Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Sondaggio politico: governo di larghe intese o elezioni?

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Quale ritieni che sia la scelta migliore per il bene del paese?

Governo di larghe intese
6
40%
Andare al voto
9
60%

Voti totali : 15

Messaggiodi Il_babbeo » lunedì 14 novembre 2011, 15:26

Joshua ha scritto:
Il_babbeo ha scritto:

1 - eh? Con quale maggioranza governerebbe la destra?
Il Pdl così com'è non raggiunge il 20% e lo stesso fa la lega. Se anche ci fosse un accordo tra loro 2, difficilmente raggiungerebbero la maggioranza del 50 %!

?

hai capito cosa voglio dire,non sto parlando di oggi visto che non possiamo sapere cosa ne pensa il popolo..sto dicendo che berlusconi e il centrodestra per andare al governo hanno vinto libere elezioni,a differenza delle sx che va al governo solo grazie a ribaltoni e incapacità altrui.
Adesso inizia a chiederti il perchè ,lol.
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi Il_babbeo » lunedì 14 novembre 2011, 15:33

gilbebiz ha scritto:
locusta33 ha scritto:ma secondo voi, che valore ha una maggioranza comprata con soldi, incarichi e persuasione televisiva?
se nel nostro paese questo è stato possibile ...dobbiamo aspettarci di tutto.
e non dimentichiamo che esistono "forze occulte" che, comunque andranno le cose, continueranno a dirigere i giochi
l'italia resta sempre un paese a sovranità limitata

inutile che insisti, contano i voti
gli italiani preferiscono uno che in campagna elettorale promette pure che debellerà il cancro
e come vedi prima ancora che entri in azione hanno già bollato Monti come uno a cui del Italia non gliene frega nulla,
un agente al servizio delle lobby straniere
comunque sia dopo 17 anni di berlusconismo i risultati ci sono no?
stiamo tutti davvero meglio, paghiamo meno tasse di prima e i servizi di cui usufruiamo sono migliorati come non mai
insomma il nuovo miracolo italiano che prometteva nel 1993 è arrivato
se poi io non riuscissi a vederli sti progressi cambierò occhiali

ok,nei pochissimi anni in cui la sx ha governato , io ricordo solo che ha fatto 2 leggi che han annientato il mercato del lavoro. Dico solo che prima di prodi,il venerdi il corsera era pieno di ricerche di personale, dal governo prodi è tutto bloccato. Questo è un fatto,poi sicuramente è piu' importante sapere quante donne si è fatto berlusconi..
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Joshua » lunedì 14 novembre 2011, 16:40

Il_babbeo ha scritto:
Joshua ha scritto:
Il_babbeo ha scritto:

1 - eh? Con quale maggioranza governerebbe la destra?
Il Pdl così com'è non raggiunge il 20% e lo stesso fa la lega. Se anche ci fosse un accordo tra loro 2, difficilmente raggiungerebbero la maggioranza del 50 %!

?

hai capito cosa voglio dire,non sto parlando di oggi visto che non possiamo sapere cosa ne pensa il popolo..sto dicendo che berlusconi e il centrodestra per andare al governo hanno vinto libere elezioni,a differenza delle sx che va al governo solo grazie a ribaltoni e incapacità altrui.
Adesso inizia a chiederti il perchè ,lol.

''94 vince Berlusconi
''96 vince Prodi
''01 vince Berlusconi
''06 vince Prodi
''08 vince Berlusconi
mi pare che abbiano vinto sia di qua che di là...
I mezzucci li hanno usati entrambi.
Forse non ricordi la campagna elettorale del 94?
Tutti i suoi dipendenti di Mediaset, tutti i volti noti (addirittura familiari in alcuni casi), dissero in tivvù la loro intenzione di voto. Dopo qualche anno si fece la legge "par condicio".
Quella del 2001 con il contratto con gli Italiani?
Forse che sparare balle non è un mezzuccio?
E le leggi ad personam?
E l'editto Bulgaro, con cui allontanò dalla RAI i giornalisti da lui considerati faziosi?

Questo non per dire che solo Berlusconi abbia attuato mezzucci. Al contrario, rispondo a chi dice che la sinistra applica mezzucci.
Ho semplicemente cercato di rendere evidenti i mezzucci che anche l'altra parte politica ha attuato.

Se poi vogliamo infuocare il dibattito... un esempio di mezzuccio?
Io ho delle idee, ma vorrei capire almeno di cosa stiamo parlando?

Ora ho riletto una cosa:

Quelle evidenziato è una emerita c..ata.
Il mio pensiero è questo:
Berlusconi va al governo per i risultati ottenuti nel suo passato e per la sua bravura nel fare le campagne elettorali.
(ognuno sa come B. abbia ottenuto quei risultati...)
Le sx vanno al governo quando la bravura di B. non riesce ad offuscare l'idea negativa che il popolo Itagliano si è fatto di B. nel precedente periodo di governo.
In parole povere sto espressamente dicendo B. ha governato grazie ad incapacità altrui. (citami un leader degno di tale nome nel ventennio Berlusconiano)
Ultima modifica di Joshua, lunedì 14 novembre 2011, 16:52, modificato 3 volte in totale.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi Il_babbeo » lunedì 14 novembre 2011, 22:34

vabeh dai...è ovvio che non se ne viene a capo. Se pensi che fuori B dal governo,le cose miglioreranno, gg!
Io sono a posto e se non mi brucio il cervello,sono coperto. Auguri ai giovani laureati che vorranno entrare nel mondo del lavoro,lol!
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Messaggiodi LoyaltyToTheEnd » lunedì 14 novembre 2011, 23:31

Il_babbeo ha scritto:sto dicendo che berlusconi e il centrodestra per andare al governo hanno vinto libere elezioni

Per quello che è il mio pensiero, da quando è stato permesso di "scendere in campo" a un individuo con quel colossale impero mediatico - tra l'altro, per quanto riguarda le tv, prima fuorilegge poi "legalizzato" corrompendo craxi con la tangente più grande data ad un singolo politico di sempre (21 miliardi dal conto All Iberian) per farsi fare le leggine che voleva; per quanto riguarda Mondadori, rubata corrompendo un giudice (e poi ci sarebbe anche il caso TelePiù...) - e poi considerato eleggibile (anche dalla sedicente sinistra, eh d'alema?) sbattendosene dell'allucinante conflitto d'interessi nonostante le leggi (Testo Unico delle Leggi Elettorali d.p.r 30 marzo 1957, n° 361, art. 10) che vietano l'eleggibilità a chi gode di concessioni statali, ebbene da quando a questo "coso" è stato concesso di entrare in politica, TUTTE le elezioni tenute in Italia per me sono ILLEGALI.

E il fatto che, nonostante il suo impero illegale, sia riuscito a farsi battere alle elezioni per 2 volte casomai dimostra quanto sia incompetente. Del resto tutta la sua vita dimostra quanto sia davvero un re Mida al contrario (che tutto ciò che tocca diventa m...a :D ), nonostante le sue sparate dell'uomo che si è fatto da solo, a partire dalla misteriosa origine dei fondi con cui ha iniziato la sua carriera, sulla quale interrogato si è avvalso della facoltà di non rispondere (chissà come mai... chiedere all'amico braccio destro marcello dell'utri, condannato in appello a 7 anni e mezzo per concorso esterno in associazione mafiosa), fino a poco prima del suo ingresso in politica, quando era sull'orlo del fallimento con 4550 miliardi di debiti, nient'altro che un fallito che è stato in grado di arricchirsi sempre e solo con l'illegalità, il malaffare, i servi, le leggi ad personam e anche con la compiacenza di chi avrebbe dovuto impedirglielo.

Per caso si è capito che b. mi sta "poco simpatico"? :lol: :lol: :lol:

Tornando all'argomento del topic, visto che si parla di reazione dei mercati finanziari, di sicuro questi preferiscono un governo di larghe intese con Monti che non le elezioni anticipate, che chissà quando si terrebbero, quindi avrei anche potuto rispondere l'opzione 1.
Ora la domanda è: i mercati vogliono il bene dell'Italia e soprattutto degli italiani, o il bene del loro portafogli?
Domanda retorica, ovviamente...
Non usare mai la stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!
LoyaltyToTheEnd Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi enzo74 » martedì 15 novembre 2011, 1:27

La prima reazione dei mercati finanziari è stata quella che mi aspettavo: spread nuovamente in risalita e Btp collocati col rendimento più alto degli ultimi 15 anni!!
Ma non si era detto, chiedere a Bersani e Rosy Bindi, che Berlusconi doveva dimettersi subito xchè Monti doveva essere nominato entro domenica, in modo che le Borse lunedì avrebbero mostrato la loro immediata reazione favorevole alla morte politica del nano piduista (parole di Di Pietro) e alla nomina del grande economista internazionale?? :?
Premetto che sono apolitico e me ne sbatto di destra e sinistra, mi dispiace solo che l'ipocrisia italiana ha messo sul patibolo una sola persona non capendo che il problema di fondo è lo squallore di tutta la classe politica italiana, interessata solo al potere!
Questo l'Europa lo sa' e ha capito che si può guadagnare speculando sulle problematiche italiane: io mi adeguo, investo e sentitamente ringrazio! :) :wink:
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Il_babbeo » martedì 15 novembre 2011, 10:30

LoyaltyToTheEnd ha scritto:
Il_babbeo ha scritto:sto dicendo che berlusconi e il centrodestra per andare al governo hanno vinto libere elezioni

E il fatto che, nonostante il suo impero illegale, sia riuscito a farsi battere alle elezioni per 2 volte casomai dimostra quanto sia incompetente. Del resto tutta la sua vita dimostra quanto sia davvero un re Mida al contrario (che tutto ciò che tocca diventa m...a :D ),

are u serious? best lolling post ever.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Messaggiodi enzo74 » martedì 15 novembre 2011, 14:29

Intanto lo spread continua a salire. Adesso di chi sarà la colpa?? :?
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Joshua » martedì 15 novembre 2011, 16:22

enzo74 ha scritto:Intanto lo spread continua a salire. Adesso di chi sarà la colpa?? :?

-pensando solo all'oggi ripenso al tg che ho ascoltato stamattina:
1)Capezzone ha dichiarato qualcosa (di contrario al governo Monti) e Napolitano che richiama tutti all'unità
2)la lega non appoggia il governo (ma ne avranno anche dei motivi...)
3)non solo lo spread "italiano" continua a salire, ma anche quello "francese", avvalorando che si tratta di "sfiducia" verso il sistema europeo
4)il sistema speculativo cerca la pecora zoppa. Allo stato attuale, noi siamo ben azzoppati. Secondo me dobbiamo cercare di guarirci e di mostrare a tutti che la ferita è guarita, sperando che il sistema trovi un altro animale zoppo da attaccare.

-pensando anche all'ieri, penso a cosa si sarebbe potuto fare e non si è fatto. Se mi chiedi di chi è la colpa, ti rispondo, se vuoi, ma la risposta è chiara!

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi enzo74 » martedì 15 novembre 2011, 16:51

Joshua ha scritto:
enzo74 ha scritto:Intanto lo spread continua a salire. Adesso di chi sarà la colpa?? :?

-pensando solo all'oggi ripenso al tg che ho ascoltato stamattina:
1)Capezzone ha dichiarato qualcosa (di contrario al governo Monti) e Napolitano che richiama tutti all'unità
3)non solo lo spread "italiano" continua a salire, ma anche quello "francese", avvalorando che si tratta di "sfiducia" verso il sistema europeo
4)il sistema speculativo cerca la pecora zoppa. Allo stato attuale, noi siamo ben azzoppati. Secondo me dobbiamo cercare di guarirci e di mostrare a tutti che la ferita è guarita, sperando che il sistema trovi un altro animale zoppo da attaccare.

-pensando anche all'ieri, penso a cosa si sarebbe potuto fare e non si è fatto. Se mi chiedi di chi è la colpa, ti rispondo, se vuoi, ma la risposta è chiara!

Però se mi dici che il mercato finanziario risente delle dichiarazioni negative verso il governo Monti di Capezzone e della Lega, pensa alle conseguenze che nei mesi scorsi si sono realizzate a causa del massacro mediatico operato nei confronti di Berlusconi.
E' per questo che dico che il problema è tutto il sistema politico italiano :)
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Joshua » martedì 15 novembre 2011, 17:27

enzo74 ha scritto:
Joshua ha scritto:-pensando solo all'oggi ripenso al tg che ho ascoltato stamattina:

Però se mi dici che il mercato finanziario risente delle dichiarazioni negative verso il governo Monti di Capezzone e della Lega, pensa alle conseguenze che nei mesi scorsi si sono realizzate a causa del massacro mediatico operato nei confronti di Berlusconi.
E' per questo che dico che il problema è tutto il sistema politico italiano :)

In quel periodo, B. aveva il potere. Avrebbe potuto fare delle cose, avrebbe potuto combattere la crisi mondiale ma continuava a dire che non esisteva (fino anche a l'altro ieri... pensa agli alberghi e gli aerei turistici).
In quello stesso periodo, B. pensava a non finire in carcere, ad evitare i processi per le sue varie azioni illegali ed ha fatto nulla (assolutamente niente) per il paese.
Se le opposizioni, le sx (ma anche il grande centro) non hanno appoggiato un suicida al governo, non mi sento di accusarli.
Quando c'è stato da dimostrare l'unità nazionale appoggiando quella specie di manovra (mi pare a settembre), hanno votato tutti a favore.

E poi se uno in campagna elettorale (2006) chiama "cogl.one" chi voterà sx, allora B. ha poco da recriminare dall'opposizione.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » martedì 15 novembre 2011, 22:42

di Christian Clausen?

http://www.advisoronline.it/promotori-f ... ane.action
Ultima modifica di AdMiNo, martedì 15 novembre 2011, 22:44, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi enzo74 » mercoledì 16 novembre 2011, 0:25

AdMiNo ha scritto:

di Christian Clausen?

http://www.advisoronline.it/promotori-f ... ane.action

Azz...Secondo Clausen: "Se la crisi italiana si espande, per esempio, alle banche francesi, gli istituti sono così legati che ci sarebbero effetti anche sulle banche svedesi".
Premesso che delle banche svedesi non me ne può fregar di meno, il pensiero che i nostri cari cugini francesi possano fare la nostra fine mi rende moolto felice! :)
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi undertakerkane » mercoledì 16 novembre 2011, 17:55

"Profumo di Passera" ma Berlusconi non si era dimesso? :lol:

Cosa ne pensate dell'interim di Monti? Quando lo aveva Berlusconi era una dittatura....
Comunque questo interim conferma quello che diceva Berlusconi, il presidente del consiglio non ha sufficienti poteri per governare. Monti facendo anche il ministro dell'economia ha le mani libere e soprattutto la cassa aperta a per fare quello che vuole.
i brasiliani sono i più indisciplinati: se li convochi per una riunione alle 10 se ne fregano, gli inglesi arrivano alle 9.55, gli italiani scocciati e trafelati alle 10.01, i francesi alle 10 senza capirne il motivo.
undertakerkane Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi enzo74 » mercoledì 16 novembre 2011, 18:25

undertakerkane ha scritto:"Profumo di Passera" ma Berlusconi non si era dimesso? :lol:

Cosa ne pensate dell'interim di Monti? Quando lo aveva Berlusconi era una dittatura....
Comunque questo interim conferma quello che diceva Berlusconi, il presidente del consiglio non ha sufficienti poteri per governare. Monti facendo anche il ministro dell'economia ha le mani libere e soprattutto la cassa aperta a per fare quello che vuole.

Anche io appena ho sentito i nomi di Profumo e Passera ho capito xchè Berlusconi era d'accordo col governo Monti :D
Comunque, la reazione delle Borse al nuovo governo Monti è stata molto tiepida; lo stesso dicasi x i titoli di Stato, con lo spread che ha chiuso a 515 punti :roll:
Ennesima conferma che Berlusconi non è il solo colpevole della crisi italiana......
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a 4 chiacchiere in compagnia