Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Devo capire una cosa su paypal: doppia valuta

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Devo capire una cosa su paypal: doppia valuta

Messaggiodi smx1 » mercoledì 5 novembre 2008, 17:03

Salve a tutti,
come quasi tutti quelli che trattano il guadagno online e non solo ho un conto Paypal.
Lavorando con le ptc spesso mi pagano in $ e quindi ho il conto verificato con 2 valute e cioè euro e dollaro.
Quando voglio fare un acquisto non ci sono problemi.
Quando voglio metterli nella postepay si, perchè se devo fare un accredito le 2 valute sono differenziate e quindi se ho ad esempio 50$ e 50euro posso accreditare sulla carta o uno o l'altro.
Quello che non capisco è che differenza c'è?? il mio saldo è globale non differenziato...

Se ho scritto questo è perchè per bonificare da paypal a postepay, l'operazione non mi costa nulla se supero i 100 euro e mi scoccia dover aspettare ad avere quella cifra minima in entrambe le valute quando insieme la superano, non so se mi capite...

Ho guardato bene ma non ho trovato la soluzione sul sito di paypal.

Mi potete aiutare? :)
Ultima modifica di AdMiNo, giovedì 27 novembre 2008, 21:57, modificato 1 volte in totale.
smx1
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Devo capire una cosa su paypal

Messaggiodi panterarossa » mercoledì 5 novembre 2008, 18:18

non vorrei dire una castroneria... :D ma forse prima dovresti convertire il necessario per raggiungere i 100€ dal saldo in dollari al saldo in euro (conversione dove ovviamente paypal si frega le fee :roll: ) e solo dopo fare l'accredito sulla tua postepay...cmq non so, non ho mai provato a fare l'accredito sulla postepay con 2 valute differenti... ma quindi quando provi a farlo non ti converte in automatico i $ in € così come avviene per i pagamenti? :?
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi smx1 » mercoledì 5 novembre 2008, 20:13

Grazie per la risposta, ma dov'è possibile fare la conversione nel sito di Paypal?

Ho provato a cercare ma ci ho capito poco...
smx1
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 5 novembre 2008, 20:14

fa la conversione in automatico, ma meglio farla prima e fare un'unica ricarica così che l'importo superi i 100 euro ed eviti di pagare 1 euro di commissione
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi Ciga » giovedì 27 novembre 2008, 21:03

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto e già ho la fortuna di poter dare un piccolo consiglio... spero buono!

Dalla pagina principale del tuo conto devi selezionare Amministrare Cambio o qualcosa di simile (...io il conto PayPal ce l'ho in spagnolo, le origini...); in ogni caso è il collegamento più in alto a destra della tabella delle tue valute.

Qui ti compaiono 2 tabelle, quella di destra ti permette di gestire il cambio:

- se vuoi convertire dollari in euro, devi prima impostare il dollaro come divisa principale nella tabella di sinistra (selzionando dollari e poi il tasto "convertire in valuta principale"); fatto questo inserisci nella tabella di destra l'importo in dollari che vuoi convertire e poi la valuta finale che vuoi ottenere (nel tuo caso EUR); il tasto "calcolare" ti dice subito il risultato della conversione (se gli importi sono elevati può essere conveniente aspettare che il cambio sia più favorevole.. ma questo è un altro tema); in ultimo selezioni il tasto al fondo della tabella ( che per me è "revisar cambio"...), e già ci sei! :wink:

- se vuoi convertire euro in dollari... fai esattamente l'opposto!! 8)

Posso darti un consiglio?
Io attualmente sto utilizzando maggiormente MoneyBookers, Paypal lo uso come alternativa, e mi trovo meglio, accetta tutti i tipi di carte o pagamenti possibili e visto che ti danno anche una carta di credito non devo più passare nè dal mio conto bancario nè dalle poste! Che è più pratico!

Spero di esserti stato di aiuto..

Saluti!
Ultima modifica di Mito, giovedì 27 novembre 2008, 21:56, modificato 4 volte in totale.
Ciga Uomo
Lattante
Lattante

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche