Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

(consiglio) perfectmoney, egopay o solidtrustpay?

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi kikkoforum » lunedì 23 dicembre 2013, 4:05

Salve, premetto che non ho molta competenza in ambito di monete virtuali, per i vari acquisti online ho sempre utilizzato paypal associato a postpay (da anni e senza alcun problema), ma avendo iniziato da qualche mese a lavorare con alcune ptc (che non accettano paypal come sistema di pagamento) mi sono visto costretto a prendere in considerazione altri processori di pagamento.
Da qualche settimana ho aperto un account su payza (utente starter).
Pensavo che avendo un account sia con paypal che con payza non avrei avuto problemi nei pagamenti e invece mi sa tanto che devo ricredermi.
Ora dovrei fare il cashout su alcune ptc che non prevedono ne paypal ne payza fra i loro processori di pagamento e quindi mi vedo costretto ad aprire un nuovo conto.
Ho cercato informazioni su alcuni siti/forum, ma avendo poca esperienza, vorrei evitare di aprire conti inutilmente (anche se gratuiti) o aprire conti che poi non mi permettano di fare movimenti o trasferimenti in libertà e senza troppe commissioni.
Tra perfectmoney, egopay e solidtrustpay quale mi consigliate, in base ai loro servizi, costi e veratilità di utilizzo?
(soprattutto tenendo conto che con le ptc o simili i guadagni già irrisori andrebbero dispersi in costi/commissioni)

Io vorrei utilizzare questi processori solo per ritirare i guadagni realizzati con quelle ptc che non prevedono la possibilità di utilizzare paypal o payza, per poi far convergere (nei limiti del possibile) il denaro verso questi ultimi due, o in alternativa, riutilizzare il denaro ricevuto per reinvestirlo sempre in ptc o simili.
Al momento non utilizzo altre forme di guadagno/investimento online (come hip, forex, borsa o altro) per cui non avrei la necessità di avere un conto dedicato a queste funzioni.
Se non ho capito male, paypal non accetta trasferimenti in/out verso altri processori, per cui per poter ricaricare il conto paypal è necessario utilizzare altri metodi (es. carte o bonifici); per il resto mi pare di aver capito che tutti e tre i processori da me indicati permettono il trasferimento in/out tra di loro e/o verso payza, eventualmente con l'ausilio di altri exghanger.
Avendo già un conto su payza, egopay dovrebbe essere la scelta preferibile, ma le commissioni di egopay non sono proprio convenienti.

Ci sono dei vantaggi o delle limitazioni che farebbero pendere l'ago della bilancia verso un processore in particolare?
Perfectmoney e Solidtrustpay sono gratuiti o hanno dei costi di apertura/gestione/rinnovo del conto?

Aspetto info, grazie!!
Ultima modifica di kikkoforum, lunedì 23 dicembre 2013, 4:05, modificato 1 volte in totale.
kikkoforum Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anni

Sponsor

Messaggiodi cntcnt » lunedì 6 gennaio 2014, 15:51

se vuoi far convogliare i guadagni poi in payza o paypal consiglio egopay così puoi trasferire internamente i fondi a payza ( ci sono commissioni da pagare), ma almeno non devi utilizzare exchanger.

Come costi di tariffe invece il migliore rimane perfectmoney
cntcnt Uomo
Utente bannato
Utente bannato

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Messaggiodi kikkoforum » martedì 7 gennaio 2014, 1:39

Grazie per la risposta.
Avevo già optato per Egopay, quindi la tua risposta mi conferma di aver fatto la scelta giusta!!
kikkoforum Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anni

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche