Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

[Proposta] - Filtro Area Nuovi Iscritti

Sezione dedicata ai suggerimenti e alle proposte verso il forum o il sito da parte degli utenti e per segnalare eventuali errori trovati su IoGuadagno.it.

Messaggiodi Deadmau587 » martedì 20 aprile 2010, 11:01

Ciao ragazzi!
la mia è una proposta che nasce da una richiesta personale.

Non so a quanti di voi interesserà questa cosa, penso che a molti passerà indifferente, però secondo me è una cosa più che giusta!

Ogni giorno io accedo alla sezione del forum in cui ci si presenta per dare il benvenuto ai nuovi utenti, e come me altri lo fanno, magari dando qualche suggerimento. C'è una cosa che, però, non mi piace: capita spesso, anzi spessissimo, di trovare tra i primi topic, dei topic risalenti a Febbraio.

Questo perchè?

La risposta è semplice, alcuni nuovi utenti, appena iscritti, per raggiungere la quota di 25 messaggi (o comunque aumentare il proprio numero di messaggi), cominciano a rispondere a discussioni di presentazione vecchie, scrivendo magari solo "ciao benvenuto", e riattivando quelle discussioni (magari risalenti a mesi prima).

La cosa è paradossale, perchè non può un nuovo utente dare il benvenuto ad un utente iscritto giorni prima di lui!

Si, so che non è un grande problema, ma secondo me i nuovi utenti dovrebbero passare del tempo dentro questi thread e forum (Discussioni fuori argomento), piuttosto che passare il tempo a spammare "ciao benvenuto" in discussioni vecchie, e soprattutto non trovo giusto che utenti come me, che hanno piacere a dare il benvenuto e dare consigli ai nuovi iscritti, siano costretti a spulciare i topic per capire quali sono nuovi e quali no.

E' una cosa personale, ma magari qualcuno di voi condivide la mia idea. Non so se è possibile risolvere questa cosa, ma spero comunque che, se qualcuno dei nuovi iscritti leggerà, avrà il buon senso di non riattivare discussioni passate! :)
Ultima modifica di Deadmau587, martedì 20 aprile 2010, 11:05, modificato 3 volte in totale.
[COLOR="red"][SIZE="3"]FOLLOW ME ON TWITTER PLEASE, I'M SEARCHING FOR FOLLOWERS[/SIZE][/COLOR]:
[SIZE="3"][url="http://twitter.com/dead_earning"]Deadmau587[/url]
[/SIZE]
Deadmau587 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » martedì 20 aprile 2010, 21:02

effettivamente la cosa a volte infastidisce anche a me... ma secondo te quali soluzioni è possibile attuare?
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anni

Messaggiodi SeeLe8 » martedì 20 aprile 2010, 21:13

a me vengono i capelli dritti quando mi trovo 4 pagine di "messaggi recenti" solo di presentazioni utenti !! :twisted:
poi uci sono quelli che si iscrivono per promuove il proprio sito senza nemmeno presentarsi.

Secondo me
un utente che si registra dovrebbe essere obbligato ad aprire il primjo 3d in presentazione utenti.
dopodichè il 3d viene chiuso senza lasciare quindi possibilità di risposta (tanto è ovvio che uno è benvenuto)... ma questo non so se si può fare in automatico.
Un 3d di presentazione aperto a mio parere non serve a niente... per i consigli c'è l'apposita sezione "Assistenza e primo aiuto ai newbie".
:)

Rovescio della medaglia:
è meglio far spammare le persone nei 3d di presentazione o da altre parti? Perchè qualcosa dovrenno inventarsi per raggiungere i 25 post... :roll:
Sto problema ce l'ho avuto anch'io nel mio vecchio forum... li avrei bannati tutti :lol:
Ultima modifica di SeeLe8, martedì 20 aprile 2010, 21:15, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine ♠♠Immagine♠♠

mi scuso con tutti i miei ref, ma in questo periodo non riesco a cliccare con costanza
SeeLe8 Donna
il segreto della felicità non è fare sempre ciò che si vuole ma volere sempre ciò che si fà.
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi pacciu86 » martedì 20 aprile 2010, 21:28

Il "limite" dei 25 messaggi è stato istituito proprio per evitare che la gente si iscrivesse solo per promuovere i suoi siti... è un limite indicativo che servirebbe (molto in teoria) per farsi conoscere, i primi messaggi non dovrebbero essere di spam ma dovrebbero appartenere a topic con discussioni ben avviate!
pacciu86 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 20 aprile 2010, 21:38

ma la regola dei 25 messaggi non esiste più. se vi riferiti all'abilitazione all'invio dei messaggi privati quella avviene dopo 10 giorni di iscrizione al forum
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anniUtente da 16 anni

Messaggiodi antonio994 » martedì 20 aprile 2010, 22:00

si potrebbe fare che i messaggi in presentazione non aumentano il counter e che uno per poter inviare pm debba prima aver dato prova di essere uno con la testa a posto.... di 100 che si registrano quanti sono spammer? il 60? 70?
antonio994 Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi Deadmau587 » martedì 20 aprile 2010, 22:12

mi fa piacere che molti capiscano la mia idea...

ora ammetto che non ho pensato ad una soluzione, però vediamo...

secondo me come prima cosa si potrebbe fare qualcosa come nelle discussioni dei siti "paid to", cioè che quando crei una nuova discussione c'è gia un form che ti aiuta a compilare bene..in questo caso, anzichè un form, me sarebbe ottimale inserire una scritta tipo:

LA TUA PRESENTAZIONE E' SEGNO DI EDUCAZIONE E NOI SAREMO LIETI DI DARTI IL BENVENUTO. ESSERE ATTIVO NON SIGNIFICA SPAMMARE, SIGNIFICA PARTECIPARE. CORTESEMENTE, NON RISPONDERE ALLE PRESENTAZIONI DI CHI SI E' ISCRITTO PRIMA DI TE. UTENTI ORDINATI AIUTANO A FAR CRESCERE IL FORUM IN MODO ORDINATO.

ora è un pò esagerata magari, però qualcosa che salti all'occhio e inviti la persona a non prendere e rispondere a casa a discussioni vecche. poi ci si baserà sulla coscienza delle persone, ma penso che un utente almeno semiserio capisca....

non so dite che va bene come idea?
Ultima modifica di Deadmau587, martedì 20 aprile 2010, 22:13, modificato 1 volte in totale.
[COLOR="red"][SIZE="3"]FOLLOW ME ON TWITTER PLEASE, I'M SEARCHING FOR FOLLOWERS[/SIZE][/COLOR]:
[/SIZE]
Deadmau587 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 21 aprile 2010, 21:39

Deadmau587 ma il problema non sono i nuovi utenti che si presentano, ma quelli già registrati che rispondono in maniera massiccia alle presentazioni di settimane addietro

cmq ho applicato il suggerimento di antonio994: postare nella sezione presentazioni non incrementa il contatore dei post (anche se la questione dei 25 post è sorpassata)
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Deadmau587 » giovedì 22 aprile 2010, 9:38

AdMiNo ha scritto:Deadmau587 ma il problema non sono i nuovi utenti che si presentano, ma quelli già registrati che rispondono in maniera massiccia alle presentazioni di settimane addietro

cmq ho applicato il suggerimento di antonio994: postare nella sezione presentazioni non incrementa il contatore dei post (anche se la questione dei 25 post è sorpassata)

ok!

grazie di aver preso in considerazione il mio suggerimento!
[/SIZE]
Deadmau587 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Dragomouse » giovedì 22 aprile 2010, 13:34

In effetti ci voleva proprio: uno poteva anche spammare per arrivare ai 300 messaggi necessari alla sezione per gli scambi monetari...
In questo periodo frequento pochissimo il forum e la mia attività nel guadagno online è ridotta al minimo.
Dragomouse Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi musetta » giovedì 22 aprile 2010, 15:34

Ma anche non facendo aumentare il contatore dei messaggi, il problema non è risolto.
Potrebbe essere una soluzione chiudere le discussioni di presentazione, ad esempio dopo 10 giorni.
Tanto è inutile che dopo un mese gli si dia ancora il benvenuto.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Deadmau587 » venerdì 23 aprile 2010, 9:54

musetta ha scritto:Ma anche non facendo aumentare il contatore dei messaggi, il problema non è risolto.
Potrebbe essere una soluzione chiudere le discussioni di presentazione, ad esempio dopo 10 giorni.

anche questa è un'ottima idea!
[/SIZE]
Deadmau587 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi iDream » venerdì 23 aprile 2010, 14:12

musetta ha scritto:Ma anche non facendo aumentare il contatore dei messaggi, il problema non è risolto.

Ottima idea :D
iDream Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 23 aprile 2010, 18:40

il problema è che le discussioni non si chiudono da sole, ma bisogna farlo manualmente
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi antonio994 » venerdì 23 aprile 2010, 21:23

gia, intanto togliamogli il motivo dello spam, poi se la situazione resterà così sarà da vedere cosa fare.
intanto, almeno secondo me, coosì riduciamo di molto lo spam, in quanto secondo me anche se la regola dei post per i pm era scaduta resta sempre quella per le catene con 20 messaggi.
antonio994 Uomo
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Prossimo

Torna a Comunicazioni, suggerimenti, critiche, proposte...