Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Sondaggio politico: governo di larghe intese o elezioni?

Sezione Chit Chat. Qui puoi parlare di tutto quello che desideri, anche cazzeggiare e scherzare con gli altri utenti del forum!

Quale ritieni che sia la scelta migliore per il bene del paese?

Governo di larghe intese
6
40%
Andare al voto
9
60%

Voti totali : 15

Messaggiodi Il_babbeo » lunedì 21 novembre 2011, 22:39

eh,corrotto per esempio...lol,semmai potrebbe essere corruttore,ma chi è che corrompe uno degli uomini piu' ricchi del mondo?
Te lo decrivi alla stregua di ceaucescu e stalin..è un imprenditore che ha pensato di portare in politica i metodi del mondo aziendale,ma questo l'ha sempre detto. Poi eh, a me non piace ne come politico ne come persona( per quanto possa giudicare uno che non conosco),ma da qua a raffigurarlo come il mostro di firenze...
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi LoyaltyToTheEnd » mercoledì 23 novembre 2011, 1:21

Con corrotto non mi riferisco all'accezione giudiziaria del termine. Come sinonimi posso dirti immorale, disonesto. Il sostantivo "corrotto" significa: Chi si serve del proprio potere per ottenere denaro, concedendo favori illeciti. Mi sembra che calzi bene :D

Mai detto che ha commesso le cose dei personaggi che citi, che si sappia non ha mai ucciso nessuno per esempio. Tutto quello che dico mica me lo invento, lo evinco dai fatti. A b. della politica non glien'è mai importato nulla, è un imprenditore che è entrato in politica per scappare dai debiti, dalla galera e per perseguire i suoi e solo i suoi interessi sulle spalle del paese.

A me piace essere informato e voglio conoscere sempre la verità, per questo ti ho chiesto di dirmi le cose palesemente false da me dette, sono sempre pronto a cambiare opinione di fronte all'evidenza dei fatti. Ma per ora i fatti mi portano a confermare tutto quello che ho scritto in ogni singolo post.
:wink:
Non usare mai la stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!
LoyaltyToTheEnd Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi enzo74 » mercoledì 23 novembre 2011, 14:05

Io intanto ringrazio la speculazione che si è fatta su Berlusconi e sull'Italia xchè continua a fare guadagnare chi ha risparmi da investire: ieri ho acquistato 1 CtZ biennale di 10.000,00 euro con scadenza al 31/12/12 e c'ho guadagnato un rendimento del 6% 8).
Oggi giravano in banca Btp biennali col rendimento del 7%! Beato chi può investire: io ho finito le disponibilità :oops:
Venerdì c'è un'interessante asta di BOT, x chi ha pecunia da investire :wink:
Grazie ancora a tutti quelli che credevano che cacciando Berlusconi l'Italia avrebbe risolto i suoi problemi... :P :P
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Joshua » mercoledì 23 novembre 2011, 16:56

enzo74 ha scritto:Io intanto ringrazio la speculazione che si è fatta su Berlusconi e sull'Italia xchè continua a fare guadagnare chi ha risparmi da investire: ieri ho acquistato 1 CtZ biennale di 10.000,00 euro con scadenza al 31/12/12 e c'ho guadagnato un rendimento del 6% 8).
Oggi giravano in banca Btp biennali col rendimento del 7%! Beato chi può investire: io ho finito le disponibilità :oops:
Grazie ancora a tutti quelli che credevano che cacciando Berlusconi l'Italia avrebbe risolto i suoi problemi... :P :P

mi spieghi perchè continui a paragonare 17 anni di berlusconismo con 17 giorni di governo Monti?
La cosa non è logica!
Non dico di aspettare 17 anni, ma abbi pazienza.
Per avere il vero orientamento politico e le prime leggi (decreti legge) devi aspettare almeno un paio di mesi, ma se vuoi i risultati veri credo ci vogliano 5-6 mesi.

La tua "speculazione" economico-finanziaria fa parte del gioco e tu ne stai approfittando (in modo assolutamente lecito, peraltro).
Continuare a dire che ci hai guadagnato 6% di 10.000 euro = 600 euro al dicembre 2012, quando con il Berlusca ne avrai persi perlomeno il doppio in un paio di mesi, non ha molto senso.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Il_babbeo » mercoledì 23 novembre 2011, 17:29

Joshua ha scritto:
enzo74 ha scritto:

Per avere il vero orientamento politico e le prime leggi (decreti legge) devi aspettare almeno un paio di mesi, ma se vuoi i risultati veri credo ci vogliano 5-6 mesi.

Non ci deve essere nessun orientamento politico,ma le volete vincere le elezioni onestamente,sentendo il popolo una volta?
Questo è un governo tecnico con lo scopo di traghettare il paese fino alle elezioni,e cercando di allineare l'economia ai parametri..non deve avere nessun orientamento politico. Se lo avrà,allora la gente se ne accorgerà e alle prossime elezioni( si,prima o poi cari sinistroidi,prima o poi alle elezioni dovrete andarci) rivincerà Berlusconi.
E' ridicolo che la sx (soprattutto gli internauti che credono ancora in quello che leggono in blog anonimi etc etc) parli di nepotismo,corruzione bla bla bla,quando è la prima che vorrebbe attuare la dittatura e che ha sempre visto,storicamente,la democrazia come il male assoluto.

Non sono acido,vero? :D
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Messaggiodi Joshua » mercoledì 23 novembre 2011, 18:05

Il_babbeo ha scritto:
Joshua ha scritto:Per avere il vero orientamento politico e le prime leggi (decreti legge) devi aspettare almeno un paio di mesi, ma se vuoi i risultati veri credo ci vogliano 5-6 mesi.

Non ci deve essere nessun orientamento politico,ma le volete vincere le elezioni onestamente,sentendo il popolo una volta?
Questo è un governo tecnico con lo scopo di traghettare il paese fino alle elezioni,e cercando di allineare l'economia ai parametri..non deve avere nessun orientamento politico. Se lo avrà,allora la gente se ne accorgerà e alle prossime elezioni( si,prima o poi cari sinistroidi,prima o poi alle elezioni dovrete andarci) rivincerà Berlusconi.
E' ridicolo che la sx (soprattutto gli internauti che credono ancora in quello che leggono in blog anonimi etc etc) parli di nepotismo,corruzione bla bla bla,quando è la prima che vorrebbe attuare la dittatura e che ha sempre visto,storicamente,la democrazia come il male assoluto.

1)Intendevo orientamento politico nel senso di: "in quale direzione si muoverà nella politica, ovvero quali leggi verranno emanate".
Mi correggo: non "orientamento" politico, ma "operato" politico.

2)cosa centrano le elezioni ed il popolo?
Il passo indietro lo ha fatto Berlusconi. Napolitano, dopo aver consultato tutte le forze rappresentate in parlamento ha proposto un governo tecnico.
In questo momento di crisi, la maggioranza assoluta del parlamento (tutti tranne la lega) hanno scelto di avere un governo tecnico con l'appoggio di tutti tranne che di lega, quindi anche il Pdl, il Centro ed i responsabili.

3)Io, personalmente, auspico le elezioni al più presto, ma per adesso benedico un governo appoggiato da tutto lo schieramento politico. Allo stato attuale dobbiamo dimostrare forza e coesione politica.
Alle elezioni, vedremo se il caro "Papi" avrà vita facile.

4)la tua frase in neretto, potrebbe aver senso prima del muro di Berlino, una ventina di anni fa.
Adesso, mi pare fuori luogo.

@enzo: perchè 30% dei Buoni di stato tedeschi sono stati comprati dalla Bundesbank? (spero di aver scritto bene)
Ultima modifica di Joshua, mercoledì 23 novembre 2011, 18:15, modificato 2 volte in totale.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 23 novembre 2011, 20:16

per chi, come enzo74, vuol sfruttare il momento per fare investimenti, vi suggeriscono di leggere questa notizia
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi enzo74 » mercoledì 23 novembre 2011, 20:46

AdMiNo ha scritto:per chi, come enzo74, vuol sfruttare il momento per fare investimenti, vi suggeriscono di leggere questa notizia

Effettivamente, risparmiare le commissioni bancarie sugli acquisti di titoli non è affatto una cattiva idea :)
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi benny » mercoledì 23 novembre 2011, 20:48

enzo74 ha scritto:Io intanto ringrazio la speculazione che si è fatta su Berlusconi e sull'Italia xchè continua a fare guadagnare chi ha risparmi da investire: ieri ho acquistato 1 CtZ biennale di 10.000,00 euro con scadenza al 31/12/12 e c'ho guadagnato un rendimento del 6% 8).

se scade al 31 dic dell'anno prossimo forse volevi dire a 12 mesi , non biennale
http://www.gabellina.it Il tuo soggiorno low cost nel Parco Nazionale Tosco Emiliano http://www.youtube.com/watch?v=YMu2wU0LrvQ
benny Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi enzo74 » mercoledì 23 novembre 2011, 21:22

@enzo: perchè 30% dei Buoni di stato tedeschi sono stati comprati dalla Bundesbank?

Penso che l'intervento massiccio della Bundesbank sia dovuto al fatto che i tedeschi preferiscono mantenere i rendimenti bassi, circa il 2%, per evitare che in Germania si crei una situazione simile all' Italia o alla Spagna, dove si è costretti a collocare continuamente titoli a alto rendimento x coprire gli interessi che lo Stato deve agli investitori: credo che sia una spirale dalla quale è veramente difficile uscire xchè chi opera sul mercato tende sempre di più a speculare x far si che i rendimenti si mantengano alti; la conseguenza è che anche gli investitori tedeschi, nonostante la fiducia nella solvibilità della loro Nazione, tendono a non acquistare i BUND al tasso con cui vengono inizialmente collocati sul Mercato xchè notevolmente più bassi rispetto al resto d'Europa, con l'intento di guadagnare qualcosa in più.
Ma è chiaro che la Bundesbank non potrà intervenire all'infinito, ed anche i loro titoli presto dovranno rendere di più: in quel momento lo spread diminuirà x noi sensibilmente, e solo da allora l'Italia potrà riuscire a collocare titoli a tassi + bassi.
In conclusione, secondo me, l'unica speranza x l'Italia di non indebitarsi troppo verso gli investitori è sperare che la crisi investa anche la Germania, oltre alla Francia( ma i nostri cugini già se ne stanno accorgendo)!!! :) :)
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi enzo74 » mercoledì 23 novembre 2011, 21:29

benny ha scritto:

se scade al 31 dic dell'anno prossimo forse volevi dire a 12 mesi , non biennale

Benny, il titolo è biennale xchè è stato emesso il 31/12/2010: io l'ho acquistato sul Mercato secondario, ossia il luogo dove sono trattati i titoli già in circolazione.
Bye....
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi LoyaltyToTheEnd » mercoledì 23 novembre 2011, 21:29

Il_babbeo ha scritto:Non ci deve essere nessun orientamento politico,ma le volete vincere le elezioni onestamente,sentendo il popolo una volta?

Se si fosse andati alle elezioni adesso, checchè ne dicano lorsignori, dubito fortemente che b. sarebbe riuscito a vincere, ed è questo il motivo che lo ha (per ora) convinto a sostenere questo governo (altro che senso di responsabilità, figuriamoci...)
Ma visto che a vendersi e a vomitare menzogne è bravissimo, e che buona parte del popolo italiano o non si informa o si (dis)informa dalle sue televisioni, il rischio (molto concreto) è che con il suo regime mediatico riesca chissà come a far passare questo governo tecnico come "di sinistra" (e a quanto pare ci è già riuscito), e che si dipinga come il salvatore della patria che vuole abbassare le tasse ( :lol: ), dare un milione di posti di lavoro ( :lol: ) e difenderci dall'avvento dei rossi comunisti cattivi che portano miseria, morte e distruzione. Le solite favole insomma...
Certo che anche se perde questa sedicente "destra", finchè vince la sedicente "sinistra" alleata di (anzi, mi piace di più collusa con) b., a parte qualche rara eccezione, cambia poco. È solo il classico meno peggio...
E anche questo governo tecnico con passera, catricalà, la severino alla Giustizia, e pure 'sto genio di clini, beh, è quello che è... :roll:
Non usare mai la stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!
LoyaltyToTheEnd Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 23 novembre 2011, 21:44

lo stesso B. ha dichiarato che in caso di elezioni anticipate non avrebbe "bruciato" Alfano. con lui al governo e con la necessità di attuare scelte impopolari Angelino sarebbe stato ricordato come "l'uomo di destra che ha messo le mani nelle tasche degli italiani", meglio far fare il lavoro sporco a qualcun altro.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi benny » venerdì 25 novembre 2011, 12:02

AdMiNo ha scritto:lo stesso B. ha dichiarato che in caso di elezioni anticipate non avrebbe "bruciato" Alfano. con lui al governo e con la necessità di attuare scelte impopolari Angelino sarebbe stato ricordato come "l'uomo di destra che ha messo le mani nelle tasche degli italiani", meglio far fare il lavoro sporco a qualcun altro.

Esatto...
http://www.gabellina.it Il tuo soggiorno low cost nel Parco Nazionale Tosco Emiliano http://www.youtube.com/watch?v=YMu2wU0LrvQ
benny Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Messaggiodi enzo74 » venerdì 25 novembre 2011, 21:29

Dal mercato obbligazionario torna "caldo" lo spread Btp-Bund. Il differenziale tra i titoli di stato decennali italiani con i tedeschi ha toccato quota 511 punti base, con il rendimento Btp salito al 7,3%. Nell´asta di Bot a 6 mesi tenutasi oggi il Tesoro italiano ha collocato titoli a 6 mesi per complessivi 8 miliardi di euro. In forte crescita il rendimento, salito al 6,504% dal 3,535% dell´asta dello scorso 26 ottobre di Bot con analoga scadenza. Si tratta del picco massimo di rendimento dall'introduzione dell'euro. :shock:
Ormai si continua a speculare sull'Italia; se Monti non si muove a fare riforme concrete, con questi rendimenti così alti, il rischio recessione aumenta notevolmente >>(
Ma la cosa che più mi lascia perplesso è vedere l'ottimismo di Bersani, Casini e Fini sul futuro dell'Italia: ho paura che la politica degli inciuci produrrà solo ulteriori danni, come dicono Di Pietro e Bossi; spero di sbagliarmi :)
enzo74 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a 4 chiacchiere in compagnia