Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

pubblicato nuovo regolamento

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Messaggiodi AdMiNo » sabato 21 marzo 2009, 1:37

si, quella frase è un po' contorta :D
vedrò di modificarla
edit. seguito il suggerimento di mito

per il resto?
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 21 marzo 2009, 1:39, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Sponsor

Messaggiodi panterarossa » sabato 21 marzo 2009, 1:38

tranquillo admino che le rotelle la panterozza prima di scrivere "cerca" sempre di metterle in movimento :P

cmq grazie per il chiarimento :)

solo che forse prima avevo scritto solo pensando a ciò che un buon promotore onesto dovrebbe fare (e a quello che io sono abituata a fare da quando faccio la promotrice)...e cioè: anche se il gruppo magari è stato formalmente dichiarato chiuso... non appena la PTC paga, pagare ai propri ref tutto fino all'ultimo cent, sia i favorevoli che i contrari secondo le quote maturate da ciascuno...perchè non dovrebbe essere altrimenti? nel tuo ragionamento invece sembra che i favorevoli alla chiusura del gruppo perdano anche il diritto a ricevere quanto loro gli spetta qualora la PTC dovesse pagare a posteriori la chiusura del gruppo stesso! ...e non ne vedo il motivo...salvo il disonesto silenzio del promotore qualora dovesse ricevere ulteriori payout dopo la chiusura del gruppo...cosa che perdonami admino, ma dai conti che hai fatto tu pocanzi... sembra addirittura premiare questo atteggiamento.
(tanto nelle casse del promotore lo hai detto tu che cmq rimarrebbe di più di quanto gli spetterebbe...e a norma di regolamento addirittura ne uscirebbe addirittura pulito! :shock: )
...concludo dicendo che mi pare logico che se un promotore paga tutto lo spettante sia ai favorevoli che ai contrari...per quel che mi riguarda decade l'ipotesi di pagare ai contrari il 20% maggiorato qualora qualcuno dovesse richiederlo...e quindi volevo sapere visto che in quella parte del regolamento non è specificato se la richiesta di quel 20% maggiorato da parte di un ref votante "contrario" alla chiusura sia in qualche modo vincolante per il promotore anche qualora abbia intenzione di saldare TUTTE le quote a TUTTI i partecipanti...tutto qui :wink:

Per il resto, come molti qui dicono...il buon senso è sempre la migliore cosa...e ben venga lo scoraggiare la chiusura troppo affrettata dei gruppi "che non ci stanno a genio"...perchè davvero c'è gente che non si fa scrupolo a chiudere gruppi al minimo starnuto del webmaster di turno :lol:

PS: ..e poi dice che sono io a scrivere i papironi... :o) :P
Ultima modifica di panterarossa, sabato 21 marzo 2009, 1:39, modificato 1 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 21 marzo 2009, 2:11

gruppo = impegno duraturo (a tempo indeterminato*) del promotore a pagare alcuni partecipanti
chiusura del gruppo = scioglimento dell'impegno

se alcuni partecipanti VOGLIONO che questo impegno venga meno, perchè mai DOPO dovrebbero PRETENDERE il pagamento?
se vogliono essere pagati allora non sono favorevoli alla chiusura ma contrari, allora che votino contrario e facciano si che il gruppo duri

se tu chiudi un gruppo per consultazione, ai contrari devi pagare, se lo richiedono, guadagni maturati e maggiorazione
ai favorevoli non devi nulla
agli astenuti e non votanti decidi tu

se poi paghi anche i favorevoli... insomma che chiusura è? è come se pagassi normalmente una tornata a tutti i ref e poi "chi si è visto, si è visto", insomma quando ti gira chiudi tutto e facilmente vieni meno al tuo impegno. questa facilità non può essere concessa, la chiusura deve essere un evento straordinario, se paghi tutti come un payout normalissimo non c'è nulla di straordinario, da un momento all'altro ti gira il capriccio, ottieni la maggioranza favorevole, paghi tutti come sempre fatto e zac.. ciao ciao. no, troppo semplice! vuoi venire meno ad un impegno fiduciario con i tuoi ref? bene, chi non si sente tradito da aver perso l'impegno fiduciario sta bene così, ma chi invece si sente tradito ha facoltà di ottenere al 120%.
poco importa se rimangono soldi nelle casse del promotore, perchè quelli sono i soldi di chi ha votato favorevole (è come se li donassero) e non di chi ha votato contrario. chi vota contrario i suoi soldi può pretenderli e se vuole, con la maggiorazione.

se ci pensi attentamente, tutte le regole sono architettate (mi merito quasi il nobel :lol: ) a far sì che il gruppo duri. e che il gruppo duri è quello che il regolamento di questa sezione si pone come obiettivo da diverso tempo. se un promotore lancia un gruppo, dall'oggi al domani non può ottenere facilmente di chiuderlo per sua volontà.

capisco che ti senti spiazzata ma è una regola che non si può applicare a te, perchè il tuo naturale senso del dovere ti impone moralmente a non concepire la chiusura del gruppo per un tuo capriccio. è per questo che probabilmente non ti piacerà mai la "chiusura per consultazione". è una procedura non costruita su "panterarossa", è un abito che ti sta troppo stretto o troppo largo, ma un abito in cui altri promotori potrebbero trovarsi comodi.

*contratti di lavoro a tempo indeterminato = il datore può recedere solo per giusta causa (= non per suo capriccio)

P.S. Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 21 marzo 2009, 2:13, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi panterarossa » sabato 21 marzo 2009, 2:21

ok :) ... devo dire che mi hai convinto.

(quasi :o) ... non diamogli troppa soddisfazione a questi admin... :P )

PS: cmq io non intendevo mica il caso della regola cucita per me...facevo ipotesi di carattere generale ( e ovviamente viene anche inconsciamente spontaneo rapportarsi alla propria esperienza)... e non mi era ancora chiaro il fatto che per gruppo chiuso, si intendeva lo sciogliemento di tutti i vincoli coi propri ref... ora che lo è, mi è più chiaro l'intero ragionamento :wink:
panterarossa Donna
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 21 marzo 2009, 2:24

bene. dopo questa tua risposta ermetica posso meritarmi il riposo che domani mi tocca cucire altri abiti :lol: :lol:
non si vede che sono stanco? --->
(gilbe, per un attimo cambia stile)

notte! :wink:
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 21 marzo 2009, 2:26, modificato 1 volte in totale.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi panterarossa » sabato 21 marzo 2009, 2:32

:lol: :lol: :lol:

...notte!
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi Mito » sabato 21 marzo 2009, 2:33

AdMiNo ha scritto:capisco che ti senti spiazzata ma è una regola che non si può applicare a te, perchè il tuo naturale senso del dovere ti impone moralmente a non concepire la chiusura del gruppo per un tuo capriccio. è per questo che probabilmente non ti piacerà mai la "chiusura per consultazione". è una procedura non costruita su "panterarossa", è un abito che ti sta troppo stretto o troppo largo, ma un abito in cui altri promotori potrebbero trovarsi comodi.

Infatti, dal mio punto di vista, è una regola pensata solo ed esclusivamente per tutelare i ref. "poco attenti" (non è il caso di Joshua :D ) e per "frenare la mania" di quei promotori che chiudono GdG per il capriccio di farlo (è successo purtroppo) e non per cause esterne alla loro volontà.

Personalmente non condivido pienamente la regola (non saremmo arrivati a introdurla se nel corso degli anni non fossero accaduti "eventi spiacevoli" tra capo-gruppo e ref. o frequenti "chiusure lampo" di GdG di PTC ancora paganti, ecc...), ma capisco perfettamente che essa è stata fatta proprio per evitare, o quantomeno diminuire, il fenomeno "chiusura del GdG per capriccio del promotore".

Poi, detto francamente, un promotore che è sempre stato trasparente e corretto con i propri ref., non arriverà mai ad utilizzare la formula "consultazione" per la chiusura di un GdG , proprio perchè non lo ha mai fatto in passato. Quindi il problema non sussiste. :wink:
Ultima modifica di Mito, sabato 21 marzo 2009, 2:35, modificato 1 volte in totale.
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Joshua » sabato 21 marzo 2009, 3:01

Visto che mi mettete sempre in mezzo :D :
SEGNALO L'ADMINO CHE NELLA PRENOTAZIONE LINK DI PTCerberus fa dei gran pasticci! :shock:

prenotazione-link-f19/ptcerberus-t28346.html#p336024

E adesso punisciti da solo :twisted:

Ed in realtà, quei mesi li ha tolti a questa Prenotazione Link: :okok:

prenotazione-link-f19/ptceuro-altervista-org-t28348.html#p334015

Admino, è l'età che avanza? :?:
Ultima modifica di Joshua, sabato 21 marzo 2009, 3:06, modificato 1 volte in totale.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi panterarossa » sabato 21 marzo 2009, 3:29

emm joshua... allora è vero che non hai un cappio da fare :o)

Mito ha scritto:Poi, detto francamente, un promotore che è sempre stato trasparente e corretto con i propri ref., non arriverà mai ad utilizzare la formula "consultazione" per la chiusura di un GdG , proprio perchè non lo ha mai fatto in passato. Quindi il problema non sussiste. :wink:

Ritornando In Topo...riflettendoci meglio, stavo pensando la stessa cosa Mito :)
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » sabato 21 marzo 2009, 11:59

Mito ha scritto:Poi, detto francamente, un promotore che è sempre stato trasparente e corretto con i propri ref., non arriverà mai ad utilizzare la formula "consultazione" per la chiusura di un GdG , proprio perchè non lo ha mai fatto in passato. Quindi il problema non sussiste. :wink:

panterarossa ha scritto:Ritornando In Topo...riflettendoci meglio, stavo pensando la stessa cosa Mito :)

è finalmente arrivata l'illuminazione divina, o meglio MITica ! :lol:

@Joshua, sei il solito rompi e vai anche OT :lol:
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 7 settembre 2009, 18:49

è stata inserita una nuova domanda all'interno delle FAQ del regolamento gruppi di guadagno

Ho letto di gruppi doppi. E' possibile aprire per lo stesso sito anche più di due GdG?
Certamente, a condizione che vengano osservate le regole sull'apertura dei gruppi doppi applicandole ai GdG pre-esistenti. Ad esempio, se vuoi lanciare un terzo GdG relativo al sito PaidTo XYZ allora devi assicurarti che entrambi i pre-esistenti gruppi non ricevano adesioni da almeno 15 giorni o abbiano entrambi più di 20 partecipanti (escludendo il promotore dal conteggio).
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno