Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Microsoft Linux o Macintosh

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Microsoft Linux o Machintosh?

Windows Xp/Vista
28
53%
Linux/Varie distribuzioni
20
38%
Macintosh
5
9%

Voti totali : 53

Messaggiodi cicciopie » mercoledì 2 luglio 2008, 18:45

giangio ha scritto:
cicciopie ha scritto:
codo82 ha scritto:Linux per navigare, fare siti, programmare, ascoltare la musica, usare LaTeX, office(OpenOffice) e altre applicazioni da ufficio
Windows per giocare

Comunque voterò linux

i linuxiani so proprio depravati... pinguini, latex... aooooooooooooo

dai ciccio passa a ubuntu anche tu(x) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mamancopesogno, abborro tutto quello che fa fighetto... a parte che il progetto linux è un attacco frontale a microsoft spacciato per prodotto gratuito finanziato dai concorrenti (ergo lo paghi lo stesso)...

anche volendo ho finito il bonus sul rosario
cicciopie
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

Messaggiodi giangio » mercoledì 2 luglio 2008, 23:21

io non sto ne dalla parte di linux ne di microsoft, tanto mica ci guadagno :D
diciamo che microsoft lo userei per tutto cio che è multimediale (video, giochi, film, montaggio video ecc)
linux è perfetto per lavorare anche se è più complicato....cmq imparare ad usarlo, o almeno i comandi principali, è molto utile, sopratutto per chi ama l'informatica ecc :)
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi codo82 » giovedì 3 luglio 2008, 10:14

giangio ha scritto:io non sto ne dalla parte di linux ne di microsoft, tanto mica ci guadagno :D
diciamo che microsoft lo userei per tutto cio che è multimediale (video, giochi, film, montaggio video ecc)
linux è perfetto per lavorare anche se è più complicato....cmq imparare ad usarlo, o almeno i comandi principali, è molto utile, sopratutto per chi ama l'informatica ecc :)

quoto in pieno...anche io non mi sento di quei linuxisti (si dice così?) che ce l'hanno a morte con Windows solo perchè bill gates è diventato ricco e loro no ma nemmeno dalla parte di quelli che odiano il pinguino...uso entrambi i sistemi operativi in base a quello che devo fare!
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi giangio » venerdì 4 luglio 2008, 1:35

idem ;)
tanto ci guadagnano gli altri mica io :? :peroraBWAHAHAHAHAHA :twisted: :
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi balabam2000 » martedì 15 luglio 2008, 10:13

per chi volesse provare linux (ed altro) senza formattare nulla, potrebbe essere una buona idea installare una virtual machine (non quella di zio bill, che mal digerisce i sistemi operativi "altro").
Potete visitare il sito di SUN (lo si trova con un qualunque motore di ricerca) ed installare la VirtualBox.
Per installare una qualunque distribuzione linux, bastera' assegnare ad una macchina virtuale all'interno della virtual box l'immagine iso del cd/dvd di installazione della distribuzione prescelta. Quindi nemmeno la spesa per bruciare il disco ;)
E magari, toccando con mano, vi renderete conto che linux non e' la "brutta bestia" che qualcuno pensa. Una distro come ubuntu non e' cosi' diversa da utilizzare, da un windows xp.
La storia della difficoltà nasce dal fatto che, spesso, un utente linux e' un tantino piu' smaliziato e magari preferisce fare le cose da consolle (qella schermata nera dove si possono solo scrivere caratteri e non si usa il mouse) piuttosto che usare l'ambiente grafico. Per esempio, se state configurando un servizio samba, sara' piu' veloce scrivere un file di configurazione di testo (a patto che sappiate come va scritto) che usare il tool grafico che richiede 10 volte il tempo necessario ad editare il file. Ma questo va oltre quello che si definisce normalmente un utilizzo normale di un utente medio.
In fondo, quanti di noi conoscono il funzionamento del registro di windows?
balabam2000
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi codo82 » martedì 15 luglio 2008, 10:19

anche senza usare una virtualmachine è possibile installare wubi, cioè ubuntu 8.04 facendo partire il cd di installazione sotto windows e installandolo come un qualsiasi programma senza dover formattare niente, si crea una partizione virtuale su un file ed al riavvio è possibile selezionarlo dal boot manager come se fosse installato su una normale partizione, se poi non piace è possibile eliminarlo dal pannello di controllo di windows come un qualsiasi programma!
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi giangio » martedì 15 luglio 2008, 12:48

è possibile anche provare ubuntu direttamente inserendo il cd nel lettore e provarlo "live" senza installare/partizionare niente!
cmq ho installato ubuntu da poco e mi ci trovo benissimo
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi codo82 » martedì 15 luglio 2008, 14:16

vero, però con la live non hai mai un sistema funzionante al 100%
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Mito » martedì 22 luglio 2008, 12:45

codo82 ha scritto:vero, però con la live non hai mai un sistema funzionante al 100%

Nemmeno col Wubi.

Per sfruttare Ubuntu al 100% bisogna installarlo come si deve! :)
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Messaggiodi codo82 » martedì 22 luglio 2008, 14:25

quello si...però x provarlo secondo me è quello migliore, poi è ovvio che se lo vuoi usare come so principale lo devi installare normalmente!
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Re: Microsoft Linux o Macintosh

Messaggiodi Pumba » lunedì 18 agosto 2008, 12:52

Io lo sto provando con wubi :)

Sinceramente non ho nè conoscenze nè voglia di mettermi a fare le cose con linux come si deve :D

Però è utile per surfare in sicurezza :) (anche perchè ultimamente il firewall che ho messo mi sta dando problemi visto che mi blocca l'accesso a internet e non riesco a sistemarlo :o) )

Perchè mito dici che con la wubi non hai un sistema finzionante al 100% ?
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi giangio » lunedì 18 agosto 2008, 13:05

Pumba ha scritto:Io lo sto provando con wubi :)

Sinceramente non ho nè conoscenze nè voglia di mettermi a fare le cose con linux come si deve :D

Però è utile per surfare in sicurezza :) (anche perchè ultimamente il firewall che ho messo mi sta dando problemi visto che mi blocca l'accesso a internet e non riesco a sistemarlo :o) )

credimi, io non sto facendo le "cose come si deve", tradotto; lo sto usando da ignorante e sto imparando qualche cosa piano piano...se c'è qualcosa che non so, "googlo" ( :D ) veloce e trovo tutto...e poi c'è anche il forum in italiano :)

certo essendo abituati a win le differenze sono tante, ma si fa in fretta ad abituarsi...

e poi la navigazione sicura è una figata :D

altro che 2 ore di scansione ogni pochi giorni alla ricerca di virusss :lol:
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi cicciopie » lunedì 18 agosto 2008, 13:09

:luogocomune:
cicciopie
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Pumba » lunedì 18 agosto 2008, 18:19

giangio ha scritto:

credimi, io non sto facendo le "cose come si deve", tradotto; lo sto usando da ignorante e sto imparando qualche cosa piano piano...se c'è qualcosa che non so, "googlo" ( :D ) veloce e trovo tutto...e poi c'è anche il forum in italiano :)

certo essendo abituati a win le differenze sono tante, ma si fa in fretta ad abituarsi...

e poi la navigazione sicura è una figata :D

altro che 2 ore di scansione ogni pochi giorni alla ricerca di virusss :lol:

Cmq....non so come connettermi a internet :oops: :o) :lol:

Io sono connesso wifi tramite una pennetta usb..Non ho la + pallida idea di come fnzioni con linux :D :cry:

Mi tocca leggere pian piano qualche guida :P
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi giangio » martedì 19 agosto 2008, 3:44

a me col wifi ha fatto in automatico :)
magari per la pennetta devi farla riconoscere dal pc, prova ad andare in sistema -> amministrazione -> strumenti di rete
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a 4 chiacchiere in compagnia