Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi AdMiNo » sabato 8 dicembre 2007, 21:13

Cosa sono i gruppi di guadagno

I gruppi di guadagno rappresentano un'alleanza tra utenti del forum al fine di raggiungere più velocemente il payout sui siti proposti e dividere il ricavato tra i partecipanti secondo le percentuali e le condizioni pattuite con il promotore del gruppo stesso.
Data l'alta percentuale che alcune società offrono sui referrals, l'idea di fondo è questa: un promotore cerca di far iscrivere sotto di sè un certo numero di persone, in tal modo i guadagni prodotti dai singoli membri convogliano, secondo le percentuali stabilite dalla struttura di referral, nell'account del promotore, che avrà l'incarico di ridistribuire tali guadagni agli iscritti.
I guadagni diretti di ogni singolo partecipante sono propri e potranno essere incassati autonomamente al raggiungimento del payout. Nessuna pretesa può essere avanzata su tali guadagni dagli altri partecipanti del gruppo, incluso il promotore.

Questa sezione nasce per cercare di ricavare un beneficio comune e non per procurarsi vantaggi personali. L'apertura di un gruppo è vincolante per il promotore: una volta lanciato, un gruppo non può essere chiuso se non in casi particolari.

Che differenza c'è tra "Gruppi Senior" e "Gruppi Junior"

Innanzitutto, i termini Senior e Junior non vanno visti come termini apprezzativi o disprezzativi. Sono due termini scelti casualmente per distinguere due classi di gruppo di guadagno.
I Gruppi di guadagno Senior prevedono che la percentuale di ritorno ai partecipanti sia pari al 100% e non sia sottoposta a vincoli, termini o limiti.
I Gruppi di guadagno Junior prevedono che la percentuale di ritorno sia al massimo pari al 95% in assenza di vincoli, termini o limiti oppure pari al 100% in presenza di condizioni, termini o limiti.

REGOLAMENTO

PRINCIPI GENERALI

  1. Al fine di garantire visibilità al maggior numero possibile di gruppi di guadagno ed evitare l'up selvaggio delle discussioni, ogni promotore può lanciare e gestire i suoi gruppi di guadagno all'interno di discussioni "raccoglitore". Per quanto possibile, si cerca di far avere all'interno della sezione le stesse possibilità di visibilità per ogni gruppo di guadagno. E' quindi tassativamente vietato "uppare" le proprie discussioni per futili motivi o con qualsiasi altro stratagemma non conforme al comune senso di correttezza verso gli altri utenti del forum.

  2. In questa sezione del forum è particolarmente gradita una completa collaborazione nonché correttezza tra i promotori. E' quindi tassativamente vietato promuovere, direttamente o indirettamente, il proprio gruppo all'infuori del proprio raccoglitore. Non saranno tollerati quindi utenti che postano in raccoglitori di altri promotori al solo fine di promuovere i propri gruppi di guadagno.

  3. E' altresì vietata qualsiasi pratica che possa configurarsi come anti-concorrenziale o denigratoria nei confronti di altri promotori o gruppi di guadagno.

  4. Aprendo un gruppo il promotore si obbliga a servire i propri referral senza alcuna discriminazione, restituendo ad essi, totalmente o parzialmente, i suoi guadagni indiretti. Tale obbligo o promessa non può venire meno se non i casi del tutto indipendenti dalla volontà del promotore.

REGOLE PARTICOLARI

Il regolamento favorisce l'adesione volontaria dei promotori a forme di autoregolamentazione che disciplinino più dettagliatamente il funzionamento dei gruppi di guadagno. La stesura dell'eventuale autoregolamento, che non deve in ogni caso contrastare i principi generali del regolamento, è demandata all'iniziativa in concerto degli stessi promotori. In assenza di tale autoregolamento si applicano le seguenti norme.

Apertura dei gruppi di guadagno.

  1. Solo gli utenti con almeno 100 post e iscritti da almeno 31 giorni sono autorizzati a lanciare gruppi di guadagno e quindi essere promotori di gruppi di guadagno. Tale regola nasce con lo scopo di evitare che nuovi utenti si iscrivano al forum, lancino gruppi per raccogliere referral sul forum e poi spariscano senza adempiere ai propri obblighi di promotore.

  2. Ogni promotore deve segnalare l'apertura di ciascun gruppo di guadagno col rispettivo link al raccoglitore nell'apposita Lista di sezione. La stessa segnalazione è richiesta in caso di chiusura o spostamento del gruppo. E' compito del promotore verificare la correttezza della lista pubblicata e avvisare tempestivamente in caso di errori.

  3. Regole sull'apertura di gruppi doppi.
    1) In presenza di un pre-esistente gruppo Junior, è possibile aprire un gruppo doppio Junior in qualsiasi momento.
    2) In presenza di un pre-esistente gruppo Junior, è possibile aprire un gruppo doppio Senior in qualsiasi momento.
    3) In presenza di un pre-esistente gruppo Senior, è possibile aprire un gruppo doppio Junior in qualsiasi momento.
    4) In presenza di un pre-esistente gruppo Senior, è possibile aprire un gruppo doppio Senior in qualsiasi momento se il gruppo pre-esistente ha raggiunto almeno 20 adesioni (escluso il promotore) o non riceve adesioni da almeno 15 giorni. Altrimenti, è richiesto il consenso del promotore del gruppo pre-esistente.

  4. Il regolamento generale del forum vieta la promozione di siti PaidTo a pagamento. Pertanto, in applicazione di tale norma, non è consentito aprire gruppo di guadagno su siti che richiedono il preventivo esborso di denaro da parte degli utenti.


Organizzazione dei gruppi di guadagno.

  1. In questo forum, ogni promotore può gestire complessivamente non più di 15 gruppi di guadagno, da suddividere, come egli meglio crede, tra gruppi Junior e gruppi Senior. Pertanto ogni promotore di gruppi di guadagno ha a disposizione un numero massimo di 4 raccoglitori qualora decida di lanciare sia gruppi Junior che Senior o 3 raccoglitori se decide di lanciare gruppi di una sola tipologia.
    I raccoglitori contengono esclusivamente gruppi attivi e il lancio di nuovi gruppi va fatto all'interno di uno dei due raccoglitori.
    Ogni raccoglitore può contenere al massimo cinque (5) gruppi attivi.
    Ogni raccoglitore non può superare le 20 pagine, raggiunte le quali un moderatore di sezione si occuperà di rimuovere i vecchi messaggi.


  2. Il limite di 15 gruppi per promotore può essere superato dietro proposta del promotore e dopo un'attenta valutazione dell'amministratore e dei moderatori, i quali si riservano in ogni caso il diritto di rifiutare la proposta senza darne motivazione. L'apertura di gruppi di guadagno oltre il limite massimo di 15 deve essere considerato un caso del tutto eccezionale.

  3. I primi sei (6) post di ogni raccoglitore sono dedicati alla gestione dei singoli gruppi di guadagno. Un post per ogni gruppo di guadagno. Il sesto post raccoglie informazioni di carattere generale e l'elenco dei gruppi non più attivi precedentemente gestiti dal promotore nello stesso raccoglitore.

  4. Gli aggiornamenti sull'avanzamento dei guadagni, qualsiasi avviso e altre statistiche devono essere tassativamente inseriti nel post relativo al gruppo di guadagno. E' compito dei partecipanti prenderne visione frequentemente.

  5. Nel post del raccoglitore relativo al gruppo di guadagno è obbligatorio indicare e tenere costantemente aggiornati:
    - il numero e il nick degli utenti del forum che compongono il gruppo (escluso il promotore);
    - la data dell'ultima adesione di un utente al gruppo.
    Al fine di agevolare eventuali aperture di gruppi doppi, i promotori che raggiungono nei propri gruppi Senior almeno 20 componenti (escluso il promotore) devono segnalarlo nell'apposita lista.


Chiusura dei gruppi di guadagno.

La chiusura dei gruppi è consentita solo se motivata e comunque per motivi estranei ed indipendenti dalla volontà del promotore. Rappresentano giustificati motivi di chiusura i seguenti casi:
- il sito PaidTo non ha mai pagato (sono trascorsi più di 60 giorni dall'apertura del gruppo e nessun utente ha segnalato il pagamento nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo ha smesso di pagare da più di 60 giorni (fa fede la data dell'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo è sparito da almeno 20 giorni (fa fede la data dell'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il gruppo non ha avuto alcuna adesione.

Qualora il promotore decida di chiudere il gruppo per sua iniziativa, ovvero per cause a lui non estranee, la chiusura è concessa solo previa consultazione con tutti i partecipanti del gruppo e con il loro più ampio consenso. Nelle successive FAQ sono presenti maggiori dettagli sulla chiusura dei gruppi di guadagno attraverso la consultazione.

In seguito alla chiusura di un gruppo, al fine di garantire la massima trasparenza e fugare ogni dubbio circa l'eventualità che il promotore continui a trarre profitto dal sito PaidTo nonostante la chiusura del gruppo, il promotore è obbligato, dietro richiesta di un qualsiasi iscritto al gruppo, a pubblicare gli screenshot dell'history del sito PaidTo ed eventualmente rendere pubbliche, qualora questo non costituisca violazione della privacy, l'username e la password di accesso al sito PaidTo o alternativamente nominare a sua libera scelta due utenti garanti a cui comunicare le suddette credenziali d'accesso al sito PaidTo.


Chiusura e cancellazione dei raccoglitori..

  1. I raccoglitori abbandonati senza preavviso dal promotore assenteista da almeno 15 giorni vengono chiusi e al promotore viene attribuita un'ammonizione. Il promotore può richiedere successivamente la riapertura del raccoglitore.

  2. I raccoglitori senza interventi da più di 60 giorni vengono automaticamente e irreversibilmente cancellati.


Scorrettezza dei promotori

Dato per scontato che si cerca sempre di iscriversi sotto promotori fidati, se un promotore cerca di fare il furbetto o non vi ha pagato come promesso potete segnalarlo qui. Sarà utile per tutta la comunità saperlo.

Esclusione dei promotori.

I promotori sono tenuti a rispettare scrupolosamente questo regolamento.
In caso di inosservanza dei principi generali di questo regolamento i promotori vengono immediatamente esclusi comportando l'inibizione all'apertura di nuovi gruppi di guadagno.
In caso di inosservanza di altre regole di questo regolamento i promotori vengono richiamati e ammoniti dai moderatori.
Il sistema delle ammonizioni funziona con un criterio di rotazione caratterizzato da una durata temporanea dei loro effetti ma che tende ad escludere dalla sezione quei promotori che in maniera recidiva e frequente infrangono le regole della sezione. Le durate degli effetti delle ammonizioni seguono una scala temporanea crescente a scatti di un mese e che incide anche sulle eventuali ammonizioni precedenti in corso di validità (non scadute).
Ad ogni ammonizione, il numero di gruppi gestibili da un promotore si riduce di un quinto rispetto al numero massimo da egli gestibile (solitamente 15).
La prima ammonizione ha durata pari a tre mesi; quelle successive durate via via crescenti di un mese, inoltre le ammonizioni successive incrementano di un mese le precedenti ammonizioni in corso di validità (ovvero non scadute).
Raggiunte 5 ammonizioni in corso di validità (ovvero non scadute) o 10 ammonizioni totali il promotore viene inibito all'apertura di nuovi gruppi di guadagno.



REGOLE DI FORMATTAZIONE

Titolo della discussione

E' obbligatorio inserire nel titolo della discussione, il nome completo ed esatto del sito PaidTo per il quale si è creato il gruppo di guadagno.
Per i gruppi Junior è altresì obbligatorio inserire il tag [J] all'inizio del titolo e indicare sempre nel titolo anche la percentuale di ritorno, unica o diversificata, attribuita ai referral.

Contenuto del messaggio iniziale

E' obbligatorio inserire una descrizione o recensione del sito o siti nel quale ci si propone come promotore del gruppo di guadagno. E' altresì obbligatorio indicare e mantenere costantemente aggiornati:
- la percentuale di ritorno ai referral;
- modalità e tempi di pagamento delle rispettive quote di guadagno ai referral;
- il numero e il nick degli utenti del forum che partecipano al gruppo;
- la data di ultima adesione di un utente al gruppo;
- avvisi, aggiornamenti e statistiche

Se lo si desidera è possibile inserire una descrizione esauriente secondo le direttive indicate qui oppure seguire il seguente schema:

Nome PTC
Guadagno per link cliccato:
Guadagno per link cliccato dal ref:
I pagamenti avvengono tramite:
Il payout minimo per richiedere il saldo è:

Percentuale restituita dal promotore agli iscritti del gruppo:
Modalità e tempi di pagamento del promotore ai propri ref:

Ref link del promotore

NUMERO ISCRITTI:
NOMI ISCRITTI:
ULTIMA ADESIONE IL: gg/mm/aaaa

SALDO:

AGGIORNAMENTI
AVVISI
ALTRE STATISTICHE





E' a discrezione dei moderatori della sezione o dell'amministratore scegliere tra l'editare titoli errati per correggerli o cancellare l'intera discussione. Comportamenti non conformi al regolamento se ripetuti comporteranno l'allontanamento dell'utente.
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 24 ottobre 2009, 11:31, modificato 49 volte in totale.
Avatar utente
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 25680

Sponsor


FAQ sui gruppi di guadagno (al 07/09/2009)

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 18 luglio 2008, 12:55

FAQ sui gruppi di guadagno



FAQ generiche

  1. Cosa sono i gruppi di guadagno?
    Il gruppo di guadagno è un insieme di persone iscritte al medesimo sito sotto il medesimo referrer, detto promotore. Il promotore si impegna a restituire a tali persone parzialmente o totalmente i guadagni che esse generano e favore dello stesso promotore. In caso di restituzione totale dei guadagni e in assenza di qualsiasi vincolo, termine o limite si parlerà di gruppo senior, in caso di restituzione parziale o di vincoli, termini e/o limiti si parlerà di gruppi junior.

  2. Cosa significa "gruppo attivo"?
    Un gruppo è attivo, indipendentemente dalla possibilità di accettare nuovi iscritti, quando il sito PaidTo a cui si riferisce risulta attivo e pagante. Pertanto un gruppo che non accetta più nuove iscrizioni, per volontà del promotore o per limiti imposti dal sito PaidTo, rientra nel computo dei 5 gruppi per raccoglitore.



FAQ per i promotori

  1. Come apro un raccoglitore?
    Il raccoglitore è la discussione che appunto raccoglie alcuni gruppi di guadagno lanciati dallo stesso promotore. Ogni raccoglitore può contenere al massimo 5 gruppi di guadagno e di tipo omogeneo (solo senior o solo junior, non è possibile mischiare gruppi junior e senior nello stesso raccoglitore).
    In qualità di promotore, quando apri un raccoglitore devi inserire 6 messaggi, uno di seguito all'altro. I primi 5 messaggi sono destinati a contenere le informazioni di ogni singolo gruppo di guadagno; il sesto messaggio contiene informazioni di carattere generale e l'elenco dei gruppi chiusi precedentemente gestiti nello stesso raccoglitore. I primi 5 messaggi, qualora non contengano gruppi di guadagno, devono contenere l'indicazione "Spazio riservato al promotore" o dicitura simile.
    Il titolo del raccoglitore deve contenere i nomi esatti dei siti PaidTo per i quali si è lanciato il gruppo di guadagno all'interno dello stesso raccoglitore. Se il raccoglitore è di tipo junior, all'inizio del titolo va inserito il tag [J] e deve essere indicata anche la percentuale di ritorno ai referral.

  2. Come apro un gruppo di guadagno?
    Per aprire un nuovo gruppo di guadagno segui in ordine queste indicazioni.
    1) Inanzitutto verifica che il gruppo non sia già stato lanciato da un altro promotore. Fai questo controllo sia nella sezione Senior che in quella Junior, indipendentemente dal tipo di gruppo che intendi aprire. In alcuni casi è comunque consentita l'apertura di gruppi di guadagno doppi.
    2) Segnala l'apertura del gruppo di guadagno nella relativa lista di sezione. (Lista GdG Senior - Lista GdG Junior)
    3) Individua in uno dei tuoi raccoglitori uno spazio libero all'interno dei primi cinque messaggi, modificalo e aggiungi le informazioni sul gruppo di guadagno che stai per aprire. Ricordati di aggiungere il nome del sito PaidTo nel titolo del raccoglitore.
    Attenzione. E' importante segnalare l'apertura del gruppo nella lista prima ancora di inserire le informazioni del gruppo di guadagno nel proprio raccoglitore. Questo permette di assicurare con certezza quale promotore è arrivato prima nell'apertura di un medesimo gruppo.

  3. E' obbligatorio segnalare l'apertura dei gruppi nelle liste?
    Si. I promotori che non segnalano nella rispettiva lista di sezione l'apertura, la chiusura, gli spostamenti, le trasformazioni o il raggiungimento della quota 20 infrangono il regolamento e pertanto sono passibili di essere richiamati e ammoniti.


  4. C'è un limite al numero di gruppi di guadagno che posso gestire?
    Si, tale limite è pari 15 gruppi di guadagno per promotore. In casi del tutto eccezionali è possibile gestire un numero superiore.

  5. Quale procedura devo seguire per chiudere un gruppo?
    Poichè aprire un gruppo consiste nel prendere un impegno vincolante a favore dei partecipanti dello stesso, la chiusura è possibile solo per cause estranee e indipendenti dalla volontà del promotore. Per tale motivo la chiusura di un gruppo di guadagno è disciplinata in modo particolare dal regolamento di sezione.
    I promotori che desiderano chiudere un gruppo di guadagno devono farne richiesta nella lista della sezione relativa al gruppo che intendono chiudere indicando il motivo della chiusura e attendere l'approvazione alla chiusura da parte del moderatore di sezione, di un moderatore globale o dell'amministratore del forum.
    Nel caso in cui:
    i) non si siano verificati eventi estranei e indipendenti dalla volonta del promotore che consentirebbero la natuale chiusura del gruppo come stabilito dal regolamento
    ii) il promotore voglia tuttavia venire meno all'impegno preso nei confronti dei partecipanti del gruppo
    è necessaria la consultazione con tutti i partecipanti del gruppo i quali devono manifestare, con il più ampio consenso possibile, la volontà di liberare il promotore dall'impegno preso.
    Nel caso i) + ii) di cui sopra è tuttavia consigliato non chiudere il gruppo ma intraprendere iniziative con altri promotori al fine di trasferire il gruppo ad un diverso promotore.

    Regole della "chiusura per consultazione"
    1. La consultazione può avvenire sia privatamente che pubblicamente, tuttavia nello spazio dedicato al gruppo di guadagno oggetto della chiusura deve essere inserito uno specchietto col nick dei partecipanti al gruppo e l'esito della loro consultazione: "favorevole", "contrario", "astenuto", "non pervenuto".

    2. Il promotore pertanto avvisa, tramite eMail o PM, tutti i partecipanti al gruppo della sua intenzione di chiudere il gruppo dandone motivazione. Ogni partecipante ha tempo sino alla mezzanotte (23:59:59) del 4° giorno successivo per far pervenire l'esito della sua consultazione, trascorsi inutilmente i quali l'esito si considera "non pervenuto".

    3. La consultazione è favorevole, e quindi si può procedere alla chiusura del gruppo senza provvedimenti in capo al promotore se gli esiti "favorevole" rappresentano la maggioranza semplice (50% più uno) dei votanti (votanti = favorevoli + contrari + astenuti).
      Come conseguenza della chiusura del gruppo,
      • i partecipanti del gruppo che hanno votato "favorevole" liberano totalmente il promotore dall'impegno assunto nei loro confronti con la costituzione del gruppo di guadagno;
      • i partecipanti del gruppo che hanno votato "contrario" hanno facoltà di chiedere il pagamento dell'intera quota dei guadagni non ancora pagata ma maturata in capo al promotore per effetto della loro attività sul sito PaidTo oggetto del gruppo di guadagno, eventualmente maggiorata del 20% sino ad un massimo di 50 centesimi della valuta usata dal sito PaidTo e liberano il promotore dall'impegno assunto nei loro confronti con la costituzione del gruppo di guadagno per gli eventuali futuri guadagni che il promotore continuerà ad ottenere dalla loro attività;
      • i partecipanti del gruppo che non hanno votato (quindi "non pervenuto") o hanno votato "astenuto" perdono qualsiasi diritto relativo alla partecipazione del gruppo di guadagno e, implicitamente, liberano totalmente il promotore dall'impegno assunto nei loro confronti con la costituzione del gruppo di guadagno. Il promotore ha tuttavia la facoltà di restituire loro la quota dei guadagni non ancora pagata ma maturata.
    4. Al promotore è vietata l'apertura di nuovi gruppi di guadagno sino al completamento dei pagamenti dovuti ai partecipanti che hanno votato "contrario" e che ne hanno fatto richiesta.

  6. Cosa succede ai gruppi non aggiornati in caso di promotore assenteista?
    Se non aggiorni il gruppo di guadagno per più di 15 giorni, oppure in caso di assenteismo protratto oltre i 15 giorni, vieni richiamato e ammonito.

  7. Ho aperto un gruppo Junior, doppio rispetto ad un Senior. Posso successivamente trasformarlo in Senior?
    Si, quando il gruppo Senior pre-esistente raggiunge almeno 20 adesioni (escluso il promotore) o quando non riceve adesioni da almeno 15 giorni, allora potrai trasformare il tuo gruppo da Junior a Senior. Puoi convertirlo anche prima che si verifichi una delle due condizioni, ma in questo caso è necessario il consenso del promotore del gruppo esistente.
    Se trasformi un gruppo Junior in Senior, ricordalo di segnalarlo in entrambe le Liste di sezione.
    La trasformazione del gruppo implica lo spostamento di tutte le informazioni dal raccoglitore precedente, di tipo junior, ad un raccoglitore senior.

  8. Ho letto di gruppi doppi. E' possibile aprire per lo stesso sito anche più di due GdG?
    Certamente, a condizione che vengano osservate le regole sull'apertura dei gruppi doppi applicandole ai GdG pre-esistenti. Ad esempio, se vuoi lanciare un terzo GdG relativo al sito PaidTo XYZ allora devi assicurarti che entrambi i pre-esistenti gruppi non ricevano adesioni da almeno 15 giorni o abbiano entrambi più di 20 partecipanti (escludendo il promotore dal conteggio).

  9. Nel regolamento si parla di vincoli, termini e/o limiti che consentono di aprire gruppi Junior al 100%. Ma cosa sono?
    Ci si riferisce a vincoli, termini e/o limiti stabiliti dal promotore e che riguardo la quantità del guadagno che ritornerà ai referral. Alcuni esempi possono essere l'apertura di un gruppo che restituisce il 100% sino per i primi 100 click e il 90% per quelli successivi, oppure l'apertura di un gruppo che restituisce il 100% solo se garantisce almeno un payout a settimana, altrimenti l'80%. Questi gruppi, essendo sottoposti a tali condizioni, rientrano nella categoria dei gruppi Junior.
    Poichè l'attuale regolamento concede piena autonomia e libertà di scelta ai promotori circa le modalità e i tempi con cui pagare i guadagni ai propri referral, le condizioni che riguardano il come e il quando vengono effettuati i pagamenti non possono essere considerati come vincoli, termini e/o limiti.
    Alcuni post che hanno affrontato la questione si possono trovare qui e qui

  10. Posso rifiutare la partecipazione di determinati utenti all'interno dei miei gruppi di guadagno?
    Si, purché tale clausola sia chiaramente indicata nel gruppo di guadagno nelle prossimità del link di iscrizione. Una volta accettata la partecipazione di un utente non è possibile escluderlo successivamente.



FAQ per gli utenti

  1. Ci sono meccanismi a protezione degli utenti?
    Certamente, qualora un promotore non rispetti gli impegni presi puoi procedere a segnalarlo nell'apposita discussione sui Promotori scorretti. Se invece il promotore non rispetta le regole del regolamento di sezione, segnala la cosa ad un moderatore.
    Se, per esempio, credi che un promotore di un gruppo a cui partecipavi abbia deciso di chiudere volontariamente il gruppo, controvvenendo quindi al regolamento di sezione, sei caldamente consigliato di segnalare i tuoi sospetti ad un moderatore o all'amministratore.

  2. Partecipo ad un gruppo di guadagno e il promotore ha pagato diversi utenti ma ha saltato il pagamento nei miei confronti. Oppure so con certezza che il promotore è stato pagato dal sito PaidTo ma non ha ancora pagato i partecipanti del gruppo. Cosa posso fare?
    Tali comportamenti sono senzaltro gravi. Qualora si verificassero, diffida il promotore ad effettuare i pagamenti entro 72 ore e avvisa un moderatore di sezione, un moderatore globale o l'amministratore del forum. Se il promotore non provvederà a pagarti entro 72 ore scatteranno i seguenti provvedimenti in capo al promotore:
    1) ammonizione per violazione dell'impegno assunto nei confronti dei partecipanti del gruppo;
    2) revoca della capacità di lanciare nuovi gruppi di guadagno.

  3. Come posso valutare l'affidabilità dei promotori?
    Il forum mette a disposizione tre strumenti utili per valutare i singolo promotori:
    - la discussione sugli applausi ai promotori;
    - la discussione sulle scorrettezze dei promotori;
    - la discussione sugli ammonimenti ai promotori.
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 22 ottobre 2009, 20:23, modificato 26 volte in totale.
Avatar utente
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 25680

Regolamento e FAQ sezione Gruppi di Guadagno (al 23/06/2009)

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 22 ottobre 2009, 18:18

postate di seguito i vostri commenti
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 22 ottobre 2009, 20:19, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
Avatar utente
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 25680

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi musetta » giovedì 22 ottobre 2009, 23:37

Io sono d'accordo con le modifiche.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni
 
Messaggi: 3910

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi giangi17 » venerdì 23 ottobre 2009, 10:19

io sono daccordo anche io specialmente per quanto riguarda le ammonizioni quindi con il tempo riavro anche io la possibilità di aprire nuyovi gruppi di guadagno?
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 8255

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 23 ottobre 2009, 15:07

giangi17 ha scritto:io sono daccordo anche io specialmente per quanto riguarda le ammonizioni quindi con il tempo riavro anche io la possibilità di aprire nuyovi gruppi di guadagno?
ciao
giangi


in questo forum le nuove regole non si sono mai applicate retroattivamente

certo, in questo caso sono regole dalle quali diversi utenti potrebbero trarne vantaggio rispetto alla situazione attuale. quindi, vedremo.

ad ogni modo, se non inizi a rispettare il regolamento come si deve direi che anche qualora ti sia ridata la possibilità di aprire nuovi gdg, non passerebbe molto tempo prima di accumulare nuove ammonizioni. non mi pare che sia cambiato qualcosa nella gestione corrente degli gdg che ti sono rimasti...
Ultima modifica di AdMiNo, venerdì 23 ottobre 2009, 15:15, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
Avatar utente
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 25680

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi giangi17 » venerdì 23 ottobre 2009, 15:31

AdMiNo ha scritto:
giangi17 ha scritto:io sono daccordo anche io specialmente per quanto riguarda le ammonizioni quindi con il tempo riavro anche io la possibilità di aprire nuyovi gruppi di guadagno?
ciao
giangi


in questo forum le nuove regole non si sono mai applicate retroattivamente

certo, in questo caso sono regole dalle quali diversi utenti potrebbero trarne vantaggio rispetto alla situazione attuale. quindi, vedremo.

ad ogni modo, se non inizi a rispettare il regolamento come si deve direi che anche qualora ti sia ridata la possibilità di aprire nuovi gdg, non passerebbe molto tempo prima di accumulare nuove ammonizioni. non mi pare che sia cambiato qualcosa nella gestione corrente degli gdg che ti sono rimasti...

l'unica cosa che non ho aperto nuovi gruppi ma non ho dovuto aggiornare i raccoglitori in quanto non ho avuto nuovi ref e ricevuto nuovi pagamenti quindi mi sembra di essere in regola o sbaglio?
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 8255

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi Air245 » sabato 24 ottobre 2009, 9:56

le modifiche inserite mi sembrano equilibrate :)
Avatar utente
Air245 Uomo
Guru
Guru
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 1777

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi newgeneration » sabato 24 ottobre 2009, 17:33

Per me le modifiche effettuate vanno bene ed il regolamento anche, al momento non saprei dare altre proposte ed apprezzo l'operato di admino e dei moderatori del forum per l'impegno ed il saper mettersi a disposizione in qualsiasi evenienza. :)
Avatar utente
newgeneration Uomo
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 9158

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 6 novembre 2009, 14:23

nessun altro commento?
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
Avatar utente
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore
 
Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni
 
Messaggi: 25680

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi newgeneration » venerdì 6 novembre 2009, 16:04

AdMiNo ha scritto:nessun altro commento?

ciao admino,
già avevo postato il mio parere favorevole alle modifiche ,
avrei un'altra proposta da effettuare e cioè per quanto riguarda il tempo di attesa per l'apertura di un gruppo doppio, ora il regolamento attesta che ci vogliono 20 giorni di attesa dall'ultimo iscritto ad una PTC oppure se non ha avuto iscritti sempre dopo 20 giorni e nel caso si voglia anticipare i tempi basta chiedere il permesso per l'apertura
A me è già capitato piu' di una volta di dover chiedere il permesso e spesso mi viene negato, conseguenza il 1°gruppo continua per 20 giorni con 4-5 referer non prende nessun pagamento e poi appena posso inserire la PTC tempo qualche giorno scamma togliendo l'opportunità anche ad altri componenti del forum che per un motivo o per un'altro preferiscono non iscriversi ed aspettare magari che il gruppo lo apra qualche altro promotore.
non so' se ho reso l'idea di cosa voglio dire ma credo che 20 giorni siano troppi, io opterei al massimo per 10 che se si calcolano in base alla vita media di una PTC 30-40 giorni sono moltissimo perchè 10 giorni fermi sono minimo 40 clic ad iscritto e sommati per 20 referer(una media)sono 800 clic che fanno 4$ persi per strada,
Riducendo il tempo di attesa si da anche l'opportunità di valutare una PTC cosa che ora non si puo' fare perchè nel frattempo si valuta se la PTC è buona o meno un'altro già l'ha postata tra capo e collo senza neanche vedere le effettive potenzialità fregandosene che una PTC possa scammare dopo una settimana com'è già capitato.
spero di ricevere dei commenti sia critiche al fine di risolvere la cosa.
Avatar utente
newgeneration Uomo
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 9158

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi giangi17 » venerdì 6 novembre 2009, 16:09

mi permetto di risponderti ma perchè non dai anche ad altri l'opportunità di gestire i loro gruppi con calma vedrai che dopo i primi pagamenti si iscrivono in massa....
se no basta fare una sessione per te e basta non credi?
con tutte le PTC che ci sono paganti per quale motivo uno deve creare un doppio gruppo non lo capisco proprio....comunque visto che io non posso più aprire guppi era soltanto una considerazione.....
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito
 
Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni
 
Messaggi: 8255

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi faustino » venerdì 6 novembre 2009, 16:26

Ciao AdMiNo, la mia proposta riguarda i tempi per la chiusura di un gdg. Il regolamento dice questo:
La chiusura dei gruppi è consentita solo se motivata e comunque per motivi estranei ed indipendenti dalla volontà del promotore. Rappresentano giustificati motivi di chiusura i seguenti casi:
- il sito PaidTo non ha mai pagato (sono trascorsi più di 60 giorni dall'apertura del gruppo e nessun utente ha segnalato il pagamento nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo ha smesso di pagare da più di 60 giorni (fa fede la data dell'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo è sparito da almeno 20 giorni (fa fede la data dell'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il gruppo non ha avuto alcuna adesione.


Credo che siano davvero alti i tempi d'attesa per chiudere quindi un gdg visto che ormai i siti ptc più di 30/40 giorni non durano. Secondo me sarebbe giusto almeno dimezzare i tempi d'attesa.
faustino Uomo
Cliccatore
Cliccatore
 
Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni
 
Messaggi: 807

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi newgeneration » venerdì 6 novembre 2009, 16:28

giangi17 ha scritto:mi permetto di risponderti ma perchè non dai anche ad altri l'opportunità di gestire i loro gruppi con calma vedrai che dopo i primi pagamenti si iscrivono in massa....
se no basta fare una sessione per te e basta non credi?
con tutte le PTC che ci sono paganti per quale motivo uno deve creare un doppio gruppo non lo capisco proprio....comunque visto che io non posso più aprire guppi era soltanto una considerazione.....
ciao
giangi

Io aspettavo questa risposta :wink: se leggi nei vari raccoglitori a volte mi chiedono proprio gli iscritti di aprire qualche ptc io non voglio il monopolio anzi ben vengano altri promotori, tanto per citarne qualcuno ci sono Adriano85 che è al mio pari poi Mito o nuove leve come nofear47100,joshua ecc... tutti ottimi elementi che rispettando prima le regole del forum e poi le regole della vita sono considerati e benvoluti dai partecipanti al forum, se poi ci sono teste calde che aprono gruppi in questo forum poi li portano in altri forum, aggiornano quando gli fa piu' comodo, non comunicano i pagamenti ai referer se ne fregano delle lamentele e chi piu' ne ha piu' ne metta, ecco che si possono aprire 3 raccoglitori con 15 PTC ma con pochi iscritti e si toglie l'opportunità agli altri referer. qui si parla di far guadagnare i referer e non di pensare agli interessi propri creando gruppi per guadagnare da soli, percio' si fa in modo che appena una PTC reputata buona si prenda dass'alto e si sfrutta fino a che l'admin lo permette.
potrei avere un'idea sbagliata ma io la penso cosi',
grazie Giangi della considerazione.
Avatar utente
newgeneration Uomo
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 9158

ANTEPRIMA nuovo Regolamento e FAQ sezione GdG

Messaggiodi newgeneration » venerdì 6 novembre 2009, 16:28

faustino ha scritto:Ciao AdMiNo, la mia proposta riguarda i tempi per la chiusura di un gdg. Il regolamento dice questo:
La chiusura dei gruppi è consentita solo se motivata e comunque per motivi estranei ed indipendenti dalla volontà del promotore. Rappresentano giustificati motivi di chiusura i seguenti casi:
- il sito PaidTo non ha mai pagato (sono trascorsi più di 60 giorni dall'apertura del gruppo e nessun utente ha segnalato il pagamento nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo ha smesso di pagare da più di 60 giorni (fa fede la data dell'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo è sparito da almeno 20 giorni (fa fede la data dell'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il gruppo non ha avuto alcuna adesione.


Credo che siano davvero alti i tempi d'attesa per chiudere quindi un gdg visto che ormai i siti ptc più di 30/40 giorni non durano. Secondo me sarebbe giusto almeno dimezzare i tempi d'attesa.

sono favorevolissimo :wink:
Avatar utente
newgeneration Uomo
Guadagnone
Guadagnone
 
Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni
 
Messaggi: 9158

Sponsor


Prossimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron