Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

FALSE EMAIL: PayPal, egold, ebay, poste, banche...

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi Bud » giovedì 29 settembre 2005, 1:42

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da AdMiNo</i>
<br />cancella cancella ;)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Su questo non avevo dubbi. Mi chiedevo solo l'utilità di una falsa email completamente bianca. E' già la seconda volta che ne ricevo una...

Bud
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 29 settembre 2005, 9:49

magari è un'email in html che nasconde qualche cosa
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 10 febbraio 2007, 12:56, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi martin_venator » lunedì 3 ottobre 2005, 14:14

Nuova falsa email di paypal. L'ho mandata subito all'apposito indirizzo di paypal: <font size="5"><font color="red"><b>spoof@paypal.com</b></font id="red"></font id="size5">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Dear PayPal Customer:

It has come to our attention that your PayPal billing updates are out of order. If you could please take 5-10 minutes out of your online experience and update your billing records you will not run into any future problems with the online service. However, failure to update your records will result in account termination. Please update your records before October 12th.

If you are the rightful holder of the account you must click the link below and then complete all steps from the following page as we try to update your account billing records.

Click here to verify your account

Once you have updated your account records your PayPal session will not be interrupted and will continue as normal.

Thank you for using PayPal!

The PayPal Team <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

MAI, dico MAI, cliccare un link per e-gold che si trova in una e.mail...
martin_venator
Esperto
Esperto

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi M3talG3ar » martedì 4 ottobre 2005, 15:33

<hr noshade size="1">
Caro *****benf@hotmail.com,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/ ... slogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaon.

----------------------------------------------------------

Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a. Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; charset=UTF-8 Content-Transfer-Encoding: BASE64
<hr noshade size="1">

Questa mi è arrivata un pò di tempo fa...adesso la segnalo alle poste, vediamo che dicono...

Marco Benfatto
M3talG3ar
M3talG3ar
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi Aivà » martedì 4 ottobre 2005, 16:40

M3talG3ar, non 6 l'unico, io l'ho già inoltrata cmq!!
Visto però come il sito è uguale all'originale??Maledetti[:(!]

-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$-$
http://freeweb.supereva.com/aivait/
Aivà
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi felikz » martedì 4 ottobre 2005, 21:10

anche a me è arrivata!
che scempio!
felikz
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi M3talG3ar » martedì 4 ottobre 2005, 22:04

Vediamo cosa rispondono, se rispondono..
Ultimamente sono stati presi di mira molti utenti di altri istituti di credito e diverse e-currency..
Spero li beccheranno uno ad uno...

Marco Benfatto
M3talG3ar
M3talG3ar
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi felikz » mercoledì 5 ottobre 2005, 22:54

ma come fanno a sapere i nostri indirizzi email?
secondo me sono i webmaster delle ptr..
solo loro conoscono l'ind. email del nostro paypal
felikz
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Aivà » giovedì 6 ottobre 2005, 14:42

No felikz, pura Spam, io non ho nulla con le Poste e poi il filtro antispam di yahoo l'aveva bloccata, per puro caso ci ho dato un'occhiata e l'ho vista!!

Aivà
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi alessiostreghe » giovedì 6 ottobre 2005, 18:16

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da Aivà</i>
<br />No felikz, pura Spam, io non ho nulla con le Poste e poi il filtro antispam di yahoo l'aveva bloccata, per puro caso ci ho dato un'occhiata e l'ho vista!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me sono arrivate mail false di poste e banche con cui non ho niente a che fare...a quale scopo?
alessiostreghe
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » giovedì 6 ottobre 2005, 19:14

beh, ci provano lo stesso. loro mica sanno se sei cliente o meno della bancha X.
Ultima modifica di AdMiNo, sabato 10 febbraio 2007, 12:56, modificato 1 volte in totale.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi Mapo-Mapo » martedì 11 ottobre 2005, 2:01

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originalmente inviata da M3talG3ar</i>
<br /><hr noshade size="1">
Caro *****benf@hotmail.com,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/ ... slogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaon.

----------------------------------------------------------

Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a. Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; charset=UTF-8 Content-Transfer-Encoding: BASE64
<hr noshade size="1">

Questa mi è arrivata un pò di tempo fa...adesso la segnalo alle poste, vediamo che dicono...

Marco Benfatto
M3talG3ar
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

oggi me nè arrivata una praticamente identica, ma fatta in maniera piuttosto dozzinale, cmq, chiamato le poste, segnalato il fatto e mi han detto che stan già lavorando nn su uno ma su 2 casi diversi di phishing.
Mapo-Mapo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » martedì 11 ottobre 2005, 9:23

a me ne sono arrivate 3 ieri, su 3 caselle diverse...
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi bastro » martedì 11 ottobre 2005, 18:41

ma oltre a queste false email in che modo possono riuscire a entrare negli account e fregarsi i soldi???
bastro
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi Mapo-Mapo » mercoledì 12 ottobre 2005, 23:38

Alè, stasera ero talmente incasinato tra una cosa e l'altra, + autosurf che muoiono ma soprattutto 500 e passa mails, xchè sono un pò indietro col lavoro, che senza riflettere (clicca clicca me stò a rincojonì) ho cliccato su una mail di e-bay in cui mi si chiedeva di reinserire i miei dati, pena la sospensione e la cancellazione dell'account, sf1g4 ha voluto che mi fosse capitata nelo stesso giorno in cui un venditore dopo 3 giorni, finalmente mi ha detto come vuol esser pagato anche se (cosa un pò strana ? la sua mail l'ho avuta solo nella mia casella di posta ma nn su ebay).
Vabbè clicco, vedo ebay e senza pensarci mi loggo, appeno ho visto xò che mi si chiedeva di mettere num carta di credito con tanto di cifra di controllo, il rincojnimento m'è passato di botto.
Vado su ebay a razzo e cambio la pws,così ho salvato capra e cavoli.

NOTA: le ptr son cancerogene xchè portano all'automazione dei gesti[;)]
Mapo-Mapo
Immatricolato
Immatricolato

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche