Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

LEGGETE TUTTI: Indagine choc sulle abitudini dei giovani

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Come vi sembra la situazione dei ragazzi di oggi?

Senza speranza
3
30%
Preoccupante
5
50%
Risolvibile
1
10%
Chissene, noi veniamo dagli 80's
1
10%

Voti totali : 10

Messaggiodi Chicchina » giovedì 29 novembre 2007, 15:23

Io ho avuto il cellulare a 15 anni... internet a 19... la play l'ho chiesta per natale che ne avevo 16... il pc l'ho avuto a 18...
Per uscire i miei genitori mi davano al massimo 10€ a settimana (anche perchè di più non ci potevamo permettere), fino ai 17 anni che ho iniziato a fare qualche lavoro saltuario.

Ora i bambini hanno il cellulare fin dall'asilo "perchènonsisamaicosapuòsuccedere" (io non l'avevo e non sono mai morta), il pc ce l'hanno praticamente dalla nascita (conosco molti bambini di 3-4 anni che usano i giochi disney sul pc), le console non ne parliamo (i figli del mio uomo hanno 10, 11, 15 anni, ognuno ha un pc, una psp, un gameboy advance; in casa c'è una ps1, una ps1, un'xbox, 2 TV, 2 lettori DVD) e questo da quando erano molto più piccoli.

Poi si lamentano che i bambini non hanno creatività! Ma stando sempre attaccati ai giochi perdono completamente ogni contatto con l'arte, la natura, la musica, eccetera!

Ma cavolo, a me a scuola mi guardavano come un'aliena quando parlavo del fatto che amo dipingere, scrivere, disegnare, cantare, fare décpoupage! E ci credo! Io fino a che non abbiamo avuto un po' di soldini per la ps1 dovevo pur inventarmi qualcosa per divertirmi!!! Ma sono felice di questo, perchè creare mi distende molto e sviluppa l'intelligienza creativa!

Boh, vabbè...

@ PUMBA:
Ma quella pubblicità è vera???? E' favolosa!!!! :D:D:D Un mio amico faceva il barman in discoteca: una quindicenne gli ha pagato con un 500€. Le ha dato il resto. La sera dopo era di nuovo lì con un altra 500€.... lui le ha detto: ma dove prendi tutti sti soldi da spendere in discoteca??? e lei: "sai... me li dà il mio papà...:" xx(

@ PIANOLOVER88:
Speriamo che facciano il voip perchè ora le tariffe sono diventate veramente proibitive! 15cent un sms...
Il mondo si divide in due parti... chi ha la pistola carica e chi scava... tu scavi...
Chicchina
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi cicciopie » giovedì 29 novembre 2007, 15:57

Chicchina ha scritto:Io ho avuto il cellulare a 15 anni... internet a 19... la play l'ho chiesta per natale che ne avevo 16... il pc l'ho avuto a 18...
Per uscire i miei genitori mi davano al massimo 10€ a settimana (anche perchè di più non ci potevamo permettere), fino ai 17 anni che ho iniziato a fare qualche lavoro saltuario.

Ora i bambini hanno il cellulare fin dall'asilo "perchènonsisamaicosapuòsuccedere" (io non l'avevo e non sono mai morta), il pc ce l'hanno praticamente dalla nascita (conosco molti bambini di 3-4 anni che usano i giochi disney sul pc), le console non ne parliamo (i figli del mio uomo hanno 10, 11, 15 anni, ognuno ha un pc, una psp, un gameboy advance; in casa c'è una ps1, una ps1, un'xbox, 2 TV, 2 lettori DVD[/i]) e questo da quando erano molto più piccoli.

Poi si lamentano che i bambini non hanno creatività! Ma stando sempre attaccati ai giochi perdono completamente ogni contatto con l'arte, la natura, la musica, eccetera!

Ma cavolo, a me a scuola mi guardavano come un'aliena quando parlavo del fatto che amo dipingere, scrivere, disegnare, cantare, fare décpoupage! E ci credo! Io fino a che non abbiamo avuto un po' di soldini per la ps1 dovevo pur inventarmi qualcosa per divertirmi!!! Ma sono felice di questo, perchè creare mi distende molto e sviluppa l'intelligienza creativa!

Boh, vabbè...

@ PUMBA:
Ma quella pubblicità è vera???? E' favolosa!!!! :D:D:D Un mio amico faceva il barman in discoteca: una quindicenne gli ha pagato con un 500€. Le ha dato il resto. La sera dopo era di nuovo lì con un altra 500€.... lui le ha detto: ma dove prendi tutti sti soldi da spendere in discoteca??? e lei: "sai... me li dà il mio papà...:" xx(

@ PIANOLOVER88:
Speriamo che facciano il voip perchè ora le tariffe sono diventate veramente proibitive! 15cent un sms...

ah bhè allora il tuo caso è differente :lol:
Ultima modifica di cicciopie, giovedì 29 novembre 2007, 15:59, modificato 2 volte in totale.
cicciopie
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Chicchina » giovedì 29 novembre 2007, 17:19

:P :P :P

(è una linguaccia, preciso!!! Le faccine sembrano libidinose...)
Il mondo si divide in due parti... chi ha la pistola carica e chi scava... tu scavi...
Chicchina
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi giangio » giovedì 29 novembre 2007, 18:01

chicchina ha scritto:(è una linguaccia, preciso!!! Le faccine sembrano libidinose...)

OT:
si in effetti...bisognerebbe proporre ad Antonio di crearne una migliore per la linguaccia e questa conservarla per le sporcellate :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

:D
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Chicchina » giovedì 29 novembre 2007, 20:02

Vero Giangio?
Come quelle di msn, le "linguacce" più che di dispettoso ne sanno di Fantozzi quando si sfrega le mani e con la lingua fuori dice "mmmmhhhmmm....Pina... ti taglio in due come una mela!!!!!!"
Chicchina
Novizio
Novizio

Messaggiodi Pumba » giovedì 29 novembre 2007, 20:28

Chicchina ha scritto:

@ PUMBA:
Ma quella pubblicità è vera???? E' favolosa!!!! :D:D:D

Non son sicuro che sia vera...ma se cerchi con google vedi degli spot video dell'Ikea censurati in Italia..E dopo averli visti è lecito pensare che sia possibilissimo che quella locandina sia vera :D (gli spot tv sono molto più "pesanti")
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi panterarossa » giovedì 29 novembre 2007, 21:23

giangio ha scritto:
chicchina ha scritto:(è una linguaccia, preciso!!! Le faccine sembrano libidinose...)

OT:
si in effetti...bisognerebbe proporre ad Antonio di crearne una migliore per la linguaccia e questa conservarla per le sporcellate :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

:D

ma ci sono già!!!!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

mai clikkato su altre emoticons?!? Immagine Immagine
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi giangio » giovedì 29 novembre 2007, 21:26

Ehm.....ops :D :D :D :D

azz sono abituato a trovarmi quelle davanti e a volte mi dimentico delle altre Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Chicchina » venerdì 30 novembre 2007, 19:44

[align=center]AZZ!!! #-o

Pantera!!! HAI RAGIONISSIMA! =D>

Non avevo notato il link "altre emoticons"!!! :-k

Immagine LOL ADESSO CERCO DI RECUPERARE, NO? Immagine [/align]
Chicchina
Novizio
Novizio

Sponsor

Precedente

Torna a 4 chiacchiere in compagnia