Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

pubblicato nuovo regolamento

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Messaggiodi babu1 » venerdì 20 marzo 2009, 3:42

ho dato un'occhiata rapida agli aggiornamenti .. un giorno di preavviso mi sembra poco.. perchè credo che ognuno abbia esperienze diverse dai propri gruppi e possa ragionare sul nuovo regolamento in maniera diversa rispetto ad altri..mi sorgono spontanee due domande:
e se uno non aderisce che succede?
e se un promotore chiede il parere ai ref sulla chiusura del gruppo e solo in pochi rispondono.. che deve fare? mettiamo dei termini sul silenzio assenso anche li?
babu1
Guru
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi giangi17 » venerdì 20 marzo 2009, 10:09

ma non vedo nulla di particolare nel nuovo regolamente ma soltanto buonsenso....
ciao
gaigni
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi babu1 » venerdì 20 marzo 2009, 13:01

ho letto con più attenzione e ho trovato le risposte alle domande che ho posto.
Mi sembra corretto , anche consultando le faq, ma non trovo nel regolamento la possibilità di chiudere un gruppo se il sito sparisce o l'indirizzo porta ad un'altro sito.. valgono le stesse regole del doppio tempo delle tos o i 60 giorni?
grazie
babu1
Guru
Guru

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 20 marzo 2009, 17:29

se il sito sparisce ovviamente si può procedere alla chiusura del gdg
direi che 30 giorni di interruzione continuativa sono più che sufficienti per giustificare la chiusura del gruppo

aggiornerò appena possibile il regolamento

sinora sono rimasto contento che 4 su 4 promotori hanno "salutato" positivamente la "chiusura per consultazione" ^_^

ma gli altri promotori? dove sono? :roll:
non sarebbe male neanche sentire l'opinione di qualche partecipante ai gruppi
Ultima modifica di AdMiNo, venerdì 20 marzo 2009, 17:30, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi zar » venerdì 20 marzo 2009, 18:05

In riferimento al nuovo regolamento, vorrei spendere 2 parole in merito al seguente punto:

8. Posso rifiutare la partecipazione di determinati utenti all'interno dei miei gruppi di guadagno?
Si, purché tale clausola sia chiaramente indicata nel gruppo di guadagno nelle prossimità del link di iscrizione. Una volta accettata la partecipazione di un utente non è possibile escluderlo successivamente.

Ultimamente ho notato che molte PTC (vuoi per ostacolare il proliferarsi di sistemi automatizzati tipo ref.back, vuoi per vendere o affittare ref.) adottano il limite massimo consentito dei ref. diretti, alcune max.50 altri 25 alcune addirittura 10.

Iscriversi e successivamente non cliccare in una PTC che ha questa regola inibisce e danneggia i guadagni di tutto il gruppo inquanto ritarda il raggiungere del PO.

Credo che sia opportuno aprire una "porta" che consenta al promotore di ecludere a posteriori il ref. che non clicca, la dove ovviamente la PTC utilizza queste regole.

Grazie.
zar Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi musetta » venerdì 20 marzo 2009, 18:29

Scusa, ma questo cosa c'entra con il regolamento?
Supponiamo che apri un gruppo per una ptc che ti permetta di avere 20 ref e supponiamo che tale limite tu lo abbia raggiunto.
Se fra i referral te ne ritrovi uno che non clicca, potresti anche avere la possibilità di escluderlo dal gruppo, ma comunque nessun altro utente potrà iscriversi sotto di te finchè tale ref non verrà cancellato.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi zar » venerdì 20 marzo 2009, 18:34

musetta ha scritto:Scusa, ma questo cosa c'entra con il regolamento?
Supponiamo che apri un gruppo per una ptc che ti permetta di avere 20 ref e supponiamo che tale limite tu lo abbia raggiunto.
Se fra i referral te ne ritrovi uno che non clicca, potresti anche avere la possibilità di escluderlo dal gruppo, ma comunque nessun altro utente potrà iscriversi sotto di te finchè tale ref non verrà cancellato.

Infatti, la possibilita di escluderlo e cancellarlo, la dove lo script della ptc lo consenta.
zar Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 20 marzo 2009, 21:02

se è inattivo lo contatti e con buone maniere gli chiedi di cancellarsi o di farsi sganciare dalla tua downline dato che la sua iscrizione è controproducente per il gruppo. se è una persona comprensiva non dovrebbe esortare nel farlo.

cmq, zar, apri una nuova discussione e proponi la tua integrazione. magari inserisci un sondaggio così vediamo cosa ne pensano gli altri

ciao
Ultima modifica di AdMiNo, venerdì 20 marzo 2009, 21:04, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi panterarossa » venerdì 20 marzo 2009, 21:55

letto le novità :) e direi che concordo su tutto... tranne che su questo punto delle FAQ:

i partecipanti del gruppo che hanno votato "contrario" hanno facoltà di chiedere il pagamento dell'intera quota dei guadagni non ancora pagata ma maturata in capo al promotore per effetto della loro attività sul sito PaidTo oggetto del gruppo di guadagno, eventualmente maggiorata del 20% sino ad un massimo di 50 centesimi della valuta usata dal sito PaidTo e liberano il promotore dall'impegno assunto nei loro confronti con la costituzione del gruppo di guadagno per gli eventuali futuri guadagni che il promotore continuerà ad ottenere dalla loro attività;

forse mi sembra una esagerazione "obbligare" il promotore di anticipare il 20% al proprio ref senza sapere effettivamente se il sito continuerà a pagare o se il valore dei click non diminuirà magari drasticamente. :?

E siccome i furbetti del quartierino che si attaccano ai singoli cent esistono sempre... come viene tutelato un promotore che si trova di fronte ad un ref che per approfittare di questa regola, magari voterebbe contrario a priori? :?
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi •ÐôM²• » venerdì 20 marzo 2009, 22:04

non lo avevo notato..
perche' bisogna pagare piu' soldi a chi e' contrario (visto che andrebbe anche contro la maggioranza) ?
si prende i soldi maturati fino all'ultimo payout ricevuto e se non arriva a 1$ nel caso di AlertPay si possono trovare altre soluzioni
tipo iscriversi a un altro gruppo pagante del promotore e sommare i guadagni
oppure inviare 1$ al promotore il quale reinviera' 1$+ i centesimi guadagnati
non penaliziamo i promotori, gia' fanno un lavoraccio e sono demoralizzati dai siti-flash
Ultima modifica di •ÐôM²•, venerdì 20 marzo 2009, 22:06, modificato 1 volte in totale.
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi panterarossa » venerdì 20 marzo 2009, 22:22

•ÐôM²• ha scritto:non lo avevo notato..
perche' bisogna pagare piu' soldi a chi e' contrario (visto che andrebbe anche contro la maggioranza) ?
si prende i soldi maturati fino all'ultimo payout ricevuto e se non arriva a 1$ nel caso di AlertPay si possono trovare altre soluzioni
tipo iscriversi a un altro gruppo pagante del promotore e sommare i guadagni
oppure inviare 1$ al promotore il quale reinviera' 1$+ i centesimi guadagnati
non penaliziamo i promotori, gia' fanno un lavoraccio e sono demoralizzati dai siti-flash

appunto... :wink: quoto tutto.

PS: messo avviso di questa discussione anche all'interno del mio raccoglitore... cosìchè anche i ref sono messi al corrente delle variazioni del regolamento. :) e nel caso volessero intervenire a tal proposito per un parere.
Ultima modifica di panterarossa, venerdì 20 marzo 2009, 22:24, modificato 1 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » sabato 21 marzo 2009, 0:49

panterarossa ha scritto:letto le novità :) e direi che concordo su tutto... tranne che su questo punto delle FAQ:

i partecipanti del gruppo che hanno votato "contrario" hanno facoltà di chiedere il pagamento dell'intera quota dei guadagni non ancora pagata ma maturata in capo al promotore per effetto della loro attività sul sito PaidTo oggetto del gruppo di guadagno, eventualmente maggiorata del 20% sino ad un massimo di 50 centesimi della valuta usata dal sito PaidTo e liberano il promotore dall'impegno assunto nei loro confronti con la costituzione del gruppo di guadagno per gli eventuali futuri guadagni che il promotore continuerà ad ottenere dalla loro attività;

forse mi sembra una esagerazione "obbligare" il promotore di anticipare il 20% al proprio ref senza sapere effettivamente se il sito continuerà a pagare o se il valore dei click non diminuirà magari drasticamente. :?

E siccome i furbetti del quartierino che si attaccano ai singoli cent esistono sempre... come viene tutelato un promotore che si trova di fronte ad un ref che per approfittare di questa regola, magari voterebbe contrario a priori? :?

chi vota contrario è chi vuol far continuare il gruppo e quindi pensa di perderci dalla chiusura del gruppo. ritengo giusto che tali utenti ricevano almeno quanto fatto guadagnare al promotore e ottengano un eventuale risarcimento per la chiusura.
per il promotore non è cmq un obbligo "puro" poichè l'utente che vota contrario ha "facoltà" di richiedere tale compenso, quindi potrebbe anche non chiederlo affatto o chiederlo senza maggiorazione.

chiudendo un gruppo per consultazione il promotore non è obbligato a pagare almeno il 50% + uno dei suoi referral, ovvero chi ha votato favorevole alla chiusura. la restante parte dei votanti è chi ha votato contrario o astenuto.
male che vada, ipotiziamo che questa restante parte è formata da tutti contrari, quindi il 49% di contrari. e male che vada ancora, tutti richiedono la loro parte più il 20%. il promotore, non pagando i favorevoli, si assicura una buona parte di introiti più che sufficienti a pagare il maggiore esborso del 20% e gli rimangono pure soldi nelle casse (speriamo che Joshua non legga sta frase).
quindi, nella situazione peggiore che possiamo immaginarci, il promotore CONTINUA A GUADAGNARCI (alla faccia che i gruppi di guadagno servono alla collettività!).

il meccanismo quindi è sostenibile, non matematicamente, ma statisticamente.
infatti che probabilità c'è che il 50% dei favorevoli abbiano fatto guadagnare al promotore solo 50 cent e i contrari più di 2,50 dollari (il 20% di 2,50 dollari è proprio 50 cent)? se c'è, è una probabilità bassissima. generalmente il numero dei click di ogni partecipante al gruppo si distribuisce normalmente (chi ha studiato statistica sa che quasi il 70% dei valori si concentra attorno alla media).
in termini più pratici: secondo voi è realistico che in un gruppo di guadagno formato da X componenti, metà componenti clicchino una sola volta o due durante l'intera vita del gruppo e l'altra metà dei compeneti clicchi praticamente ogni giorno tutti i link disponibili? :roll:

se il promotore si spaventa a dover pagare questo 20%, allora tanto vale che non ci pensa nemmeno a chiudere di TESTA PROPRIA il gruppo (la chiusura per consultazione è infatti la chiusura del gruppo per CAPRICCIO del promotore) ma che lasci aperto il gruppo sintanto che possa chiuderlo per cause a lui estranee.
la chiusura per consultazione non è l'unico modo possibile per chiudere un gruppo, ma è la scappatoia per quei promotori (posso dire non all'altezza?) che vogliono liberarsi di un peso.
scommettiamo che i gruppi chiusi per consultazione da qui a fine 2009 non si conteranno neanche in una mano?

ripeto che è tutto è stato pensato al fine di assicurare un equilibrio sia in termini monetari, sia in termini di diritti/doveri tra prmotore e partecipante.
il promotore ottiene elevati vantaggi tramite la nuova procedura di chiusura per consultazione, pertanto chi è contrario (= la minoranza) deve essere ricompensato per ciò che gli viene negato.
decide la democrazia per maggioranza, ma le minoranze devono essere tutelate (chi ha studiato diritto societario sa che esistono dei meccanismi simili a questo).

panterozza, metti un po' di olio alle rotelle e vedrai che non c'è nulla di tragico in quello che tu, a rotelle ferme, hai etichettato come un'esagerazione :lol:

ricordo che chi non vuole aderire alla nuova procedura per i gruppi attualmente attivi ha tempo sino al 29/03/2009 per manifestare il suo diniego.
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 21 marzo 2009, 0:53, modificato 1 volte in totale.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Fogg » sabato 21 marzo 2009, 1:04

queste regole sempre più complicate, spero che buxp fallisca presto
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi •ÐôM²• » sabato 21 marzo 2009, 1:10

aaa
in pratica e' per evitare come ultimamente accade che uno appena vede un problemino al sito chiude il gruppo
senza che nessuno possa dire nulla (segnalazione a parte)

invece cosi' i promotori sono costretti a mantenere i gruppi aperti finche' la sorte del sito non e' certa
a meno che non vogliano chiudere lo stesso il gruppo in tal caso pagano il 20% in piu' di cio' che devono ai contrari
per il resto nulla e' invariato, rimangono in vigore le regole del buon senso, ovvero quando si e' capito che il sito non va piu' avanti ed e' inutile cliccare per tutti si chiude.

Se ho capito bene serve a dire: "Promotori, adesso ci penserete bene prima di chiudere un gruppo e sopratutto cercherete l'approvazione di tutti, salvo scomparsa del sito e simili

mi pare buona come cosa...

non scherzare Fogg 8(8-
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Mito » sabato 21 marzo 2009, 1:24

Chiusura dei gruppi di guadagno.

Qualora il promotore decida di chiudere il gruppo per sua iniziativa, ovvero per cause a lui non estranee, come quelle sopra riportate, la chiusura è concessa solo previa consultazione con tutti i partecipanti del gruppo e con il loro più ampio consenso. Nelle successive FAQ sono presenti maggiori dettagli sulla chiusura dei gruppi di guadagno attraverso la consultazione.

C'è una frase, quella in blu, che non mi convince.

Le cause sopra riportate, cioè:

- il sito PaidTo non ha mai pagato (è inutilmente trascorso il doppio del tempo previsto dai TOS per ricevere il pagamento o comunque 60 giorni dalla richiesta di pagamento);
- il sito PaidTo ha smesso di pagare da più di 60 giorni (fa fede l'ultima segnalazione nella sezione Pagamenti Ricevuti);
- il sito PaidTo è sparito (almeno 30 giorni continuativi di irraggiungibilità);
- il gruppo non ha avuto alcuna adesione.

sono estranee alla volontà del promotore e non non estranee. In questi casi un promotore può chiudere il GdG anche senza previa consultazione con i membri del gruppo.

Per come è scritta la frase sembra che le cause sopra citate siano non estranee alla volontà del promotore; in realtà sono estranee (cioè dipese dalla PTC) alla volontà del promotore. Meglio togliere la citazione "come quelle sopra riportate", a me sembra un pò ambigua. Oppure sono io che, vista l'ora, do i numeri. :D

Sbaglio?
Ultima modifica di Mito, sabato 21 marzo 2009, 1:31, modificato 4 volte in totale.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno