Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Money Exchangers

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Money Exchangers

Messaggiodi violator » domenica 3 febbraio 2008, 13:07

scusate la domanda e l'ignoranza..
nelle discussioni sulle monete elettroniche leggo spesso di 'money exchangers'.
Cosa sono?
Qual'è la loro funzione?
e magari anche qualche esempio di exchanger famoso..

(non so se ho postato nella sezione giusta..se non lo è chiedo scusa)

altra domanda che mi è venuta in mente adesso..bisogna essere utenti verificati?
ad esempio..io sono iscritta su alerpay..se io voglio ad esempio trasferire sul mio conto tutto ciò che ho su AP, devo essere un'utente verificato di Alertpay o è un'operazione del tutto esterna che non ha nulla a che vedere con siti di monete elettroniche?
Ultima modifica di violator, lunedì 4 febbraio 2008, 23:52, modificato 1 volte in totale.
violator
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Sponsor

Messaggiodi giulio » domenica 3 febbraio 2008, 17:19

Beh, teoricamente hai postato nella sezione giusta.

Cosa sono i money exchangers????

E' presto detto, spesso le varie e-currency (e-gold, e-bullion, alertpay) non hanno una politica di trasferimento soldi sul tuo Conto Corrente o sulla tua Carta di Credito, veloce ed economica. Qui entrano in gioco i Money Exchanger dove per una commissione che va dal 2% al 10% ti trasferiscono i soldi da e-gold per esempio al tuo Comnto Corrente o viceversa.

Esempi di Money Exchanger li trovi sui siti delle e-currency (e-gold, alertpay, e-bullion) ti cito quelli che io ho utilizzato ultimamente.IceGold e GoldExchange, in genere i tempi di trasferimento variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi o meglio bancari (che sono generalemente dal lun al ven)

Quindi 5 giorni bancari, sarebbero per esempio, se, fai il versamento il lunedì, avresti i soldi sul conto bancario o virtuale il lunedì successivo.

Spero di essere stato chiaro.
giulio
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi violator » domenica 3 febbraio 2008, 20:42

giulio ha scritto:Beh, teoricamente hai postato nella sezione giusta.

Cosa sono i money exchangers????

E' presto detto, spesso le varie e-currency (e-gold, e-bullion, alertpay) non hanno una politica di trasferimento soldi sul tuo Conto Corrente o sulla tua Carta di Credito, veloce ed economica. Qui entrano in gioco i Money Exchanger dove per una commissione che va dal 2% al 10% ti trasferiscono i soldi da e-gold per esempio al tuo Comnto Corrente o viceversa.

Esempi di Money Exchanger li trovi sui siti delle e-currency (e-gold, alertpay, e-bullion) ti cito quelli che io ho utilizzato ultimamente.IceGold e GoldExchange, in genere i tempi di trasferimento variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi o meglio bancari (che sono generalemente dal lun al ven)

Quindi 5 giorni bancari, sarebbero per esempio, se, fai il versamento il lunedì, avresti i soldi sul conto bancario o virtuale il lunedì successivo.

Spero di essere stato chiaro.

chiarissimo :) grazie mille!
violator
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi whoet » domenica 3 febbraio 2008, 20:59

Io questi exchangers non li ho mai digeriti.
Dovrei spulciarmi nota per nota il TOS perchè ho avuto sempre il timore che potrebbero risultare per il fisco italiano , anche se impropriamente certo, come reciclatori di denaro.

So che magari è una cavolata ma in questi termini come funziona la cosa?
whoet
Apprendista
Apprendista

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi violator » domenica 3 febbraio 2008, 21:12

altra domanda che mi è venuta in mente adesso..bisogna essere utenti verificati?
ad esempio..io sono iscritta su alerpay..se io voglio ad esempio trasferire sul mio conto tutto ciò che ho su AP, devo essere un'utente verificato di Alertpay o è un'operazione del tutto esterna che non ha nulla a che vedere con siti di monete elettroniche?
violator
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi boxter » martedì 19 febbraio 2008, 13:03

tramite questi money exchangers posso trasferire per esempio dal conto alertpay a postepay? oppure tra alertpay e paypal?
Regalo cartucce HP 27 e 28!!
* * * vendo account ptc:
atout3(VENDUTO) >> htk bux + traffic bux + new ads bux (only ads) >> smithbux(VENDUTO) >> buyas(VENDUTO) >> casadelclick (onlyads-premium) solo 0,20€ x 1000 visite...provale...
boxter
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi buffy99 » martedì 19 febbraio 2008, 13:20

Una domanda ce l'ho anch'io, visto che ho dei fondi su e-gold e vorrei prelevarli.

E' vero che questi money exchangers trasferiscono i soldi sul conto corrente, ma non è che poi anche la mia banca mi addebita delle commissioni?
In genere come funziona?
buffy99 Donna
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Pumba » martedì 19 febbraio 2008, 15:29

Allora vediamo di rispondere un pò e chiarire.

Spero vi fidiate di me e prendiate per buoni i miei consigli.

1) Gli exchanger non hanno regole.Alcuni non sono nemmeno gestiti da società ma da privati!. Esiste la GDCA che sorveglia la maggior parte degli exchanger.

ATTENZIONE!! Non è un ente garante! Però potete evitare truffe

Il sito,in inglese, è http://www.gdcaonline.org/

2)
Non tutte le monete elettroniche permettono gli scambi. Paypal e MoneyBookers NON lo permettono. QUalsiasi scambio verrà fatto a vostro rischio e pericolo.

Se per un qualsiasi motivo Paypal o MB vi blocca il conto e vi chiede spiegazioni sulla transazione,se avete ricevuto soldi per uno "scambio" di monete, se lo dite all'assistenza cadete dalla padella alla brace.

Gli exchanger vanno utilizzati per le monete che non permettono incasso diretto quali e-gold,Liberty Reserve,E-Bullion,etc..
Per tutte le altre monete consiglio la sezione scambi di questo forum.

3) Per quanto riguarda fisco & co...Son contento della vostra onesta ;) Ma, A MIO PARERE, a meno che non avete un volume di transazioni di oltre 2 mila dollari/euro al mese, non fasciatevi la testa con la legalità.Non voglio istigare l'evasione,però mi sembra che la gente si preoccupi troppo per cifre davvero modeste.

4)
Per le commissioni,dipende da banca a banca. L'exchanger ha la sua commissione e la potete leggere sul sito stesso.Per la banca dipende se il bonifico è in dollari o euro e dipende da quanto pagate per ogni bonifico ricevuto.
Diciamo che questo è più un "affar vostro" poichè dipende dal conto corrente che avete.

Esistono anche exchanger che scambiano solo tra monete (ad esempio da e-gold a Liberty,e viceversa o altro) e non mandano bonifici o altro.
Per varie occasioni possono essere utili anche questo tipo di exchanger.

Per la MIA esperienza sono risultati affidabili in passato:

http://www.goldexchange.eu (il migliore in assoluto per noi europei,bonifici in euro e commissioni nn troppo elevate)

http://autocambist.com (solo scambi tra monete)

https://www.swapgold.com (solo scambi tra monete)

IceGold,citato da giulio, ( http://www.icegold.com/ ) ha chiuso i battenti
Ultima modifica di Pumba, martedì 19 febbraio 2008, 16:05, modificato 5 volte in totale.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi buffy99 » martedì 19 febbraio 2008, 16:00

Sei stato più che esauriente.

Grazie mille.
buffy99 Donna
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi boxter » martedì 19 febbraio 2008, 16:15

...la mia domanda parte dalla discussione su alertp pay dove avevo chiesto se il problema di alertpay poteva essere risolto tramite un doppio scambio AP-EG EG-PP:
mi era stato risposto da Pumba che basta volerlo!

La domanda a questo punto è:
1-se PP, in generale, non consente scambi allora anche quello tra EG e PP e da considerare rischioso?
2- se SI allora questo doppio scambio AP - EG EG-PP si deve escludere?!

3-in oltre come faccio e quanto mi costa in media passare fondi sa AP magari tramite EG e successivamente da EG su conto corrente o ancora meglio su Poste pay?
Regalo cartucce HP 27 e 28!!
* * * vendo account ptc:
atout3(VENDUTO) >> htk bux + traffic bux + new ads bux (only ads) >> smithbux(VENDUTO) >> buyas(VENDUTO) >> casadelclick (onlyads-premium) solo 0,20€ x 1000 visite...provale...
boxter
Esperto
Esperto

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi Pumba » martedì 19 febbraio 2008, 16:25

boxter ha scritto:...la mia domanda parte dalla discussione su alertp pay dove avevo chiesto se il problema di alertpay poteva essere risolto tramite un doppio scambio AP-EG EG-PP:
mi era stato risposto da Pumba che basta volerlo!

La domanda a questo punto è:
1-se PP, in generale, non consente scambi allora anche quello tra EG e PP e da considerare rischioso?

SI
boxter ha scritto:2- se SI allora questo doppio scambio AP - EG EG-PP si deve escludere?!

No..basta fare attenzione

boxter ha scritto:3-in oltre come faccio e quanto mi costa in media passare fondi sa AP magari tramite EG e successivamente da EG su conto corrente o ancora meglio su Poste pay?

Al costo di risultare sgarbato,ma devo risponderti...Fatti i conti! Penso che nessuno si ricordi le fees a memoria. Guarda le fees e fatti due calcoli.
Anche perchè è difficile determinare un costo visto che alcune fees sono in percentuale,e quindi dipendono dall'importo.

Comunque si fa prima a fare AP--> conto corrente,visto che si può e costa meno :roll:
Ultima modifica di Pumba, martedì 19 febbraio 2008, 16:26, modificato 1 volte in totale.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi boxter » martedì 19 febbraio 2008, 16:41

è chiaro che il primo passaggio (AP-EG) è + che lecito; quello a cui dobbiamo stare attenti e il secondo da EG a PP!
se ho capito bene passimo i soldi da EG al i money exchangers e poi dal i money exchangers a PP! quindi i passaggi sono 3!
ma il ME dovra cmq avere un o più account su PP per poter effettuare i pagamenti e penso che PP lo sappia chi sono e cosa fanno questi account che muovono delle belle cifre ogni giorno! qundi secondo me è facile essere scoperti in questo gioco delle scatole cinesi.

Pumba ha scritto:
boxter ha scritto:2- se SI allora questo doppio scambio AP - EG EG-PP si deve escludere?!

tu cosa intendi per fare attenzione? GRAZIE
boxter
Esperto
Esperto

Messaggiodi Pumba » martedì 19 febbraio 2008, 16:47

boxter ha scritto:è chiaro che il primo passaggio (AP-EG) è + che lecito; quello a cui dobbiamo stare attenti e il secondo da EG a PP!
se ho capito bene passimo i soldi da EG al i money exchangers e poi dal i money exchangers a PP! quindi i passaggi sono 3!
ma il ME dovra cmq avere un o più account su PP per poter effettuare i pagamenti e penso che PP lo sappia chi sono e cosa fanno questi account che muovono delle belle cifre ogni giorno! qundi secondo me è facile essere scoperti in questo gioco delle scatole cinesi.

Ma se Paypal non permette "scambi monete" secondo te se trovi un ME che ti compra e-gold per paypal,pensi che ti pagherà?

boxter ha scritto:
Pumba ha scritto:2- se SI allora questo doppio scambio AP - EG EG-PP si deve escludere?!

tu cosa intendi per fare attenzione? GRAZIE

Scambiare solo con utenti di cui ti fidi.

Ma poi con AP puoi incassare ditamnete su conto corrente..perchè tutti sti transfer? Per incassare su postepay?
Ultima modifica di Pumba, martedì 19 febbraio 2008, 16:48, modificato 1 volte in totale.
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi boxter » martedì 19 febbraio 2008, 17:11

Pumba ha scritto:Scambiare solo con utenti di cui ti fidi.

Ma poi con AP puoi incassare ditamnete su conto corrente..perchè tutti sti transfer? Per incassare su postepay?

SI! vorrei poter incassare su postepay!
ma pare che incassare da AP a CC non conviene quanto PP dove per vedere i soldi basta anche 1€ o meno(0€ per trasferimenti maggiori di 100€) mentre per AP ho sentito che si può arrivare anche a 15 o addirittura 25€ e considerando che con le PTC 25 € sono 2500 click...
boxter
Esperto
Esperto

Messaggiodi giulio » martedì 19 febbraio 2008, 17:53

Pumba ha scritto:Per la MIA esperienza sono risultati affidabili in passato:

http://www.goldexchange.eu (il migliore in assoluto per noi europei,bonifici in euro e commissioni nn troppo elevate)

Posso testimoniare a proposito di goldexchange.eu 2 transazioni per mettere soldi in LibertyReserve andate alla grande solo 3 giorni ed il 2,5% di fee min 3,5 €
giulio
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Sponsor

Prossimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche