Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Info e FAQ su Alertpay

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Info e FAQ su Alertpay

Messaggiodi panterarossa » martedì 18 marzo 2008, 4:22

INFO E FAQ SU ALERT PAY (fornite dagli utenti di io guadagno in questo topic)

1 - Quali sono i differenti tipi di conto offerti da alertpay?

Alertpay attualmente offre 3 tipi di conto: il Personal Starter, il Personal Pro e il conto Business.

Personal Starter account: E' il conto base, pensato per chi apre per la prima volta un conto su questa moneta elettronica e vuole usufruire di un periodo di prova.
Sia mandare che ricevere pagamenti è totalmente gratuito e privo di fee.
(questo ne fa l'ideale per ricevere i nostri payout dalle paid to cui siamo iscritti senza dover andare a perderci nulla in fee)
Però ci sono anche delle limitazioni di tipo finanziario cui dover tenere conto e cioè:
Il conto ha il limite di 400$ mensili e 2000$ totali in entrata (pagamenti ricevuti). Una volta superati questi limiti il conto verrà upgradato a Personal Pro.
E' possibile mandare gratuitamente pagamenti con la propria carta di credito, ma non è possibile riceverne.
E' possibile associare al proprio conto massimo 2 indirizzi mail.
Non è possibile aprire più di un account Personal Starter per persona.

Personal Pro account: Questo conto offre delle opzioni in più rispetto al Personal Starter ed è indirizzato a chi è un attivo venditore o compratore in rete o a chiunque voglia rimuovere i limiti di ricezione pagamenti mensili e annuali previsti nel conto di tipo Personal Starter.
Mandare pagamenti è totalmente gratuito, ricevere un pagamento invece prevede delle fee:
-pagamenti provenienti da fondi alertpay :arrow: 2,5% dell'importo ricevuto + una quota fissa di 0,25$ per transazione
-pagamenti provenienti da carta di credito :arrow: 4,9% dell'importo ricevuto + una quota fissa di 0,25$ per transazione
(la quota fissa per entrambi è di 0,25€ se il pagamento è in Euro)
E' possibile associare al proprio conto Business un numero illimitato di indirizzi mail.

Business Account: Questo conto è fatto su misura per i commercianti di professione e per chiunque voglia usufruire dei servizi di Alertpay per un uso più professionale. Offre infatti diverse opzioni in più del conto Personal Pro.
Mandare pagamenti è totalmente gratuito, ricevere un pagamento invece prevede delle fee di importo pari a quelle del conto Personal Pro.
E' possibile associare al proprio conto Business un numero illimitato di indirizzi mail.

2 - Posso trasferire i miei fondi da AlertPay al mio conto corrente?

Si, è possibile trasferire i propri fondi alertpay su conto corrente. Le fee previste per tale operazione (prese dalla pagina fee del sito di alertpay) sono 0,50$ per i dollari e 3€ per gli euro.
Prima di richiedere un bonifico verso la propria banca assicurarsi prima di aver aggiunto i dati del proprio conto corrente sul proprio profilo alertpay.
Una volta fatto ciò, ecco gli steps da seguire per incassare i fondi alertpay sul proprio conto corrente.

To withdraw funds, you will need to create a bank transfer transaction. Simply follow the steps:

1. Login to your AlertPay account.
  2. Click on “Withdraw”.
  3. Under “Electronic Funds”, click on “Bank Transfer”.
  4. Select a balance
  5. Select a bank account.
  6. Enter the amount to transfer as well as any additional details and click on “Next”.
  7. Review details and confirm.
  8. Transaction created is in pending status.

AlertPay afferma che i bonifici vengono effettuati entro 3-6 giorni lavorativi, per i residenti NON Usa e Canada. A tali giorni devono essere sommati i giorni necessari affinchè il bonifico arrivi a destinazione.

3 - Posso incassare i miei fondi AlertPay tramite assegno bancario?

Si, è possibile riscuotere tramite assegno, ma questi vengono emessi solo in dollari americani. Le fee previste per tale operazione (prese dalla pagina fee del sito di alertpay) sono di 4$.
Ecco gli steps da seguire per incassare i fondi alertpay tramite assegno.

Just follow these steps to withdraw your money by check:

2. Click on “Withdraw”.
  3. Under “Mail”, click on “Check”.
  4. Select balance.
  5. Enter amount to withdraw and click on “Next”.
  6. Review and confirm the transfer details.
  7. Transaction created is in pending status.
  8. A check will be mailed out to you in the next two business days. The time it takes for you to receive your check depends on where you live and the postal system.

Checks are issued to the name and address that appear on your AlertPay profile.

Tutti gli assegni sono spediti via regular mail e sono emessi in dollari americani.
Notare che gli assegni vengono spediti allo stesso nome, cognome e indirizzo che appare nel profilo del vostro conto alertpay.
AlertPay afferma che, per i residenti NON Usa e Canada, ci potrebbero volere fino a 3 settimane, affinchè l'assegno vi sia recapitato presso il vostro domicilio tramite posta.

4 - Posso associare una carta di credito al mio conto AlertPay?

Si, alertpay accetta tutte le carte dei circuiti Visa, MasterCard and American Express e le prepagate dei circuiti Visa e MasterCard.
La carta di credito su alertpay può essere usata sia per inviare pagamenti ad un altro conto alertpay (tranne verso i conti personal starter, non essendo essi abilitati a ricevere pagamenti provenienti da carta di credito), sia per prelevare il proprio denaro dal proprio conto AlertPay.
Tuttavia non è possibile ricaricare di fondi il proprio conto alertpay tramite carta di credito.
E' possibile associare al proprio conto alertpay fino ad un massimoTOTALE di 5 carte di credito, incluse quelle che avete eventualmente cancellato dal vostro account. Notare però che è possibile avere fino ad un massimo di 3 carte attive per volta.
Il limite mensile di spesa per carta di credito non può superare i 500$, questo limite è resettato ogni inizio mese. (Se avete esigenze maggiori di spesa mensile, basterà collegare al conto una seconda carta.)

5 - Posso trasferire i miei fondi da AlertPay sulla mia carta di credito?

Si, è possibile trasferire i propri fondi alertpay su carta di credito o prepagata (tipo postepay). Le fee previste per tale operazione (prese dalla pagina fee del sito di alertpay) sono sempre pari a 3,5€ euro, (5$ per le transazioni in dollari) indipendentemente dalla cifra che andrete a prelevare e indipendentemente da che tipo di conto alertpay abbiate.
La somma minima prelevabile tramite carta è di 10$ (o equivalente in Euro), mentre il massimo che potete prelevare per volta è di 500$ (o equivalente in Euro)
Prima di richiedere un versamento verso la propria carta di credito, assicurarsi prima di aver aggiunto i dati della stessa carta sul proprio profilo alertpay.
Una volta fatto ciò, ecco gli steps da seguire per incassare i fondi alertpay sulla propria carta di credito.

To withdraw your money by credit card, simply follow these steps:

2. Select “Withdraw”.
  3. Select “Credit Card” as your withdrawal option.
  4. Choose the credit card you would like to withdraw your funds to. If you have not added a credit card yet, you will be prompted to add one.
  5. Select or edit a currency: USD, EUR, GBP, CAD, CHF, SEK, HKD, DKK and NOK.
  6. Click on “Next”. Your transaction will be pending for 2 – 4 business days.

AlertPay afferma che i versamenti verso carta di credito vengono effettuati in 2-4 giorni lavorativi. Se l'accredito non compare sulla vostra carta dopo questo periodo contattate il servizio clienti per avere assistenza.
Ultima modifica di panterarossa, lunedì 2 agosto 2010, 4:22, modificato 14 volte in totale.
Panterozza...emmm Panterarossa...mi fate confondere!
panterarossa Donna
OPSSS... mi sa che ho sbagliato utente :))) questa qui c'ha una S di troppo...
Guadagnone

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche