Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Nuove frontiere in tema di trasferimenti?

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Nuove frontiere in tema di trasferimenti?

Messaggiodi scioldiers » giovedì 2 febbraio 2006, 16:10

Ciao a tutti.

Mi sto recentemente documentando sulle monete elettroniche soprattutto in termini di sicurezza.

Ho notato che e-gold sembra la più diffusa soprattutto in tema di privacy.

A questo riguardo vi segnalo alcune pagine reperite su internet che suggeriscono come usare al meglio e-gold. Gradirei alcuni vostri pareri.

www.s0ftpj.org/docs/webbit04_emoney.pdf
www.s0ftpj.org/docs/ep2003_iip.pdf

I sistemi illustrati comprendono in ogni caso l'uso di e-golg attraverso alcune banche internazionali di cui riporto rispettivamente gli indirizzi.

http://web.altabank.ru/eng/
http://yodelbank.com/

Nel secondo documento oltre a e-gold si fa riferimento ad anonymail e a

www.invisiblenet.net/iip/
http://www.freetraders.org/

e ad un altro indirizzo che non risulta attivo.

Qualcuno più esperto e che magari mastica bene l'inglese può capirci qualcosa in più :lol:
scioldiers
Lattante
Lattante

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Messaggiodi scioldiers » venerdì 3 febbraio 2006, 11:58

Ho rivolto a voi questa domanda iniziale dopo aver fatto un giro tra i vari forum che si occupano di moneta elettronica.

Certamente se non sapete rispondermi voi, il quesito non troverà mai risposta.

Eppure i files che ho sottoposto alla vostra attenzione provengono da una società leader in termini di sicurezza informatica.

Ho anche notato però che da qualche mese egold sta avendo problemi. Quanto detto in quei files potrebbero essere un'ulteriore sicurezza affiancata ad egold?

O forse più semplicemente la questione non è di facile soluzione e state prendendo un po' di tempo? :idea:
scioldiers
Lattante
Lattante

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi AdMiNo » venerdì 3 febbraio 2006, 20:43

mi sa che nessuno ha le capacità e le competenze per risponderti, purtroppo :(
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi carlox » domenica 5 febbraio 2006, 11:51

No, Antonio, non e' questione di competenze. :evil:

L'ho letta e riletta, "diffuso in termini di privacy" non vuole dire niente.
Facciamo finta di capire.
A questo riguardo vi segnalo alcune pagine reperite su internet che suggeriscono come usare al meglio e-gold. Gradirei alcuni vostri pareri.

Ok, vediamo i testi...

Testo 1: Slide che parlano in generale della security delle transazioni online, imprecise, datate ecc. eGold e' citato in tre pagine, ma essendo le slide solo una "scaletta" priva di testo, non si capisce niente. In ogni caso c'e' una descrizione di uno stato di fatto.

Testo 2: Slide su un protocollo per la comunicazione anonima via IRC, che avrebbe potuto essere sfruttato per una presunta banca virtuale anonima, yodelbank. Un progetto morto e sepolto.

In pratica due cose del tutto inutili, IMHO. :o

Il delirio continua: :twisted:
Eppure i files che ho sottoposto alla vostra attenzione provengono da una società leader in termini di sicurezza informatica.

Mi fa molto ridere che tu percepisca un gruppo underground dedito (ufficialmente) alla ricerca, allo studio ed alla soluzione dei problemi relativi alla sicurezza dei sistemi e delle comunicazioni nel mondo digitale come una societa' leader in termini di sicurezza informatica.
Quasi quasi mando un curriculum ...

Ho anche notato però che da qualche mese egold sta avendo problemi. Quanto detto in quei files potrebbero essere un'ulteriore sicurezza affiancata ad egold?

No, no, no, no, no e ancora NO.

forse non ti e' chiaro che egold ha problemi perche' i suoi utenti hanno problemi, principalmente, e si fanno fregare le password dai vari keylogger.
In ogni caso i file in questione non c'entrano nulla, come avresti potuto accertarti tu stesso se ti fossi sforzato di leggerli.

Se poi egold ha altri problemi (FBI?) non saremo certo noi a poterglieli risolvere.

O forse più semplicemente la questione non è di facile soluzione e state prendendo un po' di tempo?

Si la questione non e' di facile soluzione, specie se le idee sono ben confuse come le tue. :cry:
Sono sicuro che in giro ci sono delle ottime FAQ (anche su ioguadagno) su come comportarsi al meglio per evitare problemi causati da comportamenti scorretti degli utenti, per evitare di essere vittima di phishing ecc ecc.
Cercale, leggile e segui i consigli che trovi.
E' tutto quello che possiamo fare.
CarloX
carlox
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi rolly » domenica 5 febbraio 2006, 12:38

e per una volta sono d'accordo con carlox.

non avevo risposto perche' avevo capito ancora di meno cio' che ha postato scioldiers....mi sembrava in effetti un semi-delirio senza capo ne' coda :p

vabbe' succede.....(senti chi parla :D )
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi carlox » domenica 5 febbraio 2006, 12:55

Grazie della concessione Rolly... :) vorrei sapere quando *non* sei stato d'accordo... :shock:

Cmq, avresti dovuto leggere la prima stesura del mio messaggio di sopra. Finanche il buon vecchio Annihilus lo avrebbe considerato troppo cattivo :D
CarloX
carlox
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anniUtente da 13 anni

Messaggiodi rolly » domenica 5 febbraio 2006, 13:01

se cmq il grande insetto ha letto il cui di sopra post..penso gli roda abbastanza il non voler/poter intervenire :p
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anniUtente da 12 anni

Messaggiodi scioldiers » domenica 5 febbraio 2006, 19:18

carlox ha scritto:No, Antonio, non e' questione di competenze. :evil:

L'ho letta e riletta, "diffuso in termini di privacy" non vuole dire niente.
Facciamo finta di capire.

Ok, vediamo i testi...

Testo 1: Slide che parlano in generale della security delle transazioni online, imprecise, datate ecc. eGold e' citato in tre pagine, ma essendo le slide solo una "scaletta" priva di testo, non si capisce niente. In ogni caso c'e' una descrizione di uno stato di fatto.

Testo 2: Slide su un protocollo per la comunicazione anonima via IRC, che avrebbe potuto essere sfruttato per una presunta banca virtuale anonima, yodelbank. Un progetto morto e sepolto.

In pratica due cose del tutto inutili, IMHO. :o

Il delirio continua: :twisted:

Mi fa molto ridere che tu percepisca un gruppo underground dedito (ufficialmente) alla ricerca, allo studio ed alla soluzione dei problemi relativi alla sicurezza dei sistemi e delle comunicazioni nel mondo digitale come una societa' leader in termini di sicurezza informatica.
Quasi quasi mando un curriculum ...

No, no, no, no, no e ancora NO.

forse non ti e' chiaro che egold ha problemi perche' i suoi utenti hanno problemi, principalmente, e si fanno fregare le password dai vari keylogger.
In ogni caso i file in questione non c'entrano nulla, come avresti potuto accertarti tu stesso se ti fossi sforzato di leggerli.

Se poi egold ha altri problemi (FBI?) non saremo certo noi a poterglieli risolvere.

O forse più semplicemente la questione non è di facile soluzione e state prendendo un po' di tempo?

Si la questione non e' di facile soluzione, specie se le idee sono ben confuse come le tue. :cry:
Sono sicuro che in giro ci sono delle ottime FAQ (anche su ioguadagno) su come comportarsi al meglio per evitare problemi causati da comportamenti scorretti degli utenti, per evitare di essere vittima di phishing ecc ecc.
Cercale, leggile e segui i consigli che trovi.
E' tutto quello che possiamo fare.

Non credo siano risposte di benvenuto ai nuovi utenti. E' veramente incredibile dove può arrivare l'arroganza della gente, nonostante mi sia dichiarato digiuno di informazioni al riguardo.

Non contento affermi di esserti moderato e che avresti potuto fare di più.

carlox ha scritto:Grazie della concessione Rolly... :) vorrei sapere quando *non* sei stato d'accordo... :shock:

Cmq, avresti dovuto leggere la prima stesura del mio messaggio di sopra. Finanche il buon vecchio Annihilus lo avrebbe considerato troppo cattivo :D

Bella gara la tua, senza vincitori ma con un solo perdente.
Il coro non sembra peraltro da meno.

Grazie tante, ma credo che la mia partecipazione sia finita qui.
scioldiers
Lattante
Lattante

Messaggiodi lilly » domenica 5 febbraio 2006, 20:48

Anzi ti è finita bene, bastava che aggiungessi "il mio amico mi ha detto.." che sentivi le urla del Signore di Tyanna dietro la porta di casa :)

Tranquillo, continua a partecipare, basta che eviti 'sti due qua sopra (...siete sempre i soliti...), che ti hanno anche detto che non sono degli scienziati in materia ma che cmq hai buone possibilità di uscire vivo da Egold&c. semplicemente leggendo i consigli di IoGuadagno.

Ciao.
Il mio nome è Tont...Lilly Tont, nella "mala" detta Stordy.
"Nel tempo della menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" E.G.
lilly
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi rolly » domenica 5 febbraio 2006, 22:38

cos'e'...ti ha pagato admino per fare gli occhioni dolci??

mamma mia, brutta cosa il campanilismo :roll:

perdonati entrambi i tre, tranne l'arbitro di juve-udinese prrrrrrrrrr!!
rolly
Guadagnone
Guadagnone

Messaggiodi lilly » domenica 5 febbraio 2006, 22:48

Pensa per te quando fai il melenso! piagnone di un interista! :lol:
Il mio nome è Tont...Lilly Tont, nella "mala" detta Stordy.
"Nel tempo della menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" E.G.
lilly
Cliccatore
Cliccatore

Messaggiodi rayoazul » lunedì 6 febbraio 2006, 3:41

rolly ha scritto:cos'e'...ti ha pagato admino per fare gli occhioni dolci??

mamma mia, brutta cosa il campanilismo :roll:

perdonati entrambi i tre, tranne l'arbitro di juve-udinese prrrrrrrrrr!!

Ma dai rolly, è entrato Del Piero e hanno perso la strada di casa, gli è andata bene di perdere solo 1-0... e stanno a piangere sul fuorigioco (che a dire la verità c'era ma vabe'...)
Potrà sembrare banale ma preferisco gli errori a favore della mia squadra che quelli conto :lol: :lol: :lol:
Maronn' cosa ho scritto... devo tornare a gestire un sottoforum sul calcio in OT, qui passo e chiudo :wink:
An Offer You Can't Refuse
rayoazul
Esperto
Esperto

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche