Benvenuto su IoGuadagno.it Forum. Clicca qui per registrarti adesso
Chiudi

Paypal,ma chi lo vuole???

In questa area puoi discutere del funzionamento delle "e-currencies", le monete elettroniche usate dalle società PaidTo: AlertPay, PayPal, e-Gold, MoneyBookers, eccetera. E' vietato inserire annunci di scambi di valute in questa sezione
Regole di questa sezione
In questa sezione non è consentito inserire annunci di scambi di valute elettroniche. A tal fine utilizzare l'apposita sezione.

Per cosa usi Paypal

Ebay
17
41%
Ptc-Ptr-Paid to in generale
22
54%
Altri usi (specificare poi)
2
5%

Voti totali : 41

Messaggiodi Pumba » sabato 8 settembre 2007, 2:59

m4ndr4k3 ha scritto:Pumba mi spieghi un pò questa cosa dell'escrow?
Grazie

è un "deposito a garanzia"..In inglese il termine tecnico è appunto escrow.

In pratica anzichè mandare i soldi utente-->utente,i soldi seguono questo percorso utente--> conto escrow --> utente

Per farti un esmpio pratico...Tu compri della merce,invii i soldi al conto "di garanzia" e quando ti arriva la merce,dai ok e il venditore prende i soldi,altrimenti tu ricevi i tuoi soldi indietro.

E siccome il mondo è dei furbi,c'è chi usa questa garanzia per trufffare la gente :roll:

Con MoneyBooker (altra moneta simile a paypal) se ricevi soldi con "deposito a garanzia"("escrow") vieni avvisato e puoi rifiutare mentre con Paypal rischi di rimaner fregato :)
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Sponsor

Messaggiodi m4ndr4k3 » sabato 8 settembre 2007, 11:00

Pumba ha scritto:Per farti un esmpio pratico...Tu compri della merce,invii i soldi al conto "di garanzia" e quando ti arriva la merce,dai ok e il venditore prende i soldi,altrimenti tu ricevi i tuoi soldi indietro.

E siccome il mondo è dei furbi,c'è chi usa questa garanzia per trufffare la gente :roll:

Con MoneyBooker (altra moneta simile a paypal) se ricevi soldi con "deposito a garanzia"("escrow") vieni avvisato e puoi rifiutare mentre con Paypal rischi di rimaner fregato :)

Grazie pumba però non capisco in che modo possono fregarti.Di escrow sapevo già...ma non capisco il modo in cui viene attuata la truffa.
Leggevo sul forum di ebay che per evitare fregature quando devi acquistare oggetti molto costosi ci si poteva affidare a questa società escrow.com appunto.
Ora se il venditore prende i soldi solo dopo che ho dato l'ok non capisco in che modo può fregarmi.
m4ndr4k3
Apprendista
Apprendista

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi Pumba » sabato 8 settembre 2007, 13:47

m4ndr4k3 ha scritto:
Pumba ha scritto:Per farti un esmpio pratico...Tu compri della merce,invii i soldi al conto "di garanzia" e quando ti arriva la merce,dai ok e il venditore prende i soldi,altrimenti tu ricevi i tuoi soldi indietro.

Grazie pumba però non capisco in che modo possono fregarti.Di escrow sapevo già...ma non capisco il modo in cui viene attuata la truffa.
Leggevo sul forum di ebay che per evitare fregature quando devi acquistare oggetti molto costosi ci si poteva affidare a questa società escrow.com appunto.
Ora se il venditore prende i soldi solo dopo che ho dato l'ok non capisco in che modo può fregarmi.

Non sto qui a spiegarti come truffare :P :D
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Utente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anniUtente da 11 anni

Messaggiodi m4ndr4k3 » sabato 8 settembre 2007, 14:40

Pumba ha scritto:
m4ndr4k3 ha scritto:

Era solo per tutelarmi.
Visto che devo acquistare una chitarra e la somma da versare è abbastanza alta volevo solo capire cm tutelarmi...puoi anche rispondermi in privato.
m4ndr4k3
Apprendista
Apprendista

Utente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anniUtente da 10 anni

Messaggiodi m4ndr4k3 » sabato 8 settembre 2007, 14:44

vabbuò ho trovato tutto qua...

http://www.computerflash.net/index.php? ... =12&id=102

Alla fine bisogna sempre abbocare...è come le mail false di paypal.
pensavo a qualcosa di molto più "fine" servendosi delle società vere e dei loro siti veri.
alla fine basta un pò di occhio e difficilmente ci caschi.
quindi rimane un sistema sicuro per quanto mi riguarda
Ultima modifica di m4ndr4k3, sabato 8 settembre 2007, 14:47, modificato 1 volte in totale.
m4ndr4k3
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Pumba » sabato 8 settembre 2007, 14:48

m4ndr4k3 ha scritto:
Pumba ha scritto:
m4ndr4k3 ha scritto:

Era solo per tutelarmi.
Visto che devo acquistare una chitarra e la somma da versare è abbastanza alta volevo solo capire cm tutelarmi...puoi anche rispondermi in privato.

Come acquirente non hai problemi
Pumba Uomo
Guadagnone
Guadagnone

Concordo

Messaggiodi angel4m » mercoledì 5 dicembre 2007, 19:26

Ciao!
Anch'io sinceramente ho aperto il conto Paypal solo perché ho iniziato a giochicchiare con queste ptc.
Altrimenti non mi sarei mai sognata!!!
angel4m
Novizio
Novizio

Messaggiodi Il_babbeo » mercoledì 5 dicembre 2007, 19:39

Io lo uso per riscuotere da ptc,e per acquistare ricariche del cellulare della tre.
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
i drappi dai colori chiari e scuri
...del giorno e della notte
dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
cammina leggera perché cammini sui miei sogni.
Il_babbeo Uomo
Toda joia,toda beleza !
Guadagnone

Messaggiodi Pedro1966-MI » venerdì 11 marzo 2016, 12:30

Io uso PayPal per Ebay, Ptc e per comperare Bitcoin.
Pedro1966-MI Uomo
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 3 anniUtente da 3 anniUtente da 3 anni

Messaggiodi Angel90 » martedì 22 marzo 2016, 13:18

Ho avuto problemi con paypal diversi anni fa e da allora non ho mai più voluto avere nulla a che fare.
In breve ho ricevuto soldi da compratore per una vendita al di fuori di ebay (errore mio, forse), ma era pur sempre su annunci kijiji, l'utente ha acquistato e ha chiesto Paypal e io ho accettato, la somma era circa 700€.
Ricevuti i soldi mi appresto a spedire e inserisco sul sito di paypal il codice di tracking. 1-2 giorni dopo mi arriva un messaggio da paypal con uno storno secondo cui l'utente aveva rubato l'account con cui aveva fatto il pagamento e il titolare aveva fatto un chargeback tramite la banca della carta di credito.
Niente è servito chiamare ore e ore il servizio clienti.

Quello che posso dire è:
1) Paypal ha commissioni altissime!
2) Si regge solo su Ebay ed è stato quello che l'ha lanciato
3) Tutti i siti PTC/PTR partono usando Paypal (dato il bacino d'utenza) ma il 94% delle volte il conto viene limitato/congelato a meno che non ci sia una vera azienda dietro (rari casi)
4) Tra tutti gli altri siti simili, Neteller è il re incontrastato, comodo, facile, commissioni basse.
Immagine
Angel90
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi gigi » martedì 8 novembre 2016, 16:06

vorrei chiedere a chi ha un conto Paypal.
Io potrei richiedere un compenso da sondaggi online (GTM, Alta Opinione, ecc...) che mi pagherebbero esempio 100 euro tramite conto Paypal.
Ma quando ricevo i soldi, li riceverei netti oppure decurtati del 3.4% + 0.35 centesimi di commissioni?
Qualcuno di voi sa darmi una risposta?
La domanda l'ho fatta alla fonte dei sondaggi, ma la loro risposta non mi ha convinto e chiedo a voi.
grazie
gigi Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 1 anno

Messaggiodi Angel90 » martedì 8 novembre 2016, 16:16

decurtano sempre, non ti arrivano netti.
Immagine
Angel90
Immatricolato
Immatricolato

Utente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anniUtente da 9 anni

Messaggiodi gigi » martedì 8 novembre 2016, 16:36

Angel90 ha scritto:decurtano sempre, non ti arrivano netti.

"Gentile utente, Siamo lieti di confermarLe che Lei riceverà per intero il valore che riscatterà. praticamente se effettua un riscatto punti per €25 PAypal, riceverà €25."

questo è quanto mi rispondono le società di sondaggi (GTM, ecc...); quindi la commissione la mette indipendentemente Paypal fregandosene da dove e come provengono i compensi? Non si può far nulla?
gigi Uomo
Novizio
Novizio

Utente da 1 anno

Messaggiodi Angel90 » martedì 8 novembre 2016, 16:38

cioè loro effettivamente inviano 25€, ma poi paypal si tiene le commissioni in ogni caso.
Immagine
Angel90
Immatricolato
Immatricolato

Messaggiodi AdMiNo » martedì 8 novembre 2016, 20:14

gigi ha scritto:
Angel90 ha scritto:decurtano sempre, non ti arrivano netti.

"Gentile utente, Siamo lieti di confermarLe che Lei riceverà per intero il valore che riscatterà. praticamente se effettua un riscatto punti per €25 PAypal, riceverà €25."

questo è quanto mi rispondono le società di sondaggi (GTM, ecc...); quindi la commissione la mette indipendentemente Paypal fregandosene da dove e come provengono i compensi? Non si può far nulla?

scusa, ti dicono che riceverai 25 euro. non capisco perché dubiti della cosa, si vede che usano l'opzione amico o al massimo sostengono loro la commissione
Antonio

Non usare mai le stessa password su più siti e non usare mai password semplici o facilmente intuibili!

:arrow: leggi e rispetta il Regolamento :arrow: guarda le Faq e le Guide e :arrow: usa la Ricerca prima di postare - La ricerca è tua amica

^_^ Guadagna anche tu con i sondaggi online ^_^
AdMiNo Uomo
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Amministratore

Utente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anniUtente da 14 anni

Sponsor

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle monete elettroniche