Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Bitcoin - moneta digitale

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi NickLess » giovedì 28 aprile 2011, 14:16

Sito: http://www.bitcoin.org

Bitcoin P2P Cryptomoneta
Bitcoin e una moneta digitale anonima basata su network peer-to-peer. Peer-to-peer (P2P) significa che non c'è un'autorita centrale che rilasci nuova moneta o che tenga traccia dei trasferimenti. In questo caso invece, queste operazioni sono gestite collettivamente dai nodi del network. Anonima significa che la vera identita dei partecipanti dei trasferimenti puo essere tenuta nascosta al pubblico o anche dai partecipanti stessi. Vantaggi:

- Trasferire soldi facilmente attraverso Internet, senza aver bisogno di trovare e fidarsi di intermediari.
- Enti terzi non potranno prevenire o controllare i vostri trasferimenti
- I trasferimenti di Bitcoin sono praticamente gratuiti, dove invece carte di credito o altri sistemi di pagamento online costano tipicamente il 1-5% per operazione, più altri costi aggiuntivi dell'ordine di centinaia di euro.
- Si trova al riparo dall'instabilità delle riserve bancarie frazionate e dalle cattive politiche fatte dalle banche centrali. La limitata inflazione del sistem Bitcoin è distribuita uniformamente ( dal calcolo delle CPU/GPU ) attraverso il network, senza essere monopolizzata dalle banche.

Bitcoin è un progetto open source creato da Satoshi Nakamoto, e si trova attualmente nello stato di sviluppo di beta. Le sorgenti di Bitcoin sono mantenute dall'hosting fornito da SourceForge.

La sua pagina su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin

Oppure un articolo generale di opinione:
http://ilporticodipinto.it/content/bitcoin-una-moneta-online-che-sfida-banche-e-governi

News a riguardo di questa moneta:
- Il valore della moneta ora oscilla fra i 1.8 e gli 1.9 dollari:
Se volete seguire più da vicino il cambio, anche in altre valute guardate qui:
http://bitcoincharts.com/markets/

Guardate qui per capire meglio cosa avviene sul network:
http://www.bitcoinmonitor.com/

Se volete già trovare qualche ambiente dove scambiarle date un occhiata a questa sezione nella wiki ufficiale:
https://en.bitcoin.it/wiki/Trade

- Il software ha raggiunto la versione v0.3.21
- L'attuale capo-progetto ( non l'inventore, che sembra sparito ... ) di Bitcoin è stato invitato nei quartieri della CIA a Giugno.

Se volete uno script in php con cui già iniziare a giocherellare date un occhiata questo:
http://www.bitcoin.org/smf/index.php?topic=6106.0

Alcuni esempi dei giochini che già conoscete:
- http://sldoubler.com
- http://bitcointoss.com
- http://btcbubble.com
Trovati tutti sul forum ufficiale, non ho idea riguardo alla validità.
Non sono ne proprietario ne come vedete cerco ref.

So che questo è il primo messaggio, ma spero che capiate bene che questa è pura opera di divulgazione.
Non ci sono ref o altro che possano puntarmi ad un guadagno diretto.
Ogni link ha come preciso scopo darvi le massime informazioni riguardo a questa nuova moneta.
Buona lettura e buon studio :)
( spero di non essere andato contro il regolamento )
NickLess
Lattante
Lattante

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Sponsor

Messaggiodi Dragomouse » domenica 1 maggio 2011, 16:54

Progetto interessante ma francamente resto un po' scettico...
In questo periodo frequento pochissimo il forum e la mia attività nel guadagno online è ridotta al minimo.
Dragomouse Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi NickLess » lunedì 2 maggio 2011, 9:37

Se hai tempo e voglia, ho trovato questa lunga discussione in italiano:
http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=3734
Certo ti consiglio comunque di affidarti di più al sito ufficiale, c'è gente più esperta a riguardo :)
NickLess
Lattante
Lattante

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 18 maggio 2011, 21:07

di oggi un articolo su puntoinformatico: http://punto-informatico.it/3164329/PI/ ... ciali.aspx
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 18 giugno 2011, 23:47

Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 20 giugno 2011, 19:01

Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Il_babbeo » venerdì 24 giugno 2011, 0:33

NickLess ha scritto:Sito: http://www.bitcoin.org

cut....

- Enti terzi non potranno prevenire o controllare i vostri trasferimenti

Io ho quittato il thread appena ho letto questa riga..la solita vaccata da nerd che non hanno idea di come funziona l'economia piu' elementare.
Ultima modifica di Il_babbeo, venerdì 24 giugno 2011, 0:33, modificato 1 volte in totale.
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi NickLess » mercoledì 6 luglio 2011, 11:29

Il_modesto :D
NickLess
Lattante
Lattante

Messaggiodi gipac » domenica 10 luglio 2011, 23:24

io sto cercando di minare conio ... se avessi un bel pc farei da solo ... se qualcuno piu esperto fosse in grado di creare un cooperativa di minatori sarebbe meglio ...un blocco trovato frutterebbe una 50na di bitcoin che al cambio attuale sarebbero un migliaio di euro ... spero che qualcuno mi corregga ... :roll:

ma se l'inglese non mi inganna questi due link conferma piu o meno cio che ho detto ...

http://www.newslobster.com/how-to-get-s ... on-windows

http://www.newslobster.com/bitcoin/how- ... in-windows

spero che la discussione si animi. ho provato pure altrove a capire la portata del fenomeno ma sistematicamente si riempiono i topic riguardanti il governo, l'inter e la f..., ma non questi che parlano di bitcoin che, se ho capito bene, potrebbe avere effetti deflagranti sull'economia. acari e affini ormai lavorano per i bitcoin. non sono un economista e non ne capisco ... spero di essere stato illuso, perche se sti bitvoin servono a qualcosa, mi dovro mangiare le mani. mesi fa mi imbattei in questa moneta crittografica e pensai fosse un metodo per proteggere le transazioni ... chi mesi fa ha invece capito che era una moneta e ha minato ora si ritrova un piccolo gruzzolo per aver tenuto acceso il pc ... andate a fare gli stessi soldi con i paytosurf .... ora, pare che l'emissione di bitcoin sia alla saturazione, per cui bisognerebbe minare per milioni di ore per avere la certezza di trovare qualche spicciolo ... qualcuno, anche solo bravo in inglese e paziente che legga i due link sopra e riporti spero dia un contributo alla discussione ...
la finanza mondiale è tutta una grande bux ... e credo stia per scammare! (anonimo - 2008 !)
gipac Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi giulio » mercoledì 13 luglio 2011, 22:39

posso dire una cosa che io ho provato a scavare e trovare nodi nella speranza di avere uno che fosse uno bitcoin ma tutto quello che sono riuscito ad avere e che mi si impallasse il PC. E' VERO quando il bitcoin ha iniziato a circolare valeva 0,70 USD oggi ne vale più di 17. Neanche l'oro ha avuto questa crescita.....
Quello che provi nel tuo Cuore, e rappresenti nella tua Mente, diventa la tua Realtà.
giulio
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi gipac » mercoledì 13 luglio 2011, 23:30

a beneficio di quanti brancolano nel buio, riporto una parte di un messaggio che ho inviato a un forumista via pm in cui cerco di sintetizzare il fenomeno col beneficio del dubbio: corregetemi se potete! 8)

alla base dei bitcoin ci sono dei meccanismi basati sulla crittologia che rendono uniche le monete che altro non sono che sequenze alfanumeriche uniche ... siccome cìè bisogno di grossi sforzi computazionali per manipolare queste sequenze (hai mai provato a fattorizzare un numero molto grande ... provaci. i matematici sono fermi ad un numero fatto di un centinaio di cifre.) i creatori del sistema hanno pensato di poggiarsi sul calcolo distribuito per queste operazioni. in pratica installandoti il client entri nella rete di calcolo e parte del carico di lavoro è destinato al tuo pc. in base alla potenza del pc elabori piu dati. se il pc ha elementi di calcolo come le schede grafiche nvidia con supporto a cuda ancora meglio. sotto cuda le operazioni di calcolo vanno che è una bellezza. per ripagarti della disponibilità vengono distribuiti dei bitcoin. ovviamente piu si elabora piu si ha possibilita di scavare/percepire/minare oro .percio si parla di minare. nel senso che è come se stessi scavando alla ricerca del conio. in realta non fai altro che prestare il tuo elaboratore alla causa e le gioie vengono distribuite a caso tra i minatori che hanno completato una unità di calcolo. la produzione di bitcoin ha seguito una funzione asintotica per cui ad un certo punto la generazione tende a stabilizzarsi. in questo momento siamo in questa fase e l'unico modo di fare soldi con i bitcoin è solo lavorare per uno stipendio in questa valuta (gli acari presenteranno forse il cud in bitcoin l'anno prossimo ... :lol: ). per collaborare occorre quindi dotarsi di un bel pc quad con scheda cuda e tentare la sorte o unirsi a un gruppo detito a minare tra i tanti online mediante sw tipo guiminer (e tentare la sorte come se avessi giocato un sistema al lotto .... anziche una sola schedina), previa installazione del client. per fare cio ti reindirzzo al precedente post dove trovi due link che letti e sviscerati per bene fanno capire con i fatti cosa vuol dire minare bitcoin
:roll:
Ultima modifica di gipac, mercoledì 13 luglio 2011, 23:32, modificato 1 volte in totale.
la finanza mondiale è tutta una grande bux ... e credo stia per scammare! (anonimo - 2008 !)
gipac Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi NickLess » giovedì 14 luglio 2011, 9:10

E' quasi tutto corretto, se non che invece non è mai stato consigliato l'uso delle schede NVIDIA, ma invece sono migliori quelle ATI ( e potrai trovare la conferma ovunque sui forum ufficiali di Bitcoin )

L'altro aspetto è il valore dei Bitcoin, minare può essere ancora vantaggioso in quei paese dove la luce te la tirano dietro ( non l'italia purtroppo ... ).
Ma questo può variare semplicemente dal valore che il mercato da ai Bitcoin.
Se tale valore salisse, allora potrebbe tornare molto vantaggioso minare anche in italia.
NickLess
Lattante
Lattante

Messaggiodi gipac » venerdì 15 luglio 2011, 23:15

NickLess ha scritto:E' quasi tutto corretto, se non che invece non è mai stato consigliato l'uso delle schede NVIDIA, ma invece sono migliori quelle ATI ( e potrai trovare la conferma ovunque sui forum ufficiali di Bitcoin )

L'altro aspetto è il valore dei Bitcoin, minare può essere ancora vantaggioso in quei paese dove la luce te la tirano dietro ( non l'italia purtroppo ... ).
Ma questo può variare semplicemente dal valore che il mercato da ai Bitcoin.
Se tale valore salisse, allora potrebbe tornare molto vantaggioso minare anche in italia.

... nel dubbio armo una ati che ho di stramacchio e mino quando ho il pc col mulo acceso ... ovvero sempre!... :okok: se mi vedete aprire una ptc che paga in bitcoin vuol dire che ce l'ho fatta :lol:
gipac Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi NickLess » lunedì 18 luglio 2011, 18:51

Sul forum ufficiale di Bitcoin c'è una sezione tutta dedicata al mining con diverse guide, e anche una italiana dove chiedere pareri ad altri :)
NickLess
Lattante
Lattante

Messaggiodi Il_babbeo » sabato 25 febbraio 2012, 18:51

Alla fine , han trovato il modo di far transare in via anonima a tutti i mercanti di armi-droga-schiave,nonchè alla categoria dei sicari :wink:
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Prossimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche