Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Microsoft Linux o Macintosh

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Microsoft Linux o Machintosh?

Windows Xp/Vista
28
53%
Linux/Varie distribuzioni
20
38%
Macintosh
5
9%

Voti totali : 53

Re: Microsoft Linux o Macintosh

Messaggiodi codo82 » martedì 19 agosto 2008, 8:37

i modem usb sono un pò critici di solito con linux perchè hanno bisogno di driver e non sempre quelli generici vanno bene
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi Pumba » martedì 19 agosto 2008, 20:03

giangio ha scritto:a me col wifi ha fatto in automatico :)
magari per la pennetta devi farla riconoscere dal pc, prova ad andare in sistema -> amministrazione -> strumenti di rete

Mi sa che mi tocca googlare ^_^

ora vedo come hai detto te..Io ho un modem della telecom e una pennetta usb che mi fa da wi-fi tra pc e modem.
Cmq magari è facile solo che non so ancora nulla di linux :oops:
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Mapo-Mapo » lunedì 6 ottobre 2008, 1:16

Io, solo Ubuntu 64bit, da 18 mesi (nessun dual boot), uno dei vari motivi, direi che mi ci sono immerso :-k , per cui non bazzico/avo più da stè parti.
Mapo-Mapo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi giangio » lunedì 6 ottobre 2008, 10:48

Pumba ha scritto:
giangio ha scritto:a me col wifi ha fatto in automatico :)
magari per la pennetta devi farla riconoscere dal pc, prova ad andare in sistema -> amministrazione -> strumenti di rete

Mi sa che mi tocca googlare ^_^

ora vedo come hai detto te..Io ho un modem della telecom e una pennetta usb che mi fa da wi-fi tra pc e modem.
Cmq magari è facile solo che non so ancora nulla di linux :oops:

risolto?
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi wil86 » domenica 16 novembre 2008, 12:23

Personalmente uso per giocare o programmi sofisticati win xp professional moddato in dual boot con Ubuntu (linux) per l'uso normale.
Quando linux si sarà espanso al punto da richiamare game&software houses grossi allora diventerà il top :D

ora cm ora quindi xp pro mod

Edit per Pumba: sicuramente è un problema di driver..scaricati quelli adatti per linux(se ci sono) altrimenti ci son dei modi anche di inserire i driver win...google regna cmq :wink:
Ultima modifica di wil86, domenica 16 novembre 2008, 12:27, modificato 1 volte in totale.
wil86
Lattante
Lattante

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi giangio » domenica 16 novembre 2008, 12:48

giangio ha scritto:io non sto ne dalla parte di linux ne di microsoft, tanto mica ci guadagno :D
diciamo che microsoft lo userei per tutto cio che è multimediale (video, giochi, film, montaggio video ecc)
linux è perfetto per lavorare anche se è più complicato....cmq imparare ad usarlo, o almeno i comandi principali, è molto utile, sopratutto per chi ama l'informatica ecc :)

dopo qualche mese di immersione nel mondo linux, 'aggiusto' cio che ho detto :D
windows lo userei per quei programmi/giochi che ancora non vanno su linux (vedere wine e co.)...per il resto su linux si trova un'alternativa a ogni programma di win, e in molti casi l'alternativa va anche meglio :o)
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Squeck » sabato 27 dicembre 2008, 21:34

io uso linux, lo preferisco.
Squeck Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi BlackFenix » domenica 28 dicembre 2008, 20:03

uso windows xp professional con qualche ritocco grafico (un tema, boot screen modificato ecc....)perchè ho molti programmi che wine non riesce a rendere compatibili sulla mia distro preferita (Kubuntu), e anche perchè non ci sono i driver della mia schifosa scheda video :lol: :lol:
Immagine
BlackFenix Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi alessiorapmusic » martedì 30 dicembre 2008, 19:05

Io utilizzo ubuntu da svariato tempo e sono veramente soddisfatto!
alessiorapmusic Uomo
Utente bannato
Utente bannato

Messaggiodi Talon » mercoledì 11 febbraio 2009, 0:08

io uso windows xp,tempo fa avevo provato linux ma data la difficoltà nel reperire i driver o poi rinunciato...
Talon
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi thebestia » mercoledì 11 febbraio 2009, 18:23

beh winzozz vista mi è piaciuto molto e non ho trovato nessuno dei difetti(lentezza vairus)(sara perchè 2gb di ram e dual coreXD).. entro la settimana però credo di mette se7en che si può scaricare in inglese dal sito dell'azienda di redmond. d'altra parte ho anche linux ubuntu e devo dire che gli effetti grafici sono veramente belli *-*
detto ciò nn saprei davvero per chi votare, escludendo però a priori il SO di steve jobs
thebestia Uomo
Novizio
Novizio

Messaggiodi superbowl229 » mercoledì 11 febbraio 2009, 18:42

Ormai sono passato a linux da anni, quindi il mio voto è scontato :)

Tengo una partizione con un windows xp modificato ultra leggero per quei 2 o 3 software di ingegneria che su linux non vanno.
superbowl229
Novizio
Novizio

Messaggiodi guillotine » martedì 17 febbraio 2009, 17:00

Tempo fa ero deciso a passare a Linux gradualmente, ma poi ho iniziato ad usare DirectX per un motore grafico e a malincuore ho rinunciato.
guillotine Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi bosk88 » lunedì 30 marzo 2009, 11:25

Windows Xp, per me è gia tanto saper usare quello :D
bosk88 Uomo
Novizio
Novizio

Messaggiodi Jamz82 » mercoledì 22 agosto 2012, 13:50

Ho votato per Windows vista, perchè è il sistema operativo che uso di più ora. Qualche volta utilizzo puppy linux, però la compatibilità che da Windows non c'è la nessun sistema operativo. Tutto sommato mi trovo bene con Vista, secondo me è un s.o. un po' troppo sottovalutato, all'inizio era pieno di difetti ma ad adesso con tutte le patch correttive che sono uscite va bene per l'uso che ci faccio.
Jamz82
Novizio
Novizio

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a 4 chiacchiere in compagnia