Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

chiarimenti pagamento paypal

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi ivana980 » giovedì 23 settembre 2010, 10:15

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto perchè non ci sto capendo più nulla con paypal.
Praticamente io avevo dei soldi (circa 4 euro e qualcosa) che mi risultavano sul paypal, per dei pagamenti ricevuti di alcune ptc. Allora ho deciso di fare un acquisto su ebay di circa 6 euro, un portacellulare (i soldi reali erano in sterline, ma il totale italiano veniva 6 euro e qualcosa). Ho comprato questo oggetto pagandolo con paypal, e, avendo la carta postepay associata, ero sicura che i due euro di differenza li avrebbe presi dalla postepay. Sulla postepay mi risultavano anche circa 4 euro. Il giorno dopo ho caricato la mia postepay di 40 euro perchè avevo intenzione di fare altri acquisti e lo stesso giorno ho acquistato un libro di circa 3 euro (compreso di spedizione, era un libro usato). Controllo il mio saldo della postepay e mi accorgo che era già a 29,70 euro, e, anche se qualche giorno prima avevo comprato un'altro libro sempre per 3 euro e qualcosa, il conto mi risultava troppo basso. Adesso non so se in effetti quei 4 euro erano presenti realmente sul mio conto paypal, perchè in base a come mi sono fatta i conti, in effetti i soldi in meno della postepay erano all'incirca 4 euro...
Vi posto l'immagine della mia pagina paypal prima di aver acquistato il portacellulare (così chi ne capisce di più mi sa dire se in effetti c'erano soldi in quel momento).
Immagine

Con questo paypal non si capisce mai quanto hai in realtà sul conto!!
Adesso invece vi posto l'immagine della pagina paypal dopo aver acquistato il portacellulare, e anche dopo aver ricevuto dei pagamenti di una pts (sono pagamenti di 6 e di 8 centesimi, ma non mi dovrebbero apparire sul mio saldo disponibile?? Perchè non mi risultano?)

Immagine

E questi sono i dettagli del pagamento del calzino portacellulare, così magari qualcuno riesce a capire se i soldi sono stati presi tutti dalla postepay oppure in parte dal paypal...

Immagine

Ora mi chiedo perchè i soldi che ho ricevuto dalle ptc (e che si vedono chiaramente nella seconda immagine) non mi risultano nel saldo disponibile.... Forse devono passare alcuni giorni prima che li accreditano? Ma già un pò di giorni sono passati dal primo accredito...Non so.
Qualcuno può farmi capire qualcosa? Il fatto è che io devo ricevere alcuni pagamenti di altre ptc per comprare oggettini su ebay, ma non vorrei scaricare tutta la postepay, preferirei che se li prendessero dal paypal, ma in questo modo non ne sono sicura..come faccio?
La cosa strana è che io è da un bel pò di tempo che non faccio acquisti con il paypal, e se in effetti non c'erano soldi me lo avrebbe dovuto già aggiornare...però mi risultano ancora questi 4,18 euro...
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 23 settembre 2010, 21:42, modificato 1 volte in totale.
ivana980 Donna
Apprendista
Apprendista

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Problemi con paypal

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 23 settembre 2010, 21:40

allora

1) la postepay non può andare in negativo
2) se devi pagare con paypal in un'altra valuta e vuoi essere sicura che paypal non prenda i soldi dalla carta associata, allora devi provvedere tu alla conversione della valuta prima di procedere al pagamento
3) dallo screenshot si vede che paypal ha fatto la conversione 4,99 sterline = 6,13 euro. ma non si vede da dove ha preso i soldi visto che lo screenshot si ferma ad "indirizzo di spedizione", qualche riga più sotto dovresti trovare "fonte di finanziamento"
4) per i pagamenti che ricevi su paypal, quelli sono immediatamente disponibili su paypal. sulla postepay non ci vanno in automatico.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi ivana980 » giovedì 23 settembre 2010, 22:29

Grazie per l'aiuto.
Intanto mi hai fatto notare che i soldi li ha presi dalla carta, perchè la fonte di finanziamento era proprio la postepay:
"Tipo di finanziamento:
Carta di credito
Fonte di finanziamento:
€6,13 EUR - Carta Visa/Postepay XXXX-XXXX-XXX"

E abbiamo risolto un quesito...

Il fatto dei soldi accreditati lo so che nella postepay non ci vanno da soli, io infatti intendevo nel conto paypal, però nello stesso paypal non mi risultano, risulta solo un 4,18 euro che chissà da quanto tempo è fermo in quel modo!! Evidentemente io non ho soldi nel paypal, e invece ho creduto di avere quei 4 euro e ho fatto l'acquisto con tranquillità.
Ora non mi risultano nemmeno questi accrediti (anche se di pochi centesimi, ma li dovrei vedere), che come vedi anche tu mi risultano solo nella seconda immagine sui pagamenti ricevuti. Ma io come faccio a sapere quanto credito ho disponibile e posso usare su paypal???
ivana980 Donna
Apprendista
Apprendista

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 23 settembre 2010, 23:28

è indicato che hai 5,74 dollari su paypal
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi ivana980 » sabato 25 settembre 2010, 15:57

Infatti...me ne sono accorta quando mi hanno pagato altre ptc. Forse allora il pagamento del portacellulare lo ha preso tutto dalla postepay perchè nel paypal non avevo abbastanza credito.
Grazie per l'aiuto admin. :)
ivana980 Donna
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche