Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Prenotazione apertura nuovi GdG

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Favorevole alla proposta di giangi17?

Si
17
37%
No
13
28%
Indifferente
16
35%

Voti totali : 46

Messaggiodi giangi17 » martedì 18 novembre 2008, 15:20

ciao scusate....avrei una proposta....
che ne dite er evitare problemi in futuro (anhe se le nuove PTC sono talmente tante.....) si consentire la prenotazione della creazione di nuovi gruppi mettento semplicemente un avviso...però credo che tale prenotazione debba avere una scadenza magari un ora....
che ne dite?
ciao
giangi
Ultima modifica di AdMiNo, mercoledì 19 novembre 2008, 22:13, modificato 4 volte in totale.
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Proposta Prenotazone apertura di un nuovo gruppo

Messaggiodi Air245 » martedì 18 novembre 2008, 18:59

ciao....
...lo state già facendo.

x me si può fare, è ragionevole anche il limite di tempo di un'ora.
Air245 Uomo
Guru
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Mito » martedì 18 novembre 2008, 20:22

E' "superfluo" mettere nuove regole se la maggior parte di voi non rispetta già quelle attuali.

Più che altro preferirei che ogni promotore si adegui al Regolamento (pochi lo fanno) inserendo le info corrette e aggiornando, non dico ogni giorno ma almeno ogni 3-4-5 giorni, i propri GdG (elenco membri, saldo, ecc...)

Insomma per fare queste cose ci vogliono 2 secondi (è un modo di dire); se non avete il tempo di farlo non aprite GdG.

Meglio pochi GdG gestiti bene che molti gestiti male.

Ricordate che i GdG sono fatti per i ref. (che tra l'altro devono essere "tutelati" in qualche modo) e non per far guadagnare di più il promotore...

A volte ho come l'impressione che alcuni GdG (parlo in generale) vengano chiusi per scelta (o capriccio) del promotore e non per cause a lui non imputabili (come dovrebbe essere). :roll:
Ultima modifica di Mito, martedì 18 novembre 2008, 20:44, modificato 13 volte in totale.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi conte23 » martedì 18 novembre 2008, 21:55

sono d'accordo con la prenotazione, l'importante è che abbia un termine di scadenza, come per il CMI delle catene :)
conte23
Esperto
Esperto

Messaggiodi Mito » mercoledì 19 novembre 2008, 19:30

giangi17 ha scritto:ciao scusate....avrei una proposta....
che ne dite er evitare problemi in futuro (anhe se le nuove PTC sono talmente tante.....) si consentire la prenotazione della creazione di nuovi gruppi mettento semplicemente un avviso...però credo che tale prenotazione debba avere una scadenza magari un ora....
che ne dite?
ciao
giangi

Giangi17 meglio se crei un sondaggio.
Ultima modifica di Mito, mercoledì 19 novembre 2008, 19:32, modificato 1 volte in totale.
Mito Uomo
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 19 novembre 2008, 21:14

possibile integrazione del il regolamento di sezione se la proposta va avanti:

Posso prenotare l'apertura di un gruppo di guadagno?
Si, il promotore che desidera aprire un gruppo di guadagno può avanzare una ed una sola richiesta di prenotazione nell'apposita lista di sezione. La prenotazione è vincolate solo se contestualmente indicato il termine entro il quale il promotore intende aprire effettivamente il gruppo. Tale termine non potrà in ogni caso essere superiore a 6 ore. Trascorso inutilmente tale termine, qualsiasi altro promotore potrà aprire o prenotare l'apertura del medesimo gruppo.
Prenotazioni che non presentano alcun termine non sono considerate vincolanti.
Prenotazioni effettuate in presenza di raccoglitore pieno o prenotazioni multiple sono considerate un comportamento scorretto e causano il richiamo del promotore.
La prenotazione non fa venire meno l'obbligo del promotore di segnalare l'effettiva apertura del gruppo (con link al raccoglitore) nella medesima lista.

scrivete qui eventuali dubbi, proposte e commenti :wink:
Ultima modifica di AdMiNo, mercoledì 19 novembre 2008, 22:14, modificato 3 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Air245 » mercoledì 19 novembre 2008, 21:23

va bene...ma 24h sono troppe...x me 1 ora è sufficiente.
Air245 Uomo
Guru
Guru

Prenotazone apertura GdG. intervallo temporale

Messaggiodi Fogg » mercoledì 19 novembre 2008, 22:06

come aggiungere inutilmente altre regole per complicarci la vita,
a mio parere si sta cominciando un pò ad esagerare.
Ultima modifica di Fogg, mercoledì 19 novembre 2008, 22:06, modificato 1 volte in totale.
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 19 novembre 2008, 22:08

beh, insomma decidetevi, io cerco di venirvi incontro.
alla fine i gruppi li gestite e li usate voi. metteti d'accordo su quello che può essere più comodo.

e ripeto, anche se mi sto stancando, il regolamento (ancora) prevede che voi stesso possiate stabilire delle regole.

intanto tolgo l'aggiunzione al regolamento e resetto il sondaggio. manderò pure un invito a partecipare al sondaggio
Ultima modifica di AdMiNo, mercoledì 19 novembre 2008, 22:11, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi conte23 » mercoledì 19 novembre 2008, 23:06

Air245 ha scritto:va bene...ma 24h sono troppe...x me 1 ora è sufficiente.

anche secondo me.. come ho già detto, basta farlo simile al CMI. tanto se uno si prenota, vuol dire che da li a pochi minuti uscirà il topic del gruppo (o almeno io faccio così: prenoto, apro topic, inserisco i dati e avvio il gruppo, un paio di minuti e ho fatto) :D
conte23
Esperto
Esperto

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 19 novembre 2008, 23:32

se l'attesa è di pochi minuti viene meno la proposta della prenotazione. pochi minuti è l'attuale impostazione
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi panterarossa » giovedì 20 novembre 2008, 0:11

Fogg ha scritto:come aggiungere inutilmente altre regole per complicarci la vita,

concordo... alla fine tutto questo marasma nasce sempre da quel punto del regolamento cui io non sono mai stata daccordo... e cioè l'esclusiva "praticamente per sempre" su una determinata PTC per il promotore che apre un gruppo senior per primo.
E non mi venite a dire che col consenso si può aprirne un altro uguale, perchè ci sono tanti esempi illustri di permessi non dati...anche da chi aveva già parecchi iscritti sotto di sè...

Proposta (tanto non verrà accolta già lo so :D ): eliminate quella regola dell'esclusiva dai gruppi senior o rivisitatela in modo da renderla meno restrittiva (tipo quella junior) e non ci saranno più problemi di prenotazione o altro :roll:

e permettetemi di dire che un buon promotore non si giudica certo se è stato il più veloce ad aprire un gruppo o il più veloce a prenotarsi... forse bisognerebbe riflettere su questo :?
mentre invece nella scelta dei promotori "senior" questa attualmente è l'unica discriminante...io lo trovo assurdo.

votato negativamente quindi.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi Mito » giovedì 20 novembre 2008, 0:18

Sono più propenso a lasciare le regole allo stato attuale.

Come ho detto qualche post precedente è "superfluo" aggiungere nuove regole se la maggior parte di voi non rispetta già quelle attuali.

Potrebbero venire a crearsi ulteriori problemi e battibecchi fra promotori, come già successo con il regolamento attuale.

Per es.:

caso 1)
un promotore potrebbe prenotare l'apertura di un GdG, poi scompare...

caso 2) un promotore potrebbe prenotare l'apertura di un GdG e aprirlo dopo il limite stabilito (1 ora, 2 ore, 24 ore, quello che è...), magari non sapendo (capita perchè non tutti leggono il regolamento, purtroppo) che un'altro promotore lo ha ri-prenotato...

caso 3) un promotore apre un GdG (senza prenotazione), un'altro prenota lo stesso e "non vede" che già è stato aperto, succede un patatrack con conseguenti frasi del tipo: "lo aperto io per primo; no prima io; ecc..."

caso n-esimo)
Insomma potrei scrivere mille ipotesi...

Altri problemi:

conte23 ha scritto:tanto se uno si prenota, vuol dire che da li a pochi minuti uscirà il topic del gruppo (o almeno io faccio così: prenoto, apro topic, inserisco i dati e avvio il gruppo, un paio di minuti e ho fatto) :D

Lo fai tu ma altri potrebbero non farlo...

Ma a questo punto ha ragione Admino, dicendo:

AdMiNo ha scritto:se l'attesa è di pochi minuti viene meno la proposta della prenotazione. pochi minuti è l'attuale impostazione

Quindi, alla fine della fiera, (io) non trovo indispensabile l'aggiunta delle prenotazioni.
Ultima modifica di Mito, giovedì 20 novembre 2008, 1:16, modificato 3 volte in totale.
Mito Uomo
Guadagnone

Messaggiodi babu1 » giovedì 20 novembre 2008, 0:26

sono pienamente daccordo con panterarossa, l'abolizione dell'esclusiva mi sembra più importante che la prenotazione che in realtà di fatto c'è già..
perchè negli unici casi in cui qualcuno non ha visto un post di un'apertura di un gruppo, controllando solo la lista dei gruppi che non era aggiornata (ed è normale che non sia aggiornata all'istante), si è dato giustamente la priorità a chi aveva scritto per prima.
Nell'altro caso che ho visto io , un promotore ha chiesto se poteva aprire un gruppo di un'altro che non lo aveva aperto immediatamente e, al di là delle polemiche non si è comunque permesso di aprirlo.
babu1
Guru
Guru

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 20 novembre 2008, 0:28

panterarossa ha scritto:
Fogg ha scritto:come aggiungere inutilmente altre regole per complicarci la vita,

concordo... alla fine tutto questo marasma nasce sempre da quel punto del regolamento cui io non sono mai stata daccordo... e cioè l'esclusiva "praticamente per sempre" su una determinata PTC per il promotore che apre un gruppo senior per primo.
E non mi venite a dire che col consenso si può aprirne un altro uguale, perchè ci sono tanti esempi illustri di permessi non dati...anche da chi aveva già parecchi iscritti sotto di sè...

Proposta (tanto non verrà accolta già lo so :D ): eliminate quella regola dell'esclusiva dai gruppi senior o rivisitatela in modo da renderla meno restrittiva (tipo quella junior) e non ci saranno più problemi di prenotazione o altro :roll:

e permettetemi di dire che un buon promotore non si giudica certo se è stato il più veloce ad aprire un gruppo o il più veloce a prenotarsi... forse bisognerebbe riflettere su questo :?
mentre invece nella scelta dei promotori "senior" questa attualmente è l'unica discriminante...io lo trovo assurdo.

votato negativamente quindi.

ma sbaglio o tempo fa si era parlato di abolire la richiesta di consenso e tu eri contraria?

edito. sbagliavo :)

cmq la proposta è qui: viewtopic.php?f=98&t=25444
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 20 novembre 2008, 0:32, modificato 1 volte in totale.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Sponsor

Prossimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno