta, ma si è dimostrato un incapace...alternativa? veltroni...si spaccia per un leader e il suo grande "governo ombra" lo manda a quel paese di continuo, inoltre ripete sempre le stesse cose. anonimo.

cmq, a prescindere da destra o sinistra, berlusca o mortadella, spero che in italia cambino molte cose, perchè stiamo veramente diventando ridicoli!
quasi quasi si sta meglio in romania 8)

E' inutile ripeterlo,mi stai sempre più simpatico Giangio =D> !!!
Arcadio Rosacroce (Priore Sacro del Divino Ordine dei Cavaliere Apostolari, (The "Dark Angels" Knights))

UMILIA I SUPERBI;ESALTA GLI UMILI!! --> Così Nacque Alessandria il 3 Ottobre 1168

"Il mio tempo presto quì finirà.Il mio nome e la mia città vivranno in eterno!"
Arcadio.Rosacroce Uomo
Guru
Guru

Messaggiodi fiorentino » martedì 1 luglio 2008, 0:27

Premesso che si dovrebbe spazzare la politica per ripartire, permettimi di avere delle perplessità su un capo del governo che tanto pulito non è:
http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it.htm
http://www.societacivile.it/primopiano/ ... cessi.html
http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it5.htm

si vanta tanto di essere pulito ma lo risulta grazie alle manovre nei suoi governi passati e quelli attuali...e grazie ai suoi avvocati.

detto questo non posso commentare le manovre perchè non le conosco alla perfezione ma ho una piccola deduzione:

il caso extra-comunitari se ci fai caso è stato accentuato dai tg finivest in campagna elettorale (per far voti) e prima di queste azioni (per mettere su la paura). Analiziamo un pò i movimenti della comunicazione fininvest: hanno iniziato con i rumeni, dove addirittura in casi dove erano stati italiani mettevano su interviste di alcuni che dicevano che "sembravano rumeni" ---> decreto sicurezza e extracomunitari. Ora mandano solo servizi sugli zingari (è il periodo del salva zingari).

Non hanno mai menzionato il decreto salva premier... credo che chi è in politica non debba manovrare i media. Ecco perchè non mi piace.

Sulle manovre mi informo e poi te lo dico...
anche se a pensarci bene il problema della spazzatura è stata all'inizio osteggiata (quando se ne occupava la sinistra al governo) poi appoggiata dal governo stesso. Lo hanno fatto esplodere di modo da poter intervenire come salvatori....

...chiedo perdono per gli orrori di italiano ma è tardi, devo ancora cenare e mi fa fatica rileggere!
Ultima modifica di fiorentino, martedì 1 luglio 2008, 0:31, modificato 1 volte in totale.
fiorentino
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi giangio » martedì 1 luglio 2008, 2:11

che berlusconi "non sia pulito", l'ho detto anchio...una domanda, io non sono ferratissimo di politica, ma seguo molto i tg dunque qualche idea sulla gente che ci governa me la son fatta...tu chi avresti messo al suo posto? qualcuno in grado di fare delle riforme utili per il paese, che possa riuscire a "tirarlo su" .... io sinceramente nessuno. le alternative a berlusconi? veltroni, prodi, di pietro, bertinotti....ma dai, sono uno peggio dell' altro e lo dimostrano tutti i recenti avvenimenti.

per quanto riguarda il problema degli extracomunitari, sbagli di grosso perchè il problema c'è da anni, non sono stati certo i tg di silvio a enfatizzare il problema....diciamo che i governi di prodi hanno fatto passare tutto in cavalleria, perchè libertà qua, fratellanza la e "facciamo fare a tutti tutto cio che vogliono". ma va là .... per carità, sono ideali giustissimi, io penso che a ogni essere umano debbano essere riconosciuti i diritti fondamentali in quanto appunto esseri umani. non penso di essere ne razzista ne niente, solo realista. ed è inutile andare in giro a professare uguaglianza, fratellanza ecc quando la situazione è quella che è. il concetto di nazione esiste da sempre, noi siamo una nazione e abbiamo leggi, usanze costumi ecc che ci differenziano da altri popoli, ma non in quanto razza, proprio in quanto nazione, popolo diverso... come noi rispettaimo gli altri, dobbiamo essere rispettati...quello che non deve esistere è che "stranieri" entrino in casa nostra e siano liberi di fare quello che vogliono, di pretendere come se tutto gli fosse dovuto, ma soprattutto di riuscire ad ottenere! mi fa una rabbia la storia dei crocifissi...
perchè tanto siamo tutti uguali tutti fratelli. un cavolo. io ti rispetto finchè tu rispetti me, non esiste che vengano ad ammucchiarsi nelle baraccopoli, a cercare di rubare bambini o fare rapine ecc
e lasciami dire che chiunque non sia daccordo è solo un ipocrita, perchè queste persone dovrebbero provare sulla loro pelle cosa vuol dire vedere una persona a cui si tiene stuprata o rapita da un rom, rumeno, cinese o quello che è, che poi la fa pure franca, come è successo per tantissimi italiani...e per favore non ditemi che i tg hanno enfatizzato il problema...

contraddicimi se sbaglio, ma la politica dei governi di sinistra è sempre stata quella del "laissez faire, lassez passer", in poche parole, abbassiamoci bene che ci vedono il b**o del c***o ( scusate l'espressione)
mentre invece la lega, che viene tanto definita razzista xenofoba ecc, ha proposto soluzioni che in altri paesi sono in vigore da anni...Maroni fa bene a voler censire i rom, fanno male quelli che lo accusano.
da poco ho visto un servizio dove parlavano delle misure anti-extracomunitari che usano gli spagnoli....e poi siamo noi quelli xenofobi. IPOCRISIA.
razzismo è un'altra cosa, razzismo è disprezzare altre persone, trattarle male ecc. non mi sembra si stia facendo niente di tutto cio, anzi sarebbero gli extracomunitari in prima persona a beneficiare di queste nuove norme, in quanto magari riuscirebbero a vivere anche in condizioni migliori!
e visto i livelli che abbiamo raggiunto, per me è gia tanto che la gente non sia scesa con le mazze per strada a farsi giustizia da se.

che dire, eppure a me sembrano concetti così semplici. ci vorrebbe molta meno ipocrisia da parte di tanti....mah

cmq fiorentino non era direttamente rivolto a te, era + uno sfogo perchè questo argomento mi fa veramente inc*****re.

per i rifiuti, sinceramente non ti so dire come sia cominciato il tutto perchè non sono molto documentato

......ci vuole una partitina per sfogare XD
Ultima modifica di giangio, martedì 1 luglio 2008, 2:13, modificato 2 volte in totale.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi fiorentino » martedì 1 luglio 2008, 8:13

credo che:
la miglior cosa nel periodo di elezioni era creare un governo "misto" dx sx come se non sbaglio avvenne in germania.

Alla dx do' atto che in questo periodo hanno realizzato quello che il "popolo" voleva sentire, non sono d'accordo nel dire che a Sx te lo davano in "tasca". Sono due concetti diversi, Prodi puntava più a risanare quel debito (e lo stava facendo) che all'anno aumenta di 90 miliardi l'anno (maledetti interessi). Penso che sia più utile ad oggi concentrarsi sulla situazione economica del paese, di questo passo passiamo al terzo mondo con 'sti debiti.
fiorentino
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi giangio » martedì 1 luglio 2008, 11:12

fiorentino ha scritto:Alla dx do' atto che in questo periodo hanno realizzato quello che il "popolo" voleva sentire,

è questo che un governo deve fare. i problemi più gravi son quelli? bene vanno risolti.
come ho gia detto molti problemi c'erano gia prima di questo governo e sono stati ignorati, ora l'attuale governo sta almeno provando a fare qualcosa.

cmq io idealmente sarei anche d'accordo su un governo di coalizione, ma non italia...come fai a farlo se si scannano a vicenda? per dirti, veltroni e quella pagliacciata di governo ombra fino a pochi giorni fa erano abbastanza d'accordo con le nuove norme, tranne qualche polemica, ma diciamo che si dalle elezioni si è cercato di instaurare un minimo di dialogo...finchè non arriva di pietro ad insultare berlusconi gratuitamente...li veltroni e combriccola si son presi un giorno di silenzio poi hanno detto che "le trattative con il pdl erano finite" ... non ti puzza la cosa? a me si.

cmq, per quanto riguarda il debito pubblico, anche io avevo sentito che durante il governo prodi il debito era migliorato, ma le conseguenze?
- aumenti delle tasse
- fondi tagliati alla pubblica amministrazione, alla ricerca e a mille altri enti...

e questo quando nel paese ci sono mille e più sprechi che anche prodi ha fatto passare tranquillamente....tipo, mi è rimasto impresso un servizio su alcuni enti che prodi aveva finanziato per farli sopravvivere...tutti molto utili :)
si chiamavano tipo "cassa conguaglio zucchero" "fondo per le bilance" ecc

stare ad elencare tutti gli sprechi di denaro pubblico che ci sono nel paese (sia da una parte che dell'altra) sarebbe un' impresa e non voglio andare troppo ot :)
solo un ultimo: mi chiedo l'utilità che in parlamento un vladimir luxuria che prende su per giù 5000€ al mese, per non fare niente. 5000€ che vengono da noi.
per fortuna le ultime elezioni hanno fatto un pò di pulizia....
Ultima modifica di giangio, martedì 1 luglio 2008, 11:18, modificato 2 volte in totale.
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

Prossimo

Torna a 4 chiacchiere in compagnia