Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

chiarimenti : postepay, moneyobookers, egold e EMO

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

chiarimenti : postepay, moneyobookers, egold e EMO

Messaggiodi The-revenge » giovedì 26 gennaio 2006, 21:01

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa...volevo sapere avendo account in questi siti (moneybookers,egold e EMO) e soldi in tutti e 3 da ritirare sulla postepay, mi potreste dire il metodo più veloce meno costoso (in senso di spese che si trattengono) per passare i soldi da questi siti alla postepay? potete dire anche combo, ad esempio "passa i soldi da sito X a Y e poi da questo a postepay). Poi volevo sapere se l'ozpioni di moneybookers per passare soldi a postepay è 2 euro come ho letto in qualche altro 3d oppure il 2,50 % come c'è scritto sul sito. Naturalmente tutte le info possibili sarebbero ben accette (fee che tutti questi siti per passare a postepay, sempre se si può, e qual'è la soluzione più conveniente).
grazie, ciao!
The-revenge
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 26 gennaio 2006, 21:39

solo con MB puoi ritirare sulla tua postepay, gli altri non lo permettono :(
per le fee non so dirti, non uso MB
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi BsW » giovedì 26 gennaio 2006, 22:16

se le cifre sono basse ti consiglio lo scambio tra due utenti(ma non permesso su questo forum,per adesso).
BsW
Guru
Guru

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi The-revenge » giovedì 26 gennaio 2006, 23:59

BsW ha scritto:se le cifre sono basse ti consiglio lo scambio tra due utenti(ma non permesso su questo forum,per adesso).

no le cifre sn piuttosto alte (100 dollari). Cmq aspeto maggiori chiarimenti, magari se le fee sono basse e egold lo permette posso mandare da egold a moneyobokers, da EMO a egold (mi pare di aver letto che è possibile) e poi da MB a postepay...sempre se la fee totale non supera il 10 % :cry:
The-revenge
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi BsW » venerdì 27 gennaio 2006, 0:25

The-revenge ha scritto:
BsW ha scritto:se le cifre sono basse ti consiglio lo scambio tra due utenti(ma non permesso su questo forum,per adesso).

no le cifre sn piuttosto alte (100 dollari). Cmq aspeto maggiori chiarimenti, magari se le fee sono basse e egold lo permette posso mandare da egold a moneyobokers, da EMO a egold (mi pare di aver letto che è possibile) e poi da MB a postepay...sempre se la fee totale non supera il 10 % :cry:

100$ è una cifra "bassa",nel senso che hai ottime probabilità di trovare persone su altri forum(in attesa del relativo ripristino della sezione su ioguadagno) disposte a scambiare con fee esente oppure leggera leggera.
Non possedendo postepay non posso esserti d'aiuto ma molti la usano e ti posso referenziare persone che sono iscritte pure qua.Sicuramente dopo questo post ci sarà qualcuno che si offrirà di fare questo scambio con te.Naturalmente la fee di Postepay(se non sbaglio 1€,non lo so) è a carico tuo;idem per stormpay(6.9%+0.69$ o 2.9%+0.29$).
BsW
Guru
Guru

Messaggiodi rayoazul » venerdì 27 gennaio 2006, 16:58

Da MB mandi su postepay con fee 2 euro (devi associare la postepay al tuo account MB prima; il 2,5% è per il passaggio inverso, cioè da postepay a MB).
EMO lo mandi su e-gold, e-gold lo mandi in banca con IceGold (bonifico).
Vai in banca, prelevi, vai alle poste, carichi la postepay.
Mi sembra l'unica strada da percorrere :)
In totale spenderai 2 euro di quello che hai su MB, il 4% di quello che hai su EMO, il costo del bonifico tramite IceGold e un euro di ricarica postepay.
An Offer You Can't Refuse
rayoazul
Esperto
Esperto

Messaggiodi The-revenge » venerdì 27 gennaio 2006, 17:06

rayoazul ha scritto:Da MB mandi su postepay con fee 2,5% (devi associare la postepay al tuo account MB prima).
EMO lo mandi su e-gold, e-gold lo mandi in banca con IceGold (bonifico).
Vai in banca, prelevi, vai alle poste, carichi la postepay.
Mi sembra l'unica strada da percorrere :)
In totale spenderai il 2,5% di quello che hai su MB, il 4% di quello che hai su EMO, il costo del bonifico tramite IceGold e un euro di ricarica postepay.

bisogna essere verificati per una di queste operazioni? perchè ho problemi a verificarmi dove richiedono carte d'identita e cose varie (sn minorenne anche se ho la carta d'identità). Mi potresti dire quanto costa fare una un bonifico bancario e che cosa devo fare per farlo da egold? Per lo scambio, io non voglio uno scambio a fee basso , solo a fee onesto...per esempio se io per quell operazioni sottraggo un il 6,5 % (fee di emo e di moneyobkers) , il costo del bonifico e l'euro della ricarica postepay, lo scambio che faccio con una persona deve essere almeno della metà di quanto spenderei per fare queste operazioni...ripeto non voglio prendere i soldi senza pagare le fee, mi bastanoc he siano oneste :wink:
Cmq mi sà che se riuscirò a convincere i miei genitori a darmi le coordinate bancarie per farmi fare il bonifico li prendo conq uesta soluzione

Grazie :)
The-revenge
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi rayoazul » venerdì 27 gennaio 2006, 18:38

Per MoneyBookers basta che sia verificata la tua postepay, cioè devi registrarla nel tuo account MB ma non è richiesto l'invio di documenti. Per EMO invece devi essere verificato, cioè inviare un tuo documento personale ed anche la prova di un pagamento a nome tuo (esempio: bolletta del telefono o dell'enel intestata a te), e tutto ciò che è richiesto nella pagina di verifica del tuo account EMO.
La verifica è necessaria per poter alimentare l'account con la propria carta, ed anche per inviare denaro sul proprio e-gold (basic verification); in ogni caso il tuo numero e-gold deve essere associato all'account EMO, e sarà abilitato quando riceverai su e-gold un microdeposito di verifica. Io ho ricevuto il microdeposito di verifica soltanto dopo aver inviato la documentazione di verifica (patente di guida, pagamento dell'assicurazione dell'auto intestato a me, copia della postepay).
Potresti ricevere cmq il denaro da e-gold a conto corrente bancario a un costo minimo di 5,44 dollari usando questo sito: http://www.icegold.com/
Ma dopo averti detto tutto questo ti consiglio di scambiare con altri utenti fidati :lol:
An Offer You Can't Refuse
rayoazul
Esperto
Esperto

Messaggiodi The-revenge » domenica 29 gennaio 2006, 12:10

rayoazul ha scritto:Per MoneyBookers basta che sia verificata la tua postepay, cioè devi registrarla nel tuo account MB ma non è richiesto l'invio di documenti. Per EMO invece devi essere verificato, cioè inviare un tuo documento personale ed anche la prova di un pagamento a nome tuo (esempio: bolletta del telefono o dell'enel intestata a te), e tutto ciò che è richiesto nella pagina di verifica del tuo account EMO.
La verifica è necessaria per poter alimentare l'account con la propria carta, ed anche per inviare denaro sul proprio e-gold (basic verification); in ogni caso il tuo numero e-gold deve essere associato all'account EMO, e sarà abilitato quando riceverai su e-gold un microdeposito di verifica. Io ho ricevuto il microdeposito di verifica soltanto dopo aver inviato la documentazione di verifica (patente di guida, pagamento dell'assicurazione dell'auto intestato a me, copia della postepay).
Potresti ricevere cmq il denaro da e-gold a conto corrente bancario a un costo minimo di 5,44 dollari usando questo sito: http://www.icegold.com/
Ma dopo averti detto tutto questo ti consiglio di scambiare con altri utenti fidati :lol:

grazie dell'esauriente spiegazione. Per quanto riguarda gli utenti...trivandoli :? :lol:
The-revenge
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche