Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Come perdere i soldi con AlertPay & BancoPosta Online

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Come perdere i soldi con AlertPay & BancoPosta Online

Messaggiodi Maurizioweb » sabato 10 maggio 2008, 11:19

Buongiorno a tutti, volevo raccontare quello che mi è successo con le due società suddette.
Sono un cliccatore di BUX.TO e vedendo le reali possibilità di questa PTC mi ero deciso di acquistare referrals.
Avevo aperto un conto AlertPay Personal Pro pensando di realizzare più di 2000$ annui.
Sono un correntista BancoPosta ablitato Online e avevo deciso di usare il bank wire (bonifico bancario) per cumulare il credito necessario all' acquisto del pacchetto "100 Un-Referred Active Members + Premium Membership".
L' operazione costa 20$ ma pensavo che era da preferire onde evitare di lasciare in giro le mie coordinate bancarie.
AlertPay mi aveva dato i suoi dati per effettuare l' operazione:

BANK DETAILS

Company Name:AlertPay Inc
SWIFT Code: PNBPUS33
Routing/ABA Number: 0312-0146-7
Account Number: 2000031998163

at

Wachovia Bank
1525 West WT Harris Blvd
Charlotte, NC, 28288

Nella schermata del sito BancoPosta, alla voce IBAN/NUMERO CONTO decido di inserire inserire l' account number mandatomi perchè nel codice IBAN (che negli U.S.A. chiamano ABA) c' erano dei trattini che separavano le cifre. Non vedendoli nella finestra da riempire mi sorgono dei dubbi e visto che mi si dava l' alternativa inserisco il numero del conto.
Tanto pensavo io c' è sempre il nome dell' azienda e lo swift code che identifica la banca beneficiaria.
E qui comincia il calvario...
Aspetto e controllo in continuazione ma niente fondi depositati.
Decido allora di chiedere spiegazioni scrivendo una e-mail al support customers e mi rispondono dopo taaanto tempo.
Mi dicono che non risulta nessun pagamento e di farmi fare un tracking dell' operazione.
Nel frattempo mi arriva a casa la ricevuta del bonifico andato a buon fine e comincia a salirmi la bestia sulle spalle.
Rimando una e-mail ad AlertPay dicendo che ho in mano la ricevuta e mi dicono di fare una scansione della ricevuta e spedirgliela.
Così faccio e finalmente dopo una settimana mi arriva una e-mail dove scrivono che non gli risulta nessun pagamento eseguito in quella data.
Penso di tutto:
1) AlertPay = scam
2) Poste Italiane = scam
3) AlertPay = pishing
4) Poste Italiane = pishing
5) Sono un pirla = ho pagato 20$ per farmene fregare 250$ ](*,)

Dopo un paio di giorni di respirazione tantra mi rinsavisco e torno ad essere padrone della mia razionalità.
Comincio ad escludere tutte le ipotesi di quello che è successo.
Niente pishing perchè ho controllato i certificati rilasciati alle pagine BancoPosta Online ed AlertPay.
Mi metto allora ad indagare su Wachovia Bank e navigo sul loro sito fino a quando scopro l' amara verità :cry:
Mi hanno dato come codice swift PNBPUS33 che fa capo ad una filiale Wachovia a Philadelphia, mentre l' indirizzo della banca era di Charlotte!!!
Il codice swift che riferito a quell' indirizzo è invece PNBPUS33CHA.
Ho scritto una lettera di reclamo alle poste perchè non mi spiego perchè prima di effettuare un bonifico non controlla se il nome del beneficiario e il numero del suo conto coincidono.
Ho anche mandato una e-mail ad AlertPay che spiegava l' accaduto ed il loro errore nel darmi uno swift incompleto.
Ancora nessuna notizia.
L' unica cosa sicura è che adesso grazie alle leggerezze di queste due "aziende" il sottoscritto ha perso soldi e la cosa più assurda che il SIGNOR ALERTPAY CHE HA UN CONTO A PHILADELPHIA SI E' TROVATO DEI SOLDI SUL SUO CONTO.
Scusate lo sfogo, accetto consigli prima di riprendere a testate il monitor.
Maurizio.
Ultima modifica di Maurizioweb, sabato 10 maggio 2008, 11:22, modificato 1 volte in totale.
Maurizioweb
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi Pumba » sabato 10 maggio 2008, 11:30

Allora Maurizio, analizzo quello che so:

1)Alertpay e le poste sono ladre (tariffe incredibili) ma non sono truffe

2) il codice ABA non è indispensabile lo swift code ed il numero di conto bastano e avanzano

3) il supporto di Alertpay è abbastanza penoso di questi tempi

4)Il supporto delle poste idem,l'unica è chiamarli (per email non risolvi un ciufolo)

5)Alertpay riceverà milioni di dollari a settimana,credo che non si accorgano dei 250$ in più o in meno..Ovviamente se glielo segnali dovrebbero risultarli e confermare il tuo bonifico

6)phishing di che?

Io credo che ci sia stato un maleinteso, cosa che non dvee mai esserci quando si parla di soldi. In caso di problemi purtroppo le tempistiche son sempre quelle che sono.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Maurizioweb » sabato 10 maggio 2008, 12:44

Ciao Punba :) e grazie dell' interessamento.
Volevo chiarire qualche punto.

1) So che non sono truffe, era solo uno sfogo.

2) So anche questo, difatti ho inserito swift (comunicatomi incompleto) e numero del conto.

3) Secondo me lo è sempre stato, e comunque ho omesso degli episodi assurdi inerenti questa faccenda.

4) Li ho chiamati diverse volte ma l' unica cosa che mi hanno detto è di compilare il modulo online del reclamo.

5) Gli ho chiesto in diverse e-mail la verifica dopo avergli mandato le ricevute cartacee e telematiche, ma non potranno mai confermare l' incasso visto che non mi hanno dato lo swift giusto.

6) Mi era venuto il dubbio se per caso avevo conservato nel segnalibri un indirizzo fasullo delle poste o di AlertPay con conseguente frode.

Le tempistiche hai ragione sono quelle che sono.
Maurizioweb
Apprendista
Apprendista

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 10 maggio 2008, 13:04

lo swift secondo me è corretto. quando faccio i bonifici all'estero per i clienti lo swift è sempre di otto cifre
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Re: Come perdere i soldi con AlertPay & BancoPosta Onlin

Messaggiodi dodinopl » sabato 10 maggio 2008, 14:17

Maurizioweb ha scritto:Charlotte, NC, 28288[/b]

lui era di Charlotte
Immagine
Immagine
Immagine
dodinopl
Utente bannato
Utente bannato

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi Maurizioweb » sabato 10 maggio 2008, 15:12

AdMiNo ha scritto:lo swift secondo me è corretto. quando faccio i bonifici all'estero per i clienti lo swift è sempre di otto cifre

Forse quando inserisci anche il codice IBAN non guardano granche lo swift perchè lo contiene, ma quando usi solo il numero del conto è necessario e se sbagli so ca**i.
Maurizioweb
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Maurizioweb » sabato 10 maggio 2008, 16:45

Questa esperienza mi fa credere che non conviene mai uscire soldi per acquistare referrals.
La rabbia è che in tutte le ptc a cui sono inscritto i pacchetti mi fanno gola, ma al pensiero di passare altre paranoie mi fa star male.
Secondo voi conviene aspettare 15 anni per raggiungere una certa cifra e altrettanti per aspettare che ti paghino, oppure versare fondi su AlertPay con il rischio di perdere ancora soldi?
Maurizioweb
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi dodinopl » sabato 10 maggio 2008, 18:14

Maurizioweb ha scritto:Questa esperienza mi fa credere che non conviene mai uscire soldi per acquistare referrals.
La rabbia è che in tutte le ptc a cui sono inscritto i pacchetti mi fanno gola, ma al pensiero di passare altre paranoie mi fa star male.
Secondo voi conviene aspettare 15 anni per raggiungere una certa cifra e altrettanti per aspettare che ti paghino, oppure versare fondi su AlertPay con il rischio di perdere ancora soldi?

....prova a chiedere quanti hanno racimolato piu' dei soldi spesi in ref ??

....e' vero, ci vogliono mesi, non anni, tra il raggiungere il payout e ricevere lo stesso, MA E' ANCHE VERO che non tutti i programmi sono uguali

....ci sono gruppi di guadagno e programmi italiani che si distinguono
Immagine
dodinopl
Utente bannato
Utente bannato

Messaggiodi Maurizioweb » sabato 10 maggio 2008, 18:23

Ma si in fondo è vero, ma per la rabbia tendo a fare di tutta l' erba un fascio.
Comunque io l' erba me la sarò fumata perchè ho appena comprato 35 referrals da Isabelmarco's moneymakers. :lol:
EDIT: ....e comunque solo perchè ho usato paypal!!!!
Ultima modifica di Maurizioweb, sabato 10 maggio 2008, 18:25, modificato 2 volte in totale.
Maurizioweb
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Pumba » sabato 10 maggio 2008, 19:06

Io non ho capito una cosa.

Tu hai inviato un bonifico da 250$ ad alertpay? Alertpay ti ha dato le coordinate bancarie?
Forse tu hai sparato il phishing così preso dalla disperazione e non sapevi cosa pensare..il fatto sta che non capisco qual'era il tuo scopo.

Da quel che ho capito io, tu hai inviato i soldi ad AP e non li hai ancora ricevuti sol conto. Giusto?

Se no, allora scusami ma non ho capito. (+ che altro se ho capito bene,allora il phishing non può centrare se tu hai inviato i soldi consapevolmente :) ...di AP non so ma effettivamente esistono siti delle poste farlocchi veramente fatti bene,quasi perfetti)
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Maurizioweb » sabato 10 maggio 2008, 19:34

Si hai capito perfettamente la situazione, io ho inviato i 250$ ad AP e non ho ricevuto l' accredito.
Mi è venuto in mente che certe volte ho trovato dei siti farlocchi di poste italiane, e mi è venuto in mente che avrei potuto dare il codice dispositivo a qualche mal intenzionato che mi ha prelevato 250$ dal conto.
Dopo l' arrivo a casa della ricevuta l' ho escluso del tutto.
Sono in attesa di risposte da poste italiane, a cui ho mandato una lettera di reclamo e da AP a cui ho mandato una e-mail con la mia personale spiegazione di cosa forse è successo ai miei soldi.
Ultima modifica di Maurizioweb, sabato 10 maggio 2008, 19:37, modificato 1 volte in totale.
Maurizioweb
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche