Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Paid To Write

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Paid To Write

Messaggiodi leopolis » lunedì 20 febbraio 2012, 21:16

Io, come tanti altri, ho la passione per la scrittura. Infatti son rari i giorni in cui non mi metto dinnanzi al pc a scrivere. L'ho fatto sempre di cuore puro, prendendolo come un hobby, una passione, e non mi è mai passato per la mente che possa essere un metodo di guadagno. Certo, anche io come tanti altri ho dei progetti di scrittura personale. Ho in progetto un romanzo, delle storielle ecc.
Ieri, però, ho scoperto della possibilità di poter guadagnare scrivendo, il che mi ha lasciato di stucco. Sinceramente non ci ho capito molto, ma se c'è qualcuno che guadagna in quel modo, potrei fare richiesta d'indicarmi i siti con cui si guadagna di più//più facilmente scrivendo?
Ve ne sarei grato.
Inoltre devo capire come funziona, perché non l'ho mica capito se mi paga il blog a cui faccio guadagnare visite coi miei scritti o altri.
Grazie a chi risponderà.
leopolis
Lattante
Lattante

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Sponsor

Paid To Write

Messaggiodi GIOLE » martedì 21 febbraio 2012, 14:49

I siti PTW sono quelli che utilizzo maggiormente.

I migliori sono CIAO.IT ( iscritto da almeno 10 anni, vengo pagato ogni mese ).

DOOYOO.IT ( come sopra )

Melascrivi.com ( lo uso sporadicamente )

Ewrite.us ( come sopra ).
GIOLE Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Paid To Write

Messaggiodi Jex21 » martedì 21 febbraio 2012, 15:16

Anch'io ho la tua stessa passione.

Possiamo dividere le PTW così:
Pagato per Opinione: Ciao.it (prodotti vari), Dooyoo.it (prodotti vari), Trivago.it (turismo)
Pagato per Articolo (su Commissione): Melascrivi, Populis Create, Scribox
Pagato per Articolo (libero): eWrite.us
Pagato per Articolo (Revenue sharing con Adsense): miriadi di blog, vedi soprattutto Paid2write.org
PaidWriter: il Forum Italiano tutto dedicato al Paid-to-Write!
Jex21 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Paid To Write

Messaggiodi leopolis » martedì 21 febbraio 2012, 15:28

Jex21 ha scritto:Anch'io ho la tua stessa passione.

Pagato per Opinione: Ciao.it (prodotti vari), Dooyoo.it (prodotti vari), Trivago.it (turismo)
Pagato per Articolo (Revenue sharing con Adsense): miriadi di blog, vedi soprattutto Paid2write.org

Ottimo, grazie.
Quello per scrivere gli articoli è giusto quello che cercavo, poiché suppongo si possa guadagnare qualcosina in più del semplice fare 2000 vole click per avere 0.001 cent XD
leopolis
Lattante
Lattante

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Paid To Write

Messaggiodi chovar » venerdì 24 febbraio 2012, 15:56

leopolis ha scritto:Io, come tanti altri, ho la passione per la scrittura. Infatti son rari i giorni in cui non mi metto dinnanzi al pc a scrivere. L'ho fatto sempre di cuore puro, prendendolo come un hobby, una passione, e non mi è mai passato per la mente che possa essere un metodo di guadagno. Certo, anche io come tanti altri ho dei progetti di scrittura personale. Ho in progetto un romanzo, delle storielle ecc.
Ieri, però, ho scoperto della possibilità di poter guadagnare scrivendo, il che mi ha lasciato di stucco. Sinceramente non ci ho capito molto, ma se c'è qualcuno che guadagna in quel modo, potrei fare richiesta d'indicarmi i siti con cui si guadagna di più//più facilmente scrivendo?
Ve ne sarei grato.
Inoltre devo capire come funziona, perché non l'ho mica capito se mi paga il blog a cui faccio guadagnare visite coi miei scritti o altri.
Grazie a chi risponderà.

Guarda, premettendo che comunque non è mai facile guadagnare scrivendo, e nemmeno si può guadagnare troppo, io preferisco collaborare direttamente con un quotidiano locale della mia zona.
Periodicamente mi chiedono un pezzo su un dato argomento, e io da casa lo scrivo, inoltrandolo via mail.
chovar
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Paid To Write

Messaggiodi chovar » venerdì 24 febbraio 2012, 15:58

Trivago e ciao funzionano?
Hai qualche info per pagamenti minimi e moneta di pagamento?
Io tempo addietro frequentavo Toluna, ma i compensi erano bassi e il payout a 25 euro decisamente lungo da raggiungere.
Grazie in anticipo delle info; se mi mandi in pvt il reflink mi iscrivo sotto di te, così guadagni qualcosa per il disturbo.
Salve, Chovar.
chovar
Immatricolato
Immatricolato

Paid To Write

Messaggiodi Jex21 » venerdì 24 febbraio 2012, 16:44

chovar ha scritto:

Io tempo addietro frequentavo Toluna, ma i compensi erano bassi e il payout a 25 euro decisamente lungo da raggiungere.
Grazie in anticipo delle info; se mi mandi in pvt il reflink mi iscrivo sotto di te, così guadagni qualcosa per il disturbo.
Salve, Chovar.

Purtroppo nessun sito di PtW prevede sistemi di reflink: guadagni solo quello che fai personalmente! :)

Per quanto riguarda Ciao.it, Dooyoo.it e Trivago.it non saprei ben dirti come avvenga il pagamento, perché i siti di opinione non sono mai riuscito a "portarli avanti": è vero che scrivere un opinione è molto più semplice che scrivere un articolo, però è anche vero che il numero di interventi necessario è superiore. Piuttosto, se vuoi, possiamo scambiarci i nickname: su questi siti, difatti, vieni pagato anche per le valutazioni positive ricevute dagli altri utenti alle proprie opinioni. Insomma, potremmo scambiarci valutazioni positive! ;)

Melascrivi paga sicuramente su PayPal (io ho ricevuto i 25 euro promessi; pagano il lunedì successivo alla richiesta), mentre con Populis e Scribox non ho mai raggiunto il payout. Entrambi comunque pagano su PayPal: Populis al raggiungimento di 20 euro (ogni articolo scritto vale 5 euro), Scribox invece va a commissioni private (il compenso può variare da 2 euro per un articolo, a 50 euro per una guida completa e su più punti).

eWrite.us paga per guide, circa 0.20 euro l'una: poco, ma in compenso accetta tutto. Payout a 25 euro su PayPal: qui ti consiglio di postare tutte quelle guide che gli altri siti dovessero rifiutarti. Meglio che niente, no?
C'è anche Saperlo.it, che paga bene. Io da questi ho ricevuto tre pagamenti finora (uno da 25 euro, uno da 80 euro, e uno giusto l'altro ieri da 34 euro): paga per scrivere guide, e ultimamente è diventato molto esigente. Paga su PayPal a cadenza mensile, con payout a 25 euro. Una guida può valere dai 2,50 euro ai 7 euro (ultimamente hanno introdotto un sistema meritocratico per classi, assai complicato).

Il revenue sharing paga semplicemente con Google AdSense; che, a sua volta, paga con assegno circolare al raggiungimento dei 70 euro. Se non hai un tuo blog e scrivi solo un paio di articoli a settimana, ci vuole letteralmente una vita a raggiungere il payout... se invece hai un tuo blog molto frequentato, AdSense è una miniera d'oro!

;)
Jex21 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Paid To Write

Messaggiodi cervelliamo » martedì 28 febbraio 2012, 11:59

Ciao, io sono l'autore del blog cervelliamo, un blog sociale e partecipativo che permette di guadagnare mediante il sistema adsense di google.
Al contrario degli altri siti paid to write, ho cercato di creare qualcosa di sociale, utilizzando facebook come trampolino di lancio.
In pratica, oltre alla fan page ed al gruppo cervelliamo dove si postano le news che si scrivono sul blog,
c'è il team cervelliamo ossia il gruppo dei soli collaboratori all'interno del quale si condividono le notizie nei vari social network e ci sono delle guide che serviranno ad ottimizzare i guadagni di coloro i quali partecipano al blog.
In firma troverete l'indirizzo del blog dal quale potrete contattarmi.
Fatemi sapere ciao!
Ti piace scrivere?
Hai voglia di guadagnare?
Vieni a visitare il blog http://cervelliamo.blogspot.com
Non è il solito paid to write!
cervelliamo Uomo
Lattante
Lattante

Paid To Write

Messaggiodi healt » giovedì 8 marzo 2012, 20:47

Jex21 ha scritto:
chovar ha scritto:

Salve, Chovar.

Purtroppo nessun sito di PtW prevede sistemi di reflink: guadagni solo quello che fai personalmente! :)

Per quanto riguarda Ciao.it, Dooyoo.it e Trivago.it non saprei ben dirti come avvenga il pagamento, perché i siti di opinione non sono mai riuscito a "portarli avanti": è vero che scrivere un opinione è molto più semplice che scrivere un articolo, però è anche vero che il numero di interventi necessario è superiore. Piuttosto, se vuoi, possiamo scambiarci i nickname: su questi siti, difatti, vieni pagato anche per le valutazioni positive ricevute dagli altri utenti alle proprie opinioni. Insomma, potremmo scambiarci valutazioni positive! ;)

Melascrivi paga sicuramente su PayPal (io ho ricevuto i 25 euro promessi; pagano il lunedì successivo alla richiesta), mentre con Populis e Scribox non ho mai raggiunto il payout. Entrambi comunque pagano su PayPal: Populis al raggiungimento di 20 euro (ogni articolo scritto vale 5 euro), Scribox invece va a commissioni private (il compenso può variare da 2 euro per un articolo, a 50 euro per una guida completa e su più punti).

eWrite.us paga per guide, circa 0.20 euro l'una: poco, ma in compenso accetta tutto. Payout a 25 euro su PayPal: qui ti consiglio di postare tutte quelle guide che gli altri siti dovessero rifiutarti. Meglio che niente, no?
C'è anche Saperlo.it, che paga bene. Io da questi ho ricevuto tre pagamenti finora (uno da 25 euro, uno da 80 euro, e uno giusto l'altro ieri da 34 euro): paga per scrivere guide, e ultimamente è diventato molto esigente. Paga su PayPal a cadenza mensile, con payout a 25 euro. Una guida può valere dai 2,50 euro ai 7 euro (ultimamente hanno introdotto un sistema meritocratico per classi, assai complicato).

Il revenue sharing paga semplicemente con Google AdSense; che, a sua volta, paga con assegno circolare al raggiungimento dei 70 euro. Se non hai un tuo blog e scrivi solo un paio di articoli a settimana, ci vuole letteralmente una vita a raggiungere il payout... se invece hai un tuo blog molto frequentato, AdSense è una miniera d'oro!

;)

Ciao, Jex21. Qual è il minimum payout per Melascrivi? 25 euro? Grazie.
healt Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Paid To Write

Messaggiodi Jex21 » giovedì 8 marzo 2012, 20:57

Esatto, healt, 25 euro. ;) Prima gli articoli valevano tutti 3,40 euro, perché davano un fisso minimo/massimo di parole sempre uguale. Ora variano, e ci sono anche articoli da 2,70 euro più semplici da scrivere. ;)
Su Melascrivi hai il contatto diretto con il richiedente, quindi sono molto esigenti perché è la stessa gente che acquista: la cosa positiva è che, se sbagli, ti scrivono cosa vorrebbero veder corretto!
Jex21 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Paid To Write

Messaggiodi healt » giovedì 8 marzo 2012, 22:59

Ti ringrazio, Jex21
healt Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Paid To Write

Messaggiodi GIOLE » venerdì 16 marzo 2012, 19:18

ciao.it e dooyoo.it pagano con bonifico bancario.
trivago e melascrivi con paypal.

Al momento il più conveniente, incredibile a dirsi, è ciao.it ( fino a 8 centesimi a voto positivo...)
GIOLE Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Paid To Write

Messaggiodi danypoetry » giovedì 9 gennaio 2014, 17:26

Ho usato melascrivi.com e mi ha dato delle grosse soddisfazioni, in quanto premia la meritocrazia. Certo, il lavoro è tanto e mai pagato bene (siamo su internet), ma meglio di qualunque altra ptw. In questo periodo scrivo poco per stanchezza, ma di tanto in tanto prenoto un articolo..è sempre un onore e un piacere collaborare con uno staff serio come quello di melascrivi, che paga puntualmente e immancabilmente ogni lunedì alla soglia dei 25 euro. Saluti a tutti.
Danypoetry
danypoetry Donna
Novizio
Novizio

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Sponsor

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche