Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Accesso ai GdG chiusi con id del promotore

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Sei daccordo con la proposta?

si
38
67%
no
15
26%
non saprei
4
7%

Voti totali : 57

Messaggiodi Mito » venerdì 21 novembre 2008, 15:50

Joshua ha scritto:Per gli screenshoot, è ok, ma essendo una semplice immagine, non credo ci vogliano più di 10 min per cancellare un rigo ed un pagamento dal proprio conto PP o AP?
Parlo per esperienza, considerando che quando si posta in Pagamenti Ricevuti si cambia l'immagine, nascondendo i dati sensibili, è possibile modificarla anche per camuffare una operazione sgamuffa...

Quando si posta un pagamento si nascondono i "dati sensibili" per la privacy, non certo per fregare gli utenti (almeno nel mio caso, in altri non lo so). :)

Inoltre se si posta: uno screenshot dell'account PP o AP + uno screenshot dell'History (a tutto schermo) della PTC + aggiunta di ulteriori info nel raccoglitore mi sembra che questo basti e avanzi. :)

Come vedi, in questo modo è impossibile camuffare un'operazione sgamuffa!

Se poi tu vuoi vedere per forza l'account del promotore non c'è problema. Sappi però che è possibile camuffare anche quello per chi ne sa qualcosa (deve essere molto ma molto bravo) di programmazione (script ecc...). :D ...quindi...
Ultima modifica di Mito, venerdì 21 novembre 2008, 15:53, modificato 1 volte in totale.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi Joshua » sabato 22 novembre 2008, 3:17

Mito ha scritto:Quando si posta un pagamento si nascondono i "dati sensibili" per la privacy, non certo per fregare gli utenti (almeno nel mio caso, in altri non lo so). :)

Chi ha mai detto il contrario? Era solo un esempio per essere compreso da tutti!

Mito ha scritto:Inoltre se si posta: uno screenshot dell'account PP o AP + uno screenshot dell'History (a tutto schermo) della PTC + aggiunta di ulteriori info nel raccoglitore mi sembra che questo basti e avanzi. :)

Ora considera uno screenshoot PP.
Io suppongo che in pochi (1 o 2) minuti, sia possibile cancellare una riga (se solo si volesse), o magari cambiare un numero con un altro! Vero?
Per uno screenshoot PTC a tutta pagina, suppongo sia la stessa cosa: taglia incolla!

Mito ha scritto:Se poi tu vuoi vedere per forza l'account del promotore non c'è problema. Sappi però che è possibile camuffare anche quello per chi ne sa qualcosa (deve essere molto ma molto bravo) di programmazione (script ecc...). :D ...quindi...

Io non voglio vedere per forza l'account, era solo una richiesta di trasparenza, come ho spiegato nei miei messaggi precedenti.
Quello che dici sulla bravura di un eventuale truffatore, mi fa piacere: non so se siete daccordo, ma se a fare un "pacco napoletano" è uno bravo, che ci ha messo impegno e creatività, mi sento meno "cog.ione" rispetto a quando mi ha raggirato uno più scemo di me!
Daltronde, anche lo Stato non permette ignoranze: sei tu a doverti tutelare!

Tornando all'argomento, rispiego: io ho sentito una necessità. quella di poter controllare l'operato dei promotori dopo che essi hanno chiuso un GdG. Ho fatto una proposta, parliamone, no?
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Mito » sabato 22 novembre 2008, 11:24

Joshua ha scritto:
Mito ha scritto:Quando si posta un pagamento si nascondono i "dati sensibili" per la privacy, non certo per fregare gli utenti (almeno nel mio caso, in altri non lo so). :)

Chi ha mai detto il contrario? Era solo un esempio per essere compreso da tutti!

Mito ha scritto:Inoltre se si posta: uno screenshot dell'account PP o AP + uno screenshot dell'History (a tutto schermo) della PTC + aggiunta di ulteriori info nel raccoglitore mi sembra che questo basti e avanzi. :)

Ora considera uno screenshoot PP.
Io suppongo che in pochi (1 o 2) minuti, sia possibile cancellare una riga (se solo si volesse), o magari cambiare un numero con un altro! Vero?
Per uno screenshoot PTC a tutta pagina, suppongo sia la stessa cosa: taglia incolla!

Mito ha scritto:Se poi tu vuoi vedere per forza l'account del promotore non c'è problema. Sappi però che è possibile camuffare anche quello per chi ne sa qualcosa (deve essere molto ma molto bravo) di programmazione (script ecc...). :D ...quindi...

Io non voglio vedere per forza l'account, era solo una richiesta di trasparenza, come ho spiegato nei miei messaggi precedenti.
Quello che dici sulla bravura di un eventuale truffatore, mi fa piacere: non so se siete daccordo, ma se a fare un "pacco napoletano" è uno bravo, che ci ha messo impegno e creatività, mi sento meno "cog.ione" rispetto a quando mi ha raggirato uno più scemo di me!
Daltronde, anche lo Stato non permette ignoranze: sei tu a doverti tutelare!

Tornando all'argomento, rispiego: io ho sentito una necessità. quella di poter controllare l'operato dei promotori dopo che essi hanno chiuso un GdG. Ho fatto una proposta, parliamone, no?

Quello che ti voglio fare capire è che in ogni caso (volendo) non riuscirai mai ad essere sicuro al 100% dell'operato di un promotore, sia che esso ti faccia vedere l'account dandoti la password (se è un bravissimo programmatore può camuffare i dati), sia che esso posti milioni di screenshot (anch'essi facilmente camuffabilli con copia-taglia-incolla, ecc...).

Io ho già detto di essere d'accordo con la proposta, ma senza "estremizzarla troppo".

Insomma alla fine un pò di fiducia (molto poca) quando ti iscrivi ad una PTC (di cui non conosci l'Admin) devi pure averla, altrimenti uno non si iscrive proprio.

Lo stesso vale per i promotori. Questo è il mio punto di vista.
Ultima modifica di Mito, sabato 22 novembre 2008, 11:25, modificato 1 volte in totale.
Mito Uomo
Guadagnone

Messaggiodi Joshua » sabato 22 novembre 2008, 20:04

Stiamo dicendo la stessa cosa, ma finche non ammetti che avevo ragione io (perchè io non lo farò mai, :-)), continueremo a fare come gli arieti (o forse i montoni) che prendono la rincorsa e si scontrano testa contro testa! (stai attento, però, perchè la mia testa... azz se è dura!)

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi Mito » sabato 22 novembre 2008, 20:12

Joshua ha scritto:Stiamo dicendo la stessa cosa, ma finche non ammetti che avevo ragione io (perchè io non lo farò mai, :-)), continueremo a fare come gli arieti (o forse i montoni) che prendono la rincorsa e si scontrano testa contro testa! (stai attento, però, perchè la mia testa... azz se è dura!)

Non stiamo dicendo la stessa cosa ma quasi.

Ergo tu preferisci che venga applicata una proposta "estrema" (quella della password), mentre io ne preferisco una "meno estrema" (più che altro per una questione di privacy). :D

Ma alla fine della fiera siamo d'accordo sullo stesso punto, cioè quello di obbligare il promotore che chiude un GdG a dare le informazioni che l'utente-ref. cerca, con la differenza di non arrivare a dare per forza la password di accesso al sito.
Ultima modifica di Mito, sabato 22 novembre 2008, 20:14, modificato 2 volte in totale.
Mito Uomo
Guadagnone

Messaggiodi Joshua » sabato 22 novembre 2008, 21:09

Mito ha scritto:Non stiamo dicendo la stessa cosa ma quasi.

Ergo tu preferisci che venga applicata una proposta "estrema" (quella della password), mentre io ne preferisco una "meno estrema" (più che altro per una questione di privacy). :D

Ma alla fine della fiera siamo d'accordo sullo stesso punto, cioè quello di obbligare il promotore che chiude un GdG a dare le informazioni che l'utente-ref. cerca, con la differenza di non arrivare a dare per forza la password di accesso al sito.

Quasi totalmente daccordo con quel che dici.
Rettifico solo questo:
io non voglio la password del promotore, vorrei solo un mezzo, a disposizione degli utenti, per poter verificare l'operato dei promotori, ma solo quando le cose non vanno come dovrebbero andare (quando chiudono).
Sono apertissimo a nuove proposte, solo ho trovato la tua (proposta) molto facilmente aggirabile! Ne aspetto altre un po' "migliori".

Diciamo la stessa cosa: ci vorrebbe un mezzo per verificare l'operato di chi chiude un GdG.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi Fogg » domenica 23 novembre 2008, 16:52

Joshua ha scritto:

Rettifico solo questo:
io non voglio la password del promotore, vorrei solo un mezzo, a disposizione degli utenti, per poter verificare l'operato dei promotori, ma solo quando le cose non vanno come dovrebbero andare (quando chiudono).
Sono apertissimo a nuove proposte, solo ho trovato la tua (proposta) molto facilmente aggirabile! Ne aspetto altre un po' "migliori".

Diciamo la stessa cosa: ci vorrebbe un mezzo per verificare l'operato di chi chiude un GdG.

controlla chi viene segnalato oppure fai prima a non iscriverti ai gruppi
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi patryx » domenica 23 novembre 2008, 17:13

Io avrei una proposta: ci facciamo mandare via msn un invito di assistenza remota così vediamo il suo schermo, lui entra nella ptc senza che noi possiamo sapere la passw(a causa dei pallini che la nascondono) e ci fà vedere l'history della ptc, e visto che l'assistenza remota di msn è in tempo reale la vedo dura da camuffare :D
patryx Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi Joshua » lunedì 24 novembre 2008, 1:46

patryx ha scritto:Io avrei una proposta: ci facciamo mandare via msn un invito di assistenza remota così vediamo il suo schermo, lui entra nella ptc senza che noi possiamo sapere la passw(a causa dei pallini che la nascondono) e ci fà vedere l'history della ptc, e visto che l'assistenza remota di msn è in tempo reale la vedo dura da camuffare :D

Grazie per la proposta, non so bene come funzioni l'assistenza remota: puoi solo vedere il suo schermo? nient'altro?
Il problema non era dare la password agli utenti, ma permettere agli utenti l'accesso ad alcuni dati "sensibili" che per l'iscrizione di alcune PTC bisogna inserire e poi non è possibile cambiare quando si da la pwd agli utenti.

@Fogg:
Il controllo della storia del promotore lo faccio già!
Per la seconda cosa, il non iscriversi, è sempre la solita storia: uno cerca di risolvere un problema e gli si rema contro! Stai risolvendo il problema alla maniera italiana cioè non lo stai risolvendo!
Ultima modifica di Joshua, lunedì 24 novembre 2008, 1:47, modificato 1 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi patryx » lunedì 24 novembre 2008, 22:07

Joshua ha scritto:Grazie per la proposta, non so bene come funzioni l'assistenza remota: puoi solo vedere il suo schermo? nient'altro?
Il problema non era dare la password agli utenti, ma permettere agli utenti l'accesso ad alcuni dati "sensibili" che per l'iscrizione di alcune PTC bisogna inserire e poi non è possibile cambiare quando si da la pwd agli utenti.

Puoi vedere il suo schermo e se lui ti dà il consenso puoi usare il suo pc come se fossi li al posto suo (però se ha fastweb non funziona l'assistenza remota a causa della nat hardware)
patryx Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi Mito » martedì 25 novembre 2008, 12:32

Joshua ha scritto:

Rettifico solo questo:

Anzi lo sai che ti dico joshua?

Che per me la proposta con password va bene...

Negli ultimi 3 giorni ho cambiato idea visto che ci sono alcuni promotori (in particolare uno che apre e chiude GdG come fossero porte di casa) che chiudono GdG troppo facilmente...e aggiungo per capriccio!

Se si trova però un'alternativa "meno-estrema" ma che permette un "controllo soddisfacente" di quello che cerca l'utente, ben venga.
Ultima modifica di Mito, martedì 25 novembre 2008, 12:33, modificato 4 volte in totale.
Mito Uomo
Guadagnone

Messaggiodi giangi17 » martedì 25 novembre 2008, 12:53

visto che su un aspetto siamo daccordo anche io per la cessione obbligatoria dell'account......
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 25 novembre 2008, 19:19

giangi17 ha scritto:visto che su un aspetto siamo daccordo anche io per la cessione obbligatoria dell'account......
ciao
giangi

non si parla di cessione ma di fornire i dati di accesso ai ref che ne fanno richiesta. l'account rimane tuo
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi lory60 » martedì 25 novembre 2008, 20:28

scusate ma se uno chiude un gruppo di solito è perchè la ptc inizia a pagare solo in o perchè sparisce dalla circolazione o al limite come è successo a me perchè la ptc rimane per mesi con un solo click o inizia a pagare solo chi ha fatto l'upgrade e quindi non vedo la difficoltà di controllare le chiusure ^_^
C'è un angolo cretino anche nella testa dell'uomo più intelligente.
> Aristotele

i miei gruppi masu-lumibux-ngbux-paidtoclickthis-uggibux
lory60 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi leopardo1971 » martedì 25 novembre 2008, 21:09

In linea di principio sono contrario alla divulgazione dei dati di accesso all'account. Favorevole a fornire screenshot della situazione della ptc o dei pagamenti paypal (opportunatamente resi privi di dati sensibili).

Se poi uno si prende la briga di "camuffare" lo screenshot.... vabbè non stiamo mica parlando di cifre con cui ci si vive, mi sembra un po' esagerato :) .
leopardo1971 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno