Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

altra proposta: chiusura gruppi solo se motivata

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Sei favorevole a regolamentare la chiusura dei gruppi?

Favorevole
24
100%
Non favorevole
0
Nessun voto

Voti totali : 24

altra proposta: chiusura gruppi solo se motivata

Messaggiodi AdMiNo » martedì 10 giugno 2008, 20:48

partendo dal presupposto che l'obiettivo dei gruppi di guadagno non è consentire ai promotori di rastrellare facilmente referral ma offrire un "utile servizio collettivo" eccomi con un altra proposta.

quando un promotore apre un gruppo significa che offre la sua disponibilità nel servire i propri referral, non trarre vantaggio da loro.

negli scorsi giorni però ho assistito a situazioni nelle quali, con troppa facilità, si chiudono alcuni gruppi per aprirne di fretta altri e magari dopo un po' richiuderli e tentare la fortuna con altri.

attualmente c'è un limite, non esplicito, nel numero di gruppi concessi per singolo promotore. tale limite dovrebbe spingere i promotori a ricercare e selezionare attentamente su quali siti paidto lanciare nuovi gruppi. aprire un gruppo pensando che "tanto se va male lo chiudo, qualche ref me lo sono procurato e chissà magari in futuro le cose si riprendono" significa avere poca considerazione dei propri referral i quali si sono fidati del promotore al momento di aderire al gruppo.

l'idea è quindi quella di limitare l'estrema semplicità con cui è possibile chiudere i gruppi aperti. attualmente infatti non vi è alcun controllo e i promotori chiudono i gruppi quando vogliono, ovvero "quando gli gira".

il promotore aprendo un gruppo promette di restituire totalmente o parzialmente i guadagni indiretti ai propri referral, a meno che non si verifichino avvenimenti tali da pregiudicare tale promessa, avvenimenti indipendenti dalla volontà del promotore.

sono proprio questi avvenimenti le uniche situazioni in cui è ammissibile chiudere il gruppo. altre non dovrebbero essere concesse.

pertanto, la proposta è quella di regolamentare la chiusura dei gruppi.

un gruppo può essere chiuso dal promotore che l'ha lanciato solo quando:
- il sito si rivela uno scam
- il sito ha smesso di pagare
- il gruppo non ha avuto adesioni
- altre eventuali che spero voi possiate suggerire

ovviamente tutti gli utenti sono invitati a partecipare a questa discussione ed invito i promotori ad avvisare i propri referral.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Sponsor

Messaggiodi Fogg » martedì 10 giugno 2008, 20:54

Scusa Admino, ma potresti fare vedere chi ha chiuso i gruppi senza i motivi citati da te?
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 11 giugno 2008, 20:00

Fogg ha scritto:Scusa Admino, ma potresti fare vedere chi ha chiuso i gruppi senza i motivi citati da te?

si dice il peccato ma non il peccatore. e potrei anche risponderti tutti. quando un promotore chiude un gruppo lo segnala nella lista ma non ne spiega le motivazioni e noi mod aggiorniamo passivamente la lista

cmq... possibile che nessuno ha ancora fatto osservazioni in merito?
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Mito » mercoledì 11 giugno 2008, 20:14

Sono favorevole alla proposta.

Inoltre io già la attuo nei miei Gruppi. Nella lista dei GdG CHIUSI, per ogni Gruppo che ho chiuso ho dato una breve motivazione.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi solopergioco » mercoledì 11 giugno 2008, 20:57

per me va bene, su questo mi dichiaro innocente, almeno su questo non ho peccato
solopergioco
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi conte23 » mercoledì 11 giugno 2008, 21:47

favorevole naturalmente
conte23
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi leopardo1971 » mercoledì 11 giugno 2008, 22:29

Sono favorevole alla regolamentazione della chiusura dei gruppi e le motivazioni e daccordo anche sui motivi proposti da Admino come cause legittime di chiusura.
leopardo1971 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi karlmary » giovedì 12 giugno 2008, 10:15

Per me nessun problema....sperando di limitare questo trend....ma ricordiamoci che la motivazione deve essere ben provata...ad esempio prima di dichiarare una ptc non pagante ne deve passare di tempo, abbiamo degli esempi di ptc che hanno pagato dopo svariati mesi (vedi pantera)....
karlmary
Esperto
Esperto

Re: altra proposta: chiusura gruppi solo se motivata

Messaggiodi rom » domenica 24 agosto 2008, 12:03

Scusate ma non trovo più nel regolamento:

Quali sono le modalità per aprire un gruppo di guadagno che prima esisteva già e che adesso è stato chiuso?
Devo chiedere l'autorizzazione a qualcuno o, visto che di fatto il gdg è inesistente, posso aprirlo segnalandolo come nuovo?
spero di essere stato chiaro.
ps: ci sono alcune buone ptc che attualmente non hanno un gdg, vorrei riproporlo io.
grazie
rom Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Air245 » domenica 24 agosto 2008, 14:27

rom ha scritto:Scusate ma non trovo più nel regolamento:

Quali sono le modalità per aprire un gruppo di guadagno che prima esisteva già e che adesso è stato chiuso?
Devo chiedere l'autorizzazione a qualcuno o, visto che di fatto il gdg è inesistente, posso aprirlo segnalandolo come nuovo?
spero di essere stato chiaro.
ps: ci sono alcune buone ptc che attualmente non hanno un gdg, vorrei riproporlo io.
grazie

ciao,
se il gruppo è stato chiuso, ne puoi aprire uno nuovo, seguendo la normale procedura :)
Air245 Uomo
Guru
Guru

Messaggiodi Cicciottella » domenica 24 agosto 2008, 19:32

Favorevole
Cicciottella Donna
Esperto
Esperto

Messaggiodi Lady D » lunedì 25 agosto 2008, 14:13

Favorevole .... io sono l'ultima a poter dire la mia ... oltre che avere poca esperienza ... sono pure tonta :D però mi ritrovo a cliccare gruppi che poi spariscono ... vado a cercare se trovo qualche motivazione sparse nelle pagine del post - a trovarlo poi il post perchè nel titolo non appare più :?

Meno male che mi stò facendo furba e mi scrivo il gruppo e il promotore ^_^ ... però io da gruppi chiusi non ho mai ricevuto nemmeno un cent's :o) forse avanzo dei soldi ... chi lo sà io mi fido dei promotori :roll:
Lady D
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno