Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Cliccheresti x beneficenza? NOI SI :-) Gruppo attivo!!!

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Cliccheresti 3-4 link al giorno per beneficenza?

Si
8
50%
Devo pensarci...forse si
3
19%
No
3
19%
Neanche per sogno!
2
13%

Voti totali : 16

Messaggiodi giangio » domenica 6 gennaio 2008, 23:18

ho capito male...dunque come un gruppo di guadagno?
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi Silime » domenica 6 gennaio 2008, 23:24

giangio ha scritto:ho capito male...dunque come un gruppo di guadagno?

esatto :)
Silime
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi panterarossa » lunedì 7 gennaio 2008, 1:34

Il_babbeo ha scritto:
panterarossa ha scritto:sono nel volontariato da anni...chi parla di buffonate o truffe facendo di tutt'un erba un fascio non sa di cosa parla... :roll:

silime io ci sono...bella iniziativa! :)

cmq ai detto bene.... associazione "seria e conosciuta" mi raccomando! ;)

Si, pero' chi è stato un legionario ,e doveva scortare i camion carichi di medicinali di associazioni umanitarie ultrafamose(forse la piu' famosa,e il suo capo lo si vede spesso in tivvu............) beh, quando ha visto che dentro le casse,sotto i medicinali c'erano stinger,ak-47,c4,semtex,psg_1,addirittura i barret..beh,allora si capisce il perchè esistono ancora conflitti...diciamo che malgrado le parole dette per il popolino...queste associazioni ci marciano sulle guerre e i conflitti.
In ogni caso,per tornare a bomba...è risaputo che solo il 10% delle offerte raccolte,vengono destinate ai bisognosi.
So bene di cosa parlo,panterarossa. Molto bene,poi fate come volete.
Ripeto,io preferisco dare 10 euro a un povero,che darne 5 ad una onlus.

infatti su questo non hai solo ragione...hai ragionissima! ;)
un mio carissimo amico è stato come alpino in afghanistan e me ne ha raccontate di cotte e di crude... :(

io dicevo un'altra cosa...esistono una marea di tipi di associazioni e di volontariato...senza andare a scomodare per forza le onlus ultrafamose e senza per forza dover andare a scomodare le guerre nel terzo mondo e in medio oriente....senza nulla togliere a quella gente che sicuramente soffre e ha bisogno di aiuto...però esistono anche problemi molto più vicini a noi qui in Italia (non per niente ho fatto l'esempio dei barboni...) e dove potrei farti mille esempi di associazioni di volontariato cattoliche o completamente laiche, dove le risorse vengono amministrate per bene...senza doppi fini o altro...e dove si fa del bene sul serio... :)
e per queste realtà che funzionano davvero, non c'è cosa più pericolosa e dannosa di gettare il dubbio nella gente che non sa come stanno per bene le cose, con luoghi comuni e sospetti vari... :roll:

@ silime: avevo intuito che ti riferivi ad un gruppo di guadagno fatto ad hoc...l'idea è buona oltre che bella...ma non aspettarti grosse cifre...cmq ripeto io ci sto! ^_^
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Silime » lunedì 7 gennaio 2008, 9:15

panterarossa ha scritto:...però esistono anche problemi molto più vicini a noi qui in Italia (non per niente ho fatto l'esempio dei barboni...) e dove potrei farti mille esempi di associazioni di volontariato cattoliche o completamente laiche, dove le risorse vengono amministrate per bene...senza doppi fini o altro...e dove si fa del bene sul serio... :)

Esatto. Le donazioni (anche se minime sono comunque importanti :) ) verrebbero fatte su segnalazione di associazioni serie e conosciute: ma non per forza famose. Le piccole associazioni poco pubblicizzate sono quelle che forse hanno più bisogno di sostegno.
Ora comincerò a guardare nei "pagamenti ricevuti" per trovare una società ptc a cui non siano già iscritti tutti e che abbia 3-4 link, si accettano più che volentieri suggerimenti a tale proposito. Nel frattempo chiedo ad AdMiNo qualche indicazione su come impostare il gruppo.
Tentare non costa nulla. :)
Silime
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Silime » lunedì 7 gennaio 2008, 14:46

Vi comunico, con gioia, che il gruppo è partito!!! ^_^
Vi aspetto...

P.S. abbiamo messo la tenda in Gruppi di Guadagno Senior! :P
Ultima modifica di Silime, lunedì 7 gennaio 2008, 20:20, modificato 2 volte in totale.
Silime
Esperto
Esperto

Messaggiodi fantucci91 » giovedì 17 gennaio 2008, 12:29

Io clickerei volentieri :8) ,perche non aiutare chi ha bisogno se è possibile farlo anche gratis?:roll:
fantucci91
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Silime » venerdì 18 gennaio 2008, 0:32

fantucci91 ha scritto:Io clickerei volentieri :8) ,perche non aiutare chi ha bisogno se è possibile farlo anche gratis?:roll:

Bene, sappi che c'è la possibilità di farlo. Esiste un gruppo di beneficenza qui sul forum. Lo vedi segnalato nella mia firma. :)
Silime
Esperto
Esperto

Sponsor

Precedente

Torna a 4 chiacchiere in compagnia