Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

cambiare i bitcoin in euro

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi darwinbot » martedì 12 gennaio 2016, 22:25

Ciao a tutti, da qualche tempo sto accumulando un piccolo gruzzoletto di bitcoin, e stavo cominciando a guardarmi un po' intorno per vedere di farne qualcosa. Non ho nemmeno provato a vedere di comprarci direttamente dei prodotti ed è benvenuta qualche dritta anche in questo senso, ma per il momento stavo esplorando siti tipo Coinbase e volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza di portafogli BTC legati a conti in banca tradizionali, giusto per non dare tutte le mie info personali al primo venuto...
Avete qualche sito affidabile da segnalare? opinioni? e poi, ho letto di Neteller che accetta BTC, dato che non conosco per niente la piattaforma, è molto diffuso a parte i PTC?

Grazie!
darwinbot
Novizio
Novizio

Utente da 1 anno

Sponsor

Messaggiodi Pedro1966-MI » mercoledì 13 gennaio 2016, 19:41

Io uso Virvox, è sicuro ed i soldi che sposti dal tuo portafoglio Bitcoin vengono accreditati dopo 1-2 ore.
All'interno puoi versare sia con Paypal che con Carta di Credito.
Pedro1966-MI Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Messaggiodi darwinbot » giovedì 14 gennaio 2016, 14:10

Pedro1966-MI ha scritto:Io uso Virvox, è sicuro ed i soldi che sposti dal tuo portafoglio Bitcoin vengono accreditati dopo 1-2 ore.
All'interno puoi versare sia con Paypal che con Carta di Credito.

Scusa l'ignoranza, ma il sito che mi suggerisci è un ufficio cambi per monete di siti tipo Second Life, se ho capito bene, e quindi immagino che l'operazione possibile sia BTC-->OMC-->€, ma vale veramente la pena di fare tutto 'sto giro, quando le monte OMC non mi interessano affatto?
Poi, leggo bene, che non ci sono commissioni di nessun genere? ovviamente immagino che il tasso di cambio sia aggiustato di conseguenza, lo trovi comunque buono?

Grazie in anticipo se hai tempo per rispondermi! :)
darwinbot
Novizio
Novizio

Utente da 1 anno

Messaggiodi carlo__ » mercoledì 20 gennaio 2016, 20:20

darwinbot ha scritto:Ciao a tutti, da qualche tempo sto accumulando un piccolo gruzzoletto di bitcoin, e stavo cominciando a guardarmi un po' intorno per vedere di farne qualcosa. Non ho nemmeno provato a vedere di comprarci direttamente dei prodotti ed è benvenuta qualche dritta anche in questo senso, ma per il momento stavo esplorando siti tipo Coinbase e volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza di portafogli BTC legati a conti in banca tradizionali, giusto per non dare tutte le mie info personali al primo venuto...
Avete qualche sito affidabile da segnalare? opinioni? e poi, ho letto di Neteller che accetta BTC, dato che non conosco per niente la piattaforma, è molto diffuso a parte i PTC?

Grazie!

Non ho ben capito quale è il tuo intento....se investire o spendere cercando shop che accettano BTC.

Tuttavia, nel primo caso, ti consiglio di investire negli swaps rate di Bitfinex (attualmente paga circa il 15% annuo) oppure il social lending di BTCJam o LoanBase, alias di Smartika, solo che lavorano con i BTC (e con qualche garanzia in meno...)

Saluti
carlo__ Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 1 anno

Messaggiodi darwinbot » venerdì 22 gennaio 2016, 20:03

carlo__ ha scritto:
Non ho ben capito quale è il tuo intento....se investire o spendere cercando shop che accettano BTC.

Tuttavia, nel primo caso, ti consiglio di investire negli swaps rate di Bitfinex (attualmente paga circa il 15% annuo) oppure il social lending di BTCJam o LoanBase, alias di Smartika, solo che lavorano con i BTC (e con qualche garanzia in meno...)

Saluti

Grazie per la risposta--in effetti, dato che di investire i miei BTC non mi era neanche venuto in mente, capisco la confusione; in realtà il mio intento principale è convertirli in valuta 'reale', che sia su un conto in banca o su Paypal (o al massimo di convertirli in prodotti), ma non di investirli in programmi in rete, di cui non mi fido granché...

Ma grazie lo stesso!
darwinbot
Novizio
Novizio

Utente da 1 anno

Messaggiodi sirenne » mercoledì 27 gennaio 2016, 23:14

anch'io uso virwox, per convertirli devi avere almeno 0,02 btc oppure puoi usare localbitcoins e lì a partire dai 0,04 btc puoi scambiarli con altre persone usando qualsiasi mezzo anche in contanti o anche tramite paypal
sirenne Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Messaggiodi Brennan83 » giovedì 25 febbraio 2016, 17:30

Io vendo i BTC su local...niente conversioni...praticamente vendi la tua valuta...semplice e veloce...e con moolte meno commissioni! Io ho provato virwox ma mi ci son trovato male...
Brennan83
Apprendista
Apprendista

Utente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anni

Messaggiodi darwinbot » giovedì 25 febbraio 2016, 20:41

Grazie per le risposte, una domanda su localBTC, avete mai avuto problemi di utenti che non pagano (quando si usa paypal, per dire)?
darwinbot
Novizio
Novizio

Utente da 1 anno

Messaggiodi Pedro1966-MI » domenica 23 ottobre 2016, 10:28

E' comodo anche Kraken.
Ha molte valute.
Pedro1966-MI Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Pedro1966-MI » domenica 23 ottobre 2016, 10:35

Vorrei segnalare che recentemente Virvox ha alzato valore minmo di scambio a 0.020 BTC.
Come sotto:

You need to exchange at least 0.020 BTC.

Per essere sicuro di riuscire a scambiare SLL/BTC o viceversa, dovreste avere in account almeno 0.020 Btc.
Pedro1966-MI Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi sirenne » domenica 23 ottobre 2016, 23:12

quel limite io l'ho trovato da quando lo uso e parlo di qualche mese
sirenne Donna
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche