Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

guadagnare con le fotografie StockPhotography

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi ginodrummer » domenica 1 ottobre 2006, 18:23

per iscriverti ora non ricordo quali, ma alcuni siti chiedono anche una scannerizzazione di un documento di identità (di sicuro istockphoto, ma mi pare anche un'altro), altrimenti basta compilare i form di registrazione!

se vuoi dei reflink dimmelo che te li mando via pm :) te ne sarei molto grato

di livelli di refer ce ne è solo uno in tutti i siti e i giadagni vanno dal 2 al 15% degli incassi(o degli acquisti) di chi proviene dal tuo ref link!

la stessa foto può comparire su diversi siti a patto di non seleziona l'opzione di esclusività (che nonostante ti faccia guadagnare unpochi di più sul sito in cui la metti non conviene farla)

siti consigliati per iniziare, che non fanno "selezione all'ingresso":
dreamstime
featurepics
fotolia
bigstockphoto
123rf

siti che fanno "selezione all'ingresso" (devi mandare delle foto di prova per farti accettare) ma che danno alti volumi di vendita:
shutterstock
istockphoto

;)
StockPhotoItalia >> Community italiana per stock-photographer! Come guadagnare con le proprie foto!
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Messaggiodi serrabuttega » lunedì 2 ottobre 2006, 8:34

Perfetto...grazie mille...

Potresti mandarmi tutti i tuoi reflink via MP???

Te ne sarei grata.
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi ginodrummer » mercoledì 4 ottobre 2006, 9:34

arr, ancora non ho raggiunto i 25 messaggi per poter inviare messaggi privati!

mandami una mail a ginodrummer AT googlemail PUNTO com

;)
StockPhotoItalia >> Community italiana per stock-photographer! Come guadagnare con le proprie foto!
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi serrabuttega » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:54

Fatto...mail inviata!
Immagine
serrabuttega
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi ginodrummer » giovedì 5 ottobre 2006, 13:27

risposto! grazie! ;)
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Crilu » sabato 17 febbraio 2007, 21:55

e' tutto molto interessante, io sono iscritta da poco su fotolia, per ora solo una ventina di foto e 4 vendite. Vorrei provare altri siti, ma come posso togliere l'esclusività delle foto già inviate su Fotolia? Si può fare o no?
Crilu
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi BlackWidow » domenica 18 febbraio 2007, 14:22

Un anno fa mi sono iscritta a tutti i siti di StockPhotography pensando di tirar su qualche soldino con le mie foto di "scarto".
La fotografia (digitale) è un mio hobby e i pezzi migliori li metto sul mio account di DeviantArt. I pezzi di scarto avevo pensato di metterli su sti siti.

Il punto è che il genere di foto che richiedono è al 90% con soggetto business, ovvero uomini d'affari, mani che si stringono, gente al pc, ecc. Insomma quelle foto dei coglioni incravattati sorridenti che ti becchi nei siti di finanza :P

E' difficilissimo vendere. La maggiorparte delle foto che vogliono sono quelle con persone ma lì entra in ballo una licenza che devi far firmare al tuo modello e inviare loro via fax =.=
Uno sbattimento unico e poi sinceramente dove trovi uno che ti fa a gratis da modello per foto del genere? Sapendo che la sua faccia poi sarà in giro per la rete e che non ci intasca niente?

No, ho lasciato perdere.
Primo perché mi faceva un pò schifo fare foto che non mi piacciono e che non stanno a significare niente per venderle a 30 cent l'uno...
Per principio proprio. Avrei potuto andare a cercare i soggetti che richiedono ma sinceramente mi pareva uno spreco di tempo e energie.
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi ginodrummer » mercoledì 28 febbraio 2007, 22:41

ma, ultimamente io sono arrivato a incassare circa 100$ al mese tra tutti i siti! se vado avanti così (dedicandoci qualche weekend e qualche ora alla sera) entro 3 anni potrei abbandonare il mio lavoro e dedicarmi solo a quello (ovviamente 8 ore al giorno)

e posso dirti che oltre alle foto di bei ragazzotti/e sorridenti e incravattati, vendono molto anche illustrazioni, texture e simili (il mio portfolio su questi siti ormai è al 90% fatto da illustrazioni, tra l'altro tutte create con programmi gratuiti tipo Gimp, Inkscape, Apophysis e Blender ;) )
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi ginodrummer » mercoledì 28 febbraio 2007, 22:43

ah, per curiosità qual'è il tuo link su deviantart? ci sono pure io :) stepunk.deviantart.com
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi ginodrummer » mercoledì 28 febbraio 2007, 22:46

Crilu ha scritto:e' tutto molto interessante, io sono iscritta da poco su fotolia, per ora solo una ventina di foto e 4 vendite. Vorrei provare altri siti, ma come posso togliere l'esclusività delle foto già inviate su Fotolia? Si può fare o no?

certamente! lo puoi fare dal pannello di controllo dove modifichi i dati delle foto! ;)
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi BlackWidow » lunedì 5 marzo 2007, 10:48

Ho capito chi sei, sei il webmaster del sito di stockphotography! Pensa che ho iniziato proprio partendo dal tuo sito.
In realtà mollai subito perché mi rifiutavano tutte le foto x motivi di qualità (grana,ecc.) ... uso una 5 mega pixel, non è una gran macchina, funziona bene ma certo non fa foto professionali. Puntavo a fare foto di oggetti e cose troppo piccole per le quali ci vorrebbe una Reflex. Con quella macchina vengono bene le persone e i paesaggi, gli oggetti no..
Per curiosità sono andata a controllare un sito dove avevo caricato una foto mesi fa... una sola... e vedo 90 cent. Pochissimo, lo so, però ho pensato che se magari ne carico 20 di foto c'è comunque una maggior possibilità di visibilità e quindi di guadagno. Così sono andata a pescare tutte le foto (la maggiorparte paesaggi che sono quelle migliori che ho) che ho scartato da Deviant Art e in sti giorni le sto caricando man mano. Voglio riprovare... vediamo se sta volta mi prendono le foto... i soggetti che ho forse non sono gettonati ma la qualità è buona quindi spero me le accettino.
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi ginodrummer » lunedì 5 marzo 2007, 10:52

hehe :) guarda, ti posso dire che anche le immagini più impensabili possono avere mercato, non si sa mai cosa passa per la testa dei designer quando le comprano :)

con una compatta a 5mpixel puoi fare comunque foto buone, ma devono essere soggetti eprfettamente illuminati, sennò viene fuori la "grana"
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi BlackWidow » lunedì 5 marzo 2007, 10:55

Ti ho aggiunto su DA agli amici.. io lì però ho più fortuna come illustratrice che come fotografa :P

posso dirti che oltre alle foto di bei ragazzotti/e sorridenti e incravattati, vendono molto anche illustrazioni, texture e simili (il mio portfolio su questi siti ormai è al 90% fatto da illustrazioni, tra l'altro tutte create con programmi gratuiti tipo Gimp, Inkscape, Apophysis e Blender Occhiolino )

Cosa crei con questi programmi? Non me ne intendo.. è veloce come cosa? Non perderei mai 3 ore x qualcosa che mi vien pagato 30 cent l'uno e che la gente usa senza riferimenti all'autore...
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi ginodrummer » lunedì 5 marzo 2007, 11:32

Gimp e Inkscape sono equivalenti a Photoshop e Illustrator, quindi ci puoi creare semplici grafiche e textures che si creano in mezzoretta

Blender è un programma di modellazione 3D (tipo 3D Studio Max) ti ci vuole un po' per imparare ad usarlo, e per fare rendering decenti che vadano bene per questi siti un pc "medio" ci mette almeno 1 o 2 ore come minimo

Apophysis è un programma che genere frattali, si riescono a creare immagini fighissime (cerclo con google immagini) però i tempi di rendering sono molto lunghi (giusto per un'immagine ci ha messo 8 ore e mezza, però intanto potevo fare altro sul pc). I frattali vendono abbatanza bene, ma molti dicono che vendono di più come stampe, infatto ho appena iniziato a metterli in vendita anche su deviantart ;)

scusa per la risposta frettolosa ma sono a lavoro ;) se hai domande chiedi pure!
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi BlackWidow » lunedì 5 marzo 2007, 12:09

Con le texture guadagni bene? Appena hai tempo mi sapresti dire le foto/immagini che rendono di più sui vari siti?
Io sono iscritta a : 123rf, fotolia, bigstockphoto, featurepics, istock, microstock, stockphotomedia, shutterstock, stockXpert.

Su DA non rinnoverò il print account perché ho visto che ladrano.
Mio padre ha fatto una spesa di 50 euro comprando tazzine, tappetini x il mause e mug... Il conto è a zero!! La spesa l'ha fatta a metà febbraio.. non so quanto ci mettano ad aggiornare il conto ma io non vedo ancora soldi!!!
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche