Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Paypal = cambio valuta $ >> €

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Messaggiodi mwif » sabato 6 dicembre 2008, 14:55

Domanda sul cambio € - $ in PayPal.

Se provo a fare un pagamento di un dollaro, sotto alla cifra in dollari mi scrive l'equivalente in euro (cioè 0,82€) mentre se considero il conto (tutto in dollari) l' equivalente in euro è calcolato a 0,77€ circa.

Questo sfasamento è dovuto al fatto che l'equivalente in euro del conto è ciò che incasserei ad esempio su PostePay e qundi è già applicata la tassa del 2,5% ?
Immagine
Immagine Immagine Già 37 pagamenti ricevuti, circa 710€ in totale!!! Immagine Immagine
mwif Uomo
Guru
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Sponsor

Messaggiodi AdMiNo » sabato 6 dicembre 2008, 15:09

secondo me è un bug
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi mwif » sabato 6 dicembre 2008, 15:24

AdMiNo ha scritto:secondo me è un bug

Ma il bug secondo te è nel programma che mi dice che un dollaro equivale a 0,82€ ?

Quindi dici che la conversione è fatta a 0,77 e poi ti tolgono anche il 2,5% ?
Immagine
Immagine Immagine Già 37 pagamenti ricevuti, circa 710€ in totale!!! Immagine Immagine
mwif Uomo
Guru
Guru

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi AdMiNo » sabato 6 dicembre 2008, 15:28

il bug è in una delle due pagine web. secondo me dovrebbe darti lo stesso valore, senza considerare il 2,5%
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

AdMiNo Uomo
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Messaggiodi codo82 » domenica 7 dicembre 2008, 12:28

secondo me non è un bug, se fai un pagamento in dollari attingendo dal conto dollari ci sta che ti segni il corrispettivo in euro senza metterci le fee perchè in realtà non sta facendo alcun tipo di cambio
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » domenica 7 dicembre 2008, 13:32

codo82 ha scritto:secondo me non è un bug, se fai un pagamento in dollari attingendo dal conto dollari ci sta che ti segni il corrispettivo in euro senza metterci le fee perchè in realtà non sta facendo alcun tipo di cambio

e per lo stesso motivo dovrebbe mostrarti lo stesso valore nella pagina principale del conto
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi boxter » mercoledì 10 dicembre 2008, 10:32

...alla fine ho ritirato un po' di soldi dal conto...

avevo $ e € ma nell'incassare ho avuto un problema:
avrei voluto ritirare tutti gli €uro e parte dei Dollari ma non ci sono riuscito...
e alla fine ho ritirato un po' di dollari in più e ho dovuto lascire in account gli euri!!

sarebbe stato possibile ritirare contemporaneamente le 2 valute?
cosa avrei dovuto fare?
GRAZIE
Regalo cartucce HP 27 e 28!!
* * * vendo account ptc:
atout3(VENDUTO) >> htk bux + traffic bux + new ads bux (only ads) >> smithbux(VENDUTO) >> buyas(VENDUTO) >> casadelclick (onlyads-premium) solo 0,20€ x 1000 visite...provale...
boxter
Esperto
Esperto

Messaggiodi AdMiNo » mercoledì 10 dicembre 2008, 21:30

contemporaneamente no, prima avresti dovuto convertire una delle due
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Messaggiodi musetta » lunedì 19 gennaio 2009, 15:58

Ho una domanda da fare.
Sul conto paypal ho una certa somma in $.
Devo fare un pagamento in €, poichè sul conto non ne ho i fondi verranno trasferiti dalla carta di credito.
La mia domanda è: verranno utilizzati i $ per il pagamento?
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi codo82 » lunedì 19 gennaio 2009, 16:09

per un pagamento in € dovrebbe prima prendere i fondi in €, dopo i fondi in $ ed infine dalla carta di credito, almeno credo!
codo82 Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi boxter » lunedì 19 gennaio 2009, 17:14

codo82 ha scritto:per un pagamento in € dovrebbe prima prendere i fondi in €, dopo i fondi in $ ed infine dalla carta di credito, almeno credo!

io non ne sarei così sicuro...
a me per passare i i doldi dalla conto PP alla carta di credito mi ha fatto passare solo una valuta e non tutte e 2 insieme...
quindi penso che si debba prima fare manualmente la conversione dei $ in €
e nel momento del pagamento si ritirerà automaticamente prima gli € del conto e poi se non dovessero bastare prenderebbe il resto dalla carta.
boxter
Esperto
Esperto

Messaggiodi musetta » lunedì 19 gennaio 2009, 17:20

boxter ha scritto:
codo82 ha scritto:per un pagamento in € dovrebbe prima prendere i fondi in €, dopo i fondi in $ ed infine dalla carta di credito, almeno credo!

io non ne sarei così sicuro...
a me per passare i i doldi dalla conto PP alla carta di credito mi ha fatto passare solo una valuta e non tutte e 2 insieme...
quindi penso che si debba prima fare manualmente la conversione dei $ in €
e nel momento del pagamento si ritirerà automaticamente prima gli € del conto e poi se non dovessero bastare prenderebbe il resto dalla carta.

Infatti è andata proprio così.
Ho effettuato il pagamento e i dollari sono sempre lì.
musetta Donna
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anniUtente da 8 anni

Messaggiodi AdMiNo » lunedì 19 gennaio 2009, 21:05

è spiegato anche nella mini guida su paypal che si trova sul portale
Antonio

AdMiNo Uomo
Amministratore

Sponsor

Precedente

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche