Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Password Paypal

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Password Paypal

Messaggiodi paoloremer » sabato 11 febbraio 2012, 2:10

Scusate non sono molto pratico di questo Paypal e vi volevo chiedere se è corretto che un utente privato (esempio uno che fa lo scambio click e deve pagarmi) mi chiede la MIA password di Paypal, cioè non soltanto l'indirizzo di posta elettronica???
Io avevo dei dubbi e quello mi ha detto che era necessario per poter effettuare il pagamento in mio favore altrimenti non poteva accedere il mio conto per effettuare l'operazione.... A me questo è sembrato molto strano e non ho accettato.
Gli ho anche detto che io per pagare le PTC che frequento non ho bisogno della loro password ma soltanto della mia password. Lui ha risposto che loro fanno così perchè sono automatizzati avendo il sito mentre lui, come io del resto, siamo utenti privati e per scambiarci denaro non abbiamo questa possibilità........ Ancora non ero del tutto convinto e non gliel'ho data.
Lui allora mi ha detto abbastanza chiaramente che se mi rifiutavo non poteva proprio pagarmi...
Io non mi sono fidato perchè ho temuto il furto dell'account, lui insisteva dicendomi "che problema c'è, la password, se non ti fidi di me, la cambi subito dopo che hai ricevuto il mio pagamento.... Un attimo dopo, così hai la sicurezza...."
Io gli ho detto ok allora te la dico però tu pagami immediatamente io rimango in linea e verifico!!!
E sapete lui che mi ha detto? Adesso non posso perchè sto uscendo, mandamela con messaggio e io stasera quando torno ti pago.....
Non mi sono fidato per il timore di dover stare tutta la notte davanti al computer a controllare se quello mi aveva pagato e per 30 centesimi non ho voluto rischiare il furto dell'account. Ho chiesto a voce a qualcuno ma non mi hanno saputo dire bene perchè loro più che Paypal usano Postepay e in sostanza dicono che pure lì succede che ti chiedono i dati ma in realtà è una truffa.... Sul sito di Paypal non offre un grosso aiuto in questi casi eppure mi sembra un problema frequente, voi che ne pensate ? Grazie dell'aiuto :oops:
paoloremer Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Sponsor

Password Paypal

Messaggiodi locusta33 » sabato 11 febbraio 2012, 9:47

ovviamente le password non vanno MAI rivelate a nessuno nemmeno al Creatore. Se ricevi simili richieste tramite messaggio privato il tuo dovere è di segnalare l'accaduto in modo da tutelare anche altri utenti
IL-GUADAGNO-TESTATO --- £Surf$-PTP- storie

Proteggi i tuoi guadagni: usa SEMPRE password e pin DIVERSI in tutti i siti dove ti iscrivi
locusta33 Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Password Paypal

Messaggiodi Hannibaltitus » domenica 12 febbraio 2012, 12:46

Questa è il primo scambio che fai?

Ricorda che per tutti i siti le password sono personali e in quanto tali non devono essere comunicate a nessuno. Se servisse per effettuare gli scambi non esisterebbe nemmeno non credi?
Immagine
Hannibaltitus Uomo
Cliccatore
Cliccatore

Utente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anniUtente da 7 anni

Password Paypal

Messaggiodi paoloremer » giovedì 23 febbraio 2012, 23:56

mmmmm..... rifletterò.... in effetti è strano ke paypal alertpay ecc tutti quelli che devono avere soldi ti chiedono di dargli l'indirizzo MAIL ma la pw x aprirla no però te la fanno comunque scrivere cioè digitare sul LORO sito.... quindi possono prelevarla, conoscerla in qualsiasi momento..... Perchè dal LORO sito si apre la finestra paypal x fare la transazione e poi lì si ritorna.... L'altro giorno una "nota" PTC mi chiedeva all'atto di fare un pagamento paypal i dati della CARTA DI CREDITO !!!! Mi è sembrato allucinante e l'ho abbandonata all'istante... xke so ke con paypal c'è il conto apposito, serve apposta x quello, quindi si evita proprio di comunicare a gente tutto sommato sconosciuta dati sensibili come la carta di credito !!!!!!
cmq la richiesta della pw di paypal mi è stata formulata non con mess qui nel forum ma in chat ed effettivamente io avevo delle garanzie xke lui mi ha detto ke se nn mi fidavo potevo cambiarla..... poi ci ho pensato e mi è venuto in mente: e se nel frattempo la cambiava LUI ??? poteva farlo, avrebbe potuto se fosse entrato con la mia password !!! dopodik nn potevo piu entrare io giusto??? In effetti è lo stesso problema che si è creato x anni con postepay quando si dovevano fare le ricariche ecc ecc... Della serie ti chiedevano tu mi devi pagare non dalla tua postepay bensì caricandomi direttamente la mia postepay e poi io ti mando la merce.... Intanto ti comunico i dati x farmi la ricarica... Non è ke adesso questi qui sono sbarcati anche su paypal ???
con l'occasione c'è un noto sito PTC non posso fare il nome x evitare pubblicità non ammessa, ma tutti dicono ke è serio e pagante, ke all'inizio quando ti colleghi apre una finestrella e avverte tutti ke sarebbe meglio x ogni PTC avere una password diversa, perchè a loro dire alcune PTC potrebbero abusare e fregarla e farne utilizzo indebito.....
Non so se è pertinente questo argomento alla discussione di questo forum cmq a voi risulta questo???
paoloremer Uomo
Apprendista
Apprendista

Utente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anniUtente da 5 anni

Password Paypal

Messaggiodi locusta33 » venerdì 24 febbraio 2012, 10:15

paoloremer ha scritto:mmmmm..... rifletterò.... in effetti è strano ke paypal alertpay ecc tutti quelli che devono avere soldi ti chiedono di dargli l'indirizzo MAIL ma la pw x aprirla no però te la fanno comunque scrivere cioè digitare sul LORO sito.... quindi possono prelevarla, conoscerla in qualsiasi momento..... Perchè dal LORO sito si apre la finestra paypal x fare la transazione e poi lì si ritorna.... L'altro giorno una "nota" PTC mi chiedeva all'atto di fare un pagamento paypal i dati della CARTA DI CREDITO !!!! Mi è sembrato allucinante e l'ho abbandonata all'istante... xke so ke con paypal c'è il conto apposito, serve apposta x quello, quindi si evita proprio di comunicare a gente tutto sommato sconosciuta dati sensibili come la carta di credito !!!!!!
cmq la richiesta della pw di paypal mi è stata formulata non con mess qui nel forum ma in chat ed effettivamente io avevo delle garanzie xke lui mi ha detto ke se nn mi fidavo potevo cambiarla..... poi ci ho pensato e mi è venuto in mente: e se nel frattempo la cambiava LUI ??? poteva farlo, avrebbe potuto se fosse entrato con la mia password !!! dopodik nn potevo piu entrare io giusto??? In effetti è lo stesso problema che si è creato x anni con postepay quando si dovevano fare le ricariche ecc ecc... Della serie ti chiedevano tu mi devi pagare non dalla tua postepay bensì caricandomi direttamente la mia postepay e poi io ti mando la merce.... Intanto ti comunico i dati x farmi la ricarica... Non è ke adesso questi qui sono sbarcati anche su paypal ???
con l'occasione c'è un noto sito PTC non posso fare il nome x evitare pubblicità non ammessa, ma tutti dicono ke è serio e pagante, ke all'inizio quando ti colleghi apre una finestrella e avverte tutti ke sarebbe meglio x ogni PTC avere una password diversa, perchè a loro dire alcune PTC potrebbero abusare e fregarla e farne utilizzo indebito.....
Non so se è pertinente questo argomento alla discussione di questo forum cmq a voi risulta questo???

fare solo il nome di un sito non significa fare pubblicità ( a meno che tu non inserisca il reflink ) quindi se è per chiedere o dare info lo puoi fare tranquillamente.
per quanto riguarda l'eventuale abuso che i siti possono fare delle password la risposta è: SI! possono farlo quindi usare SEMPRE password diverse
IL-GUADAGNO-TESTATO --- £Surf$-PTP- storie

Proteggi i tuoi guadagni: usa SEMPRE password e pin DIVERSI in tutti i siti dove ti iscrivi
locusta33 Uomo
Moderatore
Moderatore

Password Paypal

Messaggiodi chovar » venerdì 24 febbraio 2012, 15:52

paoloremer ha scritto:Scusate non sono molto pratico di questo Paypal e vi volevo chiedere se è corretto che un utente privato (esempio uno che fa lo scambio click e deve pagarmi) mi chiede la MIA password di Paypal, cioè non soltanto l'indirizzo di posta elettronica???
Io avevo dei dubbi e quello mi ha detto che era necessario per poter effettuare il pagamento in mio favore altrimenti non poteva accedere il mio conto per effettuare l'operazione.... A me questo è sembrato molto strano e non ho accettato.
Gli ho anche detto che io per pagare le PTC che frequento non ho bisogno della loro password ma soltanto della mia password. Lui ha risposto che loro fanno così perchè sono automatizzati avendo il sito mentre lui, come io del resto, siamo utenti privati e per scambiarci denaro non abbiamo questa possibilità........ Ancora non ero del tutto convinto e non gliel'ho data.
Lui allora mi ha detto abbastanza chiaramente che se mi rifiutavo non poteva proprio pagarmi...
Io non mi sono fidato perchè ho temuto il furto dell'account, lui insisteva dicendomi "che problema c'è, la password, se non ti fidi di me, la cambi subito dopo che hai ricevuto il mio pagamento.... Un attimo dopo, così hai la sicurezza...."
Io gli ho detto ok allora te la dico però tu pagami immediatamente io rimango in linea e verifico!!!
E sapete lui che mi ha detto? Adesso non posso perchè sto uscendo, mandamela con messaggio e io stasera quando torno ti pago.....
Non mi sono fidato per il timore di dover stare tutta la notte davanti al computer a controllare se quello mi aveva pagato e per 30 centesimi non ho voluto rischiare il furto dell'account. Ho chiesto a voce a qualcuno ma non mi hanno saputo dire bene perchè loro più che Paypal usano Postepay e in sostanza dicono che pure lì succede che ti chiedono i dati ma in realtà è una truffa.... Sul sito di Paypal non offre un grosso aiuto in questi casi eppure mi sembra un problema frequente, voi che ne pensate ? Grazie dell'aiuto :oops:

Sarebbe da denuncia.
La password è tua, e chiaramente se la comunichi a terzi questi possono utilizzare a loro piacimento i tuoi fondi.
Potresti rendere pubblico il nome di questa ptc.
E, ad ogni modo, utilizza password differenti per account delle ptc e conto paypal, così come per mail, facebook ecc ecc.
Saluti, Chovar.
chovar
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Password Paypal

Messaggiodi paoloremer » domenica 26 febbraio 2012, 23:06

chovar ha scritto:
paoloremer ha scritto:Scusate non sono molto pratico di questo Paypal e vi volevo chiedere se è corretto che un utente privato (esempio uno che fa lo scambio click e deve pagarmi) mi chiede la MIA password di Paypal, cioè non soltanto l'indirizzo di posta elettronica???

Sarebbe da denuncia.
La password è tua, e chiaramente se la comunichi a terzi questi possono utilizzare a loro piacimento i tuoi fondi.
Potresti rendere pubblico il nome di questa ptc.
E, ad ogni modo, utilizza password differenti per account delle ptc e conto paypal, così come per mail, facebook ecc ecc.
Saluti, Chovar.

Grazie dei suggerimenti Chovar, nn posso pubblicizzare link perchè è vietato in questa sezione del forum (io una volta fui ammonito per questo! e ora l'ho imparato bene e me ne guardo stando molto attento a evitare ogni riferimento pubblicitario) a questo punto credo ke il problema vero sia quello piu generale del funzionamento di questi siti e meccanismi di scambio soldi tipo Paypal xke la faccenda non è spiegata bene e così quando i ffenomeni non sono chiari tende a ripetersi l'accaduto delle truffe Postepay.... ancora a tutt'oggi molti mi dicono ma come fai ad avere Paypal se non hai Postepay? Io dico guarda ho fatto l'account tranquillamente... Loro noooo non è possibile le due cose sono COLLEGATE !!! E ti parlo di gente esperta ke è arrivata in questi ambienti molto prima di me. Il punto debole del meccanismo è proprio quando ti richiedono di pagare e non bastano i click chiari come quando fai (o facevi fino a poco tempo fa, perchè ormai Paypal si sta diffondendo) sui siti normali, tipo metti nel carrello, paga, acquista, transazione sicura, conferma, ecc... su Paypal è molto piu nebuloso e a questo punto è scontato che quando qualcuno ti debba pagare ti chiede che per operare gli devi per forza dare la tua password sennò nn sa come operare per farti l'accredito.... Ci vorrebbero istruzioni migliori sul sito Paypal secondo me.... io che sono ora nel mondo delle ptc ho scelto paypal xke era in italiano, molte ptc ti mandano su alertpay ke è addirittura tutto in inglese e nn ha nemmeno la traduzione.... Chissà cosa succederà alla prossima puntata quando x i soldini raggranellati dovrò trasferirli su qualke mio conto corrente o carta di credito.... mistero assoluto su questo, tutti ti dicono che Paypal è per gli scambi.... ma allora è un giroconto e alla fine i soldi veri arrivano o no? Temo che in quel momento stesso Paypal mi proporrà Postepay o simili, già compare un pericoloso banner ke invita insistentemente a prendere la loro carta di credito.... ke tristezza
::S: >>(
paoloremer Uomo
Apprendista
Apprendista

Password Paypal

Messaggiodi Lawero » lunedì 27 febbraio 2012, 16:06

paoloremer ha scritto:Perchè dal LORO sito si apre la finestra paypal x fare la transazione e poi lì si ritorna....

Fateci caso prima di sparare sulla folla,è la normale procedura per fare pagamenti con paypal su siti come ebay...
Lawero Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Password Paypal

Messaggiodi paoloremer » martedì 28 febbraio 2012, 21:40

Lawero ha scritto:
paoloremer ha scritto:Perchè dal LORO sito si apre la finestra paypal x fare la transazione e poi lì si ritorna....

Fateci caso prima di sparare sulla folla,è la normale procedura per fare pagamenti con paypal su siti come ebay...

Mi permetto di correggerti, su ebay c'è una molteplicità di opzioni (tra cui un metodo di pagamento con Google di cui adesso nn ricordo il nome esatto) e un menu chiarissimo con evidente garanzia di sicurezza..... Io stavo parlando invece dei problemi e cose strane ke si trovano su certe PTC (dunque nulla a ke fare con ebay) quando dovresti fargli un pagamento e si aprono finestre strane e dubbie.... E un pochino me ne accorgo xke noto la differenza con i normali pagamenti ke si effettuano con le PTC più blasonate, serie e paganti, dove Paypal non crea nessun problema.
Piccolo inciso se può essere utile: molte PTC ke scammano dicono ke nn pagano perchè avrebbero imprecisati "problemi con Paypal".... Ciò viene considerato dagli esperti come un dato molto allarmante!!! E su un serio sito di investigazioni (di cui non posso fare il nome per ovvie ragioni di pubblicità) ho trovato una significativa avvertenza che uno degli indici di affidabilità di una PTC è proprio il fatto di essere autorizzata a operare regolarmente con Paypal : xke, senza nulla togliere agli altri operatori di monete elettroniche, ci mancherebbe, Paypal richiede dei requisiti piu ferrei agli operatori "professionali". I problemi nascono, invece, appunto quando si cerca di fare il Paypal tra privati.... Il sito e le istruzioni sono davvvero astrusi, per provare divertendosi aprire il menu "richiedere pagamento"... in sostanza richiede di mandare una mail esplicativa al destinatario, ke dovrebbe essere letta accettata spiegata riscontrata ecc... tutto il contrario di quello che avviene nella pratica quotidiana!!! :shock:
paoloremer Uomo
Apprendista
Apprendista

Password Paypal

Messaggiodi Lawero » mercoledì 29 febbraio 2012, 15:48

Non capisco che hai corretto...se cerchi di pagare con paypal su ebay segui la procedura che ho quotato. Se ci sono altri metodi di pagamento(e cosa c'entra?) o cercano di simulare la procedura con siti fake è un discorso completamente diverso.
Lawero Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Password Paypal

Messaggiodi paoloremer » mercoledì 29 febbraio 2012, 17:23

Lawero ha scritto:Non capisco che hai corretto...se cerchi di pagare con paypal su ebay segui la procedura che ho quotato. Se ci sono altri metodi di pagamento(e cosa c'entra?) o cercano di simulare la procedura con siti fake è un discorso completamente diverso.

Si ti confermo con ebay mai nessun problema nè con paypal nè con gli altri modi di pagamento. Quanto alle perplessità ke nutro io ho un piccolo trucco ke mi ha spiegato un esperto cioè se il sito sulla barra si kiama https cioè con la s finale allora dovrebbe essere corretto (e il paypal normale di solito funziona così) altrimenti si devono avere dei dubbi xke mi ha detto l'esperto ke "la connessione non è sicura". A quei tempi me lo dimostrò con la presenza in basso del lucchetto ke era sintomo di garanzia. Adesso uso chrome e quuando è https con la s appunto quel pezzo di barra si scrive in verde. E ti confermo ke nn sempre con tutti i siti questo succede, x questo mi allarmo e interrompo l'operazione e, come mi consigliate Voi qui, evito di inserire la mia password
paoloremer Uomo
Apprendista
Apprendista

Password Paypal

Messaggiodi ryanbest89 » domenica 30 settembre 2012, 10:30

ciao, non fornire la tua password. non cascare in questi tranelli. al limite fatti dare la sua di pass e se è piu ricco di te ci guadagni..... :lol:
ryanbest89 Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anniUtente da 4 anni

Password Paypal

Messaggiodi gimalco75 » lunedì 10 dicembre 2012, 22:08

scusate se mi intrometto...

https, sono i siti che sono protetti con cifratura :?: , ho notato che sono tutti cosi quelli che impiego

un'esempio:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home
https://www.hipay.com/

avete davvero messo al corrente persino me. io non ci facevo neanche caso, sono un principiante, conosco paypal abbastanza, per me questa è una notiziona, quindi la "s", finale nel protocollo dell'indirizzo, sta per qualcosa simile a security o secure o safe. Comunque grazie per la dritta...veramente grazie. ^_^
Ultima modifica di gimalco75, lunedì 10 dicembre 2012, 22:10, modificato 2 volte in totale.
gimalco75 Uomo
Esperto
Esperto

Utente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anniUtente da 6 anni

Password Paypal

Messaggiodi Lawero » martedì 11 dicembre 2012, 2:57

protocollo HTTP (quello usato comunemente per scambiarsi info nel web)
+
Protocollo crittografico TLS (in genere)
=
protocollo HTTPS

Quindi se c'è HTTPS stai comunicando in maniera criptata. In linea teorica questo dovrebbe dirti che stai comunicando con il paypal (o chi altro) originale ma con vari attacchi informatici (e ora ti metto paura) possono fregarti anche in quel frangente. Se riescono a farlo cmq dagli i tuoi soldi con serenità...se lo sono meritati :D .
Lawero Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Password Paypal

Messaggiodi gimalco75 » martedì 11 dicembre 2012, 11:41

Lawero ha scritto:protocollo HTTP (quello usato comunemente per scambiarsi info nel web)
+
Protocollo crittografico TLS (in genere)
=
protocollo HTTPS

Quindi se c'è HTTPS stai comunicando in maniera criptata. In linea teorica questo dovrebbe dirti che stai comunicando con il paypal (o chi altro) originale ma con vari attacchi informatici (e ora ti metto paura) possono fregarti anche in quel frangente. Se riescono a farlo cmq dagli i tuoi soldi con serenità...se lo sono meritati :D .

Grazie lowero, ti inserisco nella cerchia di amici, sei piuttosto un'esperto che non un'utente normale, io sono davvero soddisfatto degli utenti di questo Forum...grazie davvero. :)
gimalco75 Uomo
Esperto
Esperto

Sponsor

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche