Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Cliccheresti x beneficenza? NOI SI :-) Gruppo attivo!!!

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Cliccheresti 3-4 link al giorno per beneficenza?

Si
8
50%
Devo pensarci...forse si
3
19%
No
3
19%
Neanche per sogno!
2
13%

Voti totali : 16

Cliccheresti x beneficenza? NOI SI :-) Gruppo attivo!!!

Messaggiodi Silime » domenica 6 gennaio 2008, 10:39

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione al riguardo: partecipereste ad un "gruppo di click" in una società con pochi link al giorno, in modo da non appensantire alcuno, con la sola finalità di devolvere il guadagno ad una associazione di beneficenza seria e conosciuta?

Tratto da Wikipedia:
"Con beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della miseria. Erogazione di un aiuto a fovore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà.
La beneficenza viene di solito fatta devolvendo gli introiti ottenuti in apposite occasioni, ad esempio durante gare, spettacoli, tombole, cene, pesche di beneficenza. Similmente i fondi possono essere raccolti mediante la vendita di piccoli oggetti quali bomboniere, braccialetti, gadgets vari."(io aggiungo: cliccando qualche link).

Edit (aggiunta)
Quello che avevo in mente io era di creare un gruppo di click in una società ptc e di devolvere il guadagno in beneficenza: le associazioni le potremmo scegliere insieme. Ho in mente ad esempio la croce rossa italiana, ci sono stata per tanti anni e di soldi a disposizione ne avevamo davvero pochi.
Il tutto sarebbe ovviamente monitorato con screen visibili a chiunque.

Edit
IL GRUPPO E' PARTITO!!! Lo trovate in gruppi di guadagno Senior!!!
Ultima modifica di Silime, martedì 8 gennaio 2008, 19:23, modificato 4 volte in totale.
Silime
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi gilbebiz » domenica 6 gennaio 2008, 11:13

se può interessarti ci sono già state iniziative simili anche se suppongo non sia la stessa:

http://forum.ioguadagno.it/viewtopic.php?t=17058
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Il_babbeo » domenica 6 gennaio 2008, 12:03

Io no, e non faccio beneficienza se non ai singoli barboni,oppure ai bisognosi..ma assolutamente nemmeno un cent ad intermediari...associazioni,volontari..tutte buffonate o truffe.
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Silime » domenica 6 gennaio 2008, 13:08

gilbebiz ha scritto:se può interessarti ci sono già state iniziative simili anche se suppongo non sia la stessa:

http://forum.ioguadagno.it/viewtopic.php?t=17058

Grazie.
Non è la stessa: non ne ho in mente una in particolare ancora.
Volevo prima capire cosa ne pensano gli utenti del forum.
Silime
Esperto
Esperto

Messaggiodi giulio » domenica 6 gennaio 2008, 13:56

Perchè no, se si può fare e non richiede molto tempo, se uno ha tempo 3-4 click anche a 10 secondi a click è meno di un minuto, se ne spendono di più (in termini di tempo) in cose (forse) + futili, almeno è x una buona causa (si spera) :8) :8) :8) :8)
giulio
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi giangio » domenica 6 gennaio 2008, 21:41

il_babbeo ha scritto:Io no, e non faccio beneficienza se non ai singoli barboni,oppure ai bisognosi..ma assolutamente nemmeno un cent ad intermediari...associazioni,volontari..tutte buffonate o truffe.

non hai tutti i torti
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Fogg » domenica 6 gennaio 2008, 21:44

Quoto il_babbeo!
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi panterarossa » domenica 6 gennaio 2008, 22:01

sono nel volontariato da anni...chi parla di buffonate o truffe facendo di tutt'un erba un fascio non sa di cosa parla... :roll:

silime io ci sono...bella iniziativa! :)

cmq ai detto bene.... associazione "seria e conosciuta" mi raccomando! ;)
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi giangio » domenica 6 gennaio 2008, 22:05

fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato
ma cattivi esempi spesso fanno perdere fiducia
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi panterarossa » domenica 6 gennaio 2008, 22:24

giangio ha scritto:fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato
ma cattivi esempi spesso fanno perdere fiducia

concordo pienamente giangio ;)

a volte solo quando ti "sporchi le mani" in prima persona (nel senso di rimboccarti le maniche in prima persona...) stando dal di dentro al volontariato ti rendi conto di tante cose...anche delle truffe della "concorrenza" pur di prendere i contributi statali...e poi non fanno un Kaiser di concreto! xx(

da fastidio però sentirne parlare in maniera generalistica così, liquidare la cosa in maniera molto superficiale e generalistica, quando poi c'è gente che letteralmente si spezza la schiena per preparare almeno un pasto caldo al giorno per i barboni (è un esempio ma te ne potrei fare altri mille...) e da qualche parte i soldi della spesa bisogna pur prenderli... ^_^
Ultima modifica di panterarossa, domenica 6 gennaio 2008, 22:27, modificato 1 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi giangio » domenica 6 gennaio 2008, 22:30

in questo hai ragione :)
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Silime » domenica 6 gennaio 2008, 23:00

Pur lavorando già come infermiera ho sempre fatto volontariato, in molte associazioni... sia fisicamente che contribuendo con donazioni, nel limite delle mie possibilità. Penso che se ricevo dieci euro ed uno lo dono a chi ne ha bisogno, i nove che mi restano hanno più valore.
Giustamente va detto che ci sono moltissime truffe e che si deve fare molta attenzione.
Quello che avevo in mente io era di creare un gruppo di click in una società ptc e di devolvere il guadagno in beneficenza: le associazioni le potremmo scegliere insieme. Ho in mente ad esempio la croce rossa italiana, ci sono stata per tanti anni e di soldi a disposizione ne avevamo davvero pochi.
Il tutto sarebbe ovviamente monitorato con screen visibili a chiunque.
Questa è la mia idea, vediamo nei giorni cosa ne pensano anche gli altri. :)
Silime
Esperto
Esperto

Messaggiodi giangio » domenica 6 gennaio 2008, 23:03

l'idea è buona e ammirevole ^_^
però per far partire questo progetto occorre prima di tutto qualcuno che abbia le conoscenze per mettere su una ptc
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Silime » domenica 6 gennaio 2008, 23:13

giangio ha scritto:l'idea è buona e ammirevole ^_^
però per far partire questo progetto occorre prima di tutto qualcuno che abbia le conoscenze per mettere su una ptc

Non intendevo creare una ptc, ma semplicemente cliccarci per guadagnare i soldi da donare.
Silime
Esperto
Esperto

Messaggiodi Il_babbeo » domenica 6 gennaio 2008, 23:18

panterarossa ha scritto:sono nel volontariato da anni...chi parla di buffonate o truffe facendo di tutt'un erba un fascio non sa di cosa parla... :roll:

silime io ci sono...bella iniziativa! :)

cmq ai detto bene.... associazione "seria e conosciuta" mi raccomando! ;)

Si, pero' chi è stato un legionario ,e doveva scortare i camion carichi di medicinali di associazioni umanitarie ultrafamose(forse la piu' famosa,e il suo capo lo si vede spesso in tivvu............) beh, quando ha visto che dentro le casse,sotto i medicinali c'erano stinger,ak-47,c4,semtex,psg_1,addirittura i barret..beh,allora si capisce il perchè esistono ancora conflitti...diciamo che malgrado le parole dette per il popolino...queste associazioni ci marciano sulle guerre e i conflitti.
In ogni caso,per tornare a bomba...è risaputo che solo il 10% delle offerte raccolte,vengono destinate ai bisognosi.
So bene di cosa parlo,panterarossa. Molto bene,poi fate come volete.
Ripeto,io preferisco dare 10 euro a un povero,che darne 5 ad una onlus.
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Sponsor

Prossimo

Torna a 4 chiacchiere in compagnia