Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Proposta sui gruppi guadagno

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Messaggiodi Fogg » mercoledì 2 aprile 2008, 13:47

Di inserire nel regolamento questa regola.
Ogni amministratore di un gruppo di guadagno, è tenuto a segnalare nella lista ( in alto, messa in evidenza ) l'apertura, la chiusura e gli spostamenti dei gruppi con link ( nel caso si apre o si chiude un gruppo ) e con il link della vecchia discussione e il nuovo per gli spostamenti ( così io posso chiudere quello vecchio e aggiornare la lista con il nuovo ).
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 2 aprile 2008, 17:50

votato sì :)

PS: richiedo se possibile a fogg e a tutti i promotori, che i gruppi chiusi da poco, non vengano cancellati subito dalla lista promotori, ma che accanto al link venga posta la dicitura "gruppo chiuso"... giusto per chiarezza...ovviamente questi non dovrebbero rientrare nel computo totale dei gruppi aperti a promotore, nè tantomeno essere presenti nel titolo del raccoglitore se il promotore ha bisogno di spazio, però è giusto che nei primi post e nelle liste ne rimanga traccia, almeno finchè la PTC mostra segni "di attività"... ;)
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Fogg » mercoledì 2 aprile 2008, 19:19

Il mio allora è gia' in regola. Per le liste le tengo solo in quella in ordine alfabetico; non appena posso controllo quali sono chiusi e non e aggiungo accanto la dicitura.
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 7 aprile 2008, 19:13

Fogg ha scritto:Di inserire nel regolamento questa regola.
Ogni amministratore di un gruppo di guadagno, è tenuto a segnalare nella lista ( in alto, messa in evidenza ) l'apertura, la chiusura e gli spostamenti dei gruppi con link ( nel caso si apre o si chiude un gruppo ) e con il link della vecchia discussione e il nuovo per gli spostamenti ( così io posso chiudere quello vecchio e aggiornare la lista con il nuovo ).

inserita la seguente regola

L'apertura di ciascun gruppo di guadagno deve essere segnalata col rispettivo link nell'apposita Lista che si trova tra le discussioni in evidenza nelle due sezioni. La stessa segnalazione è richiesta in caso di chiusura o spostamento del gruppo.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Fogg » lunedì 7 aprile 2008, 21:29

Perfetto :)
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 10 aprile 2008, 19:31

altra votazione.

desiderate che sia possibile aprire gruppi doppi di tipo senior senza dover richiedere la preventiva autorizzazione del promotore del gruppo senior precedentemente creato?

ovvero, volete che le seguente regola

E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Junior solo se il gruppo Junior o Senior precedentemente creato ha raggiunto almeno 10 partecipanti escluso il promotore oppure se non ha ricevuto adesioni negli ultimi 10 giorni.
E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Senior in qualsiasi momento se il gruppo precedentemente creato è di tipo Junior, in caso contrario si applica la regola dei gruppi doppi Junior ma è richiesto altresì il consenso del promotore del gruppo Senior precedentemente creato.

diventi

E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Junior solo se il gruppo Junior o Senior precedentemente creato ha raggiunto almeno 10 partecipanti escluso il promotore oppure se non ha ricevuto adesioni negli ultimi 10 giorni.
E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Senior in qualsiasi momento se il gruppo precedentemente creato è di tipo Junior, in caso contrario si applica la regola dei gruppi doppi Junior.

quindi in pratica sarebbe possibile aprire un gruppo doppio di tipo senior, se il gruppo senior precedentemente creato ha almeno 10 partecipanti oppure se non ha ricevuto adesioni negli ultimi 10 giorni.
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 10 aprile 2008, 19:33, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi sassafrass » venerdì 11 aprile 2008, 20:18

mi sembra una vaccata.
primo: nell'altro topic mi hai detto che la maggior parte delle persone era favorevole ad aprire gruppi doppi: bene 7 persone hanno votato (io sono l'ottavo). e la percentuale è 5 a 2 (5 a 3 ora)...sono scemo io oppure non mi sembra una percentuale significativa?
non dovresti "esigere" che la maggior parte degli utenti voti a favore/o contro visto che riguarda più utenti? e non dovresti pubblicizzarla meglio sta cosa? magari nella stessa sezione?
punto 2: pur comprendendo che ci possono essere gruppi di guadagno remunerativi e quindi la necessaria voglia di aprirne doppi penso che questa idea anneggi sopratutto i ref. si troveranno a dover cliccare più a lungo (logicamente +gruppi meno ref disponibili per gruppo) e magari aumentano la possibilità di beccare la scam (sul lungo periodo)
terzo: incentivi l'up selvaggio
quarto: incentivi le lotte tra gruppi

mi dispiace ma questa idea sta in linea con le alte parti del regolamento che mi pare seguano la strade del sottovalutare i ref. a favore dei gruppi promotori.
e contesto per quanto mi è consentito del continuare la discussione qua (seppur posto ideale) perche spostarla qua proprio mentre si parlava di questa proposta da votare?
pessima idea.
sassafrass
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 12 aprile 2008, 2:23

sassafrass ha scritto:mi sembra una vaccata.
primo: nell'altro topic mi hai detto che la maggior parte delle persone era favorevole ad aprire gruppi doppi: bene 7 persone hanno votato (io sono l'ottavo). e la percentuale è 5 a 2 (5 a 3 ora)...sono scemo io oppure non mi sembra una percentuale significativa?
non dovresti "esigere" che la maggior parte degli utenti voti a favore/o contro visto che riguarda più utenti? e non dovresti pubblicizzarla meglio sta cosa? magari nella stessa sezione?

quando ti ho risposto nell'altra discussione ero aggiornato ai risultati del sondaggio di ieri sera: 5 favorevoli, uno contrario. nell'altro topic avevo anche scritto "sembra che la maggioranza sia favorevole". quindi sassafrass, ti pregherei di pesare i termini.

sicuramente come stanno adesso le cose la modifica non passerebbe

sassafrass ha scritto:e contesto per quanto mi è consentito del continuare la discussione qua (seppur posto ideale) perche spostarla qua proprio mentre si parlava di questa proposta da votare?
pessima idea.

la proposta di modifica è partita da qui, non da là. quindi è corretto che continui qua. l'altra discussione è degenerata andando su argomenti estranei.

ma che succede in questi giorni, abbiamo tutti la luna di traverso? saranno le elezioni?
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi AdMiNo » sabato 12 aprile 2008, 2:37

volevo ricordare un punto importantissimo del regolamento della sezione gruppi, punto che è sempre esistito ma che mai è stato considerato

Il regolamento favorisce l'adesione volontaria dei promotori a forme di autoregolamentazione che disciplinino più dettagliatamente il funzionamento dei gruppi di guadagno. La stesura dell'eventuale autoregolamento, che non deve in ogni caso contrastare i principi generali del regolamento, è demandata all'iniziativa in concerto degli stessi promotori. In assenza di tale autoregolamento si applicano le seguenti norme.

con l'aria che si respira attualmente credo che sia difficile che i promotori collaborino tra di loro per scegliere autonomamente le regole che meglio soddisfano i bisogni attuali, nonchè eventuali evoluzioni del contesto.

se davvero le regole attuali non vi piacciono, mettete da parte l'astio che c'è tra alcuni di voi e rendete la sezione migliore: collaborate e stabilite voi stessi le regole da applicare.

ripeto, quella regola c'è sempre stata. ma non è mai stata impiegata.... vi è dato un grande potere. più libertà di questa?

potete discutere qui stesso delle regole che volete fare, oppure nell'altra discussione che si trova in evidenza all'interno delle sezioni gruppi.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi johnny82 » sabato 12 aprile 2008, 3:49

ma che succede in questi giorni, abbiamo tutti la luna di traverso? saranno le elezioni?

Sarà che qualcuno ha perso la situazione di mano tempo fa e se ne accorge solo ora :roll: :lol: :lol:

Solo che parlano solo i "meno lecchini" che fanno la parte dei cattivi...
Ultima modifica di johnny82, sabato 12 aprile 2008, 3:51, modificato 1 volte in totale.
johnny82

Messaggiodi panterarossa » sabato 12 aprile 2008, 4:51

certo che il tuo millesimo post te lo potevi pure giocare meglio...ma ancora a parlare di queste fandonie stai? >>(

invece di essere propositivo sul serio, ancora una volta così facendo dimostri di essere solo un grande attaccabrighe e nulla più...
continua pure così, e allora sì che sarai "davvero" utile alla sezione gruppi e al suo intero progetto! :roll:
sempre ammesso che ti sia mai interessato sul serio...

sai, quando dici che sei scomodo qui dentro, dici una verità sacrosanta!...ma non nel senso che pensi tu...bada bene...ma nel senso che finchè impiegherai il tuo tempo qui per mettere zizzania gratuita e seminare malcontenti che non hanno alcun fondamento, dimostri solo che a questo forum e a questa comunità tu non ci tieni proprio per nulla...come non dimostri il minimo rispetto e gratitudine nè per chi lo gestisce (admino), nè di chi dona una parte cospicua del proprio tempo libero per aiutarlo in questo (i moderatori)
...e se questa non è immaturità dimmi tu cosa è! :roll:

Giorno dopo giorno invece, sembra che la tua unica preoccupazione sia solo quella di mettere a dura prova la pazienza di chi di noi sta a leggere tutte la cavolate che scrivi sul nostro conto...e credimi che abbiamo molto di meglio da fare.

cmq adesso se la si smette con le sterili polemiche, forse il discorso può tornare a quel livello di serenità e confronto costruttivo, così come dovrebbe essere in un qualsiasi dibattito civile...alla fine basta volerlo. :?
Ultima modifica di panterarossa, sabato 12 aprile 2008, 4:52, modificato 1 volte in totale.
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi johnny82 » sabato 12 aprile 2008, 5:24

Io a questo forum non tengo più, caso mai ci tenevo, ma il mio apporto è stato non considerato ( forse sarebbe meglio dire ignorato ) proprio perchè stavo oscurando e parlando male di chi non dovevo.
Io odio il lecchinismo che ti caratterizza, io mando platealmente a quel paese anche il mio datore di lavoro che mi apprezza proprio per questo.
L'immaturità è di chi impiega il suo tempo in sterili competizioni che non hanno alcun senso, non ti preoccupare...manca veramente pochissimo e non mi vedrai più qui dentro, così sarai più contenta, dimostrerai al mondo di essere la migliore, che è il tuo unico obiettivo, come se a qualcuno gliene freghi veramente qualche cosa.
Non so veramente ora con chi te la prenderai, o con chi intenderai fare competizione, visto che era il tuo hobby preferito.
Preoccupati piuttosto di notare come i malcontenti siano cresciuti a dismisura nel momento in cui tu sei divantata moderatore: quella è stata una scelta scellerata che ha creato notevoli conflitti perchè c'è stato un manifesto CONFLITTO D'INTERESSI ( ed era a quello che mi riferivo con "tempo fa" )

P.S. Non ho mai dato alcun peso al numero di post, per me ha pari dignità sia chi ne ha 2 che chi ne ha 10000.
johnny82

Messaggiodi panterarossa » sabato 12 aprile 2008, 6:30

:senza parole: :roll:

ma quando uno è di coccio... ](*,) ](*,) ](*,)
...credo che sia pure inutile sprecare tante parole per farlo rinsavire... :?

Io se te ne vai sul serio sarò felice, non del fatto in sè...perchè con te la sezione perderebbe un promotore molto in gamba (e io non sono lecchina nel dirtelo...solo che al contrario tuo, io forse riesco a vedere le cose in maniera DAVVERO obbiettiva e distaccata)
ma sarò ben felice di non dover leggere CONTINUAMENTE le tue lamentele completamente ingiustificate e cattiverie gratuite. punto. e credo che come me, tanta gente sia stanca di vedere questo continuo rilanciare ovunque ti capiti, questo tuo cercare lo scontro a tutti i costi... :?

Con la speranza che ti metta finalmente l'anima in pace una buona volta...non risponderò più ad altre tue plateali provocazioni come quella di poco fa...a differenza tua a me il forum sta a cuore sul serio, e non credo che spazi come questo che sono di pubblica utilità, debbano essere riempiti ancora con questa immondizia, che tu ti ostini a portare senza vergogna alcuna. 8)
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » sabato 12 aprile 2008, 11:02

johnny82 ha scritto:Io a questo forum non tengo più, caso mai ci tenevo, ma il mio apporto è stato non considerato ( forse sarebbe meglio dire ignorato ) proprio perchè stavo oscurando e parlando male di chi non dovevo.

booom... che gran cavolata. ritieni che i tuoi suggerimenti non siano stati ascoltati, quando in realtà le cose sono cambiate seguendo i tuoi suggerimenti. torniamo al discorso di qualche post fa: o le cose si fanno esattamente come dici tu oppure ti lamenti, batti i piedi come un bambino, come è dimostrato dai tuoi ultimi interventi. l'immaturo qui dentro sei tu. non vedi, non rispetti, non apprezzi i cambiamenti anche se sono in linea con i tuoi pensieri. e continui con la tua logica della provocazione: in ogni post aggiungi nuove provocazioni per attirare l'attenzione su di te e tentare che così la gente ti ascolti.

johnny82 ha scritto:manca veramente pochissimo e non mi vedrai più qui dentro,

considerato il tuo comportamento, questa è davvero una lieta notizia

[hr]

ritorno a ricordare la grande possibilità data dal regolamento della sezione gruppi: se qualcosa non vi piace, potete cambiarla in autonomia.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi AdMiNo » sabato 12 aprile 2008, 11:44

allora, se davvero volete cambiare il regolamento io proporrei l'apertura di una nuova discussione nella quale invitare tutti i promotori dei gruppi, i quali a loro volta possono invitare i loro referral, per collaborare e decidere le regole da creare in autonomia.

in una prima fase si attesta chi sono i promotori che vogliono entrare nella "costituente" :P
io o fogg invitiamo per pm i promotori a prendere parte a questa discussione, i vari promotori ricevuto e letto il pm, se lo decidono segnalano la propria presenza nella discussione

nella seconda fase STABILITE le modalità di voto
quindi se viene dibattutta una determinata regola, decidere quali sono le condizioni affinchè venga approvata (maggioranza semplice, maggioranza di un tot, eventuali scarti tra voti a favore e contrari, ....)

nella terza fase di da avvio alla parte cruciale dell'iniziativa: discutere le regole attraverso un confronto tra i promotori che prendono parte e con il contributo dei referral.
vi ricordo che le regole che potete autodefinire devono rispettare i principi generali del regolamento.

ditemi che ne pensate.

ora, siccome questo rappresenta un primo passo per possibili cambiamenti, già mi attendo nuove lamentele e provocazioni di johnny il quale sicuramente ammetterà che di questo non si tratta... insomma si inventerà qualcosa per criticare la proposta, in linea con i suoi ultimi interventi
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno