Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

platinway.com

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

platinway.com

Messaggiodi smartmouse » mercoledì 14 settembre 2005, 23:40

Ho ricevuto un email (spam) nella quale veniva segnalato questo sito:
www.platinway.com. Il testo dell'email diceva:

<i>- Ha sempre sognato di diventare manager di una società ed avere una buona paga? Noi possiamo aiutar La a realizzare il Suo sogno offrendo Gli un profitto sicuro, stabile che riceve ogni mese lavorando su Internet.

Lei ci chiede: ma perché proprio noi? Ma è tutto molto semplice! Sicuramente è già stufo dei costanti problemi con la mancanza dei soldi sia per il pagamento dei conti a catena, che per una casa nuova, o magari vuole che i Suoi figli abbaino la possibilità di studiare in all'università prestigiosa?

O forse è già da tempo che sogna di una nuova automobile?

Si ricordi le parole di Pitagora: "Non fermatevi là dove siete arrivati", dopo tutto quello che Le serve per poter lavorare con noi è:

• essere residente in Italia
• avere un conto bancario in una banca
• avere un computer collegato alla rete globale
• possedere un po' di tempo libero
• e, naturalmente, il desiderio di fare questo lavoro.

Il Suo lavoro sarà facile e piacevole, e soprattutto REDDITIZIO! La nostra società prenderà cura della Sua prosperità. Si registri gratis per scoprire nuove possibilità di lavoro su Internet.

Cambi la Sua vita in meglio insieme a Platinway Corp.</i>

Cosa sapete dirmi in merito?

[url="http://img62.imageshack.us/img62/6944/hansen2gf.gif"]Immagine[/url]
smartmouse
Esperto
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Sponsor

Messaggiodi rolly » mercoledì 14 settembre 2005, 23:42

iscriviti, poi sarai tu a dirci qualcosa in merito [:p]!
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Bud » giovedì 15 settembre 2005, 1:55

Beh...innanzitutto le società serie non si fanno pubblicità via spam (ma potrebbero non essere stati loro direttamente).
Poi sono andato a vedermi il sito e mi si sono sollevati un paio di dubbi.

Il tipo di lavoro è:
"Lei farà il manager per trattamento dei pagamenti, cioè il Suo compito sarà ricevere pagamenti da un cliente e mandarli ad un altro. Siccome la nostra società opera al mercato di metalli preziosi, eseguiamo la continua compravendita di questi ultimi, e lavorerà appunto con questo denaro."

La domanda è: ma non possono farlo da soli e se gli serve qualcuno perchè recrutarlo via spam?

Poi una delle FAQ mi sembra un pò spinta:
"Che cosa succede nel caso se io non vi mando il denaro necessario e me lo lascio?
Tutta l'informazione su di Lei sarà immediatamente comunicata al FBI, o all'Interpol o ad altre organizzazioni con le quali abbiamo la stretta collaborazione."
Addirittura!

Poi:
"Con che tipo di somme dovrò lavorare?
Lei opererà con le somme dai 500 EURO fino ai 10.000 EURO (vale per i collaboratori professionali)."
Ti mettono in mano tutti questi soldi solo perchè ti sei registrato e a loro basta questo per fidarsi? Ah! E' vero! Se sgarri chiamano l'FBI!

Io ho dei dubbi...

Bud
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi jimi1970 » giovedì 15 settembre 2005, 4:12

c'ho dato un'occhiata anch'io...
mmm...non capisco...non mi convince quello che dicono.......

<hr noshade size="1">
<font size="1"><i>non fare di tutta l'erba un fascio...un pò conservala per più tardi!</i></font id="size1"> [:D]
jimi1970
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Northwind » venerdì 16 settembre 2005, 10:20

Si tratta della classica truffa. In sostanza, quando Vi registrate fornite tutti i Vostri bei dati anagrafici e bancari .... (phishing ??)[B)]
In Germania il sito é già stato chiuso dalle autorità giudiziarie e la polizia indaga.
Lo scopo é sostanzialmente lo stesso dei falsi siti bancari, e-bay ecc: carpire i Vostri dati.
Peraltro se controllate bene l'e-mail ricevuta parte dall'Università del Delavare, che però, interpellata, non ne sa nulla ...

Saluti
Christian
Northwind
Lattante
Lattante

Messaggiodi smartmouse » venerdì 16 settembre 2005, 12:51

Grazie Northwind!

[url="http://img62.imageshack.us/img62/6944/hansen2gf.gif"]Immagine[/url]
smartmouse
Esperto
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi LordArchimonde » venerdì 16 settembre 2005, 13:19

ciao Northiwind e benvenue [:P]
LordArchimonde Uomo
Guadagnone
Guadagnone

platinway.com

Messaggiodi egamer95 » lunedì 21 giugno 2010, 20:15

Sono passati quasi 5 anni dagli ultimi post di questo thread. L'anno scorso ho visto che parlavano alle IENE di un simile sito a questo in italia e un utente che ci ha creduto ed è stato arrestato per aver rubato 15000$
egamer95 Uomo
Utente bannato
Utente bannato

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

platinway.com

Messaggiodi meazza » giovedì 19 agosto 2010, 21:05

oltretutto non si rischia di cadere in cose tipo "reciclaggio" o robe del genere?
meazza
Apprendista
Apprendista

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche