Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Accesso ai GdG chiusi con id del promotore

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Sei daccordo con la proposta?

si
38
67%
no
15
26%
non saprei
4
7%

Voti totali : 57

Messaggiodi giangi17 » mercoledì 19 novembre 2008, 18:59

giangi17 ha scritto:io ho votato favorevoe ciao giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 19 novembre 2008, 21:17

votato anche io, favorevole
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi babu1 » giovedì 20 novembre 2008, 0:27

votato a favore.
babu1
Guru
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Mito » giovedì 20 novembre 2008, 0:56

Joshua ha scritto:Naturalmente la mia è soprattutto una provocazione scaturita dalla facilità con cui alcuni promotori aprono e chiudono GdG.
Il mio fine è quello di rendere più difficile, o meglio meno appetibile, la possibilità di aprire GdG un po' così, a casaccio e di chiuderlo con una certa facilità.

Sono d'accordo con le parole che hai detto. A volte ho come l'impressione che alcuni GdG (parlo in generale) vengano chiusi per scelta (o capriccio) del promotore e non per cause a lui non imputabili (come dovrebbe essere). :roll:

Joshua ha scritto:Considerando che è sempre possibile cambiare la pwd per un utente in ogni sito PtC e che se si shiude un GdG è perchè non si ha più interesse nel sito stesso, non vedo problemi, per un promotore, a rendere questa proposta una regola effettiva.

Beh...su questo punto si può discutere (parole in grassetto).

A volte può capitare che un GdG venga chiuso non perchè non si ha più interesse nel gestirlo ma per cause esterne (scam escluso) alla volontà del promotore (o chi per lui) stesso.

Per es.: una PTC potrebbe "scomparire improvvisamente" (senza preavviso) per un pò di tempo (ipotesi: 2 mesi) per ricomparire, nuovamente all'improvviso, lasciando intatto il database.

A quel punto un promotore corretto riaprirebbe il GdG, uno scorretto (a mio avviso) ne approfitterebbe (tutto questo può capitare se nessuno degli iscritti al GdG fa presente la "rinascita" della PTC in questione oppure se nessuno parla, fa domande, ecc...).

Joshua ha scritto:Se si considera che i promotori dei GdG promettono di ridare tutta o una parte dei propri guadagni ai referral, dovendo una totale trasparenza ai propri referral, non vedo nessun impedimento a rendere ciò effettivo, ma soprattutto vedo questo come un diritto di ogni utente che mette nelle mani dei promotori i propri guadagni, fidandosi di loro e che dopo la chiusura del GdG, hanno il diritto di verificare le info date loro dal promotore.
Non è per rompere le pa.le, ma il discorso è lineare ed anche il discorso sulla fiducia lo è!
Grazie

Personalmente invoglio sempre gli utenti a chiedere qualsiasi cosa nel caso avessero dubbi, perplessità, ecc...

Ritengo che i GdG dovrebbero essere gestiti/creati a "tutela dei ref." e non per permettere un guadagno extra al promotore utilizzando "mezzucci"...

Alla fine cmq è sempre il ref. che dovrebbe informarsi sull'andamento di un GdG (controllando il raccoglitore, comunicando con il promotore, ecc...), insomma è nel suo interesse farlo.

La tua proposta è sicuramente "forte", con "forte" intendo che magari potrebbe infastidire qualche utente (promotore) il quale potrebbe reputarla come una mancanza di fiducia (onestà o altro) nei suoi confronti.

Se però serve ad alleviare, o eliminare del tutto, questo alone di poca-trasparenza (la chiamo così) che certe volte echeggia su alcuni GdG (che si aprono e chiudono troppo facilmente) non può che far bene a tutti, in particolare ai ref. "poco attenti" o che seguono poco.

Quindi anche se "forte" come proposta, sono favorevole. :wink:
Ultima modifica di Mito, giovedì 20 novembre 2008, 1:01, modificato 7 volte in totale.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi panterarossa » giovedì 20 novembre 2008, 1:43

questa proposta mi ha mandato un po' in crisi a dir la verità...nel senso che in linea di principio sono favorevole... e perchè mai essere contraria alla trasparenza? ^_^

però se passa solo che ai ref tutto è dovuto... perfino mettere il naso nei miei dati personali delle PTC... e se magari tra tutti i ref "uomini d'onore"... magari si nascondesse qualche furbetto? ... ci avete pensato a questa possibilità? ... non mi pare di aver visto nessun intervento a tal proposito. 8)

Mi spiego meglio: ma prima premetto che in alcuni script non è permesso modificare i dati di accesso se non la propria password e basta!!!
Cmq uno che accede ad un account può fare ciò che più gli aggrada, partendo dall'acquisire i dati reali nel proprietario dell'account (nome, cognome, mail (e sai lo spam che ti arriva poi??? :? ), mail per i pagamenti, anno di nascita e in alcuni casi anche l'indirizzo di casa... dipende dalle PTC e dallo script utilizzato...) fino a pubblicizzare un suo ref link, convertendo i guadagni in ADS col proprio ref link in barba a tutti gli altri partecipanti il gruppo... insomma è davvero così "utile" dare il controllo del proprio account a chicchessia??? se si venisse obbligati preferirei non aprirli proprio i gruppi, anzichè dare in pasto i miei dati a chicchessia...
I ref vanno tutelati... e fin qui siamo daccordo... ma in questa proposta chi tutela noi da loro?? :roll:

Io sono favorevole solo se lo si da ad una persona di fiducia...come admino ad esempio :)
...ma non certo al primo ref che me lo chiede :wink:

e questo non certo perchè non mi reputo una persona onesta o poco rispettosa dei miei ref
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi Mito » giovedì 20 novembre 2008, 1:54

panterarossa ha scritto:questa proposta mi ha mandato un po' in crisi a dir la verità...nel senso che in linea di principio sono favorevole... e perchè mai essere contraria alla trasparenza? ^_^

però se passa solo che ai ref tutto è dovuto... perfino mettere il naso nei miei dati personali delle PTC... e se magari tra tutti i ref "uomini d'onore"... magari si nascondesse qualche furbetto? ... ci avete pensato a questa possibilità? ... non mi pare di aver visto nessun intervento a tal proposito. 8)

Mi spiego meglio: ma prima premetto che in alcuni script non è permesso modificare i dati di accesso se non la propria password e basta!!!
Cmq uno che accede ad un account può fare ciò che più gli aggrada, partendo dall'acquisire i dati reali nel proprietario dell'account (nome, cognome, mail (e sai lo spam che ti arriva poi??? :? ), mail per i pagamenti, anno di nascita e in alcuni casi anche l'indirizzo di casa... dipende dalle PTC e dallo script utilizzato...) fino a pubblicizzare un suo ref link, convertendo i guadagni in ADS col proprio ref link in barba a tutti gli altri partecipanti il gruppo... insomma è davvero così "utile" dare il controllo del proprio account a chicchessia??? se si venisse obbligati preferirei non aprirli proprio i gruppi, anzichè dare in pasto i miei dati a chicchessia...
I ref vanno tutelati... e fin qui siamo daccordo... ma in questa proposta chi tutela noi da loro?? :roll:

Io sono favorevole solo se lo si da ad una persona di fiducia...come admino ad esempio :)
...ma non certo al primo ref che me lo chiede :wink:

e questo non certo perchè non mi reputo una persona onesta o poco rispettosa dei miei ref

E' vero anche quello che dici tu.

La butto lì: magari un promotore cambia tutti i dati (la maggior parte delle PTC non fa inserire nome e cognome in fase di registrazione) e mette una password provvisoria per far vedere al "curioso" di turno lo stato dell'account... :lol:

A parte le battute, forse basterebbe dare le informazioni che l'utente-ref. cerca (con uno screenshot del bilancio della PTC, più info nel raccoglitore, screenshot dell'account PP o AP dei pagamenti ricevuti, ecc...) senza arrivare per forza a estremismi del genere (tipo dare direttamente la password di accesso).
Ultima modifica di Mito, giovedì 20 novembre 2008, 2:25, modificato 4 volte in totale.
Mito Uomo
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi panterarossa » giovedì 20 novembre 2008, 2:46

Mito ha scritto:A parte le battute, forse basterebbe dare le informazioni che l'utente-ref. cerca (con uno screenshot del bilancio della PTC, più info nel raccoglitore, screenshot dell'account PP o AP dei pagamenti ricevuti, ecc...) senza arrivare per forza a estremismi del genere (tipo dare direttamente la password di accesso).

Straquoto :okok:

cmq per me nessun problema a dare i miei dati di accesso ... ma solo a persone fidate...lo ribadisco...sennò sembra quasi che chissà che si debba nascondere... :wink:
Certo nel mio pensiero "candido", l'ideale sarebbe avere un rapporto di fiducia promotore-ref (e vice-versa) tale che non si debba mai arrivare a questi estremi... ma poi si sa che più di una volta l'occasione ha fatto l'uomo ladro (anche il più onesto) per cui...

Ci sono stati in passato casi dubbi di "presunti" ban dalla PTC del promotore, salvo poi scoprire che si era incassato il payout senza dire nulla ai ref...chi ha buona memoria ricorderà 8)
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi Joshua » giovedì 20 novembre 2008, 3:24

panterarossa ha scritto:
Mito ha scritto:A parte le battute, forse basterebbe dare le informazioni che l'utente-ref. cerca (con uno screenshot del bilancio della PTC, più info nel raccoglitore, screenshot dell'account PP o AP dei pagamenti ricevuti, ecc...) senza arrivare per forza a estremismi del genere (tipo dare direttamente la password di accesso).

Straquoto :okok:

cmq per me nessun problema a dare i miei dati di accesso ... ma solo a persone fidate...lo ribadisco...sennò sembra quasi che chissà che si debba nascondere... :wink:
Certo nel mio pensiero "candido", l'ideale sarebbe avere un rapporto di fiducia promotore-ref (e vice-versa) tale che non si debba mai arrivare a questi estremi... ma poi si sa che più di una volta l'occasione ha fatto l'uomo ladro (anche il più onesto) per cui...

Ci sono stati in passato casi dubbi di "presunti" ban dalla PTC del promotore, salvo poi scoprire che si era incassato il payout senza dire nulla ai ref...chi ha buona memoria ricorderà 8)

Dunque...
daccordissimo con quello che dice pantera e quindi anche con quello che propone Mito: pwd d'accesso, per siti che richiedono dati personali, a persone di fiducia oppure gli screenshoot...
Il mio problema è che mi da noia aver cliccato e poi vedere il sito Scammare...
Vedere poi il promotore avere fretta di chiudere il GdG per aprirne un altro, mi da ancora più fastidio, (forse per il mio "positivismo cosmico" sulla possibilità che il sito ricompaia con il database intatto...)

Io rivoto, naturalmente a favore.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi babu1 » giovedì 20 novembre 2008, 13:40

mi sembra che stai esagerando con il discorso della fretta.mi sembra che i tempi siano stati ampiamente rispettati, dà fastidio anche a me che il sito non paghi perchè come hai perso tempo tu l'ho perso io, e ne ho perso anche di più salvando gli screenshot e andando a fare ricerche.
se noti ho lasciato uno spazio aperto nel caso in cui uno dei due miracolosamente tornasse.
avevo chiesto di finirla lì.. ma tu continui..
credo che qui il forum sia "ioguadagno" e per lo meno ci si prova sempre .. se vuoi proponiamo la sezione "speriamo che tornino".
babu1
Guru
Guru

Messaggiodi Joshua » giovedì 20 novembre 2008, 16:11

babu, forse non hai capito che io non parlo di te, se dovessi farlo, lo scriverò espressamente.
Parlo in generale della mia esperienza da utente ma anche da spettatore (cercando GdG a cui iscrivermi, ho letto diversi messaggi, alcuni mi hanno fatto cambiare idea), all'interno dei GdG.
Per quanto riguarda te, ho già detto che mi pare tu ti sia comportato bene. Solo, se avessi potuto scegliere io, avrei aspettato a chiudere i 2 GdG, come ho scritto, perchè non perdo mai la speranza che possano risvegliarsi...
Ripeto che appena aperto AkBux avevi avvertito del tuo presentimento che fosse SCAM ed io ho detto "proviamoci"
Tu, forse per maggiore esperienza, hai valutato inutile tenerli aperti. Forse lo avrei fatto anch'io, forse no.

Ripeto, non parlo espressamente di babu
Ultima modifica di Joshua, giovedì 20 novembre 2008, 16:12, modificato 1 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi giangi17 » giovedì 20 novembre 2008, 16:19

Joshua ha scritto:babu, forse non hai capito che io non parlo di te, se dovessi farlo, lo scriverò espressamente.
Parlo in generale della mia esperienza da utente ma anche da spettatore (cercando GdG a cui iscrivermi, ho letto diversi messaggi, alcuni mi hanno fatto cambiare idea), all'interno dei GdG.
Per quanto riguarda te, ho già detto che mi pare tu ti sia comportato bene. Solo, se avessi potuto scegliere io, avrei aspettato a chiudere i 2 GdG, come ho scritto, perchè non perdo mai la speranza che possano risvegliarsi...
Ripeto che appena aperto AkBux avevi avvertito del tuo presentimento che fosse SCAM ed io ho detto "proviamoci"
Tu, forse per maggiore esperienza, hai valutato inutile tenerli aperti. Forse lo avrei fatto anch'io, forse no.

Ripeto, non parlo espressamente di babu

comunque parlo anche per esperienza diretta purtroppo quando una PTC comincia a dilazionare i pagamenti o a trovare escamotage vari (attacchi di hacher DOS etc....) spesso e volentieri diventa SCAM....
comunque io non ho difficoltà a cedere qualche mio gruppo che vado a chiudere ad un utente fidato....
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Messaggiodi Joshua » venerdì 21 novembre 2008, 3:58

Oggi ho finalmente trovato il tempo (e la voglia) di entrare ad AkBux con lo username del mio promotore, con la password che mi ha detto di aver impostato, ma non mi ha dato accesso...
L'hai rimodificata?

EDIT: è fornita su richiesta.

Mi è venuta in mente una cosa:
Il comportamento di babu1 è stato davvero esemplare quando ha addirittura postato uno screenshoot di PayPal.
Anche questo potrebbe aiutare a rendere più trasparente la gestione dei GdG.
Pantera, così non dovrebbero essereci problemi di privacy?
Ultima modifica di Joshua, venerdì 21 novembre 2008, 7:51, modificato 2 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi babu1 » venerdì 21 novembre 2008, 12:46

si, ho pensato che non fosse stata una mossa molto intelligente da parte mia metterla direttamente sul forum, non è che uno ci possa fare tanto..visto che comunque su quello script al massimo trovano l'email di pagamento e basta.
comunque c'è da ragionare onestamente sullo script prima di farsi un'opinione più chiara sull'accesso di tutti effettivamente, come hanno anche detto gli altri prima.
penso che per script come questo non ci siano problemi , se possibile in altri script modificare anche i dati personali non vedo problemi, se non lo fosse magari potrebbe essere corretto postare degli screenshot su richiesta e dare la password solo all'admin del forum o a un moderatore per controllare che le cose sia realmente quelle dette dal promotore del GDG.
ps.ho modificato anche il post dei gruppi chiusi dove ho scritto apposta quello.comunque te l'ho mandata via pm.(pensavo ci fossi già andato :) )
babu1
Guru
Guru

Messaggiodi Mito » venerdì 21 novembre 2008, 14:25

Joshua ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa:
Il comportamento di babu1 è stato davvero esemplare quando ha addirittura postato uno screenshoot di PayPal.
Anche questo potrebbe aiutare a rendere più trasparente la gestione dei GdG.
Pantera, così non dovrebbero essereci problemi di privacy?

Come ho giò detto credo che basti dare le informazioni che l'utente-ref. cerca (con uno screenshot del bilancio della PTC, più info nel raccoglitore, screenshot dell'account PP o AP dei pagamenti ricevuti, ecc...) senza arrivare per forza a estremismi del genere (tipo dare direttamente la password di accesso).

Per la privacy basta nascondere/cancellare le informazioni personali e il problema è risolto (mi riferisco agli screenshot).
Mito Uomo
Guadagnone

Messaggiodi Joshua » venerdì 21 novembre 2008, 15:35

Per gli screenshoot, è ok, ma essendo una semplice immagine, non credo ci vogliano più di 10 min per cancellare un rigo ed un pagamento dal proprio conto PP o AP?
Parlo per esperienza, considerando che quando si posta in Pagamenti Ricevuti si cambia l'immagine, nascondendo i dati sensibili, è possibile modificarla anche per camuffare una operazione sgamuffa...

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno