Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Costruiamo insieme le nostre FAQ di Alertpay

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Costruiamo insieme le nostre FAQ di Alertpay

Messaggiodi panterarossa » martedì 18 marzo 2008, 4:42

Ciao a tutti :)
Avendo notato che la discussione su alertpay ha raggiunto un numero molto elevato di pagine e ormai sempre più spesso ci sono sempre le stesse domande che vengono fatte e rifatte, penso sia arrivato il momento di riassumere un po' le info raccolte di modo che la lettura di queste possa risultare più agevole ed evitare ripetizioni inutili.

Ecco la mia proposta: facciamoci noi, tutti insieme, la nostra personale guida su alertpay.

Come? ...è semplicissimo! ;)

-Ognuno di noi che ha una domanda o un dubbio su alertpay lo posta qui.
-Chiunque abbia una risposta a quella domanda basta che risponda nel topic.
-Chiunque volesse condividere spontaneamente delle info, anche se nessuno ha ancora fatto quella specifica domanda, può farlo senz'altro.
(specificando possibilmente la fonte dell'info che ha dato, esempio: notizia presa dalle faq del sito di alertpay, o notizia per esperienza diretta, ecc ecc... )

A parte verrà aperto un topic apposito dove tutte le info andranno via via a convogliare, suddivise per FAQ (sarà cura dei moderatori aggiornarlo via via che le info date qui verranno raccolte) ed ecco che via via, a poco a poco, prenderà corpo un lista di FAQ di facile consultazione per tutti...e la cosa più bella è che quella lista saranno stati gli stessi utenti di ioguadagno a redarla, tutti insieme ognuno dando il proprio contributo. Immagine

PS: Troverete il topic ufficiale delle FAQ su Alertpay :arrow: qui

NB: per mantenere il più pulito e facilmente leggibile ai moderatori questo topic, eventuali post estranei all'argomento verranno cestinati...quindi evitate di andare OT grazie!
Ultima modifica di panterarossa, mercoledì 9 aprile 2008, 22:14, modificato 2 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi panterarossa » martedì 18 marzo 2008, 4:44

Comincio io con lo specchietto dei tipi di conto offerti da alertpay...avanti il prossimo! :P
panterarossa Donna
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Pumba » martedì 18 marzo 2008, 13:41

Posso convertire i miei soldi di Alertpay in Paypal?

Posso spendere Alertpay in qualche negozio online italiano?
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi heatwave » martedì 18 marzo 2008, 13:48

anche qui rivelo la mia fonte di scambi alert-pay...che ormai è andata a regime.....ve la consiglioo direttamente...solo fees 5% ma pagamenti garantiti... ditemi grazie eh!!

mypayscript.com

del nostro caro amico ex bux3coder di bux3.com

8)
heatwave
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 19 marzo 2008, 2:09

heatwave per favore togli subito il ref link in firma del sito in questione che "proponi" qui.
ormai sei con noi da un po' e dovresti sapere che i ref link in firma non sono permessi. :roll:

PS: dimenticavo #-o ...mi confermate che hanno tolto E-gold come metodo di incassare i propri fondi su Alertpay?
io ora vedo solo check o bank transfer :?:
Ultima modifica di panterarossa, mercoledì 19 marzo 2008, 2:26, modificato 1 volte in totale.
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi Pumba » mercoledì 19 marzo 2008, 3:18

panterarossa ha scritto:
PS: dimenticavo #-o ...mi confermate che hanno tolto E-gold come metodo di incassare i propri fondi su Alertpay?
io ora vedo solo check o bank transfer :?:

Si,ufficialmente l'hanno tolto (ma io lo vedo ancora perchè so figo :D )

Cmq sia anche se clicco e-gold viene fuori che
We regret to inform you that we will no longer be supporting withdrawal by e-gold.
Ultima modifica di Pumba, mercoledì 19 marzo 2008, 6:34, modificato 1 volte in totale.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 19 marzo 2008, 5:06

grazie dell'info pumba. ;)

OK. quindi nella FAQ su come si possono incassare i propri fondi depositati nel proprio conto alertpay, ci va solo assegno e bonifico (bank transfer vuol dire quello, giusto?).
Ultima modifica di panterarossa, mercoledì 19 marzo 2008, 5:07, modificato 1 volte in totale.
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi Pumba » mercoledì 19 marzo 2008, 6:33

panterarossa ha scritto:bank transfer vuol dire quello, giusto?).

A meno che non voglia dire che la tua banca trasloca :D
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi Motolo » martedì 1 aprile 2008, 2:44

volevo sapere se è possibile ricevere pagamenti su conto corrente, senza passare per la carta di credito :D
e sapere se son previste delle fee in questo caso
Motolo
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 2 aprile 2008, 2:51

ciao :)

se intendi trasferire i propri fondi alertpay su conto corrente, sì è possibile
le fee previste per tale operazione (prese dalla pagina fee del sito di alertpay) sono 0,50$ per i dollari e 3€ per gli euro...tuttavia non mi è molto chiaro se i bonifici vengono fatti solo ed esclusivamente in dollari (come avviene per l'emissione di assegni-altro servizio che alertpay fornisce) oppure nella valuta prescelta.

ecco gli steps da seguire per incassare i fondi alertpay sul proprio conto corrente

To withdraw funds, you will need to create a bank transfer transaction. Simply follow the steps:

1. Log into AlertPay
  2. Click the Withdraw Funds.
  3. Click the Bank Transfer link.
  4. Select a balance
  5. Select a confirmed bank account.
  6. Enter the amount to transfer.
  7. Review and confirm the transfer details.
  8. Transaction created is in pending status.

sempre dal loro sito dicono che gli accrediti vengono fatti in 3-5 giorni lavorativi, per i residenti NON Usa e Canada.

PS: la carta di credito su alertpay per adesso può essere usata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per inviare pagamenti ad un altro conto alertpay, quindi nè per il withdraw nè per aggiungere fondi al proprio conto alertpay.
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi Motolo » mercoledì 2 aprile 2008, 14:51

beh, bene così... teoricamente io dovrei poter ricevere anche bonifici in dollari, quindi se la fee che mi applicano è solo .50$ è molto conveniente :)
grazie mille per la risposta rapidissima ^_^
Motolo
Novizio
Novizio

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 2 aprile 2008, 16:17

prego figurati ^_^

si la fee in quel caso è conveniente, resta da vedere quanto si piglia la tua banca per i bonifici provenienti dall'estero e non in euro...nonchè le fee per convertirli da dollari agli euro...ma questo lo puoi sapere solo tu. ;)
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 2 aprile 2008, 20:13

aggiunte altre due domande e risposte alle FAQ

grazie a panterarossa e a motolo :)
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 2 aprile 2008, 20:45

grazie a te per aver aggiornato. :)

PS: giacchè ci sono ripulisco un po' la pagina precedente dai post OFF topic (come avvisato nel primo post ;) )

EDIT: fatto!... ragazzi se avete altri dubbi o domande postate pure, prima o poi qualcuno vi risponderà (si spera :D ) idem se volete condividere le info in vostro possesso.
Ultima modifica di panterarossa, mercoledì 2 aprile 2008, 20:49, modificato 1 volte in totale.
panterarossa Donna
Guadagnone

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 9 aprile 2008, 22:11

Aggiunta la FAQ (fatta da heatwave nell'altro topic ;) ) e relativa risposta. :)

Posso incassare i miei fondi AlertPay tramite assegno bancario?
Ultima modifica di panterarossa, mercoledì 9 aprile 2008, 22:12, modificato 1 volte in totale.
panterarossa Donna
Guadagnone

Sponsor

Prossimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche