Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

guadagnare con le fotografie StockPhotography

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi Dragan80 » mercoledì 29 agosto 2007, 22:52

ladydelioncourt ha scritto:secondo me è una stupidaggine questo metodo. Se le metti on line probabilmente invece di ocmprarle fanno un bel copia incolla...e tu non lo saprai mai..

Quelli che ho provato io mostrano solo l'anteprima, se si vuole la foto in dimensioni accettabili bisogna comprarla. Penso siano tutti così.
Dragan80 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Messaggiodi ladydelioncourt » mercoledì 29 agosto 2007, 23:00

beh perchènon provare...chissà può darsi che modificate anche con fotochiappa (photoshop) risultino talmente belle che qualche professionista abbocchi..xd :D
ladydelioncourt
Novizio
Novizio

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi ginodrummer » giovedì 30 agosto 2007, 9:40

ladydelioncourt ha scritto:secondo me è una stupidaggine questo metodo. Se le metti on line probabilmente invece di ocmprarle fanno un bel copia incolla...e tu non lo saprai mai..

sbagliato ;) online vedi solo le immagini a dimensioni ridotte e con il watermark sopra, praticamente inutilizzabili per qualsiasi scopo
StockPhotoItalia >> Community italiana per stock-photographer! Come guadagnare con le proprie foto!
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Tama » venerdì 12 ottobre 2007, 17:23

Ginodrummer ti ho mandato un pm per avere qualche link... :)
Tama
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi fiorentino » venerdì 12 ottobre 2007, 17:32

ciao una domanda...ho visto un po' i siti per la vendita delle foto. Ma sono tutte modificate talmente tanto che sembrano finte...c'è qualche sito dove si può vendere immagini poco ritoccate? Che ne so, ho ad esempio delle foto di tramonti al mare con l'acqua "in movimento". Già belle così ma magari da aumentare un po i contrasti o poco di più.
fiorentino
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi ginodrummer » venerdì 12 ottobre 2007, 17:35

beh, io vendo piu che altro illustrazioni, però le poche foto che ho non sono eccessivametne ritoccate (solo correzioni di contrasto, colore, livelli) e vendono lo stesso...
ovviamente il cliente i grafici e i designer cercano immagini "accattivanti" e un buon fotoritocco vuol dire molto

x tama: risposto! ;)
StockPhotoItalia >> Community italiana per stock-photographer! Come guadagnare con le proprie foto!
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi michimai » venerdì 12 ottobre 2007, 17:59

vuole anche il numero di telefono... xx(

per principio non glielo darò mai.. XD...ci sono altri siti che non lo richiedono?
michimai
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi ginodrummer » venerdì 12 ottobre 2007, 18:04

eh, visto che devono darti dei soldi vogliono sapere chi sei esattamente ;)

alcuni chiedono anche la scannerizzazione di un documento di identità!
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Joey_Knish » martedì 13 novembre 2007, 18:20

L'idea di fondi di questo sito non sembra male, potrebbe essere una buona fonte di guadagno unita alla propria passione per la macchina fotografica.

Qualche iscritto può confermare che con un cellulare non è possibile effettuare foto sperando che possano essere vendute a causa della scarsa qualità?
Quale macchina fotografica consigliate per chi volesse utilizzare questo servizio?
Vorrei anche sapere se è possibile essere pagati solamente tramite bonifico bancario.

Grazie per le vostre eventuali delucidazioni in merito.
Joey_Knish
Lattante
Lattante

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi ginodrummer » martedì 13 novembre 2007, 18:28

con cellulare proprio no, e nemmeno con compattine da pochi soldi.

Ti serve solitamente almeno una macchina fotografica da 4 megapixel (dimensione minima su molti siti) e comunque la qualità delle immagini deve essere buona (senza "rumore digitale", bene a fuoco, ecc).

Io ho una reflex digitale che svolge benissimo il suo compito

Per i pagamenti li fanno solo tramite Paypal (o a volte Moneybookers) e tramite assegno (su cui però paghi delle tasse di cambio al momento della riscossione)
ginodrummer
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi mistermoney777 » martedì 20 novembre 2007, 13:05

mi sembra una bella cosa questa di guadagnare facendo illustrazioni,foto.
temo però che si debba avere una certa competenza, perlomeno un'attitudine in fatto di grafica
io ho conseguito qualche anno fa un diploma in computer grafica,con degli ottimi voti oltretutto 8)
ma lo stesso credo che sia difficile inserirsi in un sistema dove è richiesta grande creatività e abilità.
con questo non intendo certo scoraggiarvi,anche perchè leggo che qualcuno riesce anche a tirar su dei guadagni.
magari quando trovo tempo provo a fare qualche illustrazione e poi vedo se anch'io riesco a sfondare :D :lol:
mistermoney777 Donna
Esperto
Esperto

Messaggiodi bastro » martedì 22 gennaio 2008, 1:14

ciao a tutti, è da tanto che non passavo di qui ^_^ ... ho letto un pò tutto e questa è la discussione che mi è sembrata più interessante (con ptr e autosurf ho già passato le mie ore al computer tempo fà). Non so se la cosa è andata avanti e avete messo una sezione più dettagliata o se è partita qualche catena per i ref, comunque vorrei sapere qualche consiglio da chi sta riuscendo a guadagnare con questo bel metodo: ho visto che su questi siti le foto di paesaggi e di particolari devo essere molto ritoccate e per quanto mi possa impegnare "foto artistiche" proprio non riesco a farle, quindi vorrei provare con illustrazioni e texture (mentre mi pare che i frattali vendano poco) ... mi date qualche consiglio su che programmi usare e più o meno che soggetti fare?
bastro
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi preve1984 » lunedì 11 febbraio 2008, 9:49

anch'io sarei interessata... funziona ancora il metodo? cioè.. paga ancora?
pagati per postare... mylot
preve1984
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

guadagnare con le fotografie StockPhotography

Messaggiodi giangio » mercoledì 21 ottobre 2009, 12:05

Ho ripescato questa discussione, proprio cercando un metodo per guadagnare con le mie foto....qualcuno usa questi metodi? e sa dirmi se c'è ancora qualche sito di stockphotography?
giangio Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

Precedente

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche