Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Accesso ai GdG chiusi con id del promotore

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Sei daccordo con la proposta?

si
38
67%
no
15
26%
non saprei
4
7%

Voti totali : 57

Messaggiodi gilbebiz » mercoledì 26 novembre 2008, 11:13

le esigenze di trasparenza non nascono per capriccio
se le tabelle in cima ai raccoglitori fossero precise e sempre aggiornate da tutti i promotori il problema non sussisterebbe
del resto arrivare a mettere a rischio la privacy del promotore in nome della trasparenza sarebbe assurdo.
la questione resta trovare una soluzione che concilia le due esigenze

concita ha scritto:Un promotore da la possibilità di guadagnare qualche cent rimettendoci solo lui.... Dedica parte del suo tempo a rispondere ai quesiti dei propri ref., prepara i pagamenti ecc...
Il ref. cosa fa? Clicca ed incassa senza curarsi di dover raggiungere il payout.... se ci riesce tanto di guadagnato... ha incassato 2 volte per lo stesso lavoro.

se ci sono promotori ai cui gruppi sono iscritto che la pensano come concita sono pregati di farmelo sapere quanto prima e tolgo il disturbo.
vuoi vedere che da quasi un anno vivo di rendita sui rischi dei benefattori del forum senza essermene accorto?
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Messaggiodi newgeneration » mercoledì 26 novembre 2008, 12:54

Anche io sono favorevole.
newgeneration Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi jolie2007 » mercoledì 26 novembre 2008, 15:58

Mi fido=mi iscrivo
Ho tanti dubbi, lascio perdere.

So che non è facile gestire questi gruppi, fare i conti, mantenere aggiornati post e iscritti, mandare i soldi a ogni singolo conto, ascoltare le lamentele, dubbi, consigli(ma chi ve lo fa fare...) :( .
Anche io in passato(non con questo forum ne con le ptc) ho avuto a che fare con i "malfidati" e infatti sono arrivata alla conclusione, che non ne valeva la pena(certamente nel gruppo c'erano delle eccezioni)
Io certamente parlo solo per me, contenta dipoter partecipare e dire la mia nella vita del forum.

PS:ho votato si, un pò troppo velocemente, perche dopo che ho letto tutti post, adesso come adesso...voterei diversamente. :o
Ultima modifica di jolie2007, mercoledì 26 novembre 2008, 16:06, modificato 2 volte in totale.
***Joli€2007***
jolie2007 Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi babu1 » mercoledì 26 novembre 2008, 22:36

Mito ha scritto:Ecco una possibile soluzione:

Dare le informazioni che l'utente-ref. cerca (con uno screenshot del bilancio della PTC, più info nel raccoglitore, screenshot dell'account PP o AP dei pagamenti ricevuti, ecc...) senza arrivare per forza a estremismi del genere (tipo dare direttamente la password di accesso).

Che ne pensate?

io credo che sia una buona soluzione , ampliando il concetto sul discorso degli account paypal o alertpay ..questa parte mi sembra un pò esagerata, premetto che sono stato io il primo a postare lo screen del mio paypal, ma è giusto che un utente che partecipa a un mio gruppo debba poter sapere se io guadagno 5 cent o un milione di euro?
sarei più propenso a dare la password a un moderatore, una persona appartanente al gruppo che viene votata da tutti, all'admin.. a chi si vuole prendere questa briga..
il punto fondamentale comunque è la fiducia.. o c'è o non c'è ..
anche il promotore potrebbe non fidarsi di dare libero accesso al suo account a tutti, magari uno può anche divertirsi a convertire in ads i guadagni e se la ptc miracolosamente tornasse e ho dato la password a 10 persone come trovo quello che ha convertito? e come rispondo ai membri del gruppo?
ci sono responsabilità di trasparenza e correttezza da entrambi i lati, i ref guadagnano il doppio e consentono al promotore a volte anche di investire e di raggiungere più rapidamente il payout .. dovremmo stare tutti dalla stessa parte e scambiarci i punti di vista nel rispetto reciproco.
babu1
Guru
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Fogg » mercoledì 26 novembre 2008, 23:13

Joshua ha scritto:
panterarossa ha scritto:scusa joshua posso farti una domanda a bruciapelo? :P

visto che il sasso lo hai lanciato tu e che questa misura "estrema" non sarebbe necessaria se cmq i promotori si comportano in modo trasparente... come ti è venuta l'idea?... sospetti che qualcuno tra i promotori stia facendo diciamo così...il "furbetto"?... o è solo che non ti fidi a priori? :? ...perchè la cosa cambia di molto...

la domanda "a bruciapelo" è meravigliosa!
Le occasioni poco chiare sono molte: PTC hackerate, webmaster scomparsi, PO richiesti e non arrivati, parte dell'account bloccato con motivazioni, del webmaster, a dir poco non chiare, richieste di utilizzare i $ accumulati per fare advertising, cui il promotore ha risposto dicendo: la PTC è SCAM ed il GdG è chiuso...
Se a questo si aggiunge la mia voglia di verificare con mano l'accaduto...
Non ci sono casi particolari ma, se leggi in giro, i casi in cui sarebbe utile questa regola, credo siano davvero molti!

Se ti riferisci a me, ho aperto anche un sondaggio prima di convertire, e come puoi leggere dal forum l'admin ha espressamente detto che pagherà fino a quando ci sarà disponibilità, inoltre ha messo la payeed grid che va contro il regolamento di questo sito. Prima di sparare sentenza dovresti un pò leggere...
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Cicciottella » domenica 30 novembre 2008, 13:39

Io ho votato no per vari motivi:
1)Ho notato che attualmente, molte PTC chiedono anche l'indirizzo per l'iscrizione ed entrando nell'account del promotore si potrebbero violare le norme della privacy.
2) se la PTC sparisce o è scam me ne accorgo, basta controllare i pagamenti nel loro forum o sbirciare su altri forum di guadagno e leggere i commenti
3) se il promotore è disonesto e sparisce con il malloppo, la pass non serve a niente.
4) se il promotore dichiara che non riesce più ad accedere al suo account o che glielo hanno cancellato o rubato, la pass non serve a nulla anche in questo caso.
5) se mi iscrivo ad un gruppo di guadagno, sono io che scelgo il promotore e quindi vuol dire che mi fido di lui.

In conclusione, non sono d'accordo. :D
Ultima modifica di Cicciottella, domenica 30 novembre 2008, 13:41, modificato 1 volte in totale.
Cicciottella Donna
Esperto
Esperto

Messaggiodi Joshua » lunedì 19 gennaio 2009, 5:38

Fogg ha scritto:
Joshua ha scritto:Le occasioni poco chiare sono molte: PTC hackerate, webmaster scomparsi, PO richiesti e non arrivati, parte del balance bloccato con motivazioni, del webmaster, a dir poco non chiare, richieste di utilizzare i $ accumulati per fare advertising, cui il promotore ha risposto dicendo: la PTC è SCAM ed il GdG è chiuso...
Se a questo si aggiunge la mia voglia di verificare con mano l'accaduto...
Non ci sono casi particolari ma, se leggi in giro, i casi in cui sarebbe utile questa regola, credo siano davvero molti!

Se ti riferisci a me, ho aperto anche un sondaggio prima di convertire, e come puoi leggere dal forum l'admin ha espressamente detto che pagherà fino a quando ci sarà disponibilità, inoltre ha messo la payeed grid che va contro il regolamento di questo sito. Prima di sparare sentenza dovresti un pò leggere...

Scusa, Fogg, ma chi sei? Io non ti conosco, non so cosa fai, non parlo di te e se hai la coda di paglia, sono fatti tuoi.
A distanza di qualche giorno rispondo a pantera in maniera più esauriente, spero.
Il tutto è nato quando mi sono iscritto, con un po' di fretta, a diverse GdG (circa 10) e dopo un po', senza aver preso ancora un soldo, vedo i promotori chiudere quasi tutti i GdG. Secondo me con un po' di fretta, in un caso senza chiedere il parere dei ref, in un caso perchè c'era bisogno di spazio per poter aprire un altro GdG, in un caso negando la volontà di fare una seconda richiesta di pagamento e negando la possibilità di convertire in ads il balance (e babu non rientra in nessuno di questi casi!!!!). Ancora, parte del primo PO bloccato dalla PTC e poi i successivi pagamenti in maniera normale, informazioni non pubbliche ma solo su richiesta, dichiarando per me guadagni minori di quelli che i semplici calcoli (del tipo click PER valore del click) mi facevano pensare di aver maturato!
Una sola di tutte queste cose... ok, capita. Un paio anche, ma se si concentrano tutte su di me e su un promotore, allora penso anche a male. Avendo solo "indizi" ma non sicurezze, provo a risolvere proponendo una legge, piuttosto che andando dal personaggio e facendomi un nemico gratuito. Poi i nemici me ne sarò fatti molti aprendo questo Thread...
Io mi riferivo ad una persona che in effetti continua a comportarsi in maniera poco chiara, tant'è che ho finalmente messo al corrente della situazione il moderatore di sezione.
Per rispondere a Cicciottella: ma se non conosco nessuno non faccio niente? Non mi iscrivo a nessun GdG? Io ci ho provato, mi è andata male perchè ho guadagnato pochissimo, e mi è venuta la voglia di "ficcare un po' il naso".
Ho chiesto di far parte di GdG tenuti da persone come pantera e Mito (moderatori = persone serie), ma pantera aveva solo AlertPay e Mito aveva altro che mi ha fatto cambiare idea.
Per rispondere a Concita, invece, considera la mia situazione, tanti GdG scum, tanti pagamenti in pending e nessuno distribuito! Ci ha perso il promotore che, oltre a cliccare, ha dovuto fare i calcoli: ZERO diviso num ref=...
e ci ho perso io che ho cliccato...
La differenza tra referrer e referral è complessa:
ai primi pagamenti il referral prende circa il 50% del referrer (spesso, non sempre, 1 cent per click e 0,5 per click dei referral).
arrivati ai successivi pagamenti, il referral prenderà circa il 150% del referrer.(1 cent per i propri click + 0,5 da referral)
Bisogna vedere dove si arriva, quanto si è disposti a lavorare e quanto a rischiare... nessuno ti obbliga, esattamente come nessuno ha obbligato me ad iscrivermi.
Ultima modifica di Joshua, lunedì 19 gennaio 2009, 5:53, modificato 4 volte in totale.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 19 gennaio 2009, 21:30

ci sarebbe da fare un piccolo sunto.

pubblicazione password -> seri rischi sulla privacy del promotore

dare la password in privato a qualche persona che funga da "garante", si può fare ma bisogna designare questa persona (o persone)

pubblicazione degli screenshot, è una buona idea ed è la più facile da implementare
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Joshua » venerdì 6 febbraio 2009, 6:12

AdMiNo ha scritto:ci sarebbe da fare un piccolo sunto.

pubblicazione password -> seri rischi sulla privacy del promotore

dare la password in privato a qualche persona che funga da "garante", si può fare ma bisogna designare questa persona (o persone)

pubblicazione degli screenshot, è una buona idea ed è la più facile da implementare

Babu1 sentendosi tirato in causa (anche se non ce n'era assolutamente motivo) ha applicato tutte le misure atte a rendere il proprio GdG <<"trasparente">>: ha pubblicato i suoi screenshot ed ha messo a disposizione dei suoi "figliocci" le sue password per i GdG chiusi, laddove questo non mettesse a rischio la sua privacy.
Io credo che questo sia il giusto!
Chiudi un gruppo? Innanzitutto pubblichi i tuoi screenshoot, poi, se la privacy te lo concede, dai la pwd ai tuoi membri che te lo chiedono, se la privacy non te lo concede, designi un "tutore", un controllore super-partes (ma solo se necessario, solo su richiesta), in modo da eliminare ogni possibile sospetto.

Credo si possa fare così!

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 6 febbraio 2009, 20:34

bene. direi che renderlo un obbligo per ogni chiusura sia eccessivo. per cui penso di inserire una specie di regola del tipo

"in seguito alla chiusura di un gruppo, al fine di garantire la massima trasparenza e fugare ogni dubbio circa l'eventualità che il promotore continui a trarre profitto dal sito PaidTo nonostante la chiusura del gruppo, il promotore è obbligato, dietro richiesta di un qualsiasi iscritto al gruppo, a pubblicare gli screenshot dell'history del sito PaidTo ed eventualmente rendere pubbliche, qualora questo non costistuisca violazione della privacy, l'username e la password di accesso al sito PaidTo o alternativamente nominare a sua libera scelta due utenti garanti a cui comunicare le suddette credenziali d'accesso al sito PaidTo. Almeno uno dei due utenti scelti da garanti deve ricoprire o deve aver ricoperto in passato la figura di moderatore sul Forum."

che ne dici?

lo screenshot dell'history del sito basta o c'è bisogno di altro?
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Joshua » venerdì 6 febbraio 2009, 21:13

AdMiNo ha scritto:bene. direi che renderlo un obbligo per ogni chiusura sia eccessivo. per cui penso di inserire una specie di regola del tipo

"in seguito alla chiusura di un gruppo, al fine di garantire la massima trasparenza e fugare ogni dubbio circa l'eventualità che il promotore continui a trarre profitto dal sito PaidTo nonostante la chiusura del gruppo, il promotore è obbligato, dietro richiesta di un qualsiasi iscritto al gruppo, a pubblicare gli screenshot dell'history del sito PaidTo ed eventualmente rendere pubbliche, qualora questo non costistuisca violazione della privacy, l'username e la password di accesso al sito PaidTo o alternativamente nominare a sua libera scelta due utenti garanti a cui comunicare le suddette credenziali d'accesso al sito PaidTo. Almeno uno dei due utenti scelti da garanti deve ricoprire o deve aver ricoperto in passato la figura di moderatore sul Forum."

che ne dici?

lo screenshot dell'history del sito basta o c'è bisogno di altro?

Se scrivi a me... ti dico che mi va bene...
una modifica, se mi è permesso: anche lo screenshoot di PayPal/AlertPay: solo quello della PTC non credo sia sufficiente.
Naturalmente sempre sperando che non ci sia bisogno di metterla in atto, sperando che non si chiudano mai GdG.

EDIT: La prospettiva dei GRUPPI TIGRE: account pubblico, naturalmente è molto migliore di questa regola, ma obbligare tutti non si può fare!
Ultima modifica di Joshua, venerdì 6 febbraio 2009, 21:15, modificato 1 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » sabato 7 febbraio 2009, 0:30

lo screenshot di paypal/alertpay che info deve contenere?
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Joshua » sabato 7 febbraio 2009, 2:58

AdMiNo ha scritto:lo screenshot di paypal/alertpay che info deve contenere?

lo scopo sarebbe quello di mostrere i propri pagamenti ricevuti, tutto qua.
Con la chiara possibilità di nascondere ogni dato sensibile, ogni indirizzo che non centra niente col Forum...

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno