Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

dichiarazione dei redditi, dal punto di vista fiscale

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi AdMiNo » sabato 25 agosto 2007, 18:14

principio generale: van dichiarati

se puoi non dichiararli è una questione personale e dovresti informarti con un consulente
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Sponsor

Messaggiodi Pumba » sabato 25 agosto 2007, 20:11

AdMiNo ha scritto:principio generale: van dichiarati

Esatto..Poi se sei dentro la no-tax area non paghi tasse,ma non è una cosa biunivoca del tipo "guadagno poco,non pago le tasse..E allora non dichiaro".
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi whrestian » domenica 26 agosto 2007, 20:19

Pumba ha scritto:
Esatto..Poi se sei dentro la no-tax area non paghi tasse,ma non è una cosa biunivoca del tipo "guadagno poco,non pago le tasse..E allora non dichiaro".

ribadisco che il carissimo prodi la tolta la no tax area pertanto non ci sono redditi esenti :cry:
whrestian Uomo
Cosa si fa per un pugno di $$$....
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi pippo4215 » domenica 26 agosto 2007, 20:23

VISCO : SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON TI UCCIDE.

e le vendite su ebay, allora?

ma i soldi spesi per gli upgrade e per comprare ads li posso detrarre? :lol:
pippo4215
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Pumba » domenica 26 agosto 2007, 23:02

pippo4215 ha scritto:VISCO : SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON TI UCCIDE.

:lol: :lol: :lol:

ps: ma se io sono a carico (tassalmente parlando) di mia madre,e guadagno 10mila€ al mese con le ptr (seeee,forse nel 2100)..
Devo dichiarare qualcosa o basta la dichiarazione dei redditi di mia madre? :D
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi whrestian » martedì 28 agosto 2007, 15:34

Pumba ha scritto:
pippo4215 ha scritto:VISCO : SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON TI UCCIDE.

:lol: :lol: :lol:

ps: ma se io sono a carico (tassalmente parlando) di mia madre,e guadagno 10mila€ al mese con le ptr (seeee,forse nel 2100)..
Devo dichiarare qualcosa o basta la dichiarazione dei redditi di mia madre? :D

se guadagni 10000 € al mese non puoi essere a carico di tua madre. Il limite per essere messo a carico è 2841€ ANNUI. Comunque se li guadagni ti adotto io. i redditi li dovresti dichiarare tu (ognuno si deve dichiarare i propri)
whrestian Uomo
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi Pumba » domenica 2 settembre 2007, 0:36

whrestian ha scritto:
se guadagni 10000 € al mese non puoi essere a carico di tua madre. Il limite per essere messo a carico è 2841€ ANNUI. Comunque se li guadagni ti adotto io. i redditi li dovresti dichiarare tu (ognuno si deve dichiarare i propri)

Grazie della risposta :)

ps: hai vicine carine? Dividerei lacamera con qualcuno/a? Mi informo per l'adozione :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi whrestian » martedì 4 settembre 2007, 13:02

Pumba ha scritto:
ps: hai vicine carine? Dividerei lacamera con qualcuno/a? Mi informo per l'adozione :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quella più giovane avrà 70 anni .......
whrestian Uomo
Esperto

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 24 settembre 2007, 22:36

whrestian ha scritto:cosi per la cronaca. i 3000€ (no tax area - zona nella quale non si pagano tasse) il buon prodi l'ha levata pertanto andrebbe tutto dichiarato. vi dico comunque che senza nessuna certificazione da parte dei prestatori di lavoro (PTR ecc) non saprei come dichiarare il tutto o meglio non saprei come lo stato farebbe a trovarci ;)

oggi ho chiesto alla prof di diritto tributario. mi ha detto che la no tax area c'è ancora, anche se sta risposta mi ha sorpreso visto che nel TUIR non ce n'è più traccia, tranne per i pensionati. boh
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi giunone33 » martedì 25 settembre 2007, 8:55

mi ha detto che la no tax area c'è ancora,

Ma infatti!
Anche perchè avete dato il nome sbagliato alla soglia minima di reddito con obbligo di dichiarazione....
la no tax è tutta un altra roba, credetemi.

Tornando alla domanda iniziale, i redditi percepiti da "altro lavoro" devono essere dichiarati quando superi i 3000€ annui (prima erano 5000 a dire il vero).
Ma anche io dico che mi sembra difficile raggiungerli con ptr e autosurf.
anche perchè, sinceramente i pagamenti sono talmente microbici che ad un eventuale controllo sul tuo cc, passerebbero del tutto inosservati.
Il discorso cambia se avete anche affiliazioni, sondaggi ecc.
Io la cifra la supero abbondantemente,
quindi la dichiaro (anche perchè, per esempio, Sprintrade, che fa ritenuta d'acconto all'origine, andrebbe comunque dichiarato... >>( )

Per il discorso che si faceva sulle segnalazioni alla tributaria ecc, le banche sono obbligate a segnalare ogni transazione che supera i 10000€, che sia bonifico o assegno non importa.
Vengono verificati i conti correnti che "spacciano" cifre simili anche solo 2 volte al mese.

ma i soldi spesi per gli upgrade e per comprare ads li posso detrarre?

:D
io metto nelle spese da detrarre anche la manicure... sai com'è a forza di cliccare, le unghie si rovinano... :lol:
Immagine
giunone33 Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi bakko88 » mercoledì 26 settembre 2007, 13:53

cicciopie ha scritto:in teoria si, in pratica non ci stare a pensare :D

Quoto :lol:
:lol: :lol:
bakko88
Novizio
Novizio

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi whrestian » giovedì 27 settembre 2007, 17:20

AdMiNo ha scritto:oggi ho chiesto alla prof di diritto tributario. mi ha detto che la no tax area c'è ancora, anche se sta risposta mi ha sorpreso visto che nel TUIR non ce n'è più traccia, tranne per i pensionati. boh

beh, questa è la dimostrazione che chi insegna non sa proprio un cavolo >>(
la no tax area è stata eliminata e re-introdotta un sistema di tassazione simile per alcuni aspetti (calcolo) ma più vicina alle vecchie detrazioni d'imposta (precedente alla no-tax area)

x giunone: i 3000€ erano il livello base della no tax area sotto il quale non si pagavano tasse (al quale andavano aggiunti 4000 o 4500 in relazione se si era dipendente o pensionato). il limite dei 5000€ è invece per le prestazioni occasionali sopra i quali bisogna versare l'iva. comunque da quest'anno il limite del 3000€ non esisterà più. saranno diversamente re introdotte delle detrazioni solo per i lavoratori dipendenti e i pensionati

comunque ognuno senta chi vuole. io dopo 10 anni di dichiarazioni dei redditi e come tutor mi sento sicuro di quello che dico
whrestian Uomo
Esperto

Messaggiodi guadagna » venerdì 28 settembre 2007, 1:50

In parole povere cosa conviene fare con i redditi delle ptr e dei banner pubblicitari ?

Grazie per i consigli
SUPERADV.COM - NETWORK DI AFFILIAZIONE CON CAMPAGNE CPC - CPL - CPS - CPA - DEM
ADVHITS.COM - DIRECTORY GRATUITA E SERVIZI PUBBLICITARI PER SITI E SOCIAL NETWORK
guadagna Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi ironska » venerdì 28 settembre 2007, 2:08

Pumba ha scritto:Ti do il consiglio che do sempre a tutti....

PRIMA guadagna i 3mila€ e POI pensa alle tasse :D

quoto in pieno e bravo a pumba... cmq se apri na ptr/ptc come ti devi comportare?
ironska
Esperto
Esperto

Messaggiodi guadagna » venerdì 28 settembre 2007, 21:50

PRIMA guadagna i 3mila€ e POI pensa alle tasse

Ma poi non sono cosi lontano dai 3000 euro l'anno, anzi mi sa che il prox anno li supero proprio
SUPERADV.COM - NETWORK DI AFFILIAZIONE CON CAMPAGNE CPC - CPL - CPS - CPA - DEM
ADVHITS.COM - DIRECTORY GRATUITA E SERVIZI PUBBLICITARI PER SITI E SOCIAL NETWORK
guadagna Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche