Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Petizione contro la legge 3263/05

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Petizione contro la legge 3263/05

Messaggiodi faust » domenica 14 agosto 2005, 23:59

ciao a tutti
invito a firmare questa petizione che riguarda noi tutti
leggete bene il testo dell'articolo 5 non sono solo le catene e multilevel ci siamo dentro tutti dall'herbalife ai nostri quattro spiccioli
la legge è gia passata alla camera ora manca solo il senato

Nel Ddl in oggetto si cita testualmente: una volta approvata la legge, entro il 30/08/2005 diventerà reato la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita piramidali, come pure la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, catene di Sant' Antonio, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

FERMIAMOLI
FIRMATE LA PETIZIONE:

http://www.money-free.biz/petizione/petizione.asp


Quì di seguito la petizione:




Al presidente del SENATO On. Marcello PERA - infopoint@senato.it
Agli onorevoli Senatori della X commissione permanente (Industria Commercio turismo)





Oggetto: Petizione popolare per l’annullamento dell'articolo 5 Ddl 3263/05


Nel Ddl in oggetto si cita testualmente: una volta approvata la legge, entro il 30/08/2005 diventerà reato la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita piramidali, come pure la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, catene di Sant' Antonio, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

Secondo questa normativa vieterà un pò a tutti la libertà di agire secondo logica, in quanto si sta facendo della matematica, scienza puramente logica, un opinione, come si suol dire. L’ITALIA signor presidente è l’unica nazione occidentale in cui anche per una minima sciocchezza se ne fa subito una legge. Negli altri stati come la GERMANIA, nel sistema governativo sono in vigore circa tremila leggi e funzionano alla perfezione in confronto all’Ordinamento legislativo italiano che conta attualmente circa 200.000 decreti legislativi che per la loro complessità comunque si trova un cavillo legale per uscirne fuori. Ora Signor Presidente NOI ci chiediamo come si può vietare a ognuno di NOI dei semplici utenti di internet che vogliono inseguire un "sogno", racimolare qualche lira perché disoccupati o pubblicizzare il proprio sito free perché dovremmo essere chiamati criminali. Il Marketing-Multi-Level comunemente chiamato e demonizzato sistema piramidale, bene signor presidente, diteci quale organizzazione non è fondata con sistema piramidale, un esempio lampante è lo stesso organigramma del parlamento. Guardiamo oltre i confini dove l'economia funziona, in GERMANIA non esiste alcuna legge che vieta il MLM e possiamo citare fonti attendibili e piani di Marketing-Multi-Level, negli stati Uniti, il 70% dei beni e dei servizi viene venduto con il MLM e si arricchiscono non poche persone.

Inoltre l'mlm risulta essere una geniale creazione della mente umana a livello sociale corrisponde un po' alla spartizione del pane e dei pesci. Nessun uomo puo' impedire con semplici leggine di partito lo sviluppo e il benessere dell'uomo quando il mezzo che utilizza non danneggia nessuno. In questo caso capisco che alle casse dello stato forse come rientro monetario e' pressoché nullo, e allora invece di una legge abrogativa e antisociale perché non regolamentare dal punto di vista fiscale i così detti sistemi mlm? Magari predisponendo dei sistemi automatici di pagamento delle quote, dove una percentuale, come avviene con paypal la percepirebbe anche l'erario? Se poi il problema non e' questo, rimane pur sempre la libertà individuale di ogni persona (maggiorenne), in qualsiasi parte del mondo, d'intraprendere iniziative che non ledano naturalmente gli altri; inoltre c'e' anche la libera circolazione del denaro societario (euro,non più lira) appartenente alla banca centrale europea e non quella italiana,e potrei aggiungere la stessa proprietà dell'euro(non appartiene in realtà a chi lo detiene)pregiudica qualsiasi sentenza amministrativa e penale sul libero cittadino (il denaro stesso può essere liberamente stato donato ,o trovato , o vinto alla lotteria,ecc).

E bene precisare, signor Presidente, che con questi sistemi, o giochi o catene come solitamente vengono demonizzati presenti per la maggior parte su internet, quindi grazie alle nuove tecnologie, moltissimi giovani hanno creato delle opportunità anche di lavoro oltre che di guadagno. Quindi anche al lavoro cosiddetto a domicilio può essere applicata questa forma di vendita o distribuzione in quanto il guadagno sarà sempre un semplice calcolo dettato dalla logica della matematica. Cerchiamo di vedere il lato positivo della questione non demonizziamo ancora di più con il Ddl di alcuni o altri organi politici, un sistema che si basa sulla logica ed è comprensibile da tutti le fasce della popolazione. Inoltre con questo ddl non si regolamenterà in nessun modo qualsiasi forma di lavoro indipendente o autonomo o di rappresentanza a domicilio come le vendite, anzi si limiterà fino alla scomparsa.

Nel Ddl si fa esplicito riferimento alle reali possibilità di guadagno che questi sistemi, giochi o catene, attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo irrisorio è da aggiungere; però se riflettiamo una attimo, nessuno si è addossato la colpa dei suicidi qualche anno fa, di quelle persone che hanno investito tutto i loro risparmi in una giocata del lotto, ("gioco" basato essenzialmente sulla fortuna,) invece se ci fossero state dei limiti di giocata questo non sarebbe successo, allora ci chiediamo perché non si rivedono queste leggi dei giochi dello stato che possono degenerare in tragedie anziché legiferare la libertà individuale di agire con multe addirittura salatissime, come esplicitamente recita il ddl in questione.

Pertanto, NOI sottoscrittori della presente petizione, oltre a ritenere La Legge in questione anticostituzionale e illeggittima, un offesa al cittadino in cui si vieta addirittura la volontà di agire, riteniamo

che:

La vendita multilivello è un senso popolare di vendita al dettaglio al diretto consumatore, non in depositi dagli impiegati di vendite, ma dagli uomini d'affari e dalle donne indipendenti (distributori), solitamente nelle sedi dei clienti. Come tale può regolare le proprie ore e guadagnare i soldi vendendo i prodotti al consumatore forniti da un'azienda istituita. In una struttura multilivello potete anche sviluppare e controllare il vostro proprio salesforce reclutando, motivando, fornendo ed addestrando altri per vendere quei prodotti. La vostra compensazione allora include una percentuale delle vendite del vostro intero gruppo di vendite così come i guadagni sulle vostre proprie vendite ai clienti al minuto. Questa occasione ha reso la vendita multilivello un senso attraente di iniziare un commercio con pochi soldi.

C H I E D I A M O

l' annullamento dell'art. 5 del ddl 3263/05 e la modifica del ddl in materia di regolamentazione legittima dello stesso in quanto è assolutamente assurdo in una legge fare distinzione di settore e di applicazione delle norme quando in ogni tribunale sulla terra vige la scritta “ La legge è uguale per tutti”.



Nell'attesa che prendiate in considerazione la presente vogliate gradire cordiali saluti
Avatar utente
faust
Apprendista
Apprendista
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 127

Sponsor


Messaggiodi nihonjin » lunedì 15 agosto 2005, 0:22

Peccato non abbia nessun valore legale..... e soprattutto che l'articolo sia gia in vigore....

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
nihonjin
Esperto
Esperto
 
Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni
 
Messaggi: 1476

Messaggiodi lilly » lunedì 15 agosto 2005, 0:58

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da nihonjin</i>
<br />Peccato non abbia nessun valore legale..... e soprattutto che l'articolo sia gia in vigore....

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...e io che con Herbalife sono pure dimagrita e senza sofffrire la fame...[^]

Il mio nome è Tont...Lilly Tont.
"Nel tempo della menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" E.G.
Avatar utente
lilly
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 548

Messaggiodi nihonjin » lunedì 15 agosto 2005, 1:09

Lo sai vero che da quel momento è cominciato il tuo viaggio nel mondo delle anfetamine??

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
nihonjin
Esperto
Esperto
 
Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni
 
Messaggi: 1476

Messaggiodi Alex » lunedì 15 agosto 2005, 1:22

non ho ben capito.. è vietato CREARE autosurf ecc.. italiani o anche parteciparci? posso continuare a investire da bravo risparmiatore su studiotraffic? se no proporrei di chiudere anche la borsa di milano...

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
Alex
Esperto
Esperto
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 1154

Messaggiodi Alex » lunedì 15 agosto 2005, 1:27

ho letto bene.. quindi è vietato promuoverlo agli italiani ma non parteciparci... quindi possiamo continuare anche mettendo reflink, poi chi si vuole iscrivere lo fa di testa sua senza essere consigliato da nessuno [;)]

cmq ho firmato e vi invito a farlo pure voi ;)

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
Alex
Esperto
Esperto
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 1154

Messaggiodi rolly » lunedì 15 agosto 2005, 1:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da nihonjin</i>
<br />Lo sai vero che da quel momento è cominciato il tuo viaggio nel mondo delle anfetamine??

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh....non sono mica male, in confronto alle diete della tua amica wanna marchi [:o)][:o)]
Avatar utente
rolly
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 4413

Messaggiodi nihonjin » lunedì 15 agosto 2005, 1:45

Cos'hai contro la mia socia? :)

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
nihonjin
Esperto
Esperto
 
Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni
 
Messaggi: 1476

Messaggiodi Alex » lunedì 15 agosto 2005, 1:48

dai per favore, non andiamo OT.. almeno qui.. lo reputo un argomento serio [;)]

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
Alex
Esperto
Esperto
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 1154

Messaggiodi annihilus » lunedì 15 agosto 2005, 1:49

Oh mamma.... non so se reggerò a queste "opportunità di lavoro"!.... ma dai... e pure l'Herbalife ci mancava!...
Avatar utente
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 6856

Messaggiodi rolly » lunedì 15 agosto 2005, 1:53

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da Alex</i>
<br />dai per favore, non andiamo OT.. almeno qui.. lo reputo un argomento serio [;)]

[url="http://img266.imageshack.us/img266/1851/casa2wl.jpg"]Immagine[/url] casa mia!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quale..wanna marchi? socia di ninja do nascimiento??


[:p][:p]
Avatar utente
rolly
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni
 
Messaggi: 4413

Messaggiodi nihonjin » lunedì 15 agosto 2005, 1:55

Alex qui siamo sempre OT, ma nel nostro OT ci sono delle perle di saggezza che il saggio sa cogliere, delle luci nella notte, un faro nella nebbia, uno spigolo sul mignolino uffa!! Senti che male!!!!

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
nihonjin
Esperto
Esperto
 
Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni
 
Messaggi: 1476

Messaggiodi annihilus » lunedì 15 agosto 2005, 2:22

E' nell'OT che sta la verità come essenza dell'insostenibile oscenità dell'essere, come putrida fragranza di quel non so che di mefitico che si sprigiona dalle nostre tastiere... E' nell'OT che risiede l'ancestrale bramosia di sapere e potere... anelando adelante vamos a matar compagneros... Sono pillole di saggezza cosmica che oltrepassano la passata del mondo dell'antimateria fondendosi con l'antimafia e il modello 730 che nulla ha a che fare con la saggezza ma molto con la nettezza. E' nell'OT senza capoversi che i destrorsi ritrovano la gioia di vivere una vita colta; è nell'OT che sotto i moon rays walking in the dark park, voltandosi si scopre il vero segreto della notte... quella notte di tregende, di invocazioni e di terrore che si evince dai gargarozzi secchi di improbabili baccanti che scrutano il buio orizzonte nella speranza di vedere, nella loro cecità un lumicino, un faro che li possa guidare verso l'agognato baratro... un baratro senza fine che porta all'oblìo e quien sabe cosa ancora potrà happeneddare!... Quien sabe... forse uno Shalako potrebbe rendere meno infausta la vita di chi si avventura saggio nella nebbia assolata in una giornata di imperfetta follìa? O forse che sia meno oneroso sopportare ingiustamente il peso di queste miriadi di perle, bubboniche, malate di protagonismo scellerato e inquinato? Che la febbre lebbrosa dell'iniquo guadagno roda i non saggi che osano solo pensare all'introverso, che osano solo collezionare gusci di cavalli bianchi che non riescono a librarsi nell'aria perchè è stato loro tolta la facoltà di dissentire? Cavalli, camalli.... creature aeroportuali della notte in perenne conflitto con locuste e marmotte... signore della notte... the night, the nightfly... the nulla, il nothing... la fine... la fine di un tempo che non è mai stato, di un tempo supplementare che non ha mai dato i natali al Fato... il Fato... temuto, rispettato... ma sconosciuto come la schiuma da barba cosparsa sui gamberetti, come una crema charlotte creole sparsa su una canottiera sporca e sudata... il sudore dei giusti, il sudore degli eletti... il sudore dei forzati della gloria che indefessamente obliterano il loro biglietto per un viaggio senza andata verso il ritorno!... Ah cari amici.... l'OT!... questo è l'OT!...
Avatar utente
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 6856

Messaggiodi nihonjin » lunedì 15 agosto 2005, 2:26

Sono commosso, ma mi aspettavo spuntasse Vito Catozzo nel parco di notte.... ufff.... non hai più la verve poetica di una volta..... sarà l'età?

Non guardare me.... io non ci stavo nella piazza della vergogna...
nihonjin
Esperto
Esperto
 
Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni
 
Messaggi: 1476

Messaggiodi annihilus » lunedì 15 agosto 2005, 2:28

Sarà l'età o l'ora tarda... ma presto vi delizierò con "Sogno di una notte di mezza estate a Tyanna"...
Avatar utente
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 6856

Sponsor


Prossimo

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti