Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Costruiamo insieme le nostre FAQ di Alertpay

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

info alertpay su converione valuta

Messaggiodi grimkali » venerdì 20 giugno 2008, 19:47

ciao ho visto che alertpay non ha la conversine di valuta tipo paypal ora mi chiedo
se ho 50 dollari in alertpay e 0 euro e voglio fare upgrade da 20 euro in una bux posso farlo?

50 dollari di saldo posso pagare 20 euro (nn dollari) ?

in questo caso alertpay converte in automatico oppure non mi accetta operazione dicendo che ho solo dollari e non euro nel conto?

ho visto che quando si paga fa scegliere la valuta ma non vedo opzioni per cambiare da una valuta all'altra.

se qualcuno lo sa che me lo dica

mille grazie cià

Per favore datemi questa info in modo sicuro e certo non per supposizione
grimkali
Lattante
Lattante

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi panterarossa » sabato 21 giugno 2008, 2:13

la funzione cambio valute alertpay ce l'ha eccome! ;)

se vuoi pagare in euro puoi farlo anche se hai solo dollari... come dici tu alert ti fa il cambio in automatico dai dollari, qualora i fondi in euro siano insufficienti a coprire il pagamento...solo che si pagano delle fee.
In alternativa apriti un secondo saldo valuta in euro (oltre quello in dollari che hai già) e così ti puoi trasferire i fondi, come e quando vuoi, da una valuta ad un altra...ovviamente anche in questo caso si pagano delle fee.
Ecco la procedura per calcolare il cambio valuta, anche solo come prova, preso direttamente dalle FAQ del sito di alertpay:

Calculate the exchange rate:

-Login into AlertPay
-Select "My Profile"
-Click "Manage Currency Balances"
-Click on the Calculator

Please note: The foreign exchange rate includes a 2.5% spread above the wholesale exchange rate at which AlertPay obtains its foreign currency. Exchange rates are adjusted regularly

per altre info ti consiglio sempre una visita alle FAQ di alertpay voce "Multy Currency" ...lì c'è tutto, solo che te le devi tradurre dall'inglese. :P
Ultima modifica di panterarossa, sabato 21 giugno 2008, 2:17, modificato 2 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Aggiungere fondi ad alertpay

Messaggiodi enry93 » giovedì 10 luglio 2008, 14:52

Ciao.
Volevo sapere come si fa ad aggiungere fondi su alertpay.
Posso trasferirli da paypal o dalla postepay?

Grazie ciao!
Ultima modifica di enry93, giovedì 10 luglio 2008, 19:47, modificato 1 volte in totale.
enry93 Uomo
Veterano
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi tutti79 » sabato 12 luglio 2008, 11:47

panterarossa ha scritto:la funzione cambio valute alertpay ce l'ha eccome! ;)

se vuoi pagare in euro puoi farlo anche se hai solo dollari... come dici tu alert ti fa il cambio in automatico dai dollari, qualora i fondi in euro siano insufficienti a coprire il pagamento...solo che si pagano delle fee.
In alternativa apriti un secondo saldo valuta in euro (oltre quello in dollari che hai già) e così ti puoi trasferire i fondi, come e quando vuoi, da una valuta ad un altra...ovviamente anche in questo caso si pagano delle fee.
Ecco la procedura per calcolare il cambio valuta, anche solo come prova, preso direttamente dalle FAQ del sito di alertpay:

Calculate the exchange rate:

-Login into AlertPay
-Select "My Profile"
-Click "Manage Currency Balances"
-Click on the Calculator

Please note: The foreign exchange rate includes a 2.5% spread above the wholesale exchange rate at which AlertPay obtains its foreign currency. Exchange rates are adjusted regularly

per altre info ti consiglio sempre una visita alle FAQ di alertpay voce "Multy Currency" ...lì c'è tutto, solo che te le devi tradurre dall'inglese. :P

Ho letto tutto ma non capisco una cosa.. e possibile tenere in contemporanea e separati dollari e euro come su paypal? se setto dollari e ricevo un pagamento in euro o viceversa sonoi fregato...
tutti79
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Addoxx » sabato 12 luglio 2008, 14:55

ciao ragazzi eccovi un altro sito che accetta AP
http://www.primocontatto.com
tratta esclusivamente di videogames per varie piattaforme
saluti ;)
Addoxx
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi supermauri83 » lunedì 14 luglio 2008, 20:05

se si può come si fa a cambiare tipo di account da Personal Pro a personal starter?
supermauri83
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi victornavorsky » lunedì 14 luglio 2008, 22:08

Scusate ma avrei una domanda semplice semplice. Quando ricevo dei soldi sul conto di Alertpay poi questi soldi posso trasferirli sulla mia postepay? se si esiste come in paypal un limite (100 euro) oltre il quale non si pagano commissioni sul trasferimento dal conto alla postepay?

Grazie
victornavorsky Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » martedì 15 luglio 2008, 20:23

non è attualmente possibile ritirare i fondi su postepay
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi supermauri83 » mercoledì 16 luglio 2008, 21:04

e per passare da personal pro a personal starter sai come si fa?
supermauri83
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi panterarossa » venerdì 18 luglio 2008, 17:40

supermauri83 ha scritto:e per passare da personal pro a personal starter sai come si fa?

ciao supermauri83 :)

allora per downgradare il proprio conto da personal pro a personal starter devi contattare il loro servizio clienti tramite mail...(puoi farlo anche via telefono, ma dubito che la chiamata sia gratuita! :D )
il tuo conto ti sarà downgradato però solo se non hai già superato i limiti di presa previsti per l'account di tipo personal starter.

ciao e spero di esserti stata utile. ;)
panterarossa Donna
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi LudwigII » venerdì 18 luglio 2008, 21:07

Alcuni dubbi .... spero non abbiate già risposto da qualche parte.
Posso avere un conto personal starter e un altro conto personal pro ?
In alternativa, avendo superato il limite dei 400 $ in ricezione nel conto personal starter, posso usare per ricevere il conto personal starter di un amico, parente o quant'altro con diverso IP dal mio ?
Altre possibilità per aggirare il limite dei 400 $ senza pagare fees ? :D
Ultima modifica di LudwigII, venerdì 18 luglio 2008, 21:08, modificato 1 volte in totale.
LudwigII
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi panterarossa » sabato 19 luglio 2008, 18:44

LudwigII ha scritto: Alcuni dubbi .... spero non abbiate già risposto da qualche parte.
Posso avere un conto personal starter e un altro conto personal pro ?

Se leggi dai loro terms of service, la traduzione può essere un po' ambigua...ma questo punto mica è chiaro in effetti...

"A single User, together with all of its affiliates, may only hold only one Personal Starter account, and either one Personal Pro or Business account through the Site. "

Da qui sembrerebbe in sintesi così: puoi avere un solo conto di tipo personal starter, (notare la virgola) E o l'uno o l'altro tra un conto personal Pro e un conto Business.

l'inghippo sta nel fatto che se uno apre un conto personal starter e uno personal pro, una volta che si superano i limiti previsti dal conto personal starter questi ti obbligano ad upgradarlo a personal pro... ma così facendo uno si ritrova con 2 conti personal pro (cosa non permessa) e quindi qualcosa non quadra proprio. :?
Anche sulle orme della diretta rivale paypal, la logica direbbe che si può avere uno solo conto di tipo personal (starter o Pro) e uno di tipo Business...ma forse solo l'assistenza può toglierci il dubbio visto che le loro Faq e i Terms in molti punti sono davvero lacunosi a mio avviso.

LudwigII ha scritto:In alternativa, avendo superato il limite dei 400 $ in ricezione nel conto personal starter, posso usare per ricevere il conto personal starter di un amico, parente o quant'altro con diverso IP dal mio ?

questa non l'ho capita...cosa te lo vieta se questa persona è disposta a farti il favore? :P

LudwigII ha scritto:Altre possibilità per aggirare il limite dei 400 $ senza pagare fees ? :D

...se li vieni a conoscere facci un fischio :D
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi LudwigII » martedì 22 luglio 2008, 20:46

Altro dubbio atroce dell'ultim'ora :?
Ma Alertpay vieta espressamente scambi di valute elettroniche nel suo regolamento ? Nonostante le mie ricerche ancora non ho un'idea chiara in merito ...
Nei loro Terms leggo questa frase :

No E-Cash, Currency Exchangers or Aggregation. Shall not use the Services in relation to the sale of any form of e-cash, webcash, or other matter, tangible or not, that is redeemable by a Customer for a product or service from a third party, nor shall use the Services for any aggregation of payment services;

Sembrerebbe quindi gli scambi siano vietati, ma non ho mai sentito di conti bloccati per questo.
Da alcuni giorni infatti ho il conto bloccato, cioè Locked, e alcune transazioni di scambi privati miei con egold sono state Reversed, sembra a causa di chargebacks richiesti da non so chi (in pratica è una catena a ritroso :? ) infatti chiunque, anche truffando, può richiedere un rimborso.
Ora uno dello staff di Alertpay mi chiede di motivare queste mie transazioni, non so se dire la verità cioè che ho scambiato egold con alertpay oppure inventare un pagamento per un servizio qualsiasi, tipo assistenza in web designing e simili.
Che faccio ? xx(
LudwigII
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi pcrr77l6 » giovedì 24 luglio 2008, 15:42

Salve, volevo chiedervi quali sono i limiti annuali e mensili di ricezione dei pagamenti.Ciao e grazie
pcrr77l6
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Mito » giovedì 24 luglio 2008, 19:49

pcrr77l6 ha scritto:Salve, volevo chiedervi quali sono i limiti annuali e mensili di ricezione dei pagamenti.Ciao e grazie

Quello che ti serve è scritto in Info e Faq su AlertPay
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche