Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Valore e durata delle ammonizioni

In questa sezione è possibile discutere sul funzionamento dei gruppi di guadagno nonchè sulle regole della sezione

Messaggiodi Joshua » martedì 29 settembre 2009, 21:15

PROPOSTA
Si potrebbe dare un valore ad ogni ammonizione per i promotori dei GdG: ridurre di 3 il numero massimo di siti gestibili dal promotore ammonito. Cerco di spiegarmi: alla prima ammonizione si riduce da 15 a 12 il numero di siti gestibili dal promotore. Alla seconda da 12 a 9 e così via. Naturalmente, se alla prima ammonizione il promotore ha 13 siti, egli può continuare a gestirli, ma non ne può aprire di nuovi. Se invece ne ha 11, ne potrebbe aprire solo un'altro al contrario di chi non ha ammonizioni e che da 11 potrebbe arricare a 15.
Per avere senso, le ammonizioni dovrebbero anche avere una scadenza, diciamo sei mesi, ma forse bisognerebbe quantificare meglio la giusta durata di un'ammonizione.
0 ammonizioni max 15 siti
1 amm max 12 siti
2 amm max 9 siti
3 amm max 6 siti
4 amm max 5 siti
5 amm max 4 siti
fino a
9 amm max 0 siti

Aumentare il numero di siti gestibili per i promotori meritevoli potrebbe essere anche interessante, ma come?
1)in base alle segnalazioni in "Applausi, applausi, applausi per...".
2)ina base alla anzianità, qui sul forum... si da la possibilità di fare richiesta.

Forse ho messo troppa carne al fuoco?
Dite la Vostra
Ultima modifica di Joshua, martedì 29 settembre 2009, 21:18, modificato 2 volte in totale.
Sei interessato ad un lucchetto colorato vintage? Contattami

Ti affascina la vecchia lira? Vendo una banconota da 500 mila lire. Contattami
Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » martedì 29 settembre 2009, 21:32

ridurre gradualmente il numero di gdg gestibili in base alle ammonizioni accumulati è un ottima idea, migliore del drastico e netto blocco che è attualmente previsto. ma non mi trovi d'accordo sulla scadenza delle ammonizioni. penso che il sistema di riduzione del numero massimo di gdg gestibili possa funzionare anche senza dare una scadenza alle singole ammonizioni.
se le ammonizioni scadono ci troviamo in una situazione in cui avremo sempre promotori che non seguono le regole perchè sanno che la sanzione è solo temporanea. immagina un promotore che non aggiorna mai il proprio raccoglitore: continuerà a non farlo e quando gli scadrà l'ammonizione potrà aprire nuovi gdg continuando a non aggiornarlo. in una situazione del genere, ma anche in situazioni in cui le irregolarità sono ben più grave, scatta la necessità di dover dire BASTA.

poi nel tuo esempio, indichi sino a 9 ammonizioni. allo stato attuale alla 5a ammonizione si perde la possibilità di aprire nuovi gdg. quindi sarebbero -3 gdg per ogni ammonizione
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Joshua » martedì 29 settembre 2009, 22:42

AdMiNo ha scritto:se le ammonizioni scadono ci troviamo in una situazione in cui avremo sempre promotori che non seguono le regole perchè sanno che la sanzione è solo temporanea. immagina un promotore che non aggiorna mai il proprio raccoglitore: continuerà a non farlo e quando gli scadrà l'ammonizione potrà aprire nuovi gdg continuando a non aggiornarlo. in una situazione del genere, ma anche in situazioni in cui le irregolarità sono ben più grave, scatta la necessità di dover dire BASTA.

Se il problema è questo, allora allunga la durata ad 1 anno o magari anche due.
Io non credo che ci sia necessità di "BAN definitivo". Da questo punto di vista, mi piacciono le cose temporanee.
Se credi che sia troppo blando...
fai 3 siti in meno per ogni ammonizione, così a 5 non ne puoi avere.
Resta che il BASTA definitivo , non mi piace, e non è solo una mia idea, visto che anche tu dici che se la "buona condotta" c'è, si possono anche cancellare le attuali ammonizioni.
A proposito... quando cancelli la mia?
Ultima modifica di Joshua, martedì 29 settembre 2009, 22:42, modificato 1 volte in totale.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi musetta » martedì 29 settembre 2009, 22:59

Joshua, è un po' particolare lo specchietto che hai fatto per le ammonizioni, perchè teoricamente dovrebbe essere che più si sbaglia, più la pena diventa severa. In questo modo invece, più aumentano le ammonizioni, meno velocemente diminuisce il numero di gruppi gestibili dal promotore. Quindi concordo con Admino di fare -3 ad ogni ammonizione.

Per quanto riguarda l'aumento del numero di gruppi gestibili, con il secondo punto non sono molto d'accordo perchè ci potrebbero essere utenti che fanno i promotori da molto tempo, ma che non si sono comportati sempre correttamente, quindi non meriterebbero di gestire più gruppi rispetto al limite attuale.
Il primo punto invece potrebbe essere applicato solo quando la maggioranza degli utenti che partecipa ai gruppi aperti dal promotore in questione lo ritenga effettivamente valido e capace.
Oppure si potrebbe fare che un promotore, raggiunto il limite di 15 gruppi, fa richiesta per poterne aprire altri. A questo punto con una votazione si decide se gli utenti hanno fiducia in lui e che quindi merita di avere la possibilità di aprire nuovi gruppi.

La scadenza delle ammonizioni non mi piace, perchè un promotore corretto cerca di comportarsi sempre nel modo giusto e gli errori che può commettere sono quelli per cui si può chiudere un occhio.
Se l'ammonizione scade vuol dire che il promotore può sempre sbagliare, tanto prima o poi verrà "perdonato".
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » martedì 29 settembre 2009, 23:45

Joshua ha scritto:A proposito... quando cancelli la mia?

preciso una cosa.

nel forum esistono le ammonizioni globali, come quella che hai tu, per violazioni al regolamento generale o a norme di comportamento, e le ammonizioni specifiche, che sono ad esempio quelle delle downline builder o quelle dei promotori, quindi violazioni a regolamenti di sottosezioni dove appunto questi regolamenti prevedono la possibilità di assegnare ammonizioni.

le ammonizioni globali, periodicamente io le "condono" (generalmente a natale, perchè io a natale mi sento più buono :lol: ) se sono poche o sono relative a comportamenti perdonabili (es: inserimento reflink in sezioni dove non è permesso). le ammonizioni specifiche invece rimangono per sempre.

in via generale le ammonizioni specifiche non si ribaltano sulle ammonizioni globali, sono due percorsi differenti. a 5 ammonizioni globali si viene "marchiati", a 10 scatta il ban automatico e permanente dal forum. accumulare un tot di ammonizioni specifiche invece comporta altre conseguenze che si limitano alla sottosezione a cui queste ammonizioni si riferiscono.
in altri casi le ammonizioni specifiche possono ribaltarsi sulle ammonizioni globali, ma questo avviene quando l'utente è recidivo, non gli entra in testa che sta sbagliando e quindi - si spera - che cambi atteggiamento vedendo un cartellino giallo sotto al suo nick.

solo una precisazione perché molto probabilmente tu non eri a conoscenza di questo e quindi quando parlo di buona condotta (penso l'avrai letto in qualche altro mio post, possibilmente datato) io mi riferisco alla cancellazione delle ammonizioni globali, ben più gravi di quelle specifiche.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Joshua » mercoledì 30 settembre 2009, 0:18

AdMiNo ha scritto:solo una precisazione perché molto probabilmente tu non eri a conoscenza di questo e quindi quando parlo di buona condotta (penso l'avrai letto in qualche altro mio post, possibilmente datato) io mi riferisco alla cancellazione delle ammonizioni globali, ben più gravi di quelle specifiche.

In effetti mi è servito a capire meglio, grazie.
Quello che non capisco è: tu reputi le ammonizioni globali più gravi di quelle specifiche, ma condoni per "buona condotta" solo quelle globali e non quelle specifiche?
E' un po contrario alla logica corrente, non trovi?

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi fiorentino » mercoledì 30 settembre 2009, 0:34

ADMINO dimentichi una cosa... :x :evil:

ci sono le ammonizioni affezionate...ad esempio le mie 3 che rimangono da quando sono entrato la prima volta e guai a chi me le tocca!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:
fiorentino
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi giangi17 » mercoledì 30 settembre 2009, 11:53

ciao a tutti partecipo a questa discussione perchè la vedo come un proseguo della mia....
Anche io non trovvo corretto il BAN DEFINITIVO (e non perchè lo hai messo a me ) ma credo che un tempo di un anno tra un ammonizione ed un altra sia più che sufficiente....
Per il discorso invece del numero di apertura dei Gruppi di guadagno lascerei cosi le cose già è incasinata la situaizione poi credo che diventerà sempre peggio.
Io ad esempio sono ref di NEW ed esendo iscritto a parecchie sue PTC non sono sempre sicuro del totale guadagno...

LAncio un altra proposta (dal lato utente visto che come promotore non ne ho la possibilità):

Modificare gli aggiornmenti in prima pagina con un unico foglio di guadagno on line complessivo con tutti i membri ed eventuali guadagni....

Se io mi fido di un promotore andando su questo foglio ho tutte le sue PTC e vedo dove sono registrato o no e vedo i miei guadagni complessivi e quelli che lui mi ha pagato.....Non sarebbe una cattiva idea non credete?

ciao giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Joshua » mercoledì 30 settembre 2009, 13:05

giangi17 ha scritto:ciao a tutti partecipo a questa discussione perchè la vedo come un proseguo della mia....
Anche io non trovvo corretto il BAN DEFINITIVO (e non perchè lo hai messo a me ) ma credo che un tempo di un anno tra un ammonizione ed un altra sia più che sufficiente....
Per il discorso invece del numero di apertura dei Gruppi di guadagno lascerei cosi le cose già è incasinata la situaizione poi credo che diventerà sempre peggio.
Io ad esempio sono ref di NEW ed esendo iscritto a parecchie sue PTC non sono sempre sicuro del totale guadagno...

LAncio un altra proposta (dal lato utente visto che come promotore non ne ho la possibilità):

Modificare gli aggiornmenti in prima pagina con un unico foglio di guadagno on line complessivo con tutti i membri ed eventuali guadagni....

Se io mi fido di un promotore andando su questo foglio ho tutte le sue PTC e vedo dove sono registrato o no e vedo i miei guadagni complessivi e quelli che lui mi ha pagato.....Non sarebbe una cattiva idea non credete?

ciao giangi

Sono daccordo.
Nel primo caso si rischia di finire come con Giudime, che pagava sempre, dico sempre.... ma come decidesse quanto pagare, lo sa solo lui.
La seconda proposta, mi piace, o meglio mi piacerebbe, ma credo che non debba esserci l'obbligo di farlo.
Se io ne ho l'obbligo, potrei farlo, perchè sono obbligato a farlo ma, se poi non lo aggiorno, non si è risolto niente.
Senza contare chi poi non fosse capace di fare una cosa del genere.

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi giangi17 » mercoledì 30 settembre 2009, 14:29

Joshua ha scritto:
giangi17 ha scritto:ciao a tutti partecipo a questa discussione perchè la vedo come un proseguo della mia....

ciao giangi

Sono daccordo.
Nel primo caso si rischia di finire come con Giudime, che pagava sempre, dico sempre.... ma come decidesse quanto pagare, lo sa solo lui.
La seconda proposta, mi piace, o meglio mi piacerebbe, ma credo che non debba esserci l'obbligo di farlo.
Se io ne ho l'obbligo, potrei farlo, perchè sono obbligato a farlo ma, se poi non lo aggiorno, non si è risolto niente.
Senza contare chi poi non fosse capace di fare una cosa del genere.

credo che chiunque gestista un gruppo abbia un foglio excel quindi non troverei questa difficoltà
comunque svediamo cosa ne pensano gli altri...
ciao
+giangi
giangi17
PluriAmmonito
PluriAmmonito

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 30 settembre 2009, 14:52

Joshua ha scritto:
AdMiNo ha scritto:solo una precisazione perché molto probabilmente tu non eri a conoscenza di questo e quindi quando parlo di buona condotta (penso l'avrai letto in qualche altro mio post, possibilmente datato) io mi riferisco alla cancellazione delle ammonizioni globali, ben più gravi di quelle specifiche.

Quello che non capisco è: tu reputi le ammonizioni globali più gravi di quelle specifiche, ma condoni per "buona condotta" solo quelle globali e non quelle specifiche?

condono solo quelle globali non gravi, esempio reflink messo in sezioni discussioni, ma se un utente fa spam tramite pm e in maniera ripetuta può dimenticarsi di vedersi graziete le ammonizioni
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Joshua » mercoledì 30 settembre 2009, 15:32

AdMiNo ha scritto:
Joshua ha scritto:

condono solo quelle globali non gravi, esempio reflink messo in sezioni discussioni, ma se un utente fa spam tramite pm e in maniera ripetuta può dimenticarsi di vedersi graziete le ammonizioni

Ok, ora ho le idee ancora più chiare.
Una curiosità: sei parente del Lino nazionale o comunque della zona di Bari?
Muhauhauahuah
Questa non sono proprio riuscito a tenermela!

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 30 settembre 2009, 20:01

:lol:
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi AdMiNo » sabato 3 ottobre 2009, 12:02

entro la fine del mese penso di introdurre le idee suggerite da joshua

sulla scadenza delle ammonizioni devo ancora rifletterci.

immaginiamo che un promotore abbia 15 gdg attivi e subisca un'ammonizione e che questa sia valida per 3 mesi. potrà gestirne solo 12. però se in tre mesi non ne chiude nessuno alla fine non sconta la sanzione

se proprio vogliamo dare una scadenza alle ammonizioni forse è meglio inserire un sistema che cerchi di estendere la validità delle ammonizioni e di penalizzare i promotori più irregolari. qualche idea ce l'ho ma è complessa da gestire.
es:

1a ammonizione: validità di 2 mesi. se entro 2 mesi non compie altre irregolarità l'ammonizione decade. se invece nei 2 mesi di validità compie un'altra irregolarità, allora viene attribuita la 2° ammonizione che estende la validità anche della prima di ulteriori 2 mesi (o anche 3, si potrebbe fare che le ammonizioni successive abbiano una validità crescente).

in tal modo il promotore starebbe più attento nella gestione dei suoi gdg ed eviterebbe di estendere la validità delle sue ammonizioni precedenti.
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Joshua » sabato 3 ottobre 2009, 12:24

AdMiNo ha scritto:entro la fine del mese penso di introdurre le idee suggerite da joshua

sulla scadenza delle ammonizioni devo ancora rifletterci.

immaginiamo che un promotore abbia 15 gdg attivi e subisca un'ammonizione e che questa sia valida per 3 mesi. potrà gestirne solo 12. però se in tre mesi non ne chiude nessuno alla fine non sconta la sanzione

se proprio vogliamo dare una scadenza alle ammonizioni forse è meglio inserire un sistema che cerchi di estendere la validità delle ammonizioni e di penalizzare i promotori più irregolari. qualche idea ce l'ho ma è complessa da gestire.
es:

1a ammonizione: validità di 2 mesi. se entro 2 mesi non compie altre irregolarità l'ammonizione decade. se invece nei 2 mesi di validità compie un'altra irregolarità, allora viene attribuita la 2° ammonizione che estende la validità anche della prima di ulteriori 2 mesi (o anche 3, si potrebbe fare che le ammonizioni successive abbiano una validità crescente).

in tal modo il promotore starebbe più attento nella gestione dei suoi gdg ed eviterebbe di estendere la validità delle sue ammonizioni precedenti.

Questa mi piace, ma la prima deve avere almeno durata 3 o 6 mesi....
altra ipotesi: non decidi a priore la durata, ma valuti caso per caso a seconda del comportamento.
Ciao

Joshua
Mister Rompi...
Guadagnone

Sponsor

Prossimo

Torna a Discussioni sui gruppi di guadagno