Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Paypal e dichiarazione redditi

Se sei un nuovo iscritto e qualcosa non ti è chiara, posta qui le tue richieste veloci di aiuto e di assistenza, sia specifica che generica sul guadagno online e sui servizi offerti dal sito e dal forum. Leggi qui prima di postare
Regole di questa sezione
- Prima di aprire nuove discussioni assicurati che l'argomento non sia già stato affrontato.
- Nelle richieste di assistenza inserisci un titolo il più descrittivo possibile.
- Questa è un'area di pura discussione. Non è consentito inserire referral link o inserire messaggi con l'intento di cercare nuovi iscritti.

Messaggiodi michelaiii » giovedì 17 aprile 2014, 11:31

Salve a tutti, ho una domanda:
c'è un importo minimo superato il quale vanno dichiarati i soldi che si hanno sulla Paypal?
Mi spiego meglio: se sono senza reddito e rientro nella categoria "familiari a carico" , per importi che a dicembre 2013 giravano sui 16€, devo dichairare qualcosa?
Ho letto un articolo online dove si spiegava brevemente che è caduta la soglia dei 2500€ (mi pare) sotto ai quali non c'era da dichiarare nulla.
michelaiii
Lattante
Lattante

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 17 aprile 2014, 20:32

allo stato attuale vanno dichiarati i redditi, non i risparmi/patrimoni che si hanno sui conti. ad ogni modo dal 2013 le banche comunicano annualmente i dati all'amministrazione finanziaria. non so se l'obbligo colpisce pure paypal

da quello che so, vale ancora la regola che un familiare è a carico se non ha avuto nell'anno precedente redditi superiori ai 2.800 euro circa
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 17 aprile 2014, 20:33, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi michelaiii » giovedì 17 aprile 2014, 20:38

Diciamo che questi 10 euro provengono da sondaggi, quindi a logica (poi non è detto, con le leggi non si è mai troppo sicuri) neanche da un lavoro retribuito per il quale presto la mia persona o il mio ingegno, mi sembra strano che ci sia da dichiarare cifre così irrisorie.
La soglia dei 2500 circa alla quale mi riferivo non era quella dei familiari a carico, ma quella massima sotto la quale non c'era obbligo di dichiarare i conti Paypal... adesso sembra che questa regola sia cambiata.
michelaiii
Lattante
Lattante

Messaggiodi whrestian » venerdì 18 aprile 2014, 12:28

michelaiii ha scritto:Diciamo che questi 10 euro provengono da sondaggi, quindi a logica (poi non è detto, con le leggi non si è mai troppo sicuri) neanche da un lavoro retribuito per il quale presto la mia persona o il mio ingegno, mi sembra strano che ci sia da dichiarare cifre così irrisorie.
La soglia dei 2500 circa alla quale mi riferivo non era quella dei familiari a carico, ma quella massima sotto la quale non c'era obbligo di dichiarare i conti Paypal... adesso sembra che questa regola sia cambiata.

TUTTI i compensi per lavori svolti vanno dichiarati.Nulla centra se sono pochi o tanti soldi. infatti alcune società di sondaggi (mi viene in mente nextplora, che mi sembra anche l'unica che chiede il codice fiscale) ti manda la ricevuta della ritenuta d'acconto per il lavoro svolto.
molte (direi quasi tutte) omettono di farlo.....
whrestian Uomo
Cosa si fa per un pugno di $$$....
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi michelaiii » venerdì 18 aprile 2014, 13:10

whrestian ha scritto:TUTTI i compensi per lavori svolti vanno dichiarati.Nulla centra se sono pochi o tanti soldi. infatti alcune società di sondaggi (mi viene in mente nextplora, che mi sembra anche l'unica che chiede il codice fiscale) ti manda la ricevuta della ritenuta d'acconto per il lavoro svolto.

Quindi deduco che devo dichiarali a questo punto. Se non si presenta la dichiarazione dei redditi come si deve procedere?
michelaiii
Lattante
Lattante

Messaggiodi samurai » sabato 10 maggio 2014, 8:06

personalmente dichiaro al fisco solo se le commissioni percepite nell'anno superano 5000 euro.
samurai
Lattante
Lattante

Messaggiodi whrestian » sabato 10 maggio 2014, 20:21

michelaiii ha scritto:
whrestian ha scritto:TUTTI i compensi per lavori svolti vanno dichiarati.Nulla centra se sono pochi o tanti soldi. infatti alcune società di sondaggi (mi viene in mente nextplora, che mi sembra anche l'unica che chiede il codice fiscale) ti manda la ricevuta della ritenuta d'acconto per il lavoro svolto.

Quindi deduco che devo dichiarali a questo punto. Se non si presenta la dichiarazione dei redditi come si deve procedere?

in nessun altro modo. la dichiarazione dei redditi, come dice il nome, serve appunto a dichiarare i propri redditi e pagarci le tasse
whrestian Uomo
Esperto

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi whrestian » sabato 10 maggio 2014, 20:23

samurai ha scritto:personalmente dichiaro al fisco solo se le commissioni percepite nell'anno superano 5000 euro.

sbagli perchè se, per esempio avessi avuto 3000€ di lavoro occasionale avresti pagato 600€ di ritenute che essendo il tuo reddito basso recupereresti in toto facendo la dichiarzione dei redditi

mentre se hai altri redditi saresti obbligato a dichiararli perchè fanno comulo
whrestian Uomo
Esperto

Sponsor

Torna a Assistenza e primo aiuto ai newbie