Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

account multipli

Sezione dedicata ai suggerimenti e alle proposte verso il forum o il sito da parte degli utenti e per segnalare eventuali errori trovati su IoGuadagno.it.

account multipli

Messaggiodi diablo999 » sabato 17 luglio 2010, 0:58

Inanzitutto mi scuso per la sezione errata,ma qui ha più visibiiità dato che a parer mio è un topic importante.

Ultimamente sto vedendo tantissimi fake su IoGuadagno,in particolare zatura1995.

Ve ne linko alcuni:

Account originale:

zatura1995-u6008.html

Alcuni suoi fake:

pazzo41-u6274.html
matteosuper-u6458.html
spiderman1991-u6153.html
nabbi12345-u6059.html
dadopollo-u6205.html

Potrei stare qui fino a domattina.

Ora mi chiedo una cosa.

Admino in un topic ho letto "io mi lamento dell'ingenuità degli utenti",ok,ma non è possibile inserire una sorta di protezione da questi fake?

Sono davvero seccanti,non puoi prendertela con noi utenti dato che non sappiamo se è fake o no.

Parlando sempre del caso di zatura,vedo i suoi nuovi fake ogni giorno,topic di scambi soldi,referral e altro,ancora aperti.I mod non fanno qualcosa?E gli utenti non possono segnalare i topic di questo tizio?

Ci vogliono 5 minuti a registrarsi su questo forum,2 minuti a scoprire se un utente è fake o no e 5 minuti per aprire un topic.

Mettiamola da questo punto di vista,io non sto criticando i mod alludendo alla loro nullafacenza,sto solo sottolineando un calo di presenza di questi ultimi.

In un forum di 3000 e passa utenti,dove molti sono fake,dei moderatori presenti ci vogliono sempre.

Per esempio,prima ho notato un topic di un nuovo fake di zatura,l'ho segnalato ai mod,spero prendano provvedimenti.

Questo zatura1995 deve smetterla con i fake. C'è anche su moneywanters che chiedeva un prestito.Da quessto si addice la sua ridicolosità e la sua convizione che qualcuno presti soldi ad uno sconosciuto.

Mi farebbe piacere se Admino o un moderatore leggesse questo topic.

Grazie della lettura.
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 17 luglio 2010, 14:34, modificato 2 volte in totale.
diablo999 Uomo
Esperto
Esperto

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi AdMiNo » sabato 17 luglio 2010, 11:39

non puoi dire che su 3000 utenti molti siano fake. che ce ne siano qualche decina ok, ma su 3000 e passa iscrizioni qualche decina non può essere considerata "molti".

e un altra parola che sbagli è "io che me la prendo" con voi utenti... mica me la prendo coi voi... i furbetti ci sono sempre stati e ci saranno sempre, nella vita reale così come nella vita virtuale. appunto per questo se si presenta un nuovo iscritto e dice "vi dò x euro se vi iscrivete qui", io non mi fiderei molto di uno sconosciuto e pretenderei prima x (o un anticipo) e poi farei l'iscrizione.

mi pare che finora quando sono stati individuati account fake non si è mai ignorata la cosa ma si è sempre provveduto al ban del fake. purtroppo se si reiscrive la storia si ripete. cosa possiamo farci se è recidivo?
e poi non è affatto semplice individuare i fake come tu dici...

per gli scambi dei soldi, la sezione qui presente è ampiamente blindata, quindi zatura non potrebbe fare danni
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 17 luglio 2010, 11:45, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anni

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi diablo999 » sabato 17 luglio 2010, 12:00

Si ma Admino il problema è che non possiamo continuare cosi.Non ci sono utenti svegli che vedono lo sconosciuto e annullano gli accordi.

Per quanto riguarda i 3000,non ho detto che tutti sono fake,ma molti (da come hai visto 5 fake solo di zatura)
diablo999 Uomo
Esperto
Esperto

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi AdMiNo » sabato 17 luglio 2010, 12:12

e che soluzioni proponi?

10/20/30 fake su 3500 per me non posso essere indicati come molti
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anni

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi diablo999 » sabato 17 luglio 2010, 12:28

AdMiNo ha scritto:e che soluzioni proponi?

10/20/30 fake su 3500 per me non posso essere indicati come molti

Moderatori più attivi nelle sezioni.

Non sto criticando i moderatori,sto solo esprimendo il mio pensiero.
diablo999 Uomo
Esperto
Esperto

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi AdMiNo » sabato 17 luglio 2010, 12:29

ok, e come fare per individuare i fake? il controllo degli ip spesso non è sufficiente
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi faustino » sabato 17 luglio 2010, 12:36

Per individuare i fake mi sa proprio che è impossibile..si sa bene che il ban per ip è facilmente raggirabile..
faustino Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi diablo999 » sabato 17 luglio 2010, 12:37

AdMiNo ha scritto:ok, e come fare per individuare i fake? il controllo degli ip spesso non è sufficiente

C'è la conferma via email per la registrazione?Ti consiglio anche di bloccare le email @hotmail.com

Ti consiglio questa mod:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/p ... _by_users/

Questa:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/d ... _user_ips/

E questa:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/log_connections/
diablo999 Uomo
Esperto
Esperto

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi musetta » sabato 17 luglio 2010, 12:39

AdMiNo ha scritto:ok, e come fare per individuare i fake? il controllo degli ip spesso non è sufficiente

Già, come fai a riconoscere tu un fake?
Ti ricordi i reflink di ogni utente e quindi vedi che viene proposto nuovamente?
A nessuno fa piacere essere preso in giro e se ci fosse un metodo per individuarli, lo metterei in atto sicuramente.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi diablo999 » sabato 17 luglio 2010, 12:41

musetta ha scritto:

Già, come fai a riconoscere tu un fake?
Ti ricordi i reflink di ogni utente e quindi vedi che viene proposto nuovamente?
A nessuno fa piacere essere preso in giro e se ci fosse un metodo per individuarli, lo metterei in atto sicuramente.

No..il fake medio (e intelligente) si crea un nuovo account nella ptc in modo da non farsi sgamare.Se i fake sono tutti come zatura,sono facili da individuare.Basti pensare che solo lui usa "refereel" al posto di "referral"
diablo999 Uomo
Esperto
Esperto

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi musetta » sabato 17 luglio 2010, 12:52

Allora come si fa a sapere se ce ne sono?
L'unica cosa che possiamo fare è assicurarci che ogni utente rispetti il regolamento, che su certe cose è abbastanza severo.
Per le altre cose, sta al buon senso di ogni utente a non fidarsi pienamente del primo arrivato.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi AdMiNo » sabato 17 luglio 2010, 14:15

diablo999 ha scritto:

C'è la conferma via email per la registrazione?Ti consiglio anche di bloccare le email @hotmail.com

Ti consiglio questa mod:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/p ... _by_users/

Questa:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/d ... _user_ips/

E questa:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/log_connections/

trovata pure questa
http://www.demonmods.com/viewtopic.php?f=13&t=5
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi diablo999 » sabato 17 luglio 2010, 14:18

Modification Description: Prevents users from creating multiple accounts by using a cookie and checking their IP address.

Da quanto ho capito,se si cancellano i cookies e si cambia ip,è possibile farlo lo stesso
diablo999 Uomo
Esperto
Esperto

Ma dove stiamo finendo?

Messaggiodi AdMiNo » sabato 17 luglio 2010, 14:34

sempre meglio di niente
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Sponsor

Torna a Comunicazioni, suggerimenti, critiche, proposte...