Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Costruiamo insieme le nostre FAQ di Alertpay

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi Fiorenzo » lunedì 14 aprile 2008, 23:50

Salve,
io non ho capito ancora qualcosa rigurado a alertpay, se qualcuno potesse aiutarmi, li sarai molto grato.
Ecco la situazione:
- ho creato un acount Personal Pro
- per la verifica della foto ho mandato una copia della carta d'identità (scanerizzata)
- per ciò che riguarda la prova dell'indirizzo (che inoltre si trova sulla carta d'identità) non posso mandare nessuno dei documenti che loro richiedono (non ricevo nessuna fattura, sia del telefono che della carta di credito che e una postepay).
Come posso passare questo passo?
Grazie per le vostre risposte
Fiorenzo

Sponsor

MA che valuta avete scelto come primaria....?

Messaggiodi 80c13 » martedì 22 aprile 2008, 20:29

Dollari o euro in fase di attivazione account AlerPay!? Forse è una domanda scema, ma non stò prendendo in giro nessuno!
80c13
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Re: MA che valuta avete scelto come primaria....?

Messaggiodi Pumba » martedì 22 aprile 2008, 20:33

80c13 ha scritto:Dollari o euro in fase di attivazione account AlerPay!? Forse è una domanda scema, ma non stò prendendo in giro nessuno!

E' indirefferente, puoi cmq cambiare dopo.

Se scegli euro ogni volta ti converte automaticamente in euro.

Se scegli dollari ricevi dollari e poi li ocnverti al momento in cui chiedo di incassare da AP
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Re: MA che valuta avete scelto come primaria....?

Messaggiodi 80c13 » martedì 22 aprile 2008, 21:11

Pumba ha scritto:
80c13 ha scritto:Dollari o euro in fase di attivazione account AlerPay!? Forse è una domanda scema, ma non stò prendendo in giro nessuno!

E' indirefferente, puoi cmq cambiare dopo.

Se scegli euro ogni volta ti converte automaticamente in euro.

Se scegli dollari ricevi dollari e poi li ocnverti al momento in cui chiedo di incassare da AP

Ah bene.. pensavo che scegliendo dollari come prima ci fossero ulteriori costi di conversione in euro per poi ricevere il bonifico!!
80c13
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi bludiamond » sabato 26 aprile 2008, 18:14

Nelle FAQ di AlertPay potrebbero essere inserite informazioni sull'aggiunta di una carta di credito al conto (solo per inviare pagamenti).
Infatti dopo aver aggiunto la carta (nel mio caso, Postepay) si ha di default un limite di invio di 100$ mensili e non capisco come si deve fare per toglierlo.

Non guasterebbe anche spiegare quali sono le opzioni per aggiungere fondi sul proprio conto Alertpay, con i relativi costi, e la procedura di verifica del proprio conto corrente.

Purtroppo ci sono ancora parecchie cose che, per molte persone, sono poco chiare!
Ultima modifica di bludiamond, domenica 27 aprile 2008, 22:54, modificato 4 volte in totale.
bludiamond
Novizio
Novizio

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi sofonisba » venerdì 2 maggio 2008, 23:30

ciao, forse non ho letto tutto su aletpay. si può usufruire per comperare qualcosa su alcuni siti?
grazie se mi date dei chiarimenti. perchè se non è così mi ritiro dai vari siti che stano cambiando il pagamento.
saluti
sofonisba
sofonisba Donna
Faber est suae quisque fortunae
Guadagnone

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Mito » venerdì 2 maggio 2008, 23:57

sofonisba ha scritto:ciao, forse non ho letto tutto su aletpay. si può usufruire per comperare qualcosa su alcuni siti?
grazie se mi date dei chiarimenti. perchè se non è così mi ritiro dai vari siti che stano cambiando il pagamento.
saluti
sofonisba

Credo di no, almeno per ora!
Mito Uomo
Io non sono nessuno, ma nessuno potrà essere come me
Guadagnone

Messaggiodi panterarossa » sabato 3 maggio 2008, 2:16

neanche io ne conosco...forse pumba può esserti più d'aiuto se passa di qui, visto che lui è dentro questa moneta da più tempo di noi ;)

...questa pare essere la grossa pecca di alertpay rispetto a paypal (che cmq anche grazie ad ebay ha raggiunto una spendibilità invidiabile qui in italia)

cmq alla fine sempre moneta è! :P ...si può sempre scambiarla (tramite canali fidati) o incassarla su conto corrente o tramite assegno.

@bluediamond: appena ho un po' di tempo libero (attualmente molto poco) sarà mia premura, se nessun altro volontario lo avrà fatto prima, di aggiornare le FAQ con alcune delle info da te richieste :)
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Messaggiodi Pumba » sabato 3 maggio 2008, 12:20

Allora per ora Alertpay è poco spendibile, io conosco solo siti di hosting che accettano AP. (qualcuno ha linkato un sito USA d'abbigliamento di lusso che accetta alertpay basta leggere questa discussione, oran on ricordo il link a memoria)

C'è da dire però che dovremmo essere un pò più pazienti..Nel senso ora c'è paypal che ci va di stralusso ma ricordo che:

- all'inizio pure paypal era poco spendibile
- la possibilità di incassare su postepay è stata integrata solo ad ottobre 2007,molto tempo dopo rispetto all'apertura ufficiale di paypal agli italiani..si parla di anni dopo..

Per cui portate pazienza. Se avete conto corrente,incassate, costa meno di 2€ il tutto ed in una settimana avete i vostri soldi.
Ultima modifica di Pumba, sabato 3 maggio 2008, 12:21, modificato 1 volte in totale.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi johnny82 » sabato 3 maggio 2008, 13:16

Sai com'è lo scritto io il sito e nessuno sa niente :lol: :lol: :lol:
johnny82

Messaggiodi mir11111 » lunedì 12 maggio 2008, 6:54

si puo pagare da alertpay a paypal?...si possono prelevare fondi da alertpay su carta di credito?
mir11111 Uomo
Novizio
Novizio

Messaggiodi Pumba » lunedì 12 maggio 2008, 11:22

mir11111 ha scritto:si puo pagare da alertpay a paypal?

Secondo te?? Un pò di buon senso dai! :o)

.
mir11111 ha scritto:..si possono prelevare fondi da alertpay su carta di credito?

Questa è una domanda sensata alla quale si è risposto più volte in maniera negativa.
Attualmente non è possibile prelevare su postepay o su qualsiasi altra carta di credito italiana.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Operazione non andata a buon fine

Messaggiodi pcrr77l6 » martedì 24 giugno 2008, 15:20

Salve, qualcuno di voi mi saprebbe indicare come richiedere lo storno di un pagamento effettuato a 07 bux( ref non assegnati) tramite AlertPay? GRazie
pcrr77l6
Apprendista
Apprendista

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche