Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Smsricarica, tutto italiano!

Altri programmi gratuiti di guadagno che non rientrano nelle sezioni precedenti. Inoltre qui puoi parlare di tutto ciò che concerne il guadagno online in general. Non sono ammessi referral ink.
Regole di questa sezione
Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato. Grazie :)
Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi promozionali con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Smsricarica, tutto italiano!

Messaggiodi marziano » venerdì 5 gennaio 2007, 15:10

Voglio segnalarvi questo sito per guadagnare ricevendo pubblicità sul
telefonino e sulla vostra email. L'iscrizione è gratuita e non implica alcun costo.

www.smsricarica.it

iscrivetevi, guadagnate fino a 8 eurocent per ogni sms e fino a 4 eurocent
per ogni email che ricevete! Inoltre è in costruzione il sistema di compilazione
sondaggi, che può fruttare da 5 a 20 eurocent per ogni sondaggio compilato.

Verrete pagati non appena raggiungerete un numero di crediti pari
al costo della ricarica più piccola che offre il vostro gestore di
telefonia mobile, diversamente da altri siti che invece vi pagano
solamente al raggiungimento di cifre astronomiche ( es. 20 euro ).

Ah, ultima cosa :) ricordatevi di validare la vostra email per ricevere email oltre che sms!

Un saluto a tutti!
marziano
Lattante
Lattante

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi BlackWidow » venerdì 5 gennaio 2007, 15:40

Non mi fido molto dei sistemi via sms. C'è pericolo che l'azienda poi fornisca il tuo numero a truffatori come Dada, Zig.it o Dindo.
E' obbligatorio scegliere il sistema sms o si può fare solo lo spam via mail?
♠ ♠ ♠ Astarte's ♠ ♠ ♠
BlackWidow Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi annihilus » venerdì 5 gennaio 2007, 15:47

E' una vita che si tenta di far decollare questi sistemi via sms! Tentativi sino ad ora tutti falliti! Ricevere pubbilicità povera e di bassissimo lignaggio sul telcel è veramente una tristezza. Guadagni? Pagamenti? Sì? a quando? a babbo morto! Ma fate una buona volta un calcolo realista del tempo che ci vuole per essere pagati! Magari poi chiude prima di pagare!
Questi sistemi via sms non decollaranno mai! E' un nuovo modo per raggranellare soldi da pubblicità improbabile, sciorinare pagamenti in ricariche che non avverranno quasi mai e intanto distribuire numeri di telcel a chiunque... e così dopo lo spam via email, ecco il nuovo spam via sms... peccato che non ci riusciranno... la pubblicità via sms non ha funzionato, non funziona e non funzionerà mai...

p.s.: pensate un pò... ricevere 10-20-50 (tanto non avranno mai così tanta pubblicità spazzatura da inviare... e allora con 1-5 sms al giorno quando sarete pagati?... nella prossima vita!... usare il cervello no, eh?) sms al giorno e doverli aprire... non male per chi lavora o studia!
Una chicca... ma prima di postare pensare no, eh?... altro che tessera virtuale gratuita a pagamento del mirabolante Club Q40! xx(

p.p.s.: un'ultima cosa... non è che il sitonzolo è tuo?
Ultima modifica di annihilus, venerdì 5 gennaio 2007, 15:50, modificato 1 volte in totale.
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi marziano » sabato 6 gennaio 2007, 16:25

Esatto è mio il sito.
Per tua informazione società come eurosms hanno avuto molto successo.
Sempre per tua informazione, la pubblicità via sms acquisisce fortissima importanza quando
1) è targhettizzato
2) l'informazione è realmente utile al lettore.

Se ad esempio ho inserito nel modulo che mi piace andare alle feste e sono di venezia, ben volentieri riceverò sms pubblicitari che contengono uno sponsor su una festa che verrà fatta questa sera da un bel locale, oppure se sono un appassionato di pesca potrei gradire lo sponsor di un negozio online di pesca che fa buoni prezzi.
Questo è solo un esempio ovviamente.
La vera forza sta appunto nel proporre anche un servizio di questo tipo.

Se poi hai incontrato solo incompetenti che senza alcuna abilità e conoscienza mettono su PTR, non è colpa mia.
marziano
Lattante
Lattante

Messaggiodi annihilus » sabato 6 gennaio 2007, 18:11

Dunque...

1 - innanzitutto le "furbate" non pagano. Omettere di informare che il sito è tuo, non è stato un biglietto da visita corretto. Già questo comportamento è un deterrente ad iscriversi in quanto posso pensare che l'inizio è così, chissà come potrebbe essere il prosieguo!

2 - ma da quando la pubblicità via sms sta acquisendo sempre più importanza? Dati, carissimo... solo con i dati puoi provare a convincere le persone! Ma vedo che infarcisci l'intervento con frasi trite e ritrite che nessun senso hanno. La pubblicità su sms NON sta decollando!

3 - Rifacendomi al tuo esempio e rimanendo a quello ovviamente ecco le mie obiezioni:

a - le feste a Venezia. Bene, a quanti nel giro di N Km. intorno a Venezia puoi mandare una pubblicità simile? A quanti potrebbe interessare? Alla fine il tuo cliente che paga per la pubblicità vorrà avere un riscontro. Se non ci sarà riscontro non solo non farà più pubblicità via sms ma a seconda del contratto potrà anche esimersi dal pagare. Ancora... dati n km quadrati intorno a Venezia, con conseguente popolazione, di cui dovrai sottrarre le persone con età non idonea al tipo di festa pubblicizzata. teoricamente a quanti potrai mandare l'sms? Ancora... una festa a Lecce... non penso che manderai l'sms anche ai veneziani... Certo targettizzi ma è talmente piccolo che non riesci a concretizzare. Questi tipi di pubblicità possono funzionare solo con il conforto dei grandi numeri e qui mancano e mancheranno.

b - vedo che pubblicizzi in forma "oscurata" (cioè non dici apertamente che è una tua iniziativa!) questo tuo biz sui forum. Quindi hai scelto una via molto "povera" (non me ne vogliano Admino nè i membri di questo ed altri Forum, sto solo cercando di analizzare in modo concreto!) cioè dando un'immagine della solita iniziativa acchiappa ragazzini desidori/vogliosi di guadagnare qualcosa (e a cui poco importa delle feste, della pesca o di qualsiasi altra cosa!).

c - la pesca... i pescatori non sono tutti ragazzini che smanettano sui pc ed effettuano acquisti online! Ci sono molti pescatori 50-60-70enni e specialmente gli ultimi non hanno un pc, non effettuano acquisti online e si riforniscono da negozi convenzionali!

d - tutti insistete con internet e l'e-comemrce! L'e-commerce non esiste o perlomeno esiste solo nel B2B e raramente nel B2C ; naturalmente sto parlando a grandi linee ma quanto affermo è la realtà!

e - ogni volta che devo acquistare qualcosa, di qualsiasi genere al 95% trovo condizioni migliori su prodotti nuovi al di fuori della rete! Ostinarsi ad acquistare in rete ad ogni costo non mi sembra oculato. Sarà forse solo il mio caso ma ti posso assicurare che al di là di poche cose (soprattutto software, servizi e prenotazioni alberghiere) i miei acquisti sono effettuati off-line!

ora riprendiamo i punti...

4 - sul fatto che realmente l'informazione sia utile al lettore è tutto da vedere. Non basta affermarlo... bisogna dimostrarlo, specialmente ai clienti a cui verrà chiesto di fare pubblicità via sms.

5 - riprendendo il concetto di livello "basso" vorrei ora chiedere: quale Azienda può fare pubblicità con sms se, via e-mail ormai sia le Majors che aziende minori hanno completamente abbandonato questo tipo di advertisement? Ma avete visto cosa arriva in pubblicità via e-mail?

6 - Quale forza? quale servizio (che parolona!)? mi sembra una esagerazione questa! non c'è effettivo servizio e nemmeno alcuna forza in quanto entrambi mancano:

- manca il servizio perchè è troppo semplicistico parlare di servizio per semplice pubblicità della quale a molti non frega nulla e serve solo per aumentare i guadagni!

- manca la forza in quanto non essendoci servizio e non dimostrando altrimenti quale "forza" abbia la pubblicità via sms il tutto decade. E decade appena i tuoi clienti si renderanno conto che il tutto non funziona!

7 - Un'ultima cosetta: asserisci di pagare in ricariche telefoniche. Bene: prendiamo ad esempio una ricarica da €5...

faccio un semplice esempio, poi chi vuole può sbizzarrirsi...
€ 0,08 per sms ed € 0,04 per e-mail... facciamo una media di € 0,06.
€ 0,006 x 84 = € 5,04
bene ecco la ricarica ma... quanto tempo deve attendere un affiliato al tuo programma per ricevere 84 messaggi pubblitari? in quanti mesi?
Se è targettizzato come dici dovresti avere una festa per ogni provincia e sarebebre già un messaggio per tutti. Dubito... Eè più facile invece che gli affiliati ricevano 1-5-10 messaggi al mese... anzi qualcuno meno... sto pensando ad aree e province in Italia "povere" e cioè di scarso interesse pubblicitario. Cosa dirai a quei membri? che appena aumenteranno gli sponsor nella loro zona aumenteranno anche i messaggi pubblicitari? deja vu e oltremodo falso! Sai anche tu che molti non raggiungeranno mai la quota minima oppure la raggiungeranno dopo anni.... Quindi non verranno pagati ed è questo il punto su cui si fondano iniziative come la tua. Iniziative mirate a breve durata e a raggranellare quanto si può!

Se ne sei consapevole non sei nè corretto nè onesto
Se non ne sei consapevole sei uno sprovveduto

In entrambi i casi non è buona cosa.

Ogni biz che si intraprende, sia esso piccolo o grande deve essere preceduto da un accurato biz plan e non basta avere il solito softerino tutto fare per redigerlo!

Il tuo progetto difetta di faciloneria, di improvvisazione e di "pattern" triti e ritriti, talmente scontati che pensavo non venissero più usati!

fare biz on/off line è difficile e non ci si può più improvvisare e nemmeno giocare sull'ignoranza (nel senso di ignorare!) altrui, specialmente se ti rivolgi ad una utenza giovane!

Mi spiace ma tu punti unicamente sul fatto che più utenti iscritti hai più sei forte nelle tue trattative con i tuoi clienti omettendo di dire forse, che l'unico fatto che ha attratto le adesioni è il guadagno delle ricariche e che ai più non frega nulla di nulla! Vorrei proprio vedere il ritorno in termini economici che avranno i tuoi clienti!

Mi spiace ancora ma se i clienti che contatterai sapranno analizzare bene cosa e in che termini proponi la tua offerta, a chi è rivolta, il targehettizamento (che non esiste!), non aderiranno!

Per la terza volta mi spiace ancora vedere sedicenti "esperti" ed "elargitori" di benessere giochicchiare con ragazzini, illudendoli.

La tua proposta è talmente carente che solo si legge che si guadagna e che proponi servizi targhettizati, utili!

Ma dai!

Troppo improvvisato ed improbabile...

2 sitonzoli (altro che sitonzoli... sono 2 must!) da visitare e fare indigestione di apprendimento di tecniche marketing, informazione e soprattutto... serietà!

http://mlist.belowtheweb.it/ qui potrai apprendere molto da Elena Antognazza!

http://www.copernicusmarketing.com/ questi davvero sanno cosa è il marketing... non ho ancora trovato in giro chi possa avvicinarsi al loro livello!

Naturalmente caro Marziano, queste sono le mie opinioni personali (nulla di denigratorio, offensivo o distruttivo!) e credimi sarei felice di cambiarle! Ciò vorrebbe dire che veramente qualcosa sta cambiando e che c'è sempre qualcosa da apprendere ma.... senza dati, senza che tu avvalori le tue tesi, mi spiace ma non le cambio!

Ooops... hai citato www.eurosms.org quasi dimenticavo... bene paga più di te anche se richiede di raggiungere i €10 per il pagamento... diciamo un pò più di tempo rispetto a te per essere pagati, ma meno tempo per guadagnare €10 complessivi? te n'eri accorto?
Parli di successo! ma quale? hai visto i loro clienti? Sono 18! e con 18 clienti quanti sms mandano? E che tipologia di clienti! quando i loro membri riceveranno i pagamenti?

E tu Marziano? In "beta"... ma dai... vai online quando sei pronto non in "beta"... anche questa non è serietà!

Dai Marziano, facevi più bella figura decisamente a non menzionare questo sito a cui non posso altro che deidicare tutto quanto ho scritto riferendomi alla tua iniziativa!

Ancora una volta hai dimostrato pressapochismo, faciloneria e improvvisazione con quella piccola macchiolina nera riguardo l'omissione nel dire che il sito è tuo che difficilmente potrà essere lavata bene fino in fondo!

Per finire, sono un illuso... già! mi ero illuso che il tempo per certe cose diciamo improvvisate e raffazzonate fosse finito, invece vedo che questo tempo persiste e prolifera...

Peccato che per le iniziative imprenditoriali non ci siano controlli... a proposito... non si vedono i dati della tua "azienda" sul sito... ci vuole la partita IVA come minimo! Almeno eurosms l'ha evidenziata, anche se come te mancano indirizzo e numeri telefono ecc...

Così tanta paura di essere chiari, in chiaro, e contattabili? fa pensare male, lo sai!? solo gli HYIP, gli autosurf, i Ponzi's fanno così!

No Marziano... così non va bene!

cordialmente
annihilus
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi marziano » sabato 6 gennaio 2007, 19:54

io non vendo nulla su quel sito e non serve la partita iva di conseguenza. Il fatto che ti sei accanito scrivendo centinaia di righe fa capire che ti rode, oppure che hai avuto esperienze traumatiche in passato. La ricarica può essere effettuata anche con meno di 5 euro se il tuo operatore lo permette. Si guadagnerà anche con sondaggi e presto con altri metodi. Darò la possibilità di spendere subito il credito inviando sms dal sito.
non ho letto quasi nulla del tuo post. Se le tue idee sono queste non stare su un forum sui guadagni da ptr. bye.
marziano
Lattante
Lattante

Messaggiodi marziano » sabato 6 gennaio 2007, 20:23

BlackWidow ha scritto:Non mi fido molto dei sistemi via sms. C'è pericolo che l'azienda poi fornisca il tuo numero a truffatori come Dada, Zig.it o Dindo.
E' obbligatorio scegliere il sistema sms o si può fare solo lo spam via mail?

Ciao blackwidow :)
E' possibile iscriversi per ricevere sms ed email o solo sms ( presto ache sondaggi :)

I numeri non verranno dati a nessuno come descritto dal contratto, puoi stare tranquillo! Ciò andrebbe contro le leggi sulla privacy e non è possibile farlo.. come descritto nel contratto, la cessione dei numeri di telefono è possibile solo tramite la vendita dell' elenco, e l'acquirente dovrà ( sempre
per legge )attenersi al contratto ( presente nell' ultima pagina dell' iscrizione )
A presto :)
marziano
Lattante
Lattante

Messaggiodi annihilus » sabato 6 gennaio 2007, 20:31

marziano ha scritto:io non vendo nulla su quel sito e non serve la partita iva di conseguenza. Il fatto che ti sei accanito scrivendo centinaia di righe fa capire che ti rode, oppure che hai avuto esperienze traumatiche in passato. La ricarica può essere effettuata anche con meno di 5 euro se il tuo operatore lo permette. Si guadagnerà anche con sondaggi e presto con altri metodi. Darò la possibilità di spendere subito il credito inviando sms dal sito.
non ho letto quasi nulla del tuo post. Se le tue idee sono queste non stare su un forum sui guadagni da ptr. bye.

ottimo! hai semplicemente dato la reale dimensione di quello che sei! mi rode... ma cosa... tu abiti in un altro mondo! sì che serve la partita iva (chissà che ne penserà la Guardia di Finanza!)... e se fosse invece un sito a "premi" anche la richiesta di autorizzazione (idem!)... documentati che è meglio! di scammoni da 4 soldi ce ne sono anche troppi in giro! Vivi in un sottobosco molto povero!

comunque per prima cosa dove stare lo decido io e non tu!
altro che guadagni... i membri del forum potranno decidere tranquillamente se affiliarsi al tuo programma per "guadagnare"...

certo che se Admino permette che "roba simile" giri per il Forum siamo proprio alla frutta! ospitare un sito che fa business senza partita IVA! Ci andrà di mezzo pure lui!.... che tristezza!
giorni duri e tristi per il Forum...

p.s.: hai fatto bene a non leggere nulla del mio post... tanto non avresti capito... nulla!
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Messaggiodi marziano » sabato 6 gennaio 2007, 20:46

Se su quel sito non vendo nulla, se non ho ancora messo in vendita alcuna pubblicità, se il sito fa parte di una catena di ptr, surf, etc, gestita da una mia agenzia, non serve mettere la partita iva. Alla camera di commercio la pensano così. A parte tutto, è evidente l'azione provocatoria che hai voluto esplicare tramite i tuoi post. Per questo non avrai più risposta.
Non scrivere niente altro, tanto non leggo.
A proposito, in qualche riga che ho letto ho trovato anche qualche suggerimento utile, grazie.
marziano
Lattante
Lattante

Messaggiodi annihilus » sabato 6 gennaio 2007, 21:06

Guarda che non posto per avere risposte da te... ne hai già date a iosa!
Tralascio ogni ulteriore commento sulla tua "attività"... non ne vale la pena... ogni riga che scrivi è una tristezza...

vedremo il successo che avrà la tua "pensata" e quante adesioni avrai da parte di affamati guadagnoni!
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Messaggiodi annihilus » venerdì 2 febbraio 2007, 22:08

ma.... 'sto grande successo di 'sto megagalattico business... quanti denari? quanti utenti? è un pò che non ne sento parlare di 'sta meraviglia del nuovo net-marketing!... boh... e io che volevo imparare ancora qualcosa dalle unità carbonio prima di tornare alla mia beneamata Tyanna!... :cry:
annihilus
La morte che cammina
Guadagnone

Messaggiodi Alexmil » venerdì 13 aprile 2007, 21:46

I servizi di questo tipo via sms non mi entusiasmano per via del rapporto tra tempo impiegato ed entità dei guadagni
Alexmil
Lattante
Lattante

ma scherziamo

Messaggiodi joshua72 » mercoledì 18 aprile 2007, 8:02

1) Qualsiasi attività imprenditoriale necessità obbligatoriamente della partita iva, la pubblicità come fai a comprarla o a rivenderla? (o più semplicemente come fai a proporti ad un'azienda? se mandi un preventivo a me che ho una piccola azienda e che uso servizi di sms per comunicare ai miei allievi le date degli esami e eventuali comunicazioni mi metto a ridere, come mi scarico il costo e cosa dico al caro governo per giustificare un movimento bancario nei tuoi confronti, ti pago in nero?)

2) La raccolta dei dati personali (tutela della privacy) implica obbligatoriamente la designazione di un responsabile all'interno di una attività economica, nella fattispecie nella raccolta di dati sui sistemi di telecomunicazioni deve essere fatta una denuncia preventiva al garante (che tu non mancherai di farci visionare, vero?).

Nel merito della fattibilità economica non entro (ma ho apprezzato la discussione di annihilus), spero di avere dei chiarimenti, a presto.
joshua72
Novizio
Novizio

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi sidney2 » venerdì 7 settembre 2007, 10:54

ho solo ricevuto due e-mail nell'arco di un anno.

mai un sms o mms!
sidney2 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi chilivermore » giovedì 13 settembre 2007, 16:13

raga questo sms ricarica mi sembra poco conveniente
chilivermore
Novizio
Novizio

Sponsor

Prossimo

Torna a Altri metodi di guadagno e discussioni generiche