Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Scriviamo il regolamento

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi Fogg » sabato 6 dicembre 2008, 15:20

panterarossa ha scritto:Aderisco anche io alla bella iniziativa di cicciottella e letto tutto il primo post ( che dovrebbe essere il testo integrato e corretto del regolamento) ed è trooopppooooo lungo e macchinoso! Immagine

ricordo la bozza del primissimo regolamento redatto un anno fa dai mod di allora...Immagine... non era lungo nemmeno 1/5 di questo!!!! credo che l'attuale testo vada snellito abbondantemente... non tanto nei contenuti, che cmq sono stati aggiunti nel corso dei mesi quando si è reso necessario, quanto nella forma...un regolamento che sia ben leggibile, chiaro e snello da leggere, di facile consultazione e soprattutto facile da ricordare, può solo far bene sia a chi si approccia ai gruppi da poco, sia per i frequentatori "vecchiotti"
(...e sarebbe anche più difficile così "sgarrare" :roll: )

per quello che riguarda le modifiche apportate da cicciottella, nell'ordine sono daccordo su:
OK-percentuali min/max gruppi junior
OK-gruppi senior doppi dopo 20 partecipanti min. e dopo 20 giorni senza adesione senza consenso del promotore (anche se 10 giorni andrebbe più che bene!!! 20 sono davvero troppi! pensateci bene!!! quanto a lungo vive una PTC???)
OK-aggiornamento obbligatorio 1 volta a settimana minimo ( non meno giorni perchè sennò mettiamo i promotori ai lavori forzati e facciamo prima! xx( ...se poi un promotore vuole aggiornare ogni giorno ben venga, ma no alle costrizioni esagerate please!)
OK-5 richiami per l'esclusione

Nell'ordine NON sono daccordo su:
NO-limite di 4 gruppi per raccoglitore per un totale di 8 gruppi... 10 (5 e 5) va più che bene... perchè cambiarlo? :o
NO-questo punto mi trova totalmente in disaccordo :?
PRIMA DI APRIRE UN GRUPPO SENIOR O JUNIOR IL PROMOTORE DEVE OBBLIGATORIAMENTE PRENOTARLO E, PREVIA AUTORIZZAZIONE DI UN MOD O DELL' ADMIN, APRIRLO IN MAX 24 ORE.

la tempestività nell'iscriversi in una PTC buona appena aperta è tutto, per ovvii motivi di tecniche di advertising-acchiappa ref ...se aspetto la risposta dell'admin, o del mod. per poter aprire il gruppo perdo ore preziose, perchè io NON mi iscrivo ad una PTC senza referrer qui del forum, se prima non ho la certezza di poter aprire il gruppo...perchè dopo l'iscrizione non ci si può cancellare nè tantomeno cambiare upline con facilità...
cmq la regola non mi piace proprio a prescindere, troppo macchinosa e controproducente secondo me...
NO-quest'altro punto:
IL PROMOTORE NON POTRA' CHIUDERE UN GRUPPO ED APRIRNE SUBITO UN ALTRO MA LO DOVRA' PRIMA PRENOTARE ED ATTENDERE L'APPROVAZIONE (VEDI SOPRA)

invece lo cambierei in IL PROMOTORE CHE HA RAGGIUNTO IL LIMITE MASSIMO DI 10 GRUPPI ATTIVI CONSENTITI, NON PUO' CHIUDERE UN GRUPPO PER POTER APRIRE SUBITO UN ALTRO NUOVO MA DEVE OBBLIGATORIAMENTE ATTENDERE L'APPROVAZIONE DELLA CHIUSURA DELLO STESSO, PRIMA DI FARE SPAZIO NEL PROPRIO RACCOGLITORE PER L'APERTURA DI NUOVI GRUPPI

Questo per evitare che si chieda la chiusura di un gruppo che magari non andrebbe invece chiuso, SOLO E SOLTANTO perchè si ha già 10 gruppi e si vuole fare nuovo spazio nel proprio raccoglitore già pieno perchè magari si ha "troppa fretta" di eliminare delle PTC e buttarsi su nuove...(furbata vista tentare alcune volte quando ero mod >>( )

e per ora è tutto... :wink:

quotazzone :D
soprattutto non scrivete un romanzo per un regolamento!!
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi lory60 » sabato 6 dicembre 2008, 15:33

IL PROMOTORE NON POTRA' CHIUDERE UN GRUPPO ED APRIRNE SUBITO UN ALTRO MA LO DOVRA' PRIMA PRENOTARE ED ATTENDERE L'APPROVAZIONE (VEDI SOPRA)

invece lo cambierei in IL PROMOTORE CHE HA RAGGIUNTO IL LIMITE MASSIMO DI 10 GRUPPI ATTIVI CONSENTITI, NON PUO' CHIUDERE UN GRUPPO PER POTER APRIRE SUBITO UN ALTRO NUOVO MA DEVE OBBLIGATORIAMENTE ATTENDERE L'APPROVAZIONE DELLA CHIUSURA DELLO STESSO, PRIMA DI FARE SPAZIO NEL PROPRIO RACCOGLITORE PER L'APERTURA DI NUOVI GRUPPI

penso che sia giusto così
C'è un angolo cretino anche nella testa dell'uomo più intelligente.
> Aristotele

i miei gruppi masu-lumibux-ngbux-paidtoclickthis-uggibux
lory60 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi AdMiNo » sabato 6 dicembre 2008, 15:34

io vi consiglio di procedere discutendo su un punto alla volta. visto che ciccottella è il "capo" dell'idea, io lascerei gestire tutto a lei, sempre se disponibile.

nel primo post si potrebbero indicare le varie proposte e poi indicare chi è a favore e chi no, e in base ai risultati decidere. una volta presa una decisione si passa al punto successivo

qui trovate l'elenco di tutti i promotori. la cosa migliore sarebbe ottenere per ogni proposta, il parere di ciascun promotore
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 6 dicembre 2008, 15:35, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi •ÐôM²• » domenica 7 dicembre 2008, 7:28

LA PERCENTUALE DI GUADAGNO AI REF DOVRA' ESSERE MIN 50% MAX 90 %
GRUPPI SENIOR: 100%

Perfetto.

E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Junior solo se il gruppo Junior o Senior precedentemente creato HA RAGGIUNTO ALMENO 20 PARTECIPANTI ESCLUSO IL PROMOTORE OPPURE SE NON HA RICEVUTO ADESIONI NEGLI ULTIMI 20 GIORNI. NON E' RICHIESTO IL CONSENSO DEL PROMOTORE DEL GRUPPO DOPPIO.
Se si parla di aprire gruppi Junior ok, perfetto.

Ogni raccoglitore può contenere al massimo QUATTRO (4) GRUPPI ATTIVI.(SECONDO ME E' IMPOSSIBILE GESTIRE BENE 10 GRUPPI!! GIA' OTTO NE SONO TROPPI!!)
no 10 vanno bene dai sta al promotore avere buon senso e non sovraccaricarsi

PRIMA DI APRIRE UN GRUPPO SENIOR O JUNIOR IL PROMOTORE DEVE OBBLIGATORIAMENTE PRENOTARLO E, PREVIA AUTORIZZAZIONE DI UN MOD O DELL' ADMIN, APRIRLO IN MAX 24 ORE.
No. I gruppi si possono aprire quando si vuole come adesso ma ci sono 2 punti fondamentali:
1) i moderatori devono controllare attentamente i titoli delle discussioni e volendo, modificarli loro stessi con i nomi esatti delle ptc cosi' non si creano doppi GdG
2) Se un utente ha gia' 10 gruppi aperti allora si, obbligatorio il permesso di un mod che ovviamente sa bene che un sito non si puo considerare defunto dopo 2 giorni di down.

L' AGGIORNAMENTO ANDRA' FATTO MINIMO OGNI SETTIMANA PENA L'AMMONIMENTO. DOPO 5 SEGNALAZIONI (VISIBILI PUBBLICAMENTE IN APPOSITO TOPIC) IL PROMOTORE NON POTRA' PIU' APRIRE GRUPPI DI GUADAGNO.
se questo significa che, i gruppi che questo utente possiede vanno avanti e gli si impedisce solo di aprirne nuovi ottimo, ben venga
perche' vuol dire che non ha o il tempo o la cura per portarli avanti come si deve

pare sott'inteso che si parla di chi ha gia' 10 gruppi aperti
allora si ok, perfetto (vedi sopra)

L'ACCUMULO DI 5 RICHIAMI COMPORTA L'ESCLUSIONE del promotore all'apertura di nuovi gruppi di guadagno.
ok ma 4ever?

LE REGOLE DI FORMATTAZIONE VANNO RISPETTATE TASSATIVAMENTE E L'ADMIN, I MOD E I REF DOVRANNO CONTROLLARE LE EVENTUALI INFRAZIONI E SUBITO SEGNALARLE PUBBLICAMENTE.
esatto, non e' per essere sotto regime ma, almeno le informazioni standard ci devono essere obbligatoriamente tipo i nomi degli iscritti :?

spero di non aver dimenticato niente
•ÐôM²• Uomo
Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi lory60 » domenica 7 dicembre 2008, 19:59

prendo esempio da dom

Apertura dei gruppi di guadagno.

GRUPPI JUNIOR: LA PERCENTUALE DI GUADAGNO AI REF DOVRA' ESSERE MIN 50% MAX 90 %

Si

Solo gli utenti con almeno 100 post sono autorizzati a lanciare gruppi di guadagno e quindi essere promotori di gruppi di guadagno

Ok

Affinchè i gruppi ottengano visibilità nelle rispettive Liste, il promotore deve segnalare l'apertura di ciascun gruppo di guadagno col rispettivo link al raccoglitore nell'apposita Lista che si trova tra le discussioni in evidenza nelle due sezioni. La stessa segnalazione è richiesta in caso di chiusura o spostamento del gruppo.

giusto

E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Junior solo se il gruppo Junior o Senior precedentemente creato HA RAGGIUNTO ALMENO 20 PARTECIPANTI ESCLUSO IL PROMOTORE OPPURE SE NON HA RICEVUTO ADESIONI NEGLI ULTIMI 20 GIORNI. NON E' RICHIESTO IL CONSENSO DEL PROMOTORE DEL GRUPPO DOPPIO.
E' concesso aprire gruppi doppi di tipo Senior in qualsiasi momento se il gruppo precedentemente creato è di tipo Junior, in caso contrario si applica la regola dei gruppi doppi Junior ma è richiesto altresì il consenso del promotore del gruppo Senior precedentemente creato.

giusto

I
l regolamento generale del forum vieta la promozione di siti PaidTo a pagamento. Pertanto, in applicazione di tale norma, non è consentito aprire gruppo di guadagno su siti che richiedono il preventivo esborso di denaro da parte degli utenti.

ok

Organizzazione dei gruppi di guadagno.

Ogni promotore di gruppi di guadagno ha a disposizione 2 raccoglitori nella sezione Junior e 2 raccoglitori nella sezione Senior.
I raccoglitori contengono esclusivamente gruppi attivi e il lancio di nuovi gruppi va fatto all'interno di uno dei due raccoglitori.
Ogni raccoglitore può contenere al massimo QUATTRO (4) GRUPPI ATTIVI.(SECONDO ME E' IMPOSSIBILE GESTIRE BENE 10 GRUPPI!! GIA' OTTO NE SONO TROPPI!!)
Ogni raccoglitore non può superare le 20 pagine, raggiunte le quali un moderatore di sezione si occuperà di rimuovere i vecchi messaggi.

Per me vanno bene anche 5 gruppi per raccoglitore per chi ha tempo di tenerli aggiornati,
Giusto cancellare i messaggi più vecchi

Mi sta bene segnalare prima di aprire ma non vedo la necessità di autorizzazione, basta seguire le regole.

I primi sei (5)post di ogni raccoglitore sono dedicati alla gestione dei singoli gruppi di guadagno. Un post per ogni gruppo di guadagno. Il QUINTO post raccoglie informazioni di carattere generale e l'elenco dei gruppi non più attivi precedentemente gestiti dal promotore nello stesso raccoglitore.
Gli aggiornamenti sull'avanzamento dei guadagni, qualsiasi avviso e altre statistiche devono essere tassativamente postati nel post relativo al gruppo di guadagno. E' compito dei partecipanti prenderne visione frequentemente.

per me vanno bene come sono i post riservati al promotore, può sempre essere utile averne uno in più e non porta via molto spazio

E' obbligatorio segnalare il numero e il nick degli utenti del forum che compongono il gruppo (escluso il promotore) e tenere aggiornati tali dati. Tale segnalazione va fatta nel post del raccoglitore relativo al gruppo di guadagno. L' AGGIORNAMENTO ANDRA' FATTO MINIMO OGNI SETTIMANA PENA L'AMMONIMENTO. DOPO 5 SEGNALAZIONI (VISIBILI PUBBLICAMENTE IN APPOSITO TOPIC) IL PROMOTORE NON POTRA' PIU' APRIRE GRUPPI DI GUADAGNO.

GIUSTISSIMO,

Chiusura del gruppi di guadagno.

La chiusura dei gruppi è consentita solo se motivata e comunque per motivi indipendenti dalla volontà del promotore. Rappresentano giustificati motivi di chiusura i seguenti casi:
- il sito PaidTo si è rivelato Scam;
- il sito PaidTo ha smesso di pagare;
- il gruppo non ha avuto alcuna adesione.

giusto

direi che sarebbe meglio mettere un tot di tempo ( per esempio 24h) prima di aprire un nuovo gruppo dopo averne chiuso uno

Chiusura e cancellazione dei raccoglitori..

I raccoglitori abbandonati senza preavviso dal promotore assenteista da almeno 15 giorni vengono chiusi e al promotore viene attribuita un'ammonizione. Il promotore può richiedere successivamente la riapertura del raccoglitore o dei singoli gruppi presenti al suo interno.

Io direi prima di cercare di contattare il promotore, la chiusura non mi sembra giusta nei confronti di chi si è iscritto al gruppo

I raccoglitori senza interventi da più di 60 giorni vengono automaticamente e irreversibilmente cancellati.

Vedi sopra certo che se il promotore è sparito...
Scorrettezza dei promotori

Dato per scontato che si cerca di scegliere sempre di iscriversi sotto promotori fidati, se un promotore cerca di fare il furbetto o non vi ha pagato come promesso potete segnalarlo qui. Sarà utile per tutta la comunità saperlo.

Giusto, naturalmente se fatto di proposito, se i siti non pagano non pagano.

Esclusione dei promotori.

I promotori sono tenuti a rispettare scrupolosamente questo regolamento. In caso di inosservanza i promotori vengono richiamati dai moderatori. Ogni richiamo equivale ad un'ammonizione e L'ACCUMULO DI 5 RICHIAMI COMPORTA L'ESCLUSIONE del promotore all'apertura di nuovi gruppi di guadagno.

si

REGOLE DI FORMATTAZIONE

Titolo della discussione

E' obbligatorio inserire nel titolo della discussione, il nome completo del sito PaidTo per il quale si è creato il gruppo di guadagno. Nella sezione Junior il titolo deve altresì indicare la percentuale di ritorno, unica o diversificata, attribuita ai referral.

si, anche se mi sembra una cosa scontata o almeno dovrebbe esserlo

Contenuto del messaggio iniziale

E' obbligatorio inserire una descrizione o recensione del sito o siti nel quale ci si propone come promotore del gruppo di guadagno. E' altresì obbligatorio indicare:
- la percentuale di ritorno ai referral;
- modalità e tempi di pagamento delle rispettive quote di guadagno ai referral;
- il numero e il nick degli utenti del forum che partecipano al gruppo;
- avvisi, aggiornamenti e statistiche

LE REGOLE DI FORMATTAZIONE VANNO RISPETTATE TASSATIVAMENTE E L'ADMIN, I MOD E I REF DOVRANNO CONTROLLARE LE EVENTUALI INFRAZIONI E SUBITO SEGNALARLE PUBBLICAMENTE.

Più che giusto
> Aristotele

lory60 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi babu1 » lunedì 8 dicembre 2008, 17:59

copio da DOM:

LA PERCENTUALE DI GUADAGNO AI REF DOVRA' ESSERE MIN 50% MAX 90 %
anche al 95% va bene

io metterei il limite a 10, in questo modo si ha maggior possibilità di scegliere il promotore

lascerei i 10

No. I gruppi si possono aprire quando si vuole come adesso ma ci sono 2 punti fondamentali:
1) i moderatori devono controllare attentamente i titoli delle discussioni e volendo, modificarli loro stessi con i nomi esatti delle ptc cosi' non si creano doppi GdG
2) Se un utente ha gia' 10 gruppi aperti allora si, obbligatorio il permesso di un mod che ovviamente sa bene che un sito non si puo considerare defunto dopo 2 giorni di down.

L' AGGIORNAMENTO ANDRA' FATTO MINIMO OGNI SETTIMANA PENA L'AMMONIMENTO. DOPO 5 SEGNALAZIONI (VISIBILI PUBBLICAMENTE IN APPOSITO TOPIC) IL PROMOTORE NON POTRA' PIU' APRIRE GRUPPI DI GUADAGNO.
come già ho detto mi sembra correttissimo, salvo un pò di tolleranza nei periodi festivi

un gruppo và chiuso secondo me quando ormai le speranze sono perse, per l'apertura invece spesso la tempestività è molto in questo mondo.. se io mi iscrivo ad un gruppo ed eventualmente ho pubblicità da mettere in giro a volte anche un'ora può farmi trovare qualche ref in più.Ma nello stesso tempo se mi voglio iscrivere ad un gruppo credo che sia meglio aver la possibilità di farlo,il fatto di dover aspettare l'approvazione mi sembra che possa limitare gli interessi di tutti,oltre a dare più lavoro ai responsabili.Chi apre un gruppo deve controllare bene che non ce ne siano altri , ripeto che sbagliare è umano e lo facciamo tutti (l'ho fatto io questa mattina aprendo una catena.. e non è la prima che apro.)

L'ACCUMULO DI 5 RICHIAMI COMPORTA L'ESCLUSIONE del promotore all'apertura di nuovi gruppi di guadagno.
sospensione o esclusione per sempre?

giusto, magari se le segnalano anche al promotore prima e quello corregge, non credo che sia un dramma ma collaborazione.. se poi invece uno si rifiuta allora è un'altro discorso..
babu1
Guru
Guru

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi Cicciottella » giovedì 11 dicembre 2008, 18:05

Benissimo ragazzi, ho letto i vostri post e vi ringrazio per l'attenzione. Ora cercherò di dividervi in favorevoli e contrari alle varie proposte in modo da semplificare il lavoro dell'admino che deciderà poi quale cambiamento apportare al regolamento.

Favorevoli

undertakerkane
vallese
newgeneration
panterarossa
attila
dom
lory60

Contrari

admino (la percentuale dei gruppi junior max 95%)
babu1 (la percentuale dei gruppi junior max 95%)
veeto (abolire la percentuale, libertà ai promotori)

Favorevoli

lory60
dom
admino
undertakerkane
panterarossa (adesioni da 20 a 10 giorni)
attila

Contrari

babu1 (limite 10 partecipanti)
vallese (limite di 15 partecipanti)

Favorevoli

undertakerkane
enry93
attila (abbassare a 3 gruppi per raccoglitore)

Contrari

vallese
newgeneration
panterarossa
dom
lory60
babu1

Favorevoli

lory60 (segnalare senza autorizzazione)
undertakerkane
vallese
newgeneration
attila
babu1 (favorevole alla prenotazione ma non all'approvazione della stessa)

Contrari

dom
panterarossa

Favorevoli

babu1
lory60
dom
undertakerkane
vallese
panterarossa

Contrari

newgeneration (al massimo 2-3 giorni)

Aggiungo che l' esclusione sarà a tempo indeterminato. Se il promotore farà il bambino buono allora sarà riammesso altrimenti sculacciate. :D :D :lol: :lol:

Su questo punto mi sembra che siano tutti favorevoli.

Spero di non aver dimenticato qualcuno.
Ultima modifica di Cicciottella, giovedì 11 dicembre 2008, 18:59, modificato 1 volte in totale.
Cicciottella Donna
Esperto
Esperto

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi lory60 » giovedì 11 dicembre 2008, 18:33

bel lavoro
=D> =D>
rispondo a veeto, se si elimina la percentuale nei gruppi junior allora che senzo hanno :?: :?: :?:
tanto varrebbe abolirli del tutto

veeto (abolire la percentuale, libertà ai promotori)
> Aristotele

lory60 Donna
Cliccatore
Cliccatore

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi babu1 » giovedì 11 dicembre 2008, 18:51

bel lavoro :)
sicuramente mi sono spiegato male sul discorso della prenotazione, sono favorevole alla prenotazione ma non all'approvazione della stessa.
babu1
Guru
Guru

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi Cicciottella » giovedì 11 dicembre 2008, 18:59

Scusami Babu, ho capito io male.
Cicciottella Donna
Esperto
Esperto

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi babu1 » giovedì 11 dicembre 2008, 19:14

Cicciottella ha scritto:Scusami Babu, ho capito io male.

nessun problema, c'è tanto da leggere e ci ho messo un bel pò io solo a rispondere, figurati tu a raccogliere le opinioni di tutti :)
hai fatto un'ottimo lavoro.
babu1
Guru
Guru

Scriviamo il regolamento

Messaggiodi Fogg » sabato 13 dicembre 2008, 14:53

io quoto tutto panterarossa, quindi aggiungimi :D
Fogg Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno