Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

La Carta Moneta sparirà?

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

I soldi "Fisici" Spariranno?

Si
1
9%
No
10
91%

Voti totali : 11

La Carta Moneta sparirà?

Messaggiodi Jim Raynor » mercoledì 12 novembre 2008, 14:28

Oggigiorno, i soldi si trovano in diversi formati, non piu solamente nella "Carta" o Monete di Metallo, lentamente, stiamo iniziando a lasciare da parte questi tipi di soldi. Sempre piu Carte di Credito, Postepay,Chiavine elettroniche stanno prendendo il sopravvento. Secondo voi, con il tempo, i soldi materiali spariranno per lasciare spazio a quelli virtuali?
Ultima modifica di Jim Raynor, mercoledì 12 novembre 2008, 14:29, modificato 1 volte in totale.
Immagine

Clicca sul Uovo, Grazie
Jim Raynor Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Sponsor

La Carta Moneta sparirà?

Messaggiodi Kobe81pts » mercoledì 12 novembre 2008, 19:24

non credo..almeno non in questo millennio :)
Kobe81pts Uomo
Proteinomane
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

La Carta Moneta sparirà?

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 12 novembre 2008, 20:42

la carta moneta verrà impiegata sempre bene a favore della moneta bancaria/elettronica/virtuale. sparire del tutto lo ritengo difficile ma non impossibile.

cmq l'italia è un paese nel quale una quota elevata delle transazioni avviene ancora per contati. in altri paesi europei il contante assume oggi un ruolo marginale. non per niente in italia le rapine alle banche e ai supermercati sono ancora frequenti.
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

La Carta Moneta sparirà?

Messaggiodi leopardo1971 » lunedì 24 novembre 2008, 18:48

AdMiNo ha scritto:la carta moneta verrà impiegata sempre bene a favore della moneta bancaria/elettronica/virtuale. sparire del tutto lo ritengo difficile ma non impossibile.

cmq l'italia è un paese nel quale una quota elevata delle transazioni avviene ancora per contati. in altri paesi europei il contante assume oggi un ruolo marginale. non per niente in italia le rapine alle banche e ai supermercati sono ancora frequenti.

Se le cose vanno come è successo a me... ci credo che le carte vendono usate poco. Mi spiego.

Sabato scorso sono andato ad un mediawold per fare un acquisto...pagobancomat... transazione rifiutata, congestione delle linee. Pazienza, pago con i contanti ed esco.
Dopo un po' vado in farmacia... stessa storia... solo che adesso non avevo contanti sufficienti. Ancora pazienza... Esco dalla farmacia alla ricerca di un bancomat per prelevare... lo trovo... inserisco la carta e dopo 5 minuti (non sto esagerando... pensavo che non mi tornasse più la carta!!) mi dice che la transazione non può essere portata a termine per problemi sulla mia carta... Cavolo, penso, ma vedi un po' che mi si è smagnetizzata!! Non poteva esser un prolema di linea, due tipi prima di me avevano prelevato senza batter ciglio.
Comunque, torno in farmacia e, un po' imbarazzato, gli dico che purtroppo non potevo prendere qaundo mi serviva, facendo la figura di quello che magari non c'ha una lira sul conto.
Torno a casa, dopo aver perso un sacco di tempo e, soprattutto, non avendo potuto comprare c'ho che mi serviva. Inoltre pensavo già al problema di dover cambiare carta, con conseguente visita alla mia banca.
Ma almeno questa me la sono evitata... infatti il lunedì (prima di andare in banca, almeno quello) faccio di nuovo una prova ed il bancomat va tranquillo!! Era tutto una questione di congestione del servizio, cosa che si ripete spesso i sabato pomeriggio, quando tutti vanno a fare spese (alla faccia della crisi!!)

Conclusione? Invece di fare bei spot in cui chi non usa la carta perde l'occasione di rimorchiare, potenziate un po' il sistema per evitare che vada in panne alla prima occasione, se no non ci lamentiamo che in Italia pochi usano la moneta elettronica!
leopardo1971 Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche