Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Dichiarazione redditi e sondaggi

Se sei un nuovo iscritto e qualcosa non ti è chiara, posta qui le tue richieste veloci di aiuto e di assistenza, sia specifica che generica sul guadagno online e sui servizi offerti dal sito e dal forum. Leggi qui prima di postare
Regole di questa sezione
- Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato.
- Nelle richieste di assistenza inserisci un titolo il più descrittivo possibile.
- Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi michelaiii » venerdì 24 gennaio 2014, 16:36

Salve, sono nuova del forum e spero di aver scritto nella giusta sezione.
L'ultima volta che l'argomento di mio interesse è stato trattato era nel 2011 e penso che la legislazione in merito potrebbe essere cambiata, quindi domando qui, se per caso ne sapete più di me.
Sono una studentessa, a carico dei miei genitori. Non percepisco redditi da lavoro o di altro tipo, ergo non devo presentare la dichiarazione dei redditi.
Mi chiedevo se i "guadagni" percepiti tramite i sondaggi devono in qualche modo essere dichiarati!
Infatti, siti come Mondo di Opinione e Alta Opinione pagano tramite buoni regalo, mentre in altri, come My Survey o SuveyHead o Global Test Market pagano con Paypal, o con carte di credito prepagate.
Aggiungo, sempre se può essere utile, che questi compensi non sfiorano i 400€, tanto che posso arrivare in tutto in un anno a 200€, non di più!
Pensavo che i buoni regalo possono essere considerati proprio come regali, ma per i soldi virtuali cambia qualcosa?
Come mi devo muovere? Come fate voi solitamente? Grazie!
Ultima modifica di michelaiii, venerdì 24 gennaio 2014, 16:36, modificato 1 volte in totale.
michelaiii
Lattante
Lattante

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Sponsor

Messaggiodi whrestian » venerdì 24 gennaio 2014, 17:41

se le tue entrate sono di 400€ all'anno non sei tenuta a fare nulla.

per importi del genere non ci mai soldi da pagare
whrestian Uomo
Cosa si fa per un pugno di $$$....
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi Mac_GV » martedì 4 novembre 2014, 21:25

E se uno lavora e fa le ptc solo per hobby recimolando poche decine di dollari deve fare qsa?
Mac_GV
Novizio
Novizio

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Messaggiodi whrestian » domenica 9 novembre 2014, 12:26

Mac_GV ha scritto:E se uno lavora e fa le ptc solo per hobby recimolando poche decine di dollari deve fare qsa?

cosa dovresti fare:
essendo la maggioranza straniere dovresti aprirti p.iva (indipendentemente dall'importo) e pagarci le tasse su quello che gudagni

in pratica:
considerando che non rilasciano nessuna certificazione e che guadagni poco fai finta di nulla
whrestian Uomo
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi Arcadio.Rosacroce » domenica 7 dicembre 2014, 17:07

Penso comunque,dato che è un argomento che spesso mi è balzato alla mente,che in questo caso valga la regola generale dei 5000€,ossia se guadagni annualmente meno di questa cifra non sei obbligato a dichiararli in quanto non concorrono alla soglia limite per dover cambiare volume di entrate familiari su cui pagare le tasse (come succede con chi ha reddito,ma non so se varia per chi non ha nessun reddito a riguardo...).

Spero di essere stato utile :wink: :D ...
Arcadio Rosacroce (Priore Sacro del Divino Ordine dei Cavaliere Apostolari, (The "Dark Angels" Knights))

UMILIA I SUPERBI;ESALTA GLI UMILI!! --> Così Nacque Alessandria il 3 Ottobre 1168

"Il mio tempo presto quì finirà.Il mio nome e la mia città vivranno in eterno!"
Arcadio.Rosacroce Uomo
Guru
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi whrestian » venerdì 12 dicembre 2014, 13:03

Arcadio.Rosacroce ha scritto:Penso comunque,dato che è un argomento che spesso mi è balzato alla mente,che in questo caso valga la regola generale dei 5000€,ossia se guadagni annualmente meno di questa cifra non sei obbligato a dichiararli in quanto non concorrono alla soglia limite per dover cambiare volume di entrate familiari su cui pagare le tasse (come succede con chi ha reddito,ma non so se varia per chi non ha nessun reddito a riguardo...).

Spero di essere stato utile :wink: :D ...

1.la soglia dei 5000€ per l'esenzione non esiste + da circa 10 anni.
2.i 5000€ sono il limite per i lavori occasionali ma nulla ha a che vedere con gli obblighi di tasse che se, per esempio , tu guadagnassi 5000€ di occasionale saresti obbligato a fare la dichiarazione dei redditi
3. non esitono soglie di "volume di entrate familiari" ed anzi se guadagni + di 2841 non sei nemmeno a carico di altre persone
whrestian Uomo
Esperto

Messaggiodi Arcadio.Rosacroce » domenica 14 dicembre 2014, 17:12

whrestian ha scritto:1.la soglia dei 5000€ per l'esenzione non esiste + da circa 10 anni.
2.i 5000€ sono il limite per i lavori occasionali ma nulla ha a che vedere con gli obblighi di tasse che se, per esempio , tu guadagnassi 5000€ di occasionale saresti obbligato a fare la dichiarazione dei redditi
3. non esistono soglie di "volume di entrate familiari" ed anzi se guadagni + di 2841 non sei nemmeno a carico di altre persone

Sulla soglia dei 5000 in realtà sembra esistere ancora,c'è da dire che non so se possano rientrare come prestazione occasionale essendo io già dichiaratore di reddito in quanto possessore di immobili con relativi affitti...

Chiederò e darò conferma un po'a tutti :D :D ...
Arcadio Rosacroce (Priore Sacro del Divino Ordine dei Cavaliere Apostolari, (The "Dark Angels" Knights))

UMILIA I SUPERBI;ESALTA GLI UMILI!! --> Così Nacque Alessandria il 3 Ottobre 1168

"Il mio tempo presto quì finirà.Il mio nome e la mia città vivranno in eterno!"
Arcadio.Rosacroce Uomo
Guru
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi sirenne » venerdì 19 dicembre 2014, 20:41

se la regola dei 5000€ è quella che penso io, bisogna comunque pagarci le tasse e i contributi prevendenziali, perchè per non pagarci niente ci sono 2 condizioni:
1. non superare i 5000€, considerando tutte le prestazioni occasionali
2. non aver svolto la prestazione per un periodo superiore ai 30 giorni nell'anno.
se superi anche solo 1 di queste 2 condizioni devi pagare tasse e contributi qualsiasi importo tu abbia guadagnato anche senza avere senza avere una partita iva
sirenne Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi chovar » domenica 28 dicembre 2014, 18:08

michelaiii ha scritto:Salve, sono nuova del forum e spero di aver scritto nella giusta sezione.
L'ultima volta che l'argomento di mio interesse è stato trattato era nel 2011 e penso che la legislazione in merito potrebbe essere cambiata, quindi domando qui, se per caso ne sapete più di me.
Sono una studentessa, a carico dei miei genitori. Non percepisco redditi da lavoro o di altro tipo, ergo non devo presentare la dichiarazione dei redditi.
Mi chiedevo se i "guadagni" percepiti tramite i sondaggi devono in qualche modo essere dichiarati!
Infatti, siti come Mondo di Opinione e Alta Opinione pagano tramite buoni regalo, mentre in altri, come My Survey o SuveyHead o Global Test Market pagano con Paypal, o con carte di credito prepagate.
Aggiungo, sempre se può essere utile, che questi compensi non sfiorano i 400€, tanto che posso arrivare in tutto in un anno a 200€, non di più!
Pensavo che i buoni regalo possono essere considerati proprio come regali, ma per i soldi virtuali cambia qualcosa?
Come mi devo muovere? Come fate voi solitamente? Grazie!

Da quel che ne so al di sotto dei 2841 non si è tenuti a pagare proprio nulla.

In compenso ho appena ricevuto la notifica di un bel rimborso delle tasse dell'anno 2009, il primo in cui non ero più a carico dei miei genitori in quanto superai la fatidica soglia dei 2800 euro (all'epoca era qualcosa meno, non ricordo).

In ogni caso, anche se ovviamente è una risposta personale e non ha valore di nessun tipo, fai finta di nulla, tieniti i tuoi 200 euro e goditeli.
Che tanto dubito che tu vada a portare i tuoi soldi in Svizzera o ad Andorra no? :D
:D

Buone feste!
chovar
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi Sonic » venerdì 16 gennaio 2015, 12:28

io avevo letto qualcosa sul fatto che se le entrate mensili non superavano 400 € non bisognava fare niente... ad ogni modo non penso ci sia una vera e propria legislazione in merito alle ptc :/...
Sonic Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 2 anniUtente da 2 anni

Sponsor

Torna a Assistenza e primo aiuto ai newbie