Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Facciamo insieme il punto...

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Quanto siete soddisfatti dei gruppi di guadagno?

molto, va tutto bene così
12
34%
così così, ma c'è sempre spazio per migliorare qualcosina (specificare cosa)
16
46%
poco, c'è da migliorare molte cose (specificare cosa)
3
9%
per nulla, non mi iscrivo più ai gruppi di guadagno tantomeno mi proporrò come promotore
3
9%
altre... ( specificare)
1
3%

Voti totali : 35

Messaggiodi giangi17 » martedì 24 febbraio 2009, 10:25

io avevo già votato comunque per me quella dei gruppi di guadagno è una grandeissima idea quanti piccoli spiccioli ho rimediato grazie all'iscrizione agli stessi.
Spero che non vengano vietati.
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi veeto » martedì 24 febbraio 2009, 13:20

Secondo il mio modesto parere, la "qualità" di un Gruppo di guadagno dipende al 90% dal sito scelto e dal 10% dai realizzatori. Quindi se il sito (o i siti) pagano regolarmente, ed il realizzatore è serio, la qualità è ottima, ma se il sito impiega mesi, anche se il realizzatore è serio, la qualità è pessima.

Percui direi che bisognerebbe creare Gruppi solo di quei siti che hanno un minimo di affidabilità (cercando delle prove di pagamento sul web) e se i pagamenti sono abbastanza veloci, creare il Gruppo, altrimenti lasciarl stare da subito l'idea.
Immagine
veeto Uomo
Soldi, tanti Soldi
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi luccione » martedì 24 febbraio 2009, 14:38

visto che ritengo che la verità vada detta fino in fondo...
dissento un poco dalle percentuali riportate da veeto
che io porterei ad un equilibrato 50 e 50
perchè se è vero (come è vero ) che se la ptc non paga , non c'è promotore (per quanto bravo) che possa risolvere la situazione è altrettanto vero che se il promotore è diciamo così, discolo (oggi mi sento buono) non c'è mezzo di ricevere il dovuto, per quanto buona sia la ptc :shock:

Detto questo io concordo pienamente con giangi sul fatto che i gruppi di guadagno siano una grande invenzione :wink:
luccione Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi sofonisba » martedì 24 febbraio 2009, 15:33

D'accordo su tutta la linea con luccione, ma vorrei aggiungere che Qualsiasi Ptc è un Terno al Lotto.
Buona fino a ieri e oggi può diventare Scam.
L'idea di vedere se ha pagato o meno è buona, ma nn fondamentale, ci sono delle nuove che magari fanno il 1° pagamento e poi "ciao".
D'altra parte se nn prendi subito le nuove rimani indietro e rinunci, chissà, alla nuova "IsabelMarco".
Viva i GdG e nn facciamoci il sangue amaro se qualcosa va storto, ma cerchiamo di collaborare x spremerle finchè si può, magari anche divertendoci
, senza però dimenticarci la Serietà e la Traspaenza verso gli Altri :8)
salutisssssssssssssssssssimi
:)
Ultima modifica di sofonisba, venerdì 15 maggio 2009, 13:32, modificato 1 volte in totale.
Omnia vincit amor et nos cedamus amori.
sofonisba Donna
Faber est suae quisque fortunae
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Ryo85 » martedì 24 febbraio 2009, 18:43

inanzitutto quoto giudime il forum da dicembre va e viene ed ogni volta devi "ripassare" perchè in quel momento è irrangiungibile...
poi secondo me sarebbe utile una nuova sessione nei raccoglitori dedicata alle news delle ptc...
infatti ogni volta che passo nei raccoglitori mi perdo le news + importanti perchè spesso vengono nascoste da altri post
come l'iscrizione ad nuova ptc, la risposta del promotore, battute varie, le congratulazioni per l'arrivo dei soldi, impressioni sulle ptc etc
e quindi spesso la news importante finisce nella penultima pagina nel giro di poche ore ed un frequentatore non assiduo del forum per trovarle deve ogni volta
leggersi le ultime 2 pagine del raccoglitore che poi diventano molte di + se magari non accede al forum per + giorni...
quindi sarebbe utile una sessione per le comunicazioni ufficiali dove può postare solo il promotore senza commenti da parte degli iscritti
così quando vedi che c'è un nuovo messaggio lì sai che è successo qualcosa di importante...ci si potrebbe scrivere quando si richiede...quando si ricevono i soldi,
oppure se la ptc è instant ma non ha pagato al momento dell'iscrizione,si può avvisare di non cliccare +,oppure dato che molte nuove instant hanno i payment proof
magari si può avvisare che la ptc non sta + pagando da tale giorno...mentre se uno vuole fare delle domande o semplicemente scambiare delle battute o far sapere al promotore che sci si è iscritto alla ptc puo usare l'altro spazio

quindi potrebbe diventare una cosa simile

raccoglitore 1---iscizioni,commenti etc
---comunicazioni

avrei un'altra idea ma un pò difficile da attuare
dato che molti dicono che non si iscrivono ai gdg di alcuni promotori perchè non si fidano si potrebbe fare una specie di elezione dei vari capigruppo migliori a cui affidare a gestione di tutti i gdg e poi loro delegano altri utenti alla gestione delle ptc

ad mettiamo che vengano eletti babu giudime sofonisba e panterarossa
questi 4 ogni volta che esce una ptc si mettono d'accordo su chi deve gestirla....
una volta scelto chi deve gestire la ptc mettiamo per esempio babu1 quest'ultimo naturalmente la può affidare
ad un utente di cui si fida oppure puo gestirla lui direttamente...mettiamo che affidi 2 ptc ad un altro utente es verokkia
lei sarà un capogruppo a tutti gli effetti avrà l'obbligo di aggiornare i click, gli iscritti,di rispondere ai dubbi degli utenti etc e babu sarà il supervisore
e magari se ci sono problemi col capogruppo lui puo semplicemente revocargli il compito ed affidarla ad un altro...

il ref-link potrà essere sempre quello di babu come la mail dei pagamenti(quindi i pagamenti li farà sempre babu1 e vorokkia ogni volta che risquote gli manderà la tabella)
l'account sarà sempre di verokkia quindi si iscrive lei con l'username babu (oppure sempre con l'id verokkia ma la mail sarà sempre di babu)
però la password la sapranno sia verokkia che babu1 così magari se ci sono delle lamentele oppure verokkia va in vacanza e non può
gestire l'account babu può sempre entrare,aggiornare i clic o richiedere
insomma se un utente vede che il capogruppo si comporta male può dirlo a babu1 il quale sollecita l'utente ad aggiornare tutto e a fare chiarezza e se quest'ultimo fa le orecchie da mercante babu può sempre entrare nell'account cambiare la passowrd ed affidarla ad un altro...oppure gestirla lui...naturalmente se l'utente cambia la password
sarà espulso dal forum...gli utenti disonesti meglio perderli in fretta

si potrebbe fare le elezioni ogni 3 mesi etc

naturalmente anche i nuovi utenti possono formare dei gdg e non devono essere di fiducia degli eletti però devono essere cmq supervisionati da uno di questi
utenti eletti che devono conoscere la password in modo che ci possono essere + iscritti possibiliai gdg dato che csi ha piena fiducia sui supervisori...
in fondo uno quando forma un gdg l'account non è più il suo ma di tutti e quindi nnon ci dovrebbero esserci problemi
naturalmente gli utenti eleggibili possono essere + di 4 e magari possono accordarsi solo sulla password con i capigdg minori i quali si possono sempre continuare a prenotare le ptc come prima ma i supervisori devono essere cmq inflessibili e revocargli l'account se si comportano male e gli utenti si lamentano
magari i loro username potrebbero essere collorati in modo diverso come per i moderatori
Ultima modifica di Ryo85, martedì 24 febbraio 2009, 18:49, modificato 1 volte in totale.
Ryo85 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 24 febbraio 2009, 20:02

panterarossa ha scritto:PPS: per quanto riguarda la chat... era presente una volta su ioguadagno...si accedeva dal portale... ma poi ignoro il motivo per cui fu tolta... anche perchè non la usavo mai...forse admino potrà illuminarci su questo :wink:

tolta perchè pian piano si è svuotata. il canale #ioguadagno esiste ancora su irc sul server irc.azzurra.org
se qualche promotore sente la necessità di comunicare tramite video/audioconferenza ai propri iscritti può usare uno dei tantissimi programmi gratuiti di instant messagging (windows messenger, skype, icq...)

per il rinnovo del portale. è tra le cose da fare e le idee sono tante (e aggiungerei sorprendenti), ma tra lavoro, studio e relazioni sentimentali :8) non ho tempo per iniziare a ri-costruirlo. e vi ricordo che per me ioguadagno.it è un hobby.
prima o poi rinnoverò il portale, ma non nel breve periodo

giudime ha scritto:Sono quasi 2 Mesi che su 60 Minuti di CONNESSiONE su ioguadagno.it, ogni 10 minuti il server risulta irraggiungibile per oltre 5 minuti, poi torna ok.
Questo NON ACCADEVA Fino al Dicembre 2008

Ryo85 ha scritto:inanzitutto quoto giudime il forum da dicembre va e viene ed ogni volta devi "ripassare" perchè in quel momento è irrangiungibile...

non so che dirvi. io riesco a navigare senza problemi sul forum in maniera ininterrotta. in tutto il mese mi è capitato solo 3 volte di avere l'errore "impossibile visualizzare pagina". 2 di queste 3 volte mi è bastato premere f5 per risolvere all'istante.
i dns della vostra connessione sono correttamente configurati? provate a cambiarli con quelli di opendns e vedete se il problema si presenta ancora

Ryo85 ha scritto:poi secondo me sarebbe utile una nuova sessione nei raccoglitori dedicata alle news delle ptc...
infatti ogni volta che passo nei raccoglitori mi perdo le news + importanti perchè spesso vengono nascoste da altri post
come l'iscrizione ad nuova ptc, la risposta del promotore, battute varie, le congratulazioni per l'arrivo dei soldi, impressioni sulle ptc etc
e quindi spesso la news importante finisce nella penultima pagina nel giro di poche ore ed un frequentatore non assiduo del forum per trovarle deve ogni volta
leggersi le ultime 2 pagine del raccoglitore che poi diventano molte di + se magari non accede al forum per + giorni...
quindi sarebbe utile una sessione per le comunicazioni ufficiali dove può postare solo il promotore senza commenti da parte degli iscritti
così quando vedi che c'è un nuovo messaggio lì sai che è successo qualcosa di importante...ci si potrebbe scrivere quando si richiede...quando si ricevono i soldi,oppure se la ptc è instant ma non ha pagato al momento dell'iscrizione,si può avvisare di non cliccare +,oppure dato che molte nuove instant hanno i payment proof
magari si può avvisare che la ptc non sta + pagando da tale giorno...mentre se uno vuole fare delle domande o semplicemente scambiare delle battute o far sapere al promotore che sci si è iscritto alla ptc puo usare l'altro spazio

di questo dovrebbe preoccuparsi il promotore. un buon promotore inserirebbe le news in uno dei 5 messaggi di testa del raccoglitore. il regolamento attuale infatti prevede che gli aggiornamenti vadano inseristi nel messaggio dedicato al gruppo
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi babu1 » mercoledì 25 febbraio 2009, 17:43

su irc.azzurra.org occorre fare un'iscrizione per utilizzarla? credo che possa essere una buona alternativa a chi non ha o non vuole utilizzare msn o altro, per il resto credo sia utile inserire il contatto msn dei promotori nel profilo in modo che gli utenti iscritti ai gruppi possano avere delucidazioni immediate o risposte a quesiti.
per quanto riguarda la proposta di ryo85 , forse non l'ho capita completamente (azz..quanto scrivi :lol: ) credo che per la questione degli aggiornamenti basti inserirli in prima pagina come da regolamento, e far sì che i partecipanti ne siano a conoscenza .. in questo sono il primo a dover migliorare.
per la seconda proposta la vedo molto complicata, innazitutto credo che sia più corretta la libera concorrenza che c'è ora , in secondo luogo penso che nel momento in cui un supervisore delega un promotore a gestire un gruppo si può verificare il problema delle doppie iscrizioni sulle ptc, e se invece uno dei due non si iscrive per evitare quello si perde un ref..
babu1
Guru
Guru

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 25 febbraio 2009, 18:09

su azzurra la registrazione è facoltativa. se accedi con un username di un utente registrato dopo 1 minuti ti cambia l'username in guest
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Cicciottella » sabato 28 febbraio 2009, 16:23

Io ho votato per il "così così". Ho fatto una piccola ricerca e ho notato che ci sono 155 gruppi di guadagno senior e 32 junior...un'infinità.
Oggi il mondo delle PTC è cambiato:
Punto primo:il metodo di pagamento. Quasi tutte usano alertpay e, come tutti sanno, bisogna raggiungere un euro per riceverlo.
Punto secondo: la maggior parte danno 0,005 per ref
Punto terzo: in media ci sono 4-5 ads da cliccare
Ora, il povero ref quanto tempo ci impiegherà per ricevere l'euro dal promotore? Cliccando tutti i giorni quasi due mesi (se il pagamento della PTC è istantaneo). E con i tempi che corrono, la PTC resisterà due mesi??
Bene, tutto questo per farvi capire che bisognerebbe creare dei maxi gruppi come quello TIGRE. 5-6 promotori che collaborano tra loro in modo da unificare tutti i click dei ref. Lo so, non è facile, è un lavoraccio ed ammiro molto Giudime & co. Solo così i ref potrebbero ottenere qualcosina, io sono molto sodisfatta del GRUPPO TIGRE, ultimamente ho ricevuto più di quattro dollari che ovviamente non avrei potuto avere se mi fossi iscritta a singoli GDG.
Quindi faccio un appello ai promotori: formate dei grupponi perchè L'UNIONE FA LA FORZA!!! :D :lol:
Cicciottella Donna
Esperto
Esperto

Messaggiodi panterarossa » sabato 28 febbraio 2009, 19:04

posso suggerire di cercare meglio? ... le PTC che pagano con paypal ci sono... basta solo cercare ^_^ (...e con paypal non c'è il "problema" di dover raggiungere per forza 1$ minimo per essere pagati)
...e cmq forse non bisognerebbe solo fermarsi ciecamente a quelle che girano nei soliti circus...tipo le instant ecc...perchè quella dell'instant è una moda che secondo me ha un po' "traviato" la reale natura dei gruppi di guadagno...alla fine sbattimento tanto e in paragone al "lavoro" e al tempo dedicato, il guadagno è poco... cominciamo ad ottimizzare questi 2 fattori ( tempo e guadagno giornaliero per PTC) e poi davvero i guadagni si impennerebbero tramite i gruppi...

se clicco su 10 PTC ma prendo "solo" 4$ significa che in media prendo 0,40$ da ognuna come ref...che non mi sembra onestamente tantissimo...è vero che la somma fa il totale e balza subito all'occhio...però la somma è fatta da tanti fattori...anche dal tempo che ci si perde dietro a clikkare su tante PTC diverse. :wink:

magari forse solo perchè il capogruppo prende 1 cent per i propri click, o può usufruire maggiormente dei vantaggi di un upgrade (collettivo e non) forse alcuni sono un po' "ciechi" al fatto che poi si propongono PTC a basso rendimento per i ref ( come quelle con link da 0,005$ o meno e pochi link presenti)

Io credo che l'iniziativa tigre sia appunto buona per sfruttare queste PTC a basso rendimento...dove difficilmente si raggiungerebbe il $ minimo come ref solo su una PTC...(e chissà che non decida di farne parte anche io in futuro a questa iniziativa se ciò sarà di vantaggio ai parecipanti ai miei gruppi per i pagamenti con alertpay :) )
...ma in altri casi come PTC a maggior rendimento giornaliero per i ref, o che pagano con paypal, credo che la difficoltà dei pagamenti con alertpay sia solo una scusa pubblicitaria per portare sempre più iscritti lì...e far snobbare altri gruppi e altre realtà che cmq funzionano bene...e questo mi dispiace... perchè il pluralismo delle offerte credo sia alla base della libera concorrenza, che può solo portare miglioramenti...al contrario del monopolio di pochi.

PS: per ryo...piccola precisazione alla tua proposta di far accedere più utenti allo stesso accunt su una PTC: i webmaster SERI ti bannano all'istante per chaeting se vedono accessi da IP sempre diversi o cmq appertenenti alla tua downline! ...è un rischio che vale la pena di correre? :?
Ultima modifica di panterarossa, sabato 28 febbraio 2009, 20:00, modificato 1 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi gilbebiz » giovedì 12 marzo 2009, 16:06

so di non aggiungere nulla di utile alla discussione ma sinceramente
piu' passano i giorni e piu' sarei curioso di sapere chi sono quei 12 utenti che a richiesta di fare il punto
hanno risposto "molto, va tutto bene così!" :D e se continuano ad essere di questo parere.
Ultima modifica di gilbebiz, giovedì 12 marzo 2009, 16:09, modificato 1 volte in totale.
gilbebiz Uomo
l'essenziale è invisibile agli occhi
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi giangi17 » venerdì 13 marzo 2009, 12:54

io sono fra quelli che avevo detto tutto bene ma perchè non avevo idee interessanti....
io sarei più per allrgare di più il discorso tipo....
creiamo un gruppo di un 30 di referals....prendiamo alcune PTC "sicure" ed investiamo su di loro....con upgrade collettivi acquisto di referals etc....questa dei gruppi è una bellissima idea ma dovremo pensare più in la non credete?

che ne dite?
ciao
giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Messaggiodi sofonisba » venerdì 13 marzo 2009, 13:06

giangi17 ha scritto:io sono fra quelli che avevo detto tutto bene ma perchè non avevo idee interessanti....
io sarei più per allrgare di più il discorso tipo....
creiamo un gruppo di un 30 di referals....prendiamo alcune PTC "sicure" ed investiamo su di loro....con upgrade collettivi acquisto di referals etc....questa dei gruppi è una bellissima idea ma dovremo pensare più in la non credete?

che ne dite?
ciao
giangi

Alquanto utopistica l'idea che esistano Ptc Sicure :)
Omnia vincit amor et nos cedamus amori.
sofonisba Donna
Faber est suae quisque fortunae
Guadagnone

Messaggiodi Fogg » venerdì 13 marzo 2009, 18:35

il problema è che non si uniscono in tanti :(
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno