Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Bitcoin - moneta digitale

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi locusta33 » lunedì 25 novembre 2013, 20:45

Credo siano maturi i tempi per riprendere un po le notizie su bitcoin....
ho letto che un ragazzo è diventato ricco o quasi solo per aver dimenticato di possedere un piccolo numero di monete virtuali che sono aumentate di valore.
sempre piu commercianti accettano la valuta ed anche il senato USA ne ha parlato.
come andrà a finire secondo voi?
destino come liberty reserve?
IL-GUADAGNO-TESTATO --- £Surf$-PTP- storie

Proteggi i tuoi guadagni: usa SEMPRE password e pin DIVERSI in tutti i siti dove ti iscrivi
locusta33 Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 25 novembre 2013, 21:50

l'anonimato nelle transazioni finanziarie non piace ai governi....
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi gipac » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:10

NickLess ha scritto:Sito: http://www.bitcoin.org

Bitcoin P2P Cryptomoneta
Bitcoin e una moneta digitale anonima basata su network peer-to-peer. Peer-to-peer (P2P) significa che non c'è un'autorita centrale che rilasci nuova moneta o che tenga traccia dei trasferimenti. In questo caso invece, queste operazioni sono gestite collettivamente dai nodi del network. Anonima significa che la vera identita dei partecipanti dei trasferimenti puo essere tenuta nascosta al pubblico o anche dai partecipanti stessi. Vantaggi:
News a riguardo di questa moneta:
- Il valore della moneta ora oscilla fra i 1.8 e gli 1.9 dollari:
Se volete seguire più da vicino il cambio, anche in altre valute guardate qui:

http://www.bitcoin.org/smf/index.php?topic=6106.0

pero! ... avessimo messo su all'epoca una miniera ora saremmo ricchi ... perdonate l'uppata ma era tempo che non passavo da queste parti e il sistema mi ha indicato che c'era una risposta a questo topic ... lo avevo quasi rimosso ... l'ho riletto e non è potuto sfuggirmi che un misro bitcoin vale mille volte in piu tre anni dopo ... :roll:
la finanza mondiale è tutta una grande bux ... e credo stia per scammare! (anonimo - 2008 !)
gipac Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi ironska » martedì 18 febbraio 2014, 22:54

ragazzi ero venuto qui per chiedere info sul mining, ma mi sa nulla. Ho un pc gaming con gtx nvidia ( userò cudamine ottimizzata per le gtx ) e la luce da me è flat. Vi farò sapere.
Ultima modifica di ironska, martedì 18 febbraio 2014, 22:56, modificato 2 volte in totale.
ironska
Esperto
Esperto

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Saga87 » sabato 22 febbraio 2014, 14:42

Bè se hai la luce flat...comunque ormai per minare come si deve servono processori inventati apposta per il mining.
Qualche anno fa bastava la CPU, poi GPU, ora serve altro.
Gli algoritmi sono sempre più complessi :)

Io mi sto lanciando sui Litecoin, secondo me la moneta del futuro(insieme ai Bitcoin ovviamente) :wink:
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi franc968 » giovedì 20 marzo 2014, 12:02

Praticamente dove si possono spendere?
franc968 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Saga87 » venerdì 21 marzo 2014, 0:32

franc968 ha scritto:Praticamente dove si possono spendere?

In Italia ci sono già più di 100 negozi che li accettano(se sei di Roma o Milano ci sono solo li una ventina di negozi/hotel che li accettano).
Online puoi comprare sul Deep Web oppure convertirli in Euro da qualche Exchange.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi franc968 » venerdì 21 marzo 2014, 11:17

Saga87 ha scritto:

In Italia ci sono già più di 100 negozi che li accettano(se sei di Roma o Milano ci sono solo li una ventina di negozi/hotel che li accettano).
Online puoi comprare sul Deep Web oppure convertirli in Euro da qualche Exchange.

Grazie per le info, allora mi ci butto..... :)
franc968 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Saga87 » venerdì 21 marzo 2014, 11:36

franc968 ha scritto:
Saga87 ha scritto:

Di niente :)

Ricorda che le fluttuazioni sono veramente paurose...cioè oggi 1BT potrebbe vale 600 euro, domani 900 e dopodomani 250.
Bisogna fare attenzioni quando si compra e quando si vende, se invece vuoi guadagnarli (con moltissima fatica) tramite qualche sito Free bè è un altro conto.
Ah cosa importantissima se investi(cioè se li compri) tieni conto che se ti si rompe l'Hard Disk(o qualcuno ti ruba il pc)...hai perso tutto e non c'è niente che tu possa fare.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi franc968 » domenica 23 marzo 2014, 10:27

Grazie ancora per le info, penso di guadagnarne un po' coi siti free, se mi riesce :)
franc968 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi samurai » sabato 10 maggio 2014, 8:26

Saga87 ha scritto:
franc968 ha scritto:
Saga87 ha scritto:

Di niente :)

Ricorda che le fluttuazioni sono veramente paurose...cioè oggi 1BT potrebbe vale 600 euro, domani 900 e dopodomani 250.
Bisogna fare attenzioni quando si compra e quando si vende, se invece vuoi guadagnarli (con moltissima fatica) tramite qualche sito Free bè è un altro conto.
Ah cosa importantissima se investi(cioè se li compri) tieni conto che se ti si rompe l'Hard Disk(o qualcuno ti ruba il pc)...hai perso tutto e non c'è niente che tu possa fare.

ciao se mi scrivi in privato ti passo la mappa busisness sulle attività bitcoin ;)
samurai
Lattante
Lattante

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Messaggiodi samurai » sabato 10 maggio 2014, 8:33

franc968 ha scritto:Grazie ancora per le info, penso di guadagnarne un po' coi siti free, se mi riesce :)

se t'interessa, con un pc raspberry p1 (costa 40 euro) e chiavette usb asic, sto minando (creando valuta bitcoin) per decine di Gh/s. chiedi in privato che posso darti quote con dividendi.... funziona un po come per le società di azioni, solo che il payout avviene ogni 10 giorni. Il pagamento è 100% sicuro su paper bitcoin master wallet che creo plasticizzato. vorrei mettere anche qualche link, ma evito ai trol la soddisfazione di darmi dello spammer.
Immagine
Immagine
Immagine
qui il video https://www.youtube.com/watch?v=Rmts9FdvEzs
samurai
Lattante
Lattante

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Messaggiodi Saga87 » mercoledì 6 agosto 2014, 18:29

Con FreeBitcoin ho raggiunto dopo qualche mese l'equivalente di 6 euro(ad oggi...domani chissà).
Che è poco.
Però va tenuto conto che il Bitcoin negli ultimi mesi vale abbastanza poco sui 300 euro, se già nei prossimi mesi il valore dovesse toccare le 4 cifre(cosa successa già 1 annetto fa) tutto quello guadagnato oggi triplicherà il suo valore.
Io nei Bitcoin ci credo e non ripeterò l'errore di qualche anno fa, quando valevano 7/8 dollari e pur potendoli produrre non minaii.
Ai tempi bastava produrre(o acquistarne 5-6 dell'equivalente di 50 euro) e tipo l'anno scorso si sarebbero guadagnati 6mila euro al cambio :)
In un'era sempre più digitale non credo che il Bitcoin possa mai "fallire", anzi, secondo me è il futuro(malgrado dopo un gran parlare sembra esser stato di nuovo dimenticato da tutti o meglio...i negozi ci stanno puntando ma la ribalta su giornali e siti online è un po' diminuita).

Ah su Freebitcoin ho però 96 ref(però solo una 30ntina attivi), altrimenti non sarei mai arrivato a 0.015 bitcoin in così poco tempo.
Oddio poco tempo, insomma, qualche mese :)
Ultima modifica di Saga87, mercoledì 6 agosto 2014, 18:31, modificato 1 volte in totale.
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi Saga87 » lunedì 8 settembre 2014, 0:41

Ho 120 ref con FreeBitcoin la situazione comincia a farsi interessante :D
D'accordo che non tutti sono attivi però c'è un continuo riciclo :)
Saga87 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi owens74 » martedì 20 ottobre 2015, 21:41

ma se cambiando pc perdo tutto..che posso fare?
owens74
Apprendista
Apprendista

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche